Si può ottenere trasferimento su serale solo esprimendo preferenza puntuale?
+3
newport
gugu
arrubiu
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Si può ottenere trasferimento su serale solo esprimendo preferenza puntuale?
Buongiorno a tutti, ho ancora un dubbio nella presentazione della domanda di mobilità.
Per quanto riguarda l'istruzione per adulti, istituzioni carcerarie e scuole ospedaliere, il modello di domanda consente di scegliere o
meno queste opzioni. Per ogni scelta però porta tra parentesi la dicitura: "Valida per le preferenze sintetiche".
Io che non esprimo preferenze sintetiche, se scelgo tra le preferenze i codici puntuali dei corsi serali, posso ottenere ugualmente il trasferimento su uno di questi corsi, anche se non ho spuntato nessuna delle caselle dove dice "Valida per le preferenze sintetiche"?
Per quanto riguarda l'istruzione per adulti, istituzioni carcerarie e scuole ospedaliere, il modello di domanda consente di scegliere o
meno queste opzioni. Per ogni scelta però porta tra parentesi la dicitura: "Valida per le preferenze sintetiche".
Io che non esprimo preferenze sintetiche, se scelgo tra le preferenze i codici puntuali dei corsi serali, posso ottenere ugualmente il trasferimento su uno di questi corsi, anche se non ho spuntato nessuna delle caselle dove dice "Valida per le preferenze sintetiche"?
newport- Messaggi : 380
arrubiu- Moderatore
Re: Si può ottenere trasferimento su serale solo esprimendo preferenza puntuale?
ok, graziearrubiu ha scritto:Sì
Re: Si può ottenere trasferimento su serale solo esprimendo preferenza puntuale?
Ma questo mi fa sorgere un'altra domanda. Supponiamo che io ottenga il trasferimento sul serale nell'istituto X. Nel momento in cui dovessi essere perdente posto, avrei la priorità al rientro solo sul serale oppure su tutto l'istituto, compreso il diurno?
gugu- Messaggi : 39712
Però sai, i posti sui serali sono molto ballerini, nel senso che spesso i serali durano per un po' e poi finiscono. Quindi mi chiedo se sia conveniente chiedere il trasferimento su un serale col rischio che se poi quel serale non si forma più non hai nemmeno una scuola in cui sfruttare il diritto di precedenza al rientro.gugu ha scritto:Solo sul serale.
Una volta ottenuto al serale puoi passare al diurno dello stesso istituto con precedenza nella prima fase dei movimenti:
Nel caso 1) il trasferimento rientra nella I fase ed è disposto con priorità, in quanto interessa i docenti titolari nello stesso Istituto. Si tratta dell’operazione individuata dalla lettera C) nella sequenza operativa dell’allegato 1 del CCNI:
C) per la sola scuola secondaria di II grado trasferimenti, a domanda, da corso diurno a corso serale nello stesso istituto e viceversa
Nel caso 1) il trasferimento rientra nella I fase ed è disposto con priorità, in quanto interessa i docenti titolari nello stesso Istituto. Si tratta dell’operazione individuata dalla lettera C) nella sequenza operativa dell’allegato 1 del CCNI:
C) per la sola scuola secondaria di II grado trasferimenti, a domanda, da corso diurno a corso serale nello stesso istituto e viceversa
gugu ha scritto:Una volta ottenuto al serale puoi passare al diurno dello stesso istituto con precedenza nella prima fase dei movimenti:
Ma se ottengo per il prossimo anno scolastico trasferimento su un serale con provenienza da un'altra provincia,prima di poter sfruttare la precedenza di cui mi scrivi, devo attendere che finisca il vincolo triennale?
Sì, se arrivi da altra provincia sei vincolato.
gugu ha scritto:Sì, se arrivi da altra provincia sei vincolato.
Cioè anche se volessi passare sul diurno, stesso istituto?
Non potrai chiedere mobilità per tre anni. Di nessun tipo.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Non potrai chiedere mobilità per tre anni. Di nessun tipo.
A meno che non dovessi risultare perdente posto per l'anno successivo. In tal caso se non presento domanda di trasferimento condizionata, vengo trasferito d'ufficio e ho la possibilità di chiedere trasferimento provinciale in qualsiasi sede. E' così?
Sì, ovviamente non mi riferivo alla sovrannumerarietà
arrubiu- Moderatore
Grazie, sei sempre illuminante.arrubiu ha scritto:Sì, ovviamente non mi riferivo alla sovrannumerarietà
Sono una neoimmessa con titolarità su Roma e sto chiedendo trasferimento su Napoli. Qualora avessi il trasferimento su un serale di Napoli e l'anno prossimo dovessi risultare perdente posto perchè la classe non si forma, il trasferimento d'ufficio viene fatto sulla Provincia di Napoli o su Roma? Grazie
Gj90- Messaggi : 41
Nella provincia di titolarità.
arrubiu- Moderatore
Anche se nella lista delle 15 scuole inserisco un mix di preferenze sintetiche di comuni diversi, ma sempre provincia di Napoli?
Gj90- Messaggi : 41
Dal momento in cui ottieni trasferimento la vecchia titolarità decade e conta solo la nuova provincia di titolarità.
