Laurea magistrale è un ulteriore titolo in questo caso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Laurea magistrale è un ulteriore titolo in questo caso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Laurea magistrale è un ulteriore titolo in questo caso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Laurea magistrale è un ulteriore titolo in questo caso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Laurea magistrale è un ulteriore titolo in questo caso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Laurea magistrale è un ulteriore titolo in questo caso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Laurea magistrale è un ulteriore titolo in questo caso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Laurea magistrale è un ulteriore titolo in questo caso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Laurea magistrale è un ulteriore titolo in questo caso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Laurea magistrale è un ulteriore titolo in questo caso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Laurea magistrale è un ulteriore titolo in questo caso?

3 partecipanti

Andare in basso

Laurea magistrale è un ulteriore titolo in questo caso? Empty Laurea magistrale è un ulteriore titolo in questo caso?

Messaggio Da Platone84 Mar Mag 24, 2022 2:13 pm

Salve, avrei il seguente quesito.
Possiedo: laurea magistrale con accesso alla cdc A018, i 24 cfu in materie didattico-pedagogiche, diploma alberghiero con accesso alla cdc B019. Ora sto frequentando il TFA sostegno che dovrei conseguire entro il 20 luglio.
Mi sto iscrivendo alle GPS per la A018, la B019 e il SOSTEGNO.
Il quesito è questo: posso inserire la laurea magistrale in TAB B7 - B2?
Il punto è che ho potuto accedere al TFA sostegno sia in quanto in possesso di laurea magistrale con accesso alla cdc A018 + 24 cfu, sia in quanto in possesso di diploma alberghiero con accesso alla cdc B019.
Spero sia chiara la questione.
Grazie

Platone84

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Laurea magistrale è un ulteriore titolo in questo caso? Empty Re: Laurea magistrale è un ulteriore titolo in questo caso?

Messaggio Da Platone84 Mar Mag 24, 2022 6:08 pm

Scusate l'insistenza, ma nessuno sa come ci si comporta in questo caso?
Non vorrei dichiarare un titolo non valutabile, ma d'altra parte non vorrei, ovviamente, neanche rinunciare a inserirne uno che mi darebbe punti che mi spettano.

Platone84

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Laurea magistrale è un ulteriore titolo in questo caso? Empty Re: Laurea magistrale è un ulteriore titolo in questo caso?

Messaggio Da Ciope1981 Mar Mag 24, 2022 6:21 pm

https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-gps-2022-24-compilazione-domanda-inserimento-titoli-culturali-guida-per-immagini/

Ho due lauree, ciascuna delle quali dà accesso a più classi di concorso. Posso ripetere le due lauree come altro titolo culturale con riferimento alla stessa tabella di valutazione?

Sì, perché ciascuna laurea è titolo di accesso per determinate graduatorie e altro titolo culturale per le altre. Il sistema provvederà a scartare, per ciascuna graduatoria, il titolo ridondante.
https://graduatorie.static.istruzione.it/informazioni.html

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Laurea magistrale è un ulteriore titolo in questo caso? Empty Re: Laurea magistrale è un ulteriore titolo in questo caso?

Messaggio Da Platone84 Mar Mag 24, 2022 7:02 pm

Grazie mille per la risposta Ciope1981.
Specifico meglio il punto che mi perplime.
Nel partecipare alla selezione per il TFA sostegno, e poi nel compilare la modulistica per l'immatricolazione, ho dichiarato sia la laurea magistrale, sia i 24 cfu, sia il diploma alberghiero. Questi titoli costituiscono due criteri d'accesso, distinti ma entrambi legittimi, al TFA sostegno: (laurea + 24 cfu) e (diploma ITP).
Ora, in TAB B7 - B2, si può inserire una laurea magistrale solo se non costituisce titolo di accesso al TFA sostegno: nel mio caso è così? Posso considerare il diploma come titolo di accesso e quindi considerare la laurea come un ulteriore titolo?
Detto diversamente: "decido io" qual è il titolo di accesso al TFA sostegno?

Platone84

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Laurea magistrale è un ulteriore titolo in questo caso? Empty Re: Laurea magistrale è un ulteriore titolo in questo caso?

Messaggio Da Platone84 Mer Mag 25, 2022 1:22 pm

Nessuno conosce la risposta?
Nessuno è in un caso simile? (eppure non mi pare così eccezionale)
Quanto meno sapreste dirmi che succede se dichiaro la laurea come titolo aggiuntivo (considerando l'accesso al tfa sostegno tramite diploma alberghiero)? Rischio di dichiarare il falso? (Io non credo, dato che dichiaro un titolo che realmente ho). Oppure semplicemente in fase di "verifica" se l'ufficio scolastico dovesse ritenere diversamente semplicemente non mi attribuisce i punti?

Platone84

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Laurea magistrale è un ulteriore titolo in questo caso? Empty Re: Laurea magistrale è un ulteriore titolo in questo caso?

Messaggio Da assistentepugliese Mer Mag 25, 2022 1:23 pm

per la 2 fascia sostegno (titolo di accesso 3 annualità sostegno + laurea magistrale) nella sezione B1 TABELLA 8 va inserita la laurea come titolo?

assistentepugliese

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Laurea magistrale è un ulteriore titolo in questo caso? Empty Re: Laurea magistrale è un ulteriore titolo in questo caso?

Messaggio Da Platone84 Mer Mag 25, 2022 4:07 pm

Ho trovato questa faq

<<FAQ n.54
È valutabile, come ulteriore titolo, ai sensi della sezione B della tabella A7, il titolo di accesso al percorso di specializzazione sul Sostegno?

Per il punto B.1, l’aspirante abilitato può sempre dichiarare il titolo in quanto il punto A.1 della tabella A7 prevede quale unico requisito di accesso alle graduatorie di sostegno il titolo di specializzazione.

Per il punto B.2, il titolo, qualora sia stato utilizzato per l’accesso al percorso di specializzazione sul sostegno, non può essere dichiarato.>>

Ma rimane il punto: nel mio caso avevo due titoli validi per l'accesso al tfa sostegno. Quale devo considerare come "speso" per l'accesso? Decido io?
In questo caso mi pare logico che mi convenga considerare il diploma come titolo di accesso al tfa e la laurea come ulteriore titolo. Ma posso farlo?

Platone84

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Laurea magistrale è un ulteriore titolo in questo caso? Empty Re: Laurea magistrale è un ulteriore titolo in questo caso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.