Il registro elettronico va compilato in classe? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il registro elettronico va compilato in classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il registro elettronico va compilato in classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il registro elettronico va compilato in classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il registro elettronico va compilato in classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il registro elettronico va compilato in classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il registro elettronico va compilato in classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il registro elettronico va compilato in classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il registro elettronico va compilato in classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il registro elettronico va compilato in classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il registro elettronico va compilato in classe?

+4
Ire
paniscus_2.1
herman il lattoniere
Gouomi
8 partecipanti

Andare in basso

Il registro elettronico va compilato in classe? Empty Il registro elettronico va compilato in classe?

Messaggio Da Gouomi Mer Mar 16, 2022 2:42 pm

Mi accade spesso si terminare di compilare nel dettaglio il registro al termine delle lezioni, a volte lo faccio nel pomeriggio. Ad esempio, inserisco il dettaglio degli argomenti svolti o degli esercizi assegnati in classe, oppure i compiti per casa.
Mi è anche capitato di inserire delle annotazioni alla famiglia(non disciplinari ma sulla mancanza di compiti o materiale).
A volte manca il tempo, altre volte i interrompersi e perdere tempo ad aprire il registro e scrivere fa scappare di mano la classe.
Mi rendo conto che se il registro fosse cartaceo, non ci sarebbe alternativa: andrebbe compilato esclusivamente in classe.
È lecito compilare il registro elettronico fuori dalla classe?
Ho letto che non lo è, ma si ignora forse che spesso e volentieri nelle scuole italiane la connessione internet va e viene?

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Il registro elettronico va compilato in classe? Empty Re: Il registro elettronico va compilato in classe?

Messaggio Da herman il lattoniere Mer Mar 16, 2022 2:43 pm

la firma/presenza falla subito, tutto il resto (compiti, lezioni, voti ecc.) con calma.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Il registro elettronico va compilato in classe? Empty Re: Il registro elettronico va compilato in classe?

Messaggio Da Gouomi Mer Mar 16, 2022 2:58 pm

Sì, faccio così. Cercavo conferma che fosse corretto.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Il registro elettronico va compilato in classe? Empty Re: Il registro elettronico va compilato in classe?

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Mar 16, 2022 3:39 pm

Gouomi ha scritto:Ho letto che non lo è,  ma si ignora forse che spesso e volentieri nelle scuole italiane la connessione internet va e viene?

E che comunque, se si deve contemporaneamente tenere attiva:

a)  la pagina del registro,

b) quella della piattaforma per chiamare i quarantenati che seguono a distanza,

c) quella del software di scrittura (activinspire o simile) per poter mostrare la lavagna elettronica anche ai quarantenati,

d) e magari anche altri file o immagini che servono...

...è impossibile gestirle TUTTE insieme in tempo reale.

Il tutto, dovendo anche sorvegliare quello che stanno facendo gli alunni in presenza e rimproverare chi sbircia il cellulare o si alza senza permesso o si toglie la mascherina...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Il registro elettronico va compilato in classe? Empty Re: Il registro elettronico va compilato in classe?

Messaggio Da Ire Mer Mar 16, 2022 3:54 pm

https://www.orizzontescuola.it/compiti-assegnati-agli-alunni-i-docenti-sono-obbligati-a-riportarli-nel-registro-elettronico/

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il registro elettronico va compilato in classe? Empty Re: Il registro elettronico va compilato in classe?

Messaggio Da Gouomi Mer Mar 16, 2022 4:05 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
Gouomi ha scritto:Ho letto che non lo è,  ma si ignora forse che spesso e volentieri nelle scuole italiane la connessione internet va e viene?

E che comunque, se si deve contemporaneamente tenere attiva:

a)  la pagina del registro,

b) quella della piattaforma per chiamare i quarantenati che seguono a distanza,

c) quella del software di scrittura (activinspire o simile) per poter mostrare la lavagna elettronica anche ai quarantenati,

d) e magari anche altri file o immagini che servono...

...è impossibile gestirle TUTTE insieme in tempo reale.

Il tutto, dovendo anche sorvegliare quello che stanno facendo gli alunni in presenza e rimproverare chi sbircia il cellulare o si alza senza permesso o si toglie la mascherina...

Esatto. Ai tempi del registro cartaceo mancavano tutte queste amenità.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Il registro elettronico va compilato in classe? Empty Re: Il registro elettronico va compilato in classe?

Messaggio Da baustelle Mer Mar 16, 2022 5:16 pm

Ormai siamo degli operatori e basta. Entri in classe,  fai tutte queste cose, mettici anche che devi leggere qualche circolare, praticamente è già finita l'ora di 50 minuti senza aver fatto nient'altro. Poi a casa ci rimane anche da segnare i compiti, infatti siamo obbligati a segnarli
eh... anche se non abbiamo più il tempo di spiegare..

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il registro elettronico va compilato in classe? Empty Re: Il registro elettronico va compilato in classe?

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Mar 16, 2022 8:25 pm

Firmo, con appello e tutto il resto, solo quando ho la prima ora, perché serve subito ai colleghi che seguono.
Le altre ore le compilo nel pomeriggio, prima di iniziare il lavoro a casa, che non manca mai.
Mettere anche solo la spunta ogni cambio d'ora, con quei PC delle aule, è una gran perdita di tempo sottratta alla singola ora (mai più di una per classe, nella mattina - con corse a ostacoli e scale).
Per non parlare delle volte in cui c'è la modalità mista col gruppetto da contattare in DDI, specie se i colleghi continuano ad aprire profili chrome multipli, con sempre nuove icone a schermo.
Ho provato anche a compilare da cellulare o tablet con password già inserite per sveltire, come fanno tanti, ma mi sono ricreduto. Il telefono mi sembra un cattivo esempio e il tablet un peso in più se non ho da farci altro. Già mi devo trascinare materiali e cartelline varie.

Vedo (dal registro stesso) che alcuni lo fanno prima di entrare... ma tutta questa organizzazione a monte non fa per me, voglio adattare al momento argomenti e lezione senza stare poi a modificare.

Regolamento scolastico a parte non so se ci può essere una normativa talmente stringente da non tollerare queste libertà, di chi pensa innanzitutto al lavoro di aula e poi completa il resto a casa. Confesso di ignorare volutamente.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il registro elettronico va compilato in classe? Empty Re: Il registro elettronico va compilato in classe?

Messaggio Da @melia Gio Mar 17, 2022 8:39 am

Ho sempre fatto firme e controllo assenze in tempo reale, con alcune tipologie di studenti e di colleghi è opportuno controllare le assenze anche nell'arco della mattinata. Tutto il resto dopo con comodo.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Il registro elettronico va compilato in classe? Empty Re: Il registro elettronico va compilato in classe?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.