Dimissioni volontarie docente t.i. in aspettativa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dimissioni volontarie docente t.i. in aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dimissioni volontarie docente t.i. in aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dimissioni volontarie docente t.i. in aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dimissioni volontarie docente t.i. in aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dimissioni volontarie docente t.i. in aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dimissioni volontarie docente t.i. in aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dimissioni volontarie docente t.i. in aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dimissioni volontarie docente t.i. in aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dimissioni volontarie docente t.i. in aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dimissioni volontarie docente t.i. in aspettativa

3 partecipanti

Andare in basso

Dimissioni volontarie docente t.i. in aspettativa Empty Dimissioni volontarie docente t.i. in aspettativa

Messaggio Da Maura70 Mar Mag 10, 2022 1:54 pm

Salve a tutti! Avrei bisogno di un chiarimento urgente relativo alle dimissioni docente a t.i.
Ho letto parecchio al riguardo ma non trovo ancora la risposta ad alcuni miei dubbi.
Sono docente a tempo indeterminato e sono in aspettativa non retribuita per motivi famigliari per il corrente a.s. (quindi sino a giugno 2022). Sto valutando l'ipotesi di chiedere prolungamento dell'aspettativa anche per il prossimo a.s. 2022-2023 ed eventualmente di dare le dimissioni volontarie entro il prossimo termine che uscirà dal Miur. Volevo sapere:
1. può un docente in aspettativa non retribuita per motivi famigliari dare le dimissioni?
2. Se sì, nel caso in cui la sua aspettativa vada da settembre 2022 al giugno 2023, dando le dimissioni entro il termine che verrà pubblicato dal Miur (si suppone nel lasso di tempo tra dicembre 2022 e febbraio 2023), il docente sarà costretto a "lavorare" il periodo di preavviso? O dando le dimissioni entro i termini giusti, non c'è obbligo di lavorare il preavviso? Non vorrei incorrere in licenziamento disciplinare né essere dichiarata decaduta.

Grazie mille sin d'ora a chi vorrà rispondermi. Prima di sbilanciarmi con la Direzione, vorrei disporre di informazioni precise riguardo alla mia situazione.

Maura70

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.05.22

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie docente t.i. in aspettativa Empty Re: Dimissioni volontarie docente t.i. in aspettativa

Messaggio Da milla 2 Mar Mag 10, 2022 5:58 pm

1) Si può, rispettando i tempi di preavviso.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie docente t.i. in aspettativa Empty Re: Dimissioni volontarie docente t.i. in aspettativa

Messaggio Da Debo64 Lun Giu 20, 2022 12:42 pm

Buongiorno anche io ho lo stesso problema. Il 17 giugno ho inviato comunicazione di dimissioni volontarie tramite il link del Ministero del lavoro. Sono già in aspettativa non retribuita fino al 10 gennaio 2023. Il Sindacato mi ha detto poi di chiedere le ferie nell'ultimo periodo dei 4 mesi di preavviso essendo a t.i. con più di 10 anni di servizio..la Segreteria però stamattina mi parlava di decadenza, 1 settembre, ma senza certezza sul da farsi. Qualcuno può chiarirmi la procedura? Grazie

Debo64

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.06.22

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie docente t.i. in aspettativa Empty Re: Dimissioni volontarie docente t.i. in aspettativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.