Insegnante statale = fannullone parassita della società… Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Insegnante statale = fannullone parassita della società… Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Insegnante statale = fannullone parassita della società… Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Insegnante statale = fannullone parassita della società… Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Insegnante statale = fannullone parassita della società… Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Insegnante statale = fannullone parassita della società… Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Insegnante statale = fannullone parassita della società… Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Insegnante statale = fannullone parassita della società… Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Insegnante statale = fannullone parassita della società… Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Insegnante statale = fannullone parassita della società… Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Insegnante statale = fannullone parassita della società…

+12
serpina
zippo
boston
lucetta.10
evolved_seasparrow_1
Gouomi
Mario1970
Davide
cdfjgrjgnjugf
balanzone21
Oppenheimer
hypernova
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Insegnante statale = fannullone parassita della società… Empty Insegnante statale = fannullone parassita della società…

Messaggio Da hypernova Ven Mag 06, 2022 7:32 pm

A voi capita di avere la sensazione, quando siete con delle persone che non fanno il nostro lavoro, di essere percepiti come fannulloni parac**i, parassiti della società, e chi più ne ha più ne metta? A me soprattutto quando si avvicina il periodo della fine della scuola, da alcune persone mi sento guardata con odio… E penso che sia un qualcosa che viene fomentato dai media.


Ultima modifica di hypernova il Ven Mag 06, 2022 7:42 pm - modificato 2 volte.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insegnante statale = fannullone parassita della società… Empty Re: Insegnante statale = fannullone parassita della società…

Messaggio Da hypernova Ven Mag 06, 2022 7:40 pm

Oppenheimer ha scritto:No. Le categorie di cui parli si trovano nelle istituzioni, uffici degli enti pubblici e in taluni centri di " ricerca"


Ma diciamo che queste persone possono essere un po’ ovunque, ne ho conosciute parecchie che lavoravano anche in aziende private, e avevano affinato l’arte di imboscarsi e di non fare niente, e sapevano tornire i fondoschiena giusti…
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insegnante statale = fannullone parassita della società… Empty Re: Insegnante statale = fannullone parassita della società…

Messaggio Da balanzone21 Ven Mag 06, 2022 7:48 pm

Proprio guardato   con odio  , ancora no.

Certamente i soliti luoghi comuni  non rendono popolari gli insegnanti presso l' opinione pubblica. 

Ai  tempi della mia fanciullezza  non era così  .

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insegnante statale = fannullone parassita della società… Empty Re: Insegnante statale = fannullone parassita della società…

Messaggio Da hypernova Ven Mag 06, 2022 8:23 pm

Oppenheimer ha scritto:L imboscato è colui  che fa un lavoro assolutamente non indispensabile, tale per cui se non lavora nessuno se me accorge.

Per quella che è stata la mia esperienza, nel precedente lavoro che ho fatto in aziende private, erano persone con ruoli dirigenziali che guadagnavano stipendi da capogiro, semplicemente facevano lavorare i sottoposti e si prendevano il merito. Alla lunga è venuto fuori che non facevano un K… Ma con tutto quello che hanno tirato su negli anni in cui hanno lavorato si sono sistemati a vita.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Insegnante statale = fannullone parassita della società… Empty Re: Insegnante statale = fannullone parassita della società…

Messaggio Da cdfjgrjgnjugf Ven Mag 06, 2022 9:48 pm

hypernova ha scritto:A voi capita di avere la sensazione, quando siete con delle persone che non fanno il nostro lavoro, di essere percepiti come fannulloni parac**i, parassiti della società, e chi più ne ha più ne metta? A me soprattutto quando si avvicina il periodo della fine della scuola, da alcune persone mi sento guardata con odio… E penso che sia un qualcosa che viene fomentato dai media.

No, in ogni caso è tutta invidia. Sanno che sono tenuti per i cog*ioni dal datore di lavoro e devono rigare dritti come soldatini cinesi se non vogliono rischiare mobbing ecc..

Di imboscati c'è ne sono ovunque, anche nelle multinazionali.

cdfjgrjgnjugf

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 04.11.17

Torna in alto Andare in basso

Insegnante statale = fannullone parassita della società… Empty Re: Insegnante statale = fannullone parassita della società…

Messaggio Da Davide Ven Mag 06, 2022 10:39 pm

hypernova ha scritto:A voi capita di avere la sensazione, quando siete con delle persone che non fanno il nostro lavoro, di essere percepiti come fannulloni parac**i, parassiti della società, e chi più ne ha più ne metta? A me soprattutto quando si avvicina il periodo della fine della scuola, da alcune persone mi sento guardata con odio… E penso che sia un qualcosa che viene fomentato dai media.

