cagliari:  no da sos a materia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cagliari:  no da sos a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cagliari:  no da sos a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cagliari:  no da sos a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cagliari:  no da sos a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cagliari:  no da sos a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cagliari:  no da sos a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cagliari:  no da sos a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cagliari:  no da sos a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cagliari:  no da sos a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cagliari: no da sos a materia

2 partecipanti

Andare in basso

cagliari:  no da sos a materia Empty cagliari: no da sos a materia

Messaggio Da alessia giulia Lun Ago 29, 2011 11:42 am

salve, sono stata immessa in ruolo l'anno scorso in sos, quest'anno ho ricevuto il telegramma con nomina retrodatata per materia ma non mi è stato consentito di fare il passaggio. se vi trovate nella mia situazione, teniamoci in contatto. io ho inviato una mail alla gilda di nu e mi ha risposto che il comportamento dell'at è stato corretto ma nel forum leggo che altri at, del nord, hanno intenzione (le immissioni non sono state ancora fatte) di consentire il passaggio.
grazie

alessia giulia

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

cagliari:  no da sos a materia Empty Re: cagliari: no da sos a materia

Messaggio Da Fabirra Lun Ago 29, 2011 11:59 am

Ciao, avei scritto anche nel mio post. Mi dici esattamente il motivo per cui non ti è stato consentito il passaggio?
Io sono di Bologna, andrò domani mattina, ma ho sentito lo snals e ha detto che devo presentarmi e che, dal momento che sono convocata, non vede perchè non dovrebbero darmi la possibilità di fare questo cambio.
Non capisco perchè non dovrebbero farci scegliere, dato che l'assunzione ha valenza retrodatata.
Ma potrebbe essere diverso visto che io sono nella scuola primaria?

Fabirra

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

cagliari:  no da sos a materia Empty Re: cagliari: no da sos a materia

Messaggio Da alessia giulia Lun Ago 29, 2011 1:17 pm

a me è stato detto da impiegata at e da gilda che le nomine retrodatate hanno "valore contabile" e sono valide "giuridicamente ai fini della carriera". io, col ruolo in sos, rientro già nelle norme del 2010 e perciò non mi è stato consentito il passaggio. non credo sia una questione di grado di scuola, la nota del miur non chiarisce la questione e ogni at la legge a modo suo!
ti mando un grandissimo in bocca al lupo per domani, spero che tu riesca nel tuo intento anche perchè costituirebbe per me motivo per non mollare!

alessia giulia

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

cagliari:  no da sos a materia Empty Re: cagliari: no da sos a materia

Messaggio Da Fabirra Lun Ago 29, 2011 9:31 pm

Stavo leggendo i criteri sulle nomine in ruolo pubblicate in questo sito e alla voce "Assunzione su posti di sostegno" è ben chiaro come si deve fare...o meglio come possiamo fare noi che abbiamo il titolo attraverso laurea e non corso abilitante...
Io domani andrò anche con questo foglio, a questo punto voglio uscire da lì con una risposta chiara, altrimenti tra un anno saremo allo stesso punto.

Fabirra

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

cagliari:  no da sos a materia Empty Re: cagliari: no da sos a materia

Messaggio Da Fabirra Mer Ago 31, 2011 9:58 am

Ieri sono andata perchè convocata dal mio at...in effetti mi è stato negato (a me e ad altre 3 persone nella mia situazione) il passaggio da sostegno a materia, giustificando la mia convocazione con un "copia incolla non controllato".
In tutta onestà io non sono interessata a fare ricorso, perchè mi sento già soddisfatta della mia situazione e perchè tra una settimana dovrei partorire, quest anno starò a casa in maternità e onestamente, quando rientrerò al lavoro, sarà più facile se lascio le cose come stanno.
Mi dispiace solo, e tanto, che un titolo di specializzazione, preso con fatica ed impegno, diventi un obbligo, non un'opportunità in più.
Io ho preso il titolo per avere coscienza e conoscenza di come gestire gli alunni in situazione di handicap, l'anno scorso sono stata OBBLIGATA ad accettare il ruolo di sostegno, pena depennamento dalle graduatorie (all'ultimo aggiornamento avevo chiesto che mi venisse cancellato il titolo di sostegno perchè non volevo comparire in quelle graduatorie, ma non ho potuto), ho lasciato una classe futura quinta che seguivo dalla prima elementare, ho cambiato totalmente la mia vita e la mia professionalità... La vivo come una nuova opportunità, ma sento questi 5 anni come un obbligo, non come una scelta.

Fabirra

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

cagliari:  no da sos a materia Empty Re: cagliari: no da sos a materia

Messaggio Da alessia giulia Mer Ago 31, 2011 10:10 am

goditi il bimbo o la bimba e in bocca al lupo per tutto!

alessia giulia

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

cagliari:  no da sos a materia Empty Re: cagliari: no da sos a materia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.