PROCEDURA X SUPPLENZE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PROCEDURA X SUPPLENZE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PROCEDURA X SUPPLENZE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PROCEDURA X SUPPLENZE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PROCEDURA X SUPPLENZE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PROCEDURA X SUPPLENZE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PROCEDURA X SUPPLENZE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PROCEDURA X SUPPLENZE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PROCEDURA X SUPPLENZE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PROCEDURA X SUPPLENZE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PROCEDURA X SUPPLENZE

5 partecipanti

Andare in basso

PROCEDURA X SUPPLENZE Empty PROCEDURA X SUPPLENZE

Messaggio Da belmar88 Dom Lug 03, 2022 6:03 pm

Buongiorno,

ho una laurea magistrale e ho conseguito i 24 cfu per l'insegnamento. Sulla base di questi titoli in mio possesso, ho compilato e inviato la domanda per l'inserimento nelle GPS 2022-2024 per la seconda fascia.
Al fine di poter insegnare, devo compilare altre domande oppure è sufficiente quella che ho già presentato?
Quando saprò se la mia domanda per le GPS è andata a buon fine?
Un'ultima domanda, come avvengono le convocazioni? Tramite mail oppure bisogna controllare qualche altra cosa?

Grazie mille

belmar88

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.07.22

Torna in alto Andare in basso

PROCEDURA X SUPPLENZE Empty Re: PROCEDURA X SUPPLENZE

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Lun Lug 04, 2022 12:50 am

belmar88 ha scritto:

insegnare (...)


le modalita'
sono in costante aggiornamento

e' meglio leggere in continuazione

https://www.orizzontescuola.it/

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

PROCEDURA X SUPPLENZE Empty Re: PROCEDURA X SUPPLENZE

Messaggio Da fradacla Lun Lug 04