No mai. Anzi, mi dicono che è un lavoro difficile con i giovani d'oggi...
Le opinioni che riporti dipendono da chi frequenti secondo me.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Insegnante statale = fannullone parassita della società… Empty Re: Insegnante statale = fannullone parassita della società…

Messaggio Da Mario1970 Ven Mag 06, 2022 11:05 pm

Si effettivamente un po’ parassita mi sento ma non tanto con riferimento all’esercizio dei miei doveri contrattuali! In tal senso sono formalmente adempiente, quanto piuttosto in termini sociologici: ho smesso di fare del bene a questa società, ne sono cosciente e non me ne importa un ciufolo.

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnante statale = fannullone parassita della società… Empty Re: Insegnante statale = fannullone parassita della società…

Messaggio Da Gouomi Ven Mag 06, 2022 11:14 pm

Figurati essere un docente fannullone parassita e non vaccinato... il top.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnante statale = fannullone parassita della società… Empty Re: Insegnante statale = fannullone parassita della società…

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Sab Mag 07, 2022 2:18 am

" insegnante statale = (...) "

non e' per dare lezione alla collega
pero' per me e' per una questione di precisione

non si dovrebbe fare confusione tra

(a)

il simbolo =

esempi

a + b = c

1 + 2 = 3

(b)

il simbolo =>

esempio

A => B (B e' vera se A e' vera)

(c)

il simbolo <=

esempio

A <= B (B e' vera soltanto se A e' vera)

(d)

A <=> B (B e' vera se e soltanto se A e' vera)

(

sulle classi prime con informatica
e' una lotta disperata far capire a, b, c, d

domanda : cosa e' => ?

risposta : e' un uguale letto verso destra

)

nel caso specifico sarebbe

" insegnante statale => (...) " (e non l'=)

che poi per me non e' il pensiero di tutti lo e' soltanto di molti

(che non hanno idea di cosa e' gestire una classe)

alle volte pero' ci sono colleghi che lavorano poco

e qua ci sarebbe molto da parlare

(222)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Sab Mag 07, 2022 2:31 am - modificato 3 volte. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnante statale = fannullone parassita della società… Empty Re: Insegnante statale = fannullone parassita della società…

Messaggio Da hypernova Sab Mag 07, 2022 11:49 am

cdfjgrjgnjugf ha scritto:No, in ogni caso è tutta invidia.

Assolutamente d'accordo, è invidia!

Gouomi ha scritto:Figurati essere un docente fannullone parassita e non vaccinato... il top.

Fucilato come nemico del popolo sulla Piazza...
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Insegnante statale = fannullone parassita della società… Empty Re: Insegnante statale = fannullone parassita della società…

Messaggio Da lucetta.10 Sab Mag 07, 2022 12:22 pm

Mario1970 ha scritto:Si effettivamente un po’ parassita mi sento ma non tanto con riferimento all’esercizio dei miei doveri contrattuali! In tal senso sono formalmente adempiente, quanto piuttosto in termini sociologici: ho smesso di fare del bene a questa società, ne sono cosciente e non me ne importa un ciufolo.

A me importa che quelli come te, che saranno si e no il 3%, compromettano la reputazione di tutti e facciano sproloquiare sulla necessità di licenziare, bastonare, aumentare orari e oneri.
Una macchietta che giustifica uno stereotipo.

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Insegnante statale = fannullone parassita della società… Empty Re: Insegnante statale = fannullone parassita della società…

Messaggio Da boston Sab Mag 07, 2022 2:21 pm

hypernova ha scritto:A voi capita di avere la sensazione, quando siete con delle persone che non fanno il nostro lavoro, di essere percepiti come fannulloni parac**i, parassiti della società, e chi più ne ha più ne metta? A me soprattutto quando si avvicina il periodo della fine della scuola, da alcune persone mi sento guardata con odio… E penso che sia un qualcosa che viene fomentato dai media.

Addirittura guardata con odio?!? A parte quelli, ma ormai pochi, convinti che abbiamo vacanze estive di due mesi, io invece mi sento sempre più dire "che brava, io non ce la farei", da gente conscia che avere a che fare quotidianamente con gli adolescenti sia tutt'altro che facile. Molto spesso sono proprio i genitori a dirmelo.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnante statale = fannullone parassita della società… Empty Re: Insegnante statale = fannullone parassita della società…

