Nuovo reclutamento - scuola primaria e diploma magistrale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuovo reclutamento - scuola primaria e diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuovo reclutamento - scuola primaria e diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuovo reclutamento - scuola primaria e diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuovo reclutamento - scuola primaria e diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuovo reclutamento - scuola primaria e diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuovo reclutamento - scuola primaria e diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuovo reclutamento - scuola primaria e diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuovo reclutamento - scuola primaria e diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuovo reclutamento - scuola primaria e diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuovo reclutamento - scuola primaria e diploma magistrale

3 partecipanti

Andare in basso

Nuovo reclutamento - scuola primaria e diploma magistrale Empty Nuovo reclutamento - scuola primaria e diploma magistrale

Messaggio Da ladybird_78 Ven Apr 22, 2022 12:03 pm

Buongiorno a tutti,
chiedo il vostro aiuto per capire se, in seguito al nuovo percorso di abilitazione all'insegnamento approvato ieri, il diploma magistrale conseguito ante 2001 sia ancora abilitante per l'insegnamento alla primaria.
Dopo aver abbandonato il mondo della scuola (nonostante io abbia un contratto a tempo indeterminato e un buono stipendio), il mondo della scuola mi manca troppo e vorrei reinserirmi nelle graduatorie GPS.
Vorrei però capire se potrei ancora contare sull'abilitazione fornita dal diploma magistrale ante 2001.
Grazie a chiunque mi risponderà.

ladybird_78

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.04.22

Torna in alto Andare in basso

Nuovo reclutamento - scuola primaria e diploma magistrale Empty Re: Nuovo reclutamento - scuola primaria e diploma magistrale

Messaggio Da verdeacqua Ven Apr 22, 2022 3:06 pm

Sì, certo. Il tuo diploma è pienamente abilitante e valido. Puoi inserirti in GPS.
Se però hai un buon stipendio pensaci bene, perché il lavoro a scuola è davvero molto faticoso e usurante, nonché poco retribuito per la fatica che comporta (benché in apparenza, al mondo esterno, sembri sempre che siano poche ore).

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovo reclutamento - scuola primaria e diploma magistrale Empty Re: Nuovo reclutamento - scuola primaria e diploma magistrale

Messaggio Da ladybird_78 Ven Apr 22, 2022 6:34 pm

Verdeacqua ci penso da un anno...alla fine credo che la soddisfazione per quello che si fa ogni giorno sia più importante di tutto il resto (se te lo puoi permettere ovviamente).
Grazie per la tua risposta e il tuo pensiero

ladybird_78

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.04.22

Torna in alto Andare in basso

Nuovo reclutamento - scuola primaria e diploma magistrale Empty Re: Nuovo reclutamento - scuola primaria e diploma magistrale

Messaggio Da Davide Ven Apr 22, 2022 9:29 pm

Il nuovo percorso di abilitazione di ieri riguarda le scuole secondarie. Quindi la scuola primaria segue le sue vecchie regole, diploma magistrale abilitante o laurea abilitante.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo reclutamento - scuola primaria e diploma magistrale Empty Re: Nuovo reclutamento - scuola primaria e diploma magistrale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.