regole aspettativa e anno sabbatico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
regole aspettativa e anno sabbatico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
regole aspettativa e anno sabbatico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
regole aspettativa e anno sabbatico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
regole aspettativa e anno sabbatico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
regole aspettativa e anno sabbatico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
regole aspettativa e anno sabbatico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
regole aspettativa e anno sabbatico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
regole aspettativa e anno sabbatico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
regole aspettativa e anno sabbatico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



regole aspettativa e anno sabbatico

4 partecipanti

Andare in basso

regole aspettativa e anno sabbatico Empty regole aspettativa e anno sabbatico

Messaggio Da prof.secondaria Dom Mag 01, 2022 6:07 pm

Salve. sono un docente in anno di prova. al termine del prossimo anno scolastico, quindi giugno 2023, vorrei chiedere un periodo di aspettativa fino a Gennaio 2024,quindi circa 5 mesi. Come funziona? Al sindacato mi hanno consigliato di chiedere aspettativa e non anno sabbatico, perchè eventualmente replicabile nel corso della carriera scolastica sino a 3 anni. Per me un anno sarebbe troppo, avrei bisogno di circa 5 mesi. Generalmente il DS concede questi periodi o ci sono difficoltà?qual'è la differenza tra aspettativa e anno sabbatico? con quanto anticipo bisogna chiederli? Grazie

prof.secondaria

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

regole aspettativa e anno sabbatico Empty Re: regole aspettativa e anno sabbatico

Messaggio Da Aristotelica Lun Mag 02, 2022 7:55 am

Se li chiedi con congruo anticipo non dovresti avere problemi ad ottenerli. Io ho chiesto un anno sabbatico a giugno che partiva da settembre. L'anno sabbatico si può chiedere ogni dieci anni, l'aspettativa può arrivare ad un massimo di trenta mesi in cinque anni.

Aristotelica

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 13.04.22

Torna in alto Andare in basso

regole aspettativa e anno sabbatico Empty Re: regole aspettativa e anno sabbatico

Messaggio Da Capitan_Harlock Lun Mag 02, 2022 8:10 am

Aristotelica ha scritto:Se li chiedi con congruo anticipo non dovresti avere problemi ad ottenerli. Io ho chiesto un anno sabbatico a giugno che partiva da settembre. L'anno sabbatico si può chiedere ogni dieci anni, l'aspettativa può arrivare ad un massimo di trenta mesi in cinque anni.
Sono conciliabili le due cose, aspettativa e anno sabbatico, cioè può l'uno venire dopo l'altro?
Capitan_Harlock
Capitan_Harlock

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

regole aspettativa e anno sabbatico Empty Re: regole aspettativa e anno sabbatico

Messaggio Da Aristotelica Lun Mag 02, 2022 8:31 am


Aristotelica

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 13.04.22

Torna in alto Andare in basso

regole aspettativa e anno sabbatico Empty Re: regole aspettativa e anno sabbatico

Messaggio Da fradacla Lun Mag 02, 2022 4:05 pm

andream. ha scritto:... qual'è la differenza tra aspettativa e anno sabbatico? con quanto anticipo bisogna chiederli? Grazie

Si tratta di due tipologie diverse di aspettativa, con caratteristiche e regole diverse.
https://www.orizzontescuola.it/anno-sabbatico-per-docenti-e-dirigenti-cose-e-come-funziona-la-guida/
https://www.orizzontescuola.it/aspettativa-per-motivi-di-famiglia-personali-e-di-studio-come-quando-e-per-quali-motivi-e-possibile-la-fruizione/

Ci sono anche altre tipologie, per esempio quella per provare una diversa esperienza lavorativa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

regole aspettativa e anno sabbatico Empty Re: regole aspettativa e anno sabbatico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.