Titolo insegnamento scuola primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titolo insegnamento scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titolo insegnamento scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titolo insegnamento scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titolo insegnamento scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titolo insegnamento scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titolo insegnamento scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titolo insegnamento scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titolo insegnamento scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titolo insegnamento scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Titolo insegnamento scuola primaria

3 partecipanti

Andare in basso

Titolo insegnamento scuola primaria Empty Titolo insegnamento scuola primaria

Messaggio Da swuami85@gmail.com Dom Mag 08, 2022 9:39 pm

Buonasera i titoli per insegnare nella scuola primaria sono i seguenti:

Laurea in Scienze della formazione primaria (titolo abilitante all'insegnamento -  art. 6, Legge 169/2008) (titolo abilitante all'insegnamento);
Diploma Magistrale o Diploma di Liceo Socio-Psico-Pedagogico o Diploma sperimentale a indirizzo linguistico conseguito entro l'anno scolastico 2001-2002 (DM 10 marzo 1997) (titolo abilitante all'insegnamento).

Mi chiedevo però se ci sono altre strade da intraprendere. Sono laureata all'accademia di belle arti vecchio ordinamento (ad oggi è equiparata a LM-65) e ovviamente ho conseguito i 24 CFU. Attualmente sto insegnando in una scuola primaria e mi piacerebbe moltissimo continuare questo percorso, sto cercando di capire se sarà possibile ma non credo...

Grazie

swuami85@gmail.com

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.05.22

Torna in alto Andare in basso

Titolo insegnamento scuola primaria Empty Re: Titolo insegnamento scuola primaria

Messaggio Da Annaangelaelvira Dom Mag 08, 2022 10:36 pm

swuami85@gmail.com ha scritto:Buonasera i titoli per insegnare nella scuola primaria sono i seguenti:

Laurea in Scienze della formazione primaria (titolo abilitante all'insegnamento -  art. 6, Legge 169/2008) (titolo abilitante all'insegnamento);
Diploma Magistrale o Diploma di Liceo Socio-Psico-Pedagogico o Diploma sperimentale a indirizzo linguistico conseguito entro l'anno scolastico 2001-2002 (DM 10 marzo 1997) (titolo abilitante all'insegnamento).

Mi chiedevo però se ci sono altre strade da intraprendere. Sono laureata all'accademia di belle arti vecchio ordinamento (ad oggi è equiparata a LM-65) e ovviamente ho conseguito i 24 CFU. Attualmente sto insegnando in una scuola primaria e mi piacerebbe moltissimo continuare questo percorso, sto cercando di capire se sarà possibile ma non credo...

Grazie

Fai bene a non credere. O SFP o niente, a meno che tu non abbia il diploma magistrale ante 2001/2002.
Con gli opportuni crediti puoi insegnare alla secondaria ma non alla primaria.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Titolo insegnamento scuola primaria Empty Re: Titolo insegnamento scuola primaria

Messaggio Da swuami85@gmail.com Dom Mag 08, 2022 10:55 pm

Ecco appunto.
Grazie della risposta

swuami85@gmail.com

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.05.22

Torna in alto Andare in basso

Titolo insegnamento scuola primaria Empty Re: Titolo insegnamento scuola primaria

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Lun Mag 09, 2022 12:35 am

swuami85@gmail.com ha scritto:

LM-65 (...)


Annaangelaelvira ha scritto:

Con gli opportuni crediti (...)



cdc con qualsiasi LM
e altri titoli aggiuntivi

https://classiconcorso.flcgil.it/scheda_titolo_sudio?id=LM-00000

in particolare la A044
PER ORA ha le classi in leggera crescita
e PER ORA graduatorie corte

ho gia' spiegato qua (non ripeto)

https://www.orizzontescuolaforum.net/t189305-a18-chiarimenti

(45)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Lun Mag 09, 2022 12:38 am - modificato 2 volte. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Titolo insegnamento scuola primaria Empty Re: Titolo insegnamento scuola primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.