Iscrizione 24 xfu Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Iscrizione 24 xfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Iscrizione 24 xfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Iscrizione 24 xfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Iscrizione 24 xfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Iscrizione 24 xfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Iscrizione 24 xfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Iscrizione 24 xfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Iscrizione 24 xfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Iscrizione 24 xfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Iscrizione 24 xfu

4 partecipanti

Andare in basso

Iscrizione 24 xfu Empty Iscrizione 24 xfu

Messaggio Da Aleperri Mar Apr 12, 2022 3:16 pm

Ciao a tutte e tutti.
Sono nuova, sia del forum che dell'ambiente scolastico.
Vorrei poter sfruttare la mia laurea in lettere, vecchio ordinamento, e mi sono appena iscritta, presso la mia università, ai vari corsi per ottenere i 24 cfu... Leggo oggi che stanno per aprire le GPS, ma che, soprattutto, pare non saranno più il requisito per insegnare...
Tempismo pessimo?? Che mi convenga rinunciare all'iscrizione?

Grazie in anticipo

Aleperri

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.04.22

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione 24 xfu Empty Re: Iscrizione 24 xfu

Messaggio Da Antis Mar Apr 12, 2022 3:49 pm

Aleperri ha scritto:Ciao a tutte e tutti.
Sono nuova, sia del forum che dell'ambiente scolastico.
Vorrei poter sfruttare la mia laurea in lettere, vecchio ordinamento, e mi sono appena iscritta, presso la mia università, ai vari corsi per ottenere i 24 cfu... Leggo oggi che stanno per aprire le GPS, ma che, soprattutto, pare non saranno più il requisito per insegnare...
Tempismo pessimo?? Che mi convenga rinunciare all'iscrizione?

Grazie in anticipo

Buongiorno, tra poco apriranno le GPS e per inserirsi è necessario il titolo di studio idoneo per una cdc (quindi con tutti i cfu richiesti, etc.) e i 24 cfu. Sono certificazioni da possedere già quando ci si iscrive, sono prerequisiti.
La riforma del reclutamento per ora è una ipotesi e non si hanno ancora certezze in merito.
Quindi se vuoi provare ad avere supplenze per ora è sufficiente quanto detto.
Piuttosto, riuscirai ad avere i 24 cfu prima dell'imminente apertura delle graduatorie? La tua laurea, con le materie acquisite, ti permette di accedere a certe cdc senza dover sanare debiti formativi?
Antis
Antis

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 25.03.22

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione 24 xfu Empty Re: Iscrizione 24 xfu

Messaggio Da Aleperri Mar Apr 12, 2022 5:36 pm

Purtroppo non credo. Mi sono appena iscritta. Mi sto chiedendo che cosa è meglio fare

Aleperri

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.04.22

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione 24 xfu Empty Re: Iscrizione 24 xfu

Messaggio Da Aleperri Mar Apr 12, 2022 5:41 pm

La tua laurea, con le materie acquisite, ti permette di accedere a certe cdc senza dover sanare debiti formativi?

Non ne ho idea. Come faccio a saperlo? Nel senso, posso accedere a vari classi di concorso (materie letterarie alla secondaria di secondo grado e anche alla secondaria di primo), ma so che devo acquisire i 24 cfu, visto che mi sono laureata con una laurea di vecchio ordinamento.
Grazie

Aleperri

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.04.22

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione 24 xfu Empty Re: Iscrizione 24 xfu

Messaggio Da Antis Mar Apr 12, 2022 5:48 pm

Aleperri ha scritto:Purtroppo non credo. Mi sono appena iscritta. Mi sto chiedendo che cosa è meglio fare

Senza i 24 cfu non è possibile inserirsi per l'imminente apertura delle GPS.

Difficile dare consigli in merito... Non so neppure se i 24 cfu ti serviranno tra due anni.
Se vuoi lavorar nella scuola cerca di restare aggiornata e pronta per tempo per ogni eventuale nuova modalità d'inserimento.
Antis
Antis

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 25.03.22

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione 24 xfu Empty Re: Iscrizione 24 xfu

Messaggio Da Antis Mar Apr 12, 2022 5:53 pm

Aleperri ha scritto: La tua laurea, con le materie acquisite, ti permette di accedere a certe cdc senza dover sanare debiti formativi?

Non ne ho idea. Come faccio a saperlo? Nel senso, posso accedere a vari classi di concorso (materie letterarie alla secondaria di secondo grado e anche alla secondaria di primo), ma so che devo acquisire i 24 cfu, visto che mi sono laureata con una laurea di vecchio ordinamento.
Grazie

Non è sufficiente la laurea, ad esempio per la secondaria di primo grado cdc A22 devi avere nel piano di studi corsi annuali (o due semestrali) di: lingua italiana, letteratura italiana, lingua latina o letteratura latina, linguistica generale, storia, geografia. Basta che ne manchi uno che devi recuperarlo.
Ps. Non devi avere i 24 cfu perché ti sei laureata con una laurea v.o. ma perché non sei già inserita o abilitata.
Antis
Antis

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 25.03.22

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione 24 xfu Empty Re: Iscrizione 24 xfu

Messaggio Da Aleperri Mar Apr 12, 2022 6:55 pm

Antis ha scritto:
Aleperri ha scritto: La tua laurea, con le materie acquisite, ti permette di accedere a certe cdc senza dover sanare debiti formativi?