Messaggio Da zippo Sab Mag 07, 2022 3:07 pm

Oppenheimer ha scritto:L imboscato è colui  che fa un lavoro assolutamente non indispensabile, tale per cui se non lavora nessuno se me accorge.  Solitamente questi parassiti popolano gli uffici pubblici, ricoprendo incarichi ridicoli ( assessorati alle prugne secche ecc) . Difficilmente nel privato ci si può permettere di assumere gente a far nulla.
Ti immagini un controllore del traffico aereo che si imbosca, con la respobsabilita di centinaia di vite? Ma anche noi Prof non possiamo imboscarci.
Puo farlo , appunto,il miracolato in regione , o in città metropolitana , o il deputato di sta fava
Il bel Paese è zeppo di tanti "CHECCO ZALONE" all'ufficio timbri,che mettono timbri quando hanno voglia e se ne hanno. Purtroppo il pesce puzza dalla testa.

zippo

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Insegnante statale = fannullone parassita della società… Empty Re: Insegnante statale = fannullone parassita della società…

Messaggio Da Mario1970 Sab Mag 07, 2022 8:39 pm

lucetta.10 ha scritto:
Mario1970 ha scritto:Si effettivamente un po’ parassita mi sento ma non tanto con riferimento all’esercizio dei miei doveri contrattuali! In tal senso sono formalmente adempiente, quanto piuttosto in termini sociologici: ho smesso di fare del bene a questa società, ne sono cosciente e non me ne importa un ciufolo.

A me importa che quelli come te, che saranno si e no il 3%, compromettano la reputazione di tutti e facciano sproloquiare sulla necessità di licenziare, bastonare, aumentare orari e oneri.
Una macchietta che giustifica uno stereotipo.
E menomale che ci sei tu che tieni alta la reputazione. Quando il mattarello ti chiamerà per appuntarti la medaglia al valore, mettiti la doppia maglia così non rischi che se ti buca la sisa spari un bestemmione.

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnante statale = fannullone parassita della società… Empty Re: Insegnante statale = fannullone parassita della società…

Messaggio Da serpina Sab Mag 07, 2022 8:40 pm

Esprit de finesse
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Insegnante statale = fannullone parassita della società… Empty Re: Insegnante statale = fannullone parassita della società…

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Dom Mag 08, 2022 2:01 am

evolved_seasparrow_1 ha scritto:" insegnante statale = (...) "

non e' per dare lezione alla collega
pero' per me e' per una questione di precisione

non si dovrebbe fare confusione tra

(a)

il simbolo =

esempi

a + b = c

1 + 2 = 3

(b)

il simbolo =>

esempio

A => B (B e' vera se A e' vera)

(c)

il simbolo <=

esempio

A <= B (B e' vera soltanto se A e' vera)

(d)

A <=> B (B e' vera se e soltanto se A e' vera)

(

sulle classi prime con informatica
e' una lotta disperata far capire a, b, c, d

domanda : cosa e' => ?

risposta : e' un uguale letto verso destra

)

nel caso specifico sarebbe

" insegnante statale => (...) " (e non l'=)

che poi per me non e' il pensiero di tutti lo e' soltanto di molti

(che non hanno idea di cosa e' gestire una classe)

alle volte pero' ci sono colleghi che lavorano poco

e qua ci sarebbe molto da parlare


io insisto sul fatto che un insegnante
non dovrebbe scambiare gli uguale con le implicazioni

poi non sono fatti miei questo e' vero

(507)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Dom Mag 08, 2022 2:03 am - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnante statale = fannullone parassita della società… Empty Re: Insegnante statale = fannullone parassita della società…

Messaggio Da MarcoTerzi82 Dom Mag 08, 2022 9:48 am

lucetta.10 ha scritto:
Mario1970 ha scritto:Si effettivamente un po’ parassita mi sento ma non tanto con riferimento all’esercizio dei miei doveri contrattuali! In tal senso sono formalmente adempiente, quanto piuttosto in termini sociologici: ho smesso di fare del bene a questa società, ne sono cosciente e non me ne importa un ciufolo.

A me importa che quelli come te, che saranno si e no il 3%, compromettano la reputazione di tutti e facciano sproloquiare sulla necessità di licenziare, bastonare, aumentare orari e oneri.
Una macchietta che giustifica uno stereotipo.

Quello che tu consideri sproloquio, è la normalità non solo in Italia ma nel Mondo. Il problema di chi è sempre stato dipendente pubblico, è quello di pensare che la normalità sia quello di andare a lavoro senza ansie e rotture di qualcuno che ti valuta e ti giudica. E' quello di dare per scontato che non si possa perdere il posto per questioni economiche, per questioni stragegiche, per questioni di incopentenza.
Il problema di noi dipendenti pubblici è che siamo stati abituati a fare i liberi professionisti con i benefit del lavoratore dipendente.
Il Mondo fuori è totalmente diverso. Milioni di lavoratori vivono quotidianamente quello che tu consideri sproloquio.
Se il privato funzionasse come il pubblico, l'Italia sarebbe al livello del Burkina Faso.
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnante statale = fannullone parassita della società… Empty Re: Insegnante statale = fannullone parassita della società…

