Perdente posto
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Perdente posto
Buongiorno, ho saputo di essere perdente posto e di dover fare domanda di mobilità.
Ho qualche vari dubbi...
Vorrei provare a restare nella scuola dove ero titolare tramite l'utilizzo, devo aspettare il risultato della mobilità?
Ho una bambina di età inferiore a 6 anni, ho precedenza per la scelta della scuola o per l'utilizzo?
Il trasferimento lo avrò al 100% nel mio comune, indicherò le scuole presenti, oppure rischio di non ottenerlo e finire d'ufficio chissà dove?
La mia domanda è condizionata?
Sono di ruolo alla primaria.
Grazie mille
Ho qualche vari dubbi...
Vorrei provare a restare nella scuola dove ero titolare tramite l'utilizzo, devo aspettare il risultato della mobilità?
Ho una bambina di età inferiore a 6 anni, ho precedenza per la scelta della scuola o per l'utilizzo?
Il trasferimento lo avrò al 100% nel mio comune, indicherò le scuole presenti, oppure rischio di non ottenerlo e finire d'ufficio chissà dove?
La mia domanda è condizionata?
Sono di ruolo alla primaria.
Grazie mille
Anita2020- Messaggi : 61
Re: Perdente posto
Innanzitutto niente panico! Qui su OS e sul forum trovi molte info.
Se vuoi restare nella scuola devi produrre domanda di trasferimento condizionata cartacea. Puoi indicare tutte le scuole/ distretti/ comuni che vuoi: ti cercheranno un posto seguendo l'ordine delle tue preferenze. Solo se non ci sarà alcuna disponibilità tra le tue scelte, sarai trasferita d'ufficio in un posto di primaria all'interno della tua provincia.
Con la domanda condizionata cercheranno di farti restare/ riassorbire nella tua scuola. Poi, solo se questo non sarà possibile, sarai trasferita in un'altra scuola. Allora, successivamente, potrai presentare un'altra domanda, quella di UT come perdente posto. In questo caso hai la priorità a prendere un qualunque posto nella tua scuola (anche in organico di fatto, quelli di solito dati ad incarico per intenderci).
Per il resto, per la figlia, non so risponderti.
P. S. Attenzione che, come ti avranno sicuramente detto a scuola, hai solo 5 giorni per presentare domanda di trasferimento (nel tuo caso condizionandola).
Se vuoi restare nella scuola devi produrre domanda di trasferimento condizionata cartacea. Puoi indicare tutte le scuole/ distretti/ comuni che vuoi: ti cercheranno un posto seguendo l'ordine delle tue preferenze. Solo se non ci sarà alcuna disponibilità tra le tue scelte, sarai trasferita d'ufficio in un posto di primaria all'interno della tua provincia.
Con la domanda condizionata cercheranno di farti restare/ riassorbire nella tua scuola. Poi, solo se questo non sarà possibile, sarai trasferita in un'altra scuola. Allora, successivamente, potrai presentare un'altra domanda, quella di UT come perdente posto. In questo caso hai la priorità a prendere un qualunque posto nella tua scuola (anche in organico di fatto, quelli di solito dati ad incarico per intenderci).
Per il resto, per la figlia, non so risponderti.
P. S. Attenzione che, come ti avranno sicuramente detto a scuola, hai solo 5 giorni per presentare domanda di trasferimento (nel tuo caso condizionandola).
verdeacqua- Messaggi : 3677
Grazie mille per la risposta, ho già avuto varie informazioni qui su Os, mitici!!!
Domani sentirò la segreteria e porterò tutta la documentazione. Speriamo bene, vivo in una piccola cittadina con poche scuole, temo di finire in un altro comune. La domanda on line non è più possibile compilarla.
Domani sentirò la segreteria e porterò tutta la documentazione. Speriamo bene, vivo in una piccola cittadina con poche scuole, temo di finire in un altro comune. La domanda on line non è più possibile compilarla.
Ho consegnato la domanda cartacea in segreteria, è condizionata.
Non ho ancora capito una cosa... ho inserito le 15 scuole ma se la domanda è condizionata e non partecipo alla mobilità, quelle scuole a cosa servono? Cioè vengo trasferita anche io poi chiedo utilizzo o assegnazione? Non mi è chiaro se mantengo una sorta di continuità nella scuola dove sono perdente posto in attesa che sia di nuovo disponibile il posto oppure se finirò comunque altrove.