Non ne ho idea. Come faccio a saperlo? Nel senso, posso accedere a vari classi di concorso (materie letterarie alla secondaria di secondo grado e anche alla secondaria di primo), ma so che devo acquisire i 24 cfu, visto che mi sono laureata con una laurea di vecchio ordinamento.
Grazie

Non è sufficiente la laurea, ad esempio per la secondaria di primo grado cdc A22 devi avere nel piano di studi corsi annuali (o due semestrali) di: lingua italiana, letteratura italiana, lingua latina o letteratura latina, linguistica generale, storia, geografia. Basta che ne manchi uno che devi recuperarlo.
Ps. Non devi avere i 24 cfu perché ti sei laureata con una laurea v.o. ma perché non sei già inserita o abilitata.

OK allora sì, ho tutto. Grazie

Aleperri

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.04.22

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione 24 xfu Empty Re: Iscrizione 24 xfu

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Apr 12, 2022 7:14 pm

https://classiconcorso.flcgil.it/titoli_studio

A questo link trovi tutte le indicazioni relative alla tua laurea.

I 24 CFU comunque temo che non potrai ottenerli entro metà/fine maggio, quando pare che termineranno le iscrizioni alle GPS.

A luglio/agosto, in attesa dell’aggiornamento del 2024, potrai mandare MAD alle singole scuole di tuo interesse, molte delle quali hanno dei link appositi per candidarsi, mentre altre accetteranno CV e lettera di presentazione.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione 24 xfu Empty Re: Iscrizione 24 xfu

Messaggio Da Giov@ Mer Apr 13, 2022 6:11 am

I 24-CFU sono crediti formativi necessari per l’inserimento nelle GPS, anche se in possesso di laurea v.o.!
Se le tempistiche rimangono quelle prospettate, temo sarà difficile riuscire ad ottenere i 24-CFU entro metà/fine maggio, quando pare che termineranno le iscrizioni alle GPS.

Giov@

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 12.02.22

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione 24 xfu Empty Re: Iscrizione 24 xfu

Messaggio Da Aleperri Mer Apr 13, 2022 6:47 am

Giov@ ha scritto:I 24-CFU sono crediti formativi necessari per l’inserimento nelle GPS, anche se in possesso di laurea v.o.!
Se le tempistiche rimangono quelle prospettate, temo sarà difficile riuscire ad ottenere i 24-CFU entro metà/fine maggio, quando pare che termineranno le iscrizioni alle GPS.


Ciao e grazie per la risposta. Purtroppo temo di aver fatto un grosso errore ad iscrivermi proprio ora.. Credo che perderò la somma versata, rinunciando ora agli studi..

Aleperri

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.04.22

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione 24 xfu Empty Re: Iscrizione 24 xfu

Messaggio Da Giov@ Mer Apr 13, 2022 8:58 am

Aleperri ha scritto:
Giov@ ha scritto:I 24-CFU sono crediti formativi necessari per l’inserimento nelle GPS, anche se in possesso di laurea v.o.!
Se le tempistiche rimangono quelle prospettate, temo sarà difficile riuscire ad ottenere i 24-CFU entro metà/fine maggio, quando pare che termineranno le iscrizioni alle GPS.

Ciao e grazie per la risposta. Purtroppo temo di aver fatto un grosso errore ad iscrivermi proprio ora.. Credo che perderò la somma versata, rinunciando ora agli studi..

A parte che si tratta, al momento, solo di una bozza, io penso - e spero - che a chi abbia già acquisito i 24-CFU, o sia in procinto di acquisirli per l’iscrizione alle prossime GPS, siano comunque riconosciti dei crediti: non possono non tener conto di chi ha investito tempo e soldi per la formazione ed azzerare completamente i 24-CFU dall’oggi al domani, mi auguro…

Giov@

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 12.02.22

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione 24 xfu Empty Re: Iscrizione 24 xfu

Messaggio Da Aleperri Mer Apr 13, 2022 9:22 am

Giov@ ha scritto:
Aleperri ha scritto:
Giov@ ha scritto:I 24-CFU sono crediti formativi necessari per l’inserimento nelle GPS, anche se in possesso di laurea v.o.!
Se le tempistiche rimangono quelle prospettate, temo sarà difficile riuscire ad ottenere i 24-CFU entro metà/fine maggio, quando pare che termineranno le iscrizioni alle GPS.

Ciao e grazie per la risposta. Purtroppo temo di aver fatto un grosso errore ad iscrivermi proprio ora.. Credo che perderò la somma versata, rinunciando ora agli studi..

A parte che si tratta, al momento, solo di una bozza, io penso - e spero - che a chi abbia già acquisito i 24-CFU, o sia in procinto di acquisirli per l’iscrizione alle prossime GPS, siano comunque riconosciti dei crediti: non possono non tener conto di chi ha investito tempo e soldi per la formazione ed azzerare completamente i 24-CFU dall’oggi al domani, mi auguro…

Il fatto è che io ho formalizzato la mia iscrizione proprio lunedì. Devo ancora accedere alle dispense dei vari cordi quindi è materialmente impossibile per me averli per maggio.

Aleperri

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.04.22

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione 24 xfu Empty Re: Iscrizione 24 xfu

Messaggio Da Giov@ Mer Apr 13, 2022 8:39 pm

https://www.docenti.it/blog/diventare-insegnante-addio-ai-24-cfu/

Giov@

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 12.02.22

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione 24 xfu Empty Re: Iscrizione 24 xfu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.