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Mag 08, 2022 10:36 am

Io invece vorrei capire come si spieghi che si venga accusati di essere dei fortunatissimi privilegiati e CONTEMPORANEAMENTE di essere dei poveri sfigati...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Insegnante statale = fannullone parassita della società… Empty Re: Insegnante statale = fannullone parassita della società…

Messaggio Da franco.71 Dom Mag 08, 2022 11:13 am

Sono giorni che mi cervello, finalmente sono riuscito ad anagrammare:
mArCoTeRzI82=rEnAtoBrUnEtTa

franco.71

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 21.01.22

Torna in alto Andare in basso

Insegnante statale = fannullone parassita della società… Empty Re: Insegnante statale = fannullone parassita della società…

Messaggio Da MarcoTerzi82 Dom Mag 08, 2022 1:10 pm

paniscus_2.1 ha scritto:Io invece vorrei capire come si spieghi che si venga accusati di essere dei fortunatissimi privilegiati e CONTEMPORANEAMENTE di essere dei poveri sfigati...

Un bicchiere riempito per metà, è mezzo vuoto o mezzo pieno?
Chi lo vede mezzo pieno, dirà di ringraziare il signore per aver vinto un win for life fino alla pensione.
Chi lo vede mezzo vuoto, dice "5 anni di Università + un concorso selettivo per guadagnare come una commessa della Lidl".

Punti di vista...
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnante statale = fannullone parassita della società… Empty Re: Insegnante statale = fannullone parassita della società…

Messaggio Da lucetta.10 Dom Mag 08, 2022 2:52 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:
lucetta.10 ha scritto:
Mario1970 ha scritto:Si effettivamente un po’ parassita mi sento ma non tanto con riferimento all’esercizio dei miei doveri contrattuali! In tal senso sono formalmente adempiente, quanto piuttosto in termini sociologici: ho smesso di fare del bene a questa società, ne sono cosciente e non me ne importa un ciufolo.

A me importa che quelli come te, che saranno si e no il 3%, compromettano la reputazione di tutti e facciano sproloquiare sulla necessità di licenziare, bastonare, aumentare orari e oneri.
Una macchietta che giustifica uno stereotipo.

Quello che tu consideri sproloquio, è la normalità non solo in Italia ma nel Mondo.  Il problema di chi è sempre stato dipendente pubblico, è quello di pensare che la normalità sia quello di andare a lavoro senza ansie e rotture di qualcuno che ti valuta e ti giudica. E' quello di dare per scontato che non si possa perdere il posto per questioni economiche, per questioni stragegiche, per questioni di incopentenza.
Il problema di noi dipendenti pubblici è che siamo stati abituati a fare i liberi professionisti con i benefit del lavoratore dipendente.
Il Mondo fuori è totalmente diverso. Milioni di lavoratori vivono quotidianamente quello che tu consideri sproloquio.
Se il privato funzionasse come il pubblico, l'Italia sarebbe al livello del Burkina Faso.

Quante parole servono per un ètuttounmagnamagna?

Meno male che la lobby degli ingegneri di orizzontescuola ci impara il mondo!

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Insegnante statale = fannullone parassita della società… Empty Re: Insegnante statale = fannullone parassita della società…

Messaggio Da zippo Dom Mag 08, 2022 3:22 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:Io invece vorrei capire come si spieghi che si venga accusati di essere dei fortunatissimi privilegiati e CONTEMPORANEAMENTE di essere dei poveri sfigati...

Un bicchiere riempito per metà, è mezzo vuoto o mezzo pieno?
Chi lo vede mezzo pieno, dirà di ringraziare il signore per aver vinto un win for life fino alla pensione.
Chi lo vede mezzo vuoto, dice "5 anni di Università + un concorso selettivo per guadagnare come una commessa della Lidl".

Punti di vista...
Paragone eccessivo,ma nei fatti se andiamo ad analizzare bene le 2 categorie docente e cassiera in termini economici e temporali siamo li,hai ragione.Es. cassiera con zeru tituli.( attenzione potrebbe anche essere laureata è stare alla cassa) ,si fa il kulo per 8 10 ore al dì,il docente con tituli fa 18 ore  a settimana, ( la cassiera le 18 ore le fa in 2,25 giorni) + altre ore facoltative (ci sono varie soluzioni per evadere impegni pomeridiani ,nel privato non esiste).Quindi siamo li laurea + ferrea selezione per prendere lo stesso stipendio della cassiera,ma con la libertà e il vantaggio di essere impegnati soli 2,25 giorni.

zippo

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Insegnante statale = fannullone parassita della società… Empty Re: Insegnante statale = fannullone parassita della società…

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.