Supplenze brevi e ferie non godute Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenze brevi e ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenze brevi e ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenze brevi e ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenze brevi e ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenze brevi e ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenze brevi e ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenze brevi e ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenze brevi e ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenze brevi e ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenze brevi e ferie non godute

2 partecipanti

Andare in basso

Supplenze brevi e ferie non godute Empty Supplenze brevi e ferie non godute

Messaggio Da Madlex Dom Mar 27, 2022 12:16 pm

Buongiorno a tutti!
Come da titolo, vorrei capire come vengono gestite le ferie maturate durante le supplenze brevi.
Piu nello specifico: ho lavorato 98 giorni consecutivi (contratto iniziale + 2 proroghe) e non ho usufruito di nessun giorno di ferie (addirittura, avendo chiesto un giorno di permesso, mi è stato concesso permesso NON retribuito!) Alla scadenza del contratto per rientro della titolare non mi è proposta nessuna richiesta di monetizzazione delle ferie non godute (ammetto che nemmeno io ci ho pensato) Stessa cosa nella supplenza successiva di 14 giorni.
Ora sto sostituendo una malattia da due mesi (e sicuramente proseguirà) e scopro che alle colleghe con contratto covid è stato detto di utilizzare le ferie maturate perché "ai precari non vengono pagate". Infatti, quando ho chiesto due permessi per motivi personali, mi è stato suggerito dalla segreteria di utilizzare la richiesta ferie.
Ora la mia domanda è duplice:
1) è vero che con le supplenze brevi non si ha diritto di chiedere la monetizzazione? (Preciso che lo scorso anno, con supplenza al 30/06, mi è stato fatta inoltrare domanda di monetizzazione...)
2) se così fosse, possiamo sentirci "liberi in coscienza" di chiederne apertamente la fruizione durante le lezioni?
Grazie a chi mi aiuterà a capire!

Madlex

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.09.21

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e ferie non godute Empty Re: Supplenze brevi e ferie non godute

Messaggio Da Gianfranco Dom Mar 27, 2022 12:24 pm

Le ferie vanno fruite durante la sospensione delle attività didattiche. Vanno monetizzate solo nella misura data dai giorni di ferie spettanti detratti quelli di sospensione delle lezioni compresi nel periodo contrattuale.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e ferie non godute Empty Re: Supplenze brevi e ferie non godute

Messaggio Da Madlex Dom Mar 27, 2022 1:18 pm

Grazie Gianfranco, in effetti questo è quello che avevo letto nei vari articoli sull'argomento. Ma la questione è che non mi stato possibile fruire delle ferie durante la sospensione didattica in quanto la supplenza aveva scadenza (ovviamente!) prima della sospensione di Natale. Nella situazione attuale, mi aspetto che la supplenza per malattia venga "sospesa" prima della sospensione didattica di Pasqua...anche se così non fosse, non potrò fruire dei restanti giorni durante la sospensione estiva per ovvii motivi.
E comunque, resta il dubbio sul perché alle colleghe con contratto covid sia stato espressamente detto (dalla direzione) di utilizzare le ferie non fruite "perché non vengono monetizzate"...

Madlex

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.09.21

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e ferie non godute Empty Re: Supplenze brevi e ferie non godute

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.