Grazie
Non ho ancora capito una cosa... ho inserito le 15 scuole ma se la domanda è condizionata e non partecipo alla mobilità, quelle scuole a cosa servono? Cioè vengo trasferita anche io poi chiedo utilizzo o assegnazione? Non mi è chiaro se mantengo una sorta di continuità nella scuola dove sono perdente posto in attesa che sia di nuovo disponibile il posto oppure se finirò comunque altrove.
Grazie
Allora, funziona così.
Tu condizionando la domanda hai chiesto di rientrare nel posto di titolarità, con precedenza.
Se non c'è posto lì ti cercano un posto nelle sedi da te inserite, senza alcuna precedenza.
Se neanche lì c'è posto ti assegnano d'ufficio una sede il più possibile vicina alla sede di ex titolarità.
Avendo condizionato la domanda potrai chiedere l'utilizzazione nella scuola di ex titolarità (nel caso non fossi riassorbita).
Tu condizionando la domanda hai chiesto di rientrare nel posto di titolarità, con precedenza.
Se non c'è posto lì ti cercano un posto nelle sedi da te inserite, senza alcuna precedenza.
Se neanche lì c'è posto ti assegnano d'ufficio una sede il più possibile vicina alla sede di ex titolarità.
Avendo condizionato la domanda potrai chiedere l'utilizzazione nella scuola di ex titolarità (nel caso non fossi riassorbita).
arrubiu- Moderatore
Grazie mille. Posso chiedere assegnazione nel mio comune se vengo trasferita in un luogo distante? purtroppo le scuole da me inserite sono tutte distanti km dal comune dove vivo e lavoro.
Se non sarai riassorbita, è come dice Arrubiu: potrai chiedere l'utilizzazione nella scuola di titolarità e in altre a te più comode.
Potrai chiedere assegnazione provvisoria, invece, se hai i requisiti per il riconiungimento familiare, ma in questo caso perderai il punteggio di continuità.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Gentili ,
C è una scadenza per presentare domanda di mobilità condizionata?
A me la scuola di titolarità ha chiamato oggi , dicendomi di essere perdente posto....
Grazie
C è una scadenza per presentare domanda di mobilità condizionata?
A me la scuola di titolarità ha chiamato oggi , dicendomi di essere perdente posto....
Grazie
malibustacy- Messaggi : 3014
Entro il 23. Fai in fretta:)
arrubiu- Moderatore
Ma poi potrò chiedere utilizz su sost questa estate?
Ovviamente intendevo 23 aprile.
arrubiu- Moderatore
A prescindere se otterrò o meno trasferimento?
Se condizioni la domanda o sei trasferita di ufficio sì.
arrubiu- Moderatore
In quali casi non si potrà fare domanda di utilizzazione?
Se non condizioni la domanda e ti mandano in una sede scelta.
arrubiu- Moderatore
Devo condizionare la domanda?
Si chiama trasferimento condizionato?
Ma posso riuscire a fare da sola la domanda?
È cartacea? On line?
Si chiama trasferimento condizionato?
Ma posso riuscire a fare da sola la domanda?
È cartacea? On line?
No, non iniziamo.
Ci sono le guide sul sito con tutte le risposte. Leggi quelle, se ci sono cose non chiare, dopo avere letto, siamo qui.
La domanda non si fa online.
Ci sono le guide sul sito con tutte le risposte. Leggi quelle, se ci sono cose non chiare, dopo avere letto, siamo qui.
La domanda non si fa online.
arrubiu- Moderatore
Io feci domanda di trasferimento 3 anni fa e poi nulla perché dovevo stare ferma per 3 anni avendo ottenuto scuola richiesta
Ora come devo fare?
Ora come devo fare?
Leggi le guide.
arrubiu- Moderatore
Le guide parlano di anno precedente al trasferimento ma io sono ferma da 3 anni
Devi cercare le guide per i perdenti posto
arrubiu- Moderatore
Ok.
Grazie
Solo un dubbio: il modellino cartaceo , una volta compilato, si manda alla scuola di titolarità o all' USP?
Grazie
Grazie
Solo un dubbio: il modellino cartaceo , una volta compilato, si manda alla scuola di titolarità o all' USP?
Grazie
È uguale, puoi anche fare tramite la scuola.
arrubiu- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» vecchio perdente posto vs nuovo perdente posto
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
» Perdente posto che vuol passare da sostegno a posto comune
» Perdente posto su sostegno può essere utilizzato su posto comune?
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
» Perdente posto che vuol passare da sostegno a posto comune
» Perdente posto su sostegno può essere utilizzato su posto comune?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2