Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU?

4 partecipanti

Andare in basso

Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU? Empty Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU?

Messaggio Da Giulio Testa Ven Apr 22, 2022 11:35 pm

Cito dalla bozza: "Chi è abilitato su altra classe di concorso oppure specializzato su sostegno potrà conseguire abilitazione su altra CDC con un percorso abbreviato di 30 CFU (di cui 10 CFU di tirocinio diretto)".

La domanda è: chi ad esempio è specializzato su sostegno primaria (grazie alla laurea in SFP) potrà conseguire l'abilitazione sulla A19 attraverso il percorso abbreviato dei 30 CFU? Attenzione: non mi riferisco al sostegno A19 ma proprio all'insegnamento di Filosofia e Storia nei Licei.
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU? Empty Re: Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU?

Messaggio Da Antis Sab Apr 23, 2022 12:10 pm

Si, sembra sia così.
Antis
Antis

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 25.03.22

Torna in alto Andare in basso

Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU? Empty Re: Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU?

Messaggio Da Giulio Testa Sab Apr 23, 2022 1:59 pm

Con tutto che se fosse così almeno per una volta mi verrebbe a favore, trovo comunque molto particolare questa cosa perché proprio non riesco a vedere un collegamento tra il sostegno alla primaria (che ho fatto per 10 anni) e l’insegnamento di Filosofia e Storia che faccio da un paio di anni
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU? Empty Re: Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU?

Messaggio Da Giulio Testa Sab Apr 23, 2022 2:17 pm

Con tutto che se fosse così almeno per una volta mi verrebbe a favore, trovo comunque molto particolare questa cosa perché proprio non riesco a vedere un collegamento tra il sostegno alla primaria (che ho fatto per 10 anni) e l’insegnamento di Filosofia e Storia che faccio da un paio di anni
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU? Empty Re: Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU?

Messaggio Da Jimmy White Sab Apr 23, 2022 4:22 pm

Ma quindi la specializzazione su sotegno diventa di fatto un'abilitazione (sempre su sostegno)?
Bastano 30 cfu (se non si hanno già) per abilitarsi anche sulla propria CdC?

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU? Empty Re: Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU?

Messaggio Da Antis Sab Apr 23, 2022 4:26 pm

Dalla bozza, già in parte riportato:
"Coloro che sono già in possesso di abilitazione su una classe di concorso o su altro grado di istruzione e coloro che sono in possesso della specializzazione sul sostegno possono conseguire l’abilitazione in altre classi di concorsi o gradi di istruzione attraverso l’acquisizione di 30 CFU/CFA del percorso universitario e accademico di formazione iniziale di cui 20 CFU/CFA nell’ambito delle metodologie e tecnologie didattiche applicate alle discipline di riferimento e gli altri 10 CFU/CFA di tirocinio diretto".
Antis
Antis

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 25.03.22

Torna in alto Andare in basso

Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU? Empty Re: Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU?

Messaggio Da Giulio Testa Sab Apr 23, 2022 7:51 pm

Jimmy White ha scritto:Ma quindi la specializzazione su sotegno diventa di fatto un'abilitazione (sempre su sostegno)?
Bastano 30 cfu (se non si hanno già) per abilitarsi anche sulla propria CdC?

Stiamo ragionando esattamente su questo ed è la domanda che ho posto io stesso nel post e la risposta sembrerebbe essere positiva. Ho scritto questo post con la speranza che possa leggere e rispondere qualche esperto/a. Però sembra proprio essere così...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU? Empty Re: Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU?

Messaggio Da hypernova Lun Apr 25, 2022 9:51 am

Ma io non ho capito, questi 30 CFU dove si dovrebbero prendere? Vengono istituiti dei percorsi a pagamento per ogni disciplina? Non si capisce niente…
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU? Empty Re: Specializzati su sostegno possono abilitarsi su altra cdc con i 30 CFU?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.