errori del supplente su registro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
errori del supplente su registro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
errori del supplente su registro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
errori del supplente su registro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
errori del supplente su registro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
errori del supplente su registro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
errori del supplente su registro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
errori del supplente su registro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
errori del supplente su registro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
errori del supplente su registro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



errori del supplente su registro

+7
sempreconfusa1
Oppenheimer
antalia
Mario1970
paniscus_2.1
Ciope1981
blues
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

errori del supplente su registro Empty errori del supplente su registro

Messaggio Da blues Dom Apr 24, 2022 12:36 pm

salve,
la mia supplente (rimasta in servizio a sostituirmi per un mese) ha lasciato il disastro.
- compiti con voti dati a caso e molti senza correzioni e non consegnati ai ragazzi, ma registrati in parte nel registro;
- una miriade di 10 in orale a tutti e anche tre 10 lo stesso giorno (qui trattasi di errore materiale);
- argomenti del giorno non annotati nel registro.
L ho avvisata pregandola di correggere il registro, ma ha il pc rotto e dice che martedì verrà a scuola, parlando prima con la segreteria.
avrei bisogno di sapere da persone con conoscenze giuridiche cosa posso fare.
grazie

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

errori del supplente su registro Empty Re: errori del supplente su registro

Messaggio Da Ciope1981 Dom Apr 24, 2022 12:56 pm

Niente anche perchè non è tua responsabilità.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

errori del supplente su registro Empty Re: errori del supplente su registro

Messaggio Da blues Dom Apr 24, 2022 1:08 pm

Ciope1981 ha scritto:Niente anche perchè non è tua responsabilità.

Ciao, e grazie di avermi risposto. Ma neppure una mail alla ds per segnalare la cosa? Se potessi, eviterei di sollevare polveroni, anche perché non ho feeling con la ds.

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

errori del supplente su registro Empty Re: errori del supplente su registro

Messaggio Da Ciope1981 Dom Apr 24, 2022 1:11 pm

Hai responsabilità su quello che fai tu non su quello che fa chi ti sostituisce.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

errori del supplente su registro Empty Re: errori del supplente su registro

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Apr 24, 2022 2:34 pm

Però il problema sulla valutazione finale esiste eccome.

Supponiamo che io, per malattia o per seri problemi familiari, mi sia dovuta assentare per un mese o due proprio nella fase più determinante del secondo quadrimestre, diciamo a cavallo tra marzo e aprile, e avessi già un quadro abbastanza chiaro delle fasce di livello di risultati e preparazione dei singoli studenti (magari in una classe che conosco già da diversi anni), e quindi una chiara idea di quanti di loro abbiano preparazione sicuramente insufficiente, e di quanto, e come, e quali argomenti, dovrebbero recuperare.

Poi ritorno dopo le settimane di supplenza, e mi ritrovo che tutti quelli che erano in condizioni critiche quando li ho lasciati, si sono beccati le sfilze di 9 e di 10 da parte del supplente. Per scrupolo ulteriore, li interrogo di nuovo, o faccio fare una verifica di riepilogo sugli stessi argomenti, e constato che sono impreparati esattamente come prima, e che quegli argomenti su cui hanno preso voti alti, in realtà, NON li padroneggiano affatto, per cui non è vero che i voti alti del supplente attestino un oggettivo recupero.

Ma intanto stanno in una botte di ferro, perché hanno preso dei 9 e dei 10, e quindi danno per scontato che la sufficienza finale sia assicurata, anche se con me d'ora in poi dovessero prendere tutti voti bassi, e quindi (anche se io li presentassi con il risultato che meritano) sarebbero immediatamente "medicati" per voto di consiglio, perché quasi tutti i colleghi sarebbero terrorizzati di ratificare l'insufficienza a qualcuno che una volta ha preso un 10, in base al princiopio che "se fa ricorso, lo vince di sicuro".

E lo stesso varrebbe anche nel caso contrario, cioè se qualcuno che aveva sempre avuto risultati buoni si becca dei voti bassi dal supplente (magati perché questo ha invalidato una verifica a qualcuno e l'ha fatta valere come un 2, mentre non l'ha fatto per altri), alla fine della fiera a chi partecipa allo scrutinio finale verrà sempre richiesto di dare comunque il giudizio "più favorevole all'alunno": se i voti considerati anomali sono più bassi di quelli del docente titolare, verranno ignorati, mentre se sono più alti verranno conteggiati  come importantissimi...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

errori del supplente su registro Empty Re: errori del supplente su registro

Messaggio Da Mario1970 Dom Apr 24, 2022 3:23 pm

blues ha scritto:salve,
la mia supplente (rimasta in servizio a sostituirmi per un mese) ha lasciato il disastro.
- compiti con voti dati a caso e molti senza correzioni e non consegnati ai ragazzi, ma registrati in parte nel registro;
- una miriade di 10 in orale a tutti e anche tre 10 lo stesso giorno (qui trattasi di errore materiale);
- argomenti del giorno non annotati nel registro.
L ho avvisata pregandola di correggere il registro, ma ha il pc rotto e dice che martedì verrà a scuola, parlando prima con la segreteria.
avrei bisogno di sapere da persone con conoscenze giuridiche cosa posso fare.
grazie
Mah, da quello che riporti, più che altro mi pare il profilo dell’insegnante perfetto. Almeno nella scuola in cui da settembre presto servizio!