Se otterrai trasferimento sulla provincia di Napoli, non importa in quale dei suoi comuni, e dovessi risultare perdente posto potrai presentare una nuova domanda di moilità, nella quale potrai esprimere preferenze anche interprovinciali. Se otterrai sarà un movimento a domanda (condizionata o meno); se non otterrai, l'USP di Napoli dovrà trovarti un posto all'interno della sua provincia, e in questo caso sarà un trasferimento d'ufficio.
Se otterrai trasferimento sulla provincia di Napoli, non importa in quale dei suoi comuni, e dovessi risultare perdente posto potrai presentare una nuova domanda di moilità, nella quale potrai esprimere preferenze anche interprovinciali. Se otterrai sarà un movimento a domanda (condizionata o meno); se non otterrai, l'USP di Napoli dovrà trovarti un posto all'interno della sua provincia, e in questo caso sarà un trasferimento d'ufficio.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Invece se nelle preferenze metto la scuola 1 (che comprende le scuole A, B e C) e anche le scuole A, B, e C x il serale, mettendo cattedra oraria stesso comune, ottengo il trasferimento solo se ci sono ore x avere la titolarità nella scuola 1 o nelle scuole A, B, C x il serale, ma posso completare in altre scuole, giusto? (spero di essermi spiegata...) e se invece tolgo cattedra oraria e spunto la casella 40 "Disponibilità all'insegnamento sulle scuole serali (valida per le preferenze sintetiche)" cosa cambia?
Grazie
Grazie
megamostro- Messaggi : 1418
Il trasferimento d'ufficio è sempre nella provincia di titolaritàGj90 ha scritto:Sono una neoimmessa con titolarità su Roma e sto chiedendo trasferimento su Napoli. Qualora avessi il trasferimento su un serale di Napoli e l'anno prossimo dovessi risultare perdente posto perchè la classe non si forma, il trasferimento d'ufficio viene fatto sulla Provincia di Napoli o su Roma? Grazie
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Esattomegamostro ha scritto:Invece se nelle preferenze metto la scuola 1 (che comprende le scuole A, B e C) e anche le scuole A, B, e C x il serale, mettendo cattedra oraria stesso comune, ottengo il trasferimento solo se ci sono ore x avere la titolarità nella scuola 1 o nelle scuole A, B, C x il serale, ma posso completare in altre scuole, giusto?
Potrai essere trasferita in un serale presente all'interno delle preferenze sintetiche che hai inserito nella domanda. Eliminando la scelta per COE potrai ottenere il trasferimento solo su cattedre internemegamostro ha scritto:e se invece tolgo cattedra oraria e spunto la casella 40 "Disponibilità all'insegnamento sulle scuole serali (valida per le preferenze sintetiche)" cosa cambia?
Grazieeeeeeeeeeeee…giovanna onnis ha scritto:Esattomegamostro ha scritto:Invece se nelle preferenze metto la scuola 1 (che comprende le scuole A, B e C) e anche le scuole A, B, e C x il serale, mettendo cattedra oraria stesso comune, ottengo il trasferimento solo se ci sono ore x avere la titolarità nella scuola 1 o nelle scuole A, B, C x il serale, ma posso completare in altre scuole, giusto?Potrai essere trasferita in un serale presente all'interno delle preferenze sintetiche che hai inserito nella domanda. Eliminando la scelta per COE potrai ottenere il trasferimento solo su cattedre internemegamostro ha scritto:e se invece tolgo cattedra oraria e spunto la casella 40 "Disponibilità all'insegnamento sulle scuole serali (valida per le preferenze sintetiche)" cosa cambia?
Io vorrei mettere solo la scuola 1 che comprende le scuole A, B, C…
cosa mi consigli? lasciare cattedra oraria o spuntare la casella 40 o lasciare entrambe?
Fermo restando che otterrei il trasferimento solo se dovessi ottenere la titolarità nella scuola 1, giusto?
La casella 40 ti serve solo se inserisci preferenze sintetiche
Se inserisci solo scuola 1 potrai essere trasferita solo su questa e poi assegnata dal DS alle sedi A, B oppure C
Se inserisci solo scuola 1 potrai essere trasferita solo su questa e poi assegnata dal DS alle sedi A, B oppure C
Chiarissimo… grazie…
Mettendo solo una scuola, la casella 40 non serve… perfetto… :ok_hand:
Mettendo solo una scuola, la casella 40 non serve… perfetto… :ok_hand:
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 2 • 1, 2

» C'è il rischio di ottenere solo il passaggio di ruolo senza ottenere il trasferimento?
» X Giulia. Ottenere il trasferimento su un corso serale
» Preferenza sul serale (domanda di trasferimento)
» Mobilità: Rapporti fra preferenza puntuale e preferenza sintetica
» Preferenza puntuale, preferenza sintetica e precedenza art. 13 CCNI
» X Giulia. Ottenere il trasferimento su un corso serale
» Preferenza sul serale (domanda di trasferimento)
» Mobilità: Rapporti fra preferenza puntuale e preferenza sintetica
» Preferenza puntuale, preferenza sintetica e precedenza art. 13 CCNI
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2