PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA

3 partecipanti

Andare in basso

PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA Empty PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA

Messaggio Da gcirio Mar Apr 19, 2022 1:38 pm

Da settembre del 2021 insegno in una scuola superiore per effetto di passaggio di ruolo (dopo quattrodici anni alle medie).
Purtroppo risulto perdente posto. Sto per inoltrare domanda condizionata, ma nelle varie guide sulla compilazione della stessa non trovo riferimenti chiari su due punti in particolare:

1) perché le mie preferenze (tutte nell'ambito della stessa provincia) vengano prese in considerazione, la prima preferenza da inserire nella lista delle scuole deve essere la mia scuola di titolarità o l'intero comune (che francamente vorrei evitare)?

2) leggo che la domanda non verrà presa in considerazione se priva dell'Allegato F - Dichiarazione di servizio continuativo. Ha senso produrre tale allegato se, come ho già scritto, è il mio primo anno di servizio in questa scuola, quindi risulterebbe 0 in qualsiasi voce?

Grazie delle risposte.
gcirio
gcirio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA Empty Re: PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 19, 2022 1:43 pm

1. L'intero comune, la scuola di titolarità non dovrebbe essere necessaria.
2. Non ricordo se è specificato così nel contratto, sinceramente. Nel dubbio.. allegalo, è gratis:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA Empty Re: PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 19, 2022 3:07 pm

Aspetta, sul punto 1 non sono sicuro, però.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA Empty Re: PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA

Messaggio Da gcirio Mar Apr 19, 2022 3:15 pm

arrubiu ha scritto:Aspetta, sul punto 1 non sono sicuro, però.

Spero davvero non sia necessario inserire il comune...
gcirio
gcirio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA Empty Re: PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 19, 2022 3:29 pm

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2022-domanda-condizionata-per-docenti-soprannumerari-come-inserire-le-preferenze/

Leggi la guida.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA Empty Re: PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA

Messaggio Da gcirio Mar Apr 19, 2022 4:38 pm

arrubiu ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2022-domanda-condizionata-per-docenti-soprannumerari-come-inserire-le-preferenze/

Leggi la guida.

Già fatto, e si dice che devo inserire - ahimè - il comune. La questione è che su un'altra pagina leggo questo:

"Il personale scolastico trasferito d’ufficio o a domanda condizionata, ha diritto al rientro con precedenza nella scuola da cui è stato trasferito in quanto soprannumerario a condizione che:

- abbia prodotto domanda per ciascun anno dell’ottennio;
- che abbia richiesto, come prima preferenza la scuola, circolo o istituto dove era titolare, o preferenze sintetiche (comune o distretto) comprensive di tale scuola, circolo o istituto."


Quindi il virgolettato vale solo per il docente dichiarato soprannumerario in un anno scolastico precedente rispetto a quello in cui presenta domanda di trasferimento?
gcirio
gcirio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA Empty Re: PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 19, 2022 4:40 pm

Esatto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA Empty Re: PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA

Messaggio Da gcirio Mar Apr 19, 2022 4:51 pm

arrubiu ha scritto:Esatto.

Grazie mille.

Vuol dire che per avere i vantaggi della domanda condizionata dovrò rischiare di finire in una scuola che fino ad oggi ho evitato con tutto me stesso.
Peccato!
gcirio
gcirio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA Empty Re: PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 19, 2022 4:54 pm

Sì, esatto.
Però potrai chiedere utilizzazione nella scuola di ex titolarità, con precedenza, magari c'è posto in organico di fatto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA Empty Re: PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA

Messaggio Da gcirio Mer Apr 20, 2022 9:16 am

arrubiu ha scritto:Sì, esatto.
Però potrai chiedere utilizzazione nella scuola di ex titolarità, con precedenza, magari c'è posto in organico di fatto.

Grazie ancora!
gcirio
gcirio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA Empty Re: PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA

Messaggio Da anna9115 Gio Apr 21, 2022 11:41 am

Scusate, io sono perdente posto nell'unica scuola media del mio comune: che cosa metto come prima preferenza per poter condizionare correttamente la domanda?

Devo comunque inserire il codice del comune? E poi mettere le altre scuole a mia scelta?

Sono soprannumeraria dal prox anno e non sono, quindi, nell'ottennio.

Altra cosa: io sono di sostegno, nella parte sulle preferenze per i posti, indico con priorità il sostegno e poi i posti comuni, giusto?
Anche se sono in anno di prova, potrei chiedere un trasferimento su materia (sono abilitata e nella mia scuola c'è un posto libero) oppure, per via del vincolo quinquennale, devo eventualmente aspettare di essere assunta da graduatoria? Sempre per restare nella mia scuola di titolarità, ovviamente.
Grazie!

anna9115

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.04.22

Torna in alto Andare in basso

PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA Empty Re: PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 21, 2022 1:40 pm

Sì, devi mettere il comune prima di altre preferenze di altri comuni.

Puoi mettere solo posto sostegno, sei nel vincolo quinquennale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA Empty Re: PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA

Messaggio Da anna9115 Gio Apr 21, 2022 5:23 pm

Grazie, hai ragione per i doppioni, ma non ero sicura di quale fosse la sezione giusta.
Ho un ulteriore aggiornamento: io sono neoimmessa da Gps I fascia, con contratto a tempo determinato iniziale, con possibilità di essere trasformato in tempo indeterminato con retrodatazione se a luglio supero il colloquio disicplinare.

Mi hanno detto che, essendo in questa posizione, al momento non posso essere considerata come soprannumeraria, perché il mio posto non rientra in quelli conteggiati per la mobilità. Perciò, non devo fare niente, al momento.

Quindi vi chiedo: se supero il colloquio a luglio e vengo confermata a tempo indeterminato ed a settembre non c'è cattedra per me nella scuola, che faccio a quel punto? Come vengo trasferita?

Nessuno, al momento, ha saputo rispondermi a scuola...

anna9115

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.04.22

Torna in alto Andare in basso

PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA Empty Re: PERDENTE POSTO DURANTE ANNO DI PROVA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.