Carta e penna durante il concorso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Carta e penna durante il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Carta e penna durante il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Carta e penna durante il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Carta e penna durante il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Carta e penna durante il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Carta e penna durante il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Carta e penna durante il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Carta e penna durante il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Carta e penna durante il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Carta e penna durante il concorso?

3 partecipanti

Andare in basso

Carta e penna durante il concorso? Empty Carta e penna durante il concorso?

Messaggio Da Ylouse Gio Mar 24, 2022 7:58 pm

Ciao a tutti!
Leggendo tra i vari gruppi FB ho notato che alcuni candidati hanno ricevuto carta e penna da usare per fare calcoli/annotazioni o disegni durante la prova, ad altri è stato negato.

Vorrei capire quali di queste commissioni ha sbagliato e quali sono gli eventuali riferimenti normativi al fine di poter contestare un eventuale diniego.

Grazie mille in anticipo a chi risponderà!

Margherita

Ylouse

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.01.22

Torna in alto Andare in basso

Carta e penna durante il concorso? Empty Re: Carta e penna durante il concorso?

Messaggio Da eug_mac Dom Mar 27, 2022 11:12 am

ciao!
nella normativa per questo concorso non viene menzionata la possibilità che i candidati possano ricevere carta e penna dalla commissione (mentre per lo STEM di questa estate era stato scritto esplicitamente).
Quindi, dal punto di vista legale, le commissioni che consegnano carta e penna sbagliano!
Tuttavia, come hai detto tu, ad oggi alcune commissioni lo hanno concesso e altre no, in sedi diverse per la stessa classe di concorso nella stessa regione!!
Secondo me, l'unica azione concreta che si può fare, per ora, è scrivere all'USR chiedendo che assicurino parità di trattamento tra tutti i candidati. In concreto, che avvisino tutti i commissari di concedere (o non concedere) il foglio.
Detto ciò, tra poco ci saranno le prove scritte delle CDC matematico-tecniche (A47, A40, A42, A37, ...)... vorrei proprio vedere che bufera verrà fuori se non concederanno carta e penna!!
Forza e coraggio!

eug_mac

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.02.19

Torna in alto Andare in basso

Carta e penna durante il concorso? Empty Re: Carta e penna durante il concorso?

Messaggio Da Fabrizio Cutela Dom Mar 27, 2022 9:27 pm

In verità non è obbligatorio da parte della commissione fornire una penna, ho condotto una piccola ricerca puoi leggere tutto a questo:

LINK RIMOSSO

Invece qui puoi vederela mia personale esperienza all’A060:

LINK RIMOSSO

Speriamo che ci sia una mossa da parte del MIUR!
PS mi scuso con i moderatori ma i link sono con richiamo autentico al tema.
eug_mac ha scritto:ciao!
nella normativa per questo concorso non viene menzionata la possibilità che i candidati possano ricevere carta e penna dalla commissione (mentre per lo STEM di questa estate era stato scritto esplicitamente).
Quindi, dal punto di vista legale, le commissioni che consegnano carta e penna sbagliano!
Tuttavia, come hai detto tu, ad oggi alcune commissioni lo hanno concesso e altre no, in sedi diverse per la stessa classe di concorso nella stessa regione!!
Secondo me, l'unica azione concreta che si può fare, per ora, è scrivere all'USR chiedendo che assicurino parità di trattamento tra tutti i candidati. In concreto, che avvisino tutti i commissari di concedere (o non concedere) il foglio.
Detto ciò, tra poco ci saranno le prove scritte delle CDC matematico-tecniche (A47, A40, A42, A37, ...)... vorrei proprio vedere che bufera verrà fuori se non concederanno carta e penna!!
Forza e coraggio!

Fabrizio Cutela

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.03.22

Torna in alto Andare in basso

Carta e penna durante il concorso? Empty Re: Carta e penna durante il concorso?

Messaggio Da Ylouse Dom Mar 27, 2022 10:01 pm

Grazie mille! Proverò a mandare una mail all'usr e magari anche al sindacato. Chissà che almeno per le prossime classi di concorso non si scelga una via unica (anche perché così non è giusto).
Grazie a tutti!

Ylouse

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.01.22

Torna in alto Andare in basso

Carta e penna durante il concorso? Empty Re: Carta e penna durante il concorso?

Messaggio Da Fabrizio Cutela Dom Mar 27, 2022 10:26 pm

Si ti suggerisco PEC, io ho scritto dopo il concorso di mercoledi 23 una volta appurato che si erano fatti figli e figliastri con l'uso della penna consentito a discrezione della commissione. Ho mandato pec a vari USR, vari presidi dove ho letto testimonianze di candidati che hanno avuto (giustamente) carta e penna ed anche al MIUR. Il tema è anche andato al nazionale FLC attraverso il mio presidente locale di Forlì Cesena che è una persona super disponibile. Tu scrivi e teniamoci aggiornati!

Fabrizio Cutela

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.03.22

Torna in alto Andare in basso

Carta e penna durante il concorso? Empty Re: Carta e penna durante il concorso?

Messaggio Da Ylouse Dom Mar 27, 2022 10:57 pm

Perfetto farò così anch'io perché dobbiamo fare fronte comune!
Ho appena visto un post sul gruppo FB rispetto a questo argomento che riporto, dove sembra che in merito a questo aspetto, si rimanda ad un altro Decreto Legge.

LE COMMISSIONI NON POSSONO NEGARE CARTA E PENNA AI CANDIDATI

Il DD del 5 gennaio 2022 rimanda al DL del 25 maggio art. 4 punto 9 pagina 5.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

#concorso

Ylouse

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.01.22

Torna in alto Andare in basso

Carta e penna durante il concorso? Empty Re: Carta e penna durante il concorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.