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

errori del supplente su registro Empty Re: errori del supplente su registro

Messaggio Da antalia Dom Apr 24, 2022 5:22 pm


Hanno fatto bingo i tuoi alunni! Purtroppo sull'operato di un'altra docente non puoi intervenire, ma puoi cominciare a verificare la validità di quelle valutazioni e fissare una verifica scritta per renderti conto della preparazione.

2 sono le cose, o sono improvvisamente diventati tutti geni, eventualità da scartare a priori, o più probabile che la tua sostituta appartenga alla schiera della valutazione " liquida" che parte dal 4 o 5 se restano a bocca chiusa e del 10 elargito con una certa scioltezza!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

errori del supplente su registro Empty Re: errori del supplente su registro

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Apr 24, 2022 10:17 pm

Oppenheimer ha scritto:
blues ha scritto:salve,
la mia supplente (rimasta in servizio a sostituirmi per un mese) ha lasciato il disastro.
Una storia abbastanza inverosimile.  Ci sarà concesso di dubitare

Ovviamente si dubita solo perché si tratta di una supplente, categoria in cui, secondo il tuo schema, sono tutti seri, volenterosi, professionali e ragionevolissimi, al contrario di quei piagnoni e sfaticati che sono di ruolo.

Se fosse stato il contrario (cioè, un supplente che arriva a sostituire un docente fisso che deve asentarsi a lungo, e che trova le classi con voti gonfiati all'inverosimile dal docente di ruolo mentre si accorge che in realtà non sanno fare nulla, e alla prima verifica è costretto a dare insufficienze gravi a quasi tutti), allora ci avresti creduto?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

errori del supplente su registro Empty Re: errori del supplente su registro

Messaggio Da blues Dom Apr 24, 2022 11:34 pm

i tre 10 dati in un solo giorno sono ovviamente un errore materiale

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

errori del supplente su registro Empty Re: errori del supplente su registro

Messaggio Da blues Dom Apr 24, 2022 11:34 pm

la domanda che mi pongo è: devo segnalare la cosa alla ds?

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

errori del supplente su registro Empty Re: errori del supplente su registro

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Apr 25, 2022 2:58 am

ci sarebbe da dubitare, come scritto sopra.

Ma se comunque andrà a parlarne in segreteria la prossima settimana, cos'è tutta questa smania da controllore. tale da mandare comunicazioni improprie?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

errori del supplente su registro Empty Re: errori del supplente su registro

Messaggio Da Ire Lun Apr 25, 2022 7:38 am

Il dirigente lo verrà a sapere dalla segreteria e chiederà a te meglio che sia tu a chiedere al dirigente come comportarti

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

errori del supplente su registro Empty Re: errori del supplente su registro

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 25, 2022 8:15 am

Non vedo perché si dovrebbe comunicare qualcosa alla segreteria.
Se proprio pensi ci possano essere problemi dovresti parlarne col dirigente.
Ma il consiglio migliore è quello di fare una verifica scritta sugli stessi argomenti e vedere cosa ne viene fuori.
E se ti rendi conto che qualcosa non torna, sai bene che nella valutazione finale sta a te decidere che peso dare ai singoli voti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

errori del supplente su registro Empty Re: errori del supplente su registro

Messaggio Da blues Lun Apr 25, 2022 8:44 am

arrubiu ha scritto:Non vedo perché si dovrebbe comunicare qualcosa alla segreteria.
Se proprio pensi ci possano essere problemi dovresti parlarne col dirigente.
Ma il consiglio migliore è quello di fare una verifica scritta sugli stessi argomenti e vedere cosa ne viene fuori.
E se ti rendi conto che qualcosa non torna, sai bene che nella valutazione finale sta a te decidere che peso dare ai singoli voti.

Grazie

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

errori del supplente su registro Empty Re: errori del supplente su registro

Messaggio Da blues Lun Apr 25, 2022 8:45 am

Ire ha scritto:Il dirigente lo verrà a sapere dalla segreteria e chiederà a te meglio che sia tu a chiedere al dirigente come comportarti

speriamo vada così

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

errori del supplente su registro Empty Re: errori del supplente su registro

Messaggio Da blues Lun Apr 25, 2022 8:50 am

sempreconfusa1 ha scritto:ci sarebbe da dubitare, come scritto sopra.

Ma se comunque andrà a parlarne in segreteria la prossima settimana, cos'è tutta questa smania da controllore. tale da mandare comunicazioni improprie?

L 'ultima cosa che voglio fare è parlare con la ds.
Il problema è che ha fatto verifiche a marzo e non le ha consegnate ai ragazzi.
Le ho dovute consegnare io ed i ragazzi hanno notato:
verifiche non corrette a cui è stato messo 5
verifiche con correzioni parziali
verifiche oggettive con lo stesso numero di errori e valutate diversamente
verifiche registrate in parte su Argo.
Mi chiedevo appunto se sono obbligata a riferire quanto sopra alla ds.

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

errori del supplente su registro Empty Re: errori del supplente su registro

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 25, 2022 9:07 am

Non capisco cosa c'entri la segreteria, che ha altri compiti.
Se pensi ci siano problemi, dato che lavoro non fatto da te, ne devi parlare col ds.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

errori del supplente su registro Empty Re: errori del supplente su registro

Messaggio Da antalia Lun Apr 25, 2022 9:18 am

Sul pregresso oltre a prenderne atto non puoi intervenire, ma concordo con Arrubiu nel predisporre una verifica e nel caso le incongruenze risultino evidenti fare le opportune valutazioni, peraltro nella tua autonomia potresti dare meno peso a quelle valutazioni.
Lo scorso anno utilizzavamo un registro che consentiva di decidere appunto il peso in percentuale ( ad esempio al 50%, al 70%), così facendo la media con i nuovi voti che inserirai tu non si creano troppi sbilanciamenti nelle valutazioni, soprattutto per alunni di cui conosci le capacità e che da insufficienti si ritrovano improvvisamente eccellenti e di riflesso, sanano un'insufficienza senza merito !

Fra parentesi, questi alunni io li interrogherei subito per sondare se il 10 sia meritato, !


antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

errori del supplente su registro Empty Re: errori del supplente su registro

Messaggio Da blues Lun Apr 25, 2022 9:47 am

antalia ha scritto:Sul pregresso oltre a prenderne atto non puoi intervenire, ma concordo con Arrubiu nel predisporre una verifica e nel caso le incongruenze risultino evidenti fare le opportune valutazioni, peraltro nella tua autonomia potresti dare meno peso a quelle valutazioni.
Lo scorso anno utilizzavamo un registro che consentiva di decidere appunto il peso in percentuale ( ad esempio al 50%, al 70%), così facendo la media con i nuovi voti che inserirai tu non si creano troppi sbilanciamenti nelle valutazioni, soprattutto per alunni di cui conosci le capacità e che da insufficienti si ritrovano improvvisamente eccellenti e di riflesso, sanano un'insufficienza senza merito !

Fra parentesi, questi alunni io li interrogherei subito per sondare se il 10 sia meritato, !


Ho già iniziato ad interrogarli e rimangono alunni con gravi lacune.

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

errori del supplente su registro Empty Re: errori del supplente su registro

Messaggio Da blues Lun Apr 25, 2022 9:50 am

arrubiu ha scritto:Non capisco cosa c'entri la segreteria, che ha altri compiti.
Se pensi ci siano problemi, dato che lavoro non fatto da te, ne devi parlare col ds.

io aspetto fino a domani. la supplente ha detto che chiama in segreteria per poter accedere al registro e correggere o integrare. poi, se la cosa non si risolve, credo che dovrò scrivere alla ds.
si alzerà un polverone.
spero di non tirarmi la zappa sui piedi, per gli errori e la leggerezza di questa supplente.

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

errori del supplente su registro Empty Re: errori del supplente su registro

Messaggio Da blues Lun Apr 25, 2022 9:53 am

cmq, ho fatto lo screenshot di tutte le pagine di Argo dove compaiono i voti dati dalla supplente. io sto solo cercando di tutelarmi. spero che questa cosa si risolva entro domani a tarallucci e vino, perchè non sono affatto tranquilla.

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

errori del supplente su registro Empty Re: errori del supplente su registro

Messaggio Da mac67 Lun Apr 25, 2022 9:57 am

blues ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:ci sarebbe da dubitare, come scritto sopra.

Ma se comunque andrà a parlarne in segreteria la prossima settimana, cos'è tutta questa smania da controllore. tale da mandare comunicazioni improprie?

L 'ultima cosa che voglio fare è parlare con la ds.
Il problema è che ha fatto verifiche a marzo e non le ha consegnate ai ragazzi.
Le ho dovute consegnare io ed i ragazzi hanno notato:
verifiche non corrette a cui è stato messo 5
verifiche con correzioni parziali
verifiche oggettive con lo stesso numero di errori e valutate diversamente
verifiche registrate in parte su Argo.
Mi chiedevo appunto se sono obbligata a riferire quanto sopra alla ds.

Visto che le verifiche le restituisci tu alla classe, puoi annullare la valutazione della supplente e fare le tue.

La segreteria non c'entra nulla con questa cosa, la DS sì. Meglio informarla. Puoi anche parlarne
prima con il vice, per un consiglio.

E' vero che la vicenda è al limite, ma non impossibile. Qualche anno fa in una mia classe
c'è stata una supplente di matematica per un paio di mesi. I 9 e i 10 fioccavano come la neve
sulle Alpi in inverno.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

errori del supplente su registro Empty Re: errori del supplente su registro

Messaggio Da blues Lun Apr 25, 2022 10:16 am

Purtroppo, ha registrato i voti su Argo e non ha consegnato le verifiche a tutte le classi. ti parlo di verifiche fatte a marzo.
non credo di poter annullare i voti che ha dato.

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

errori del supplente su registro Empty Re: errori del supplente su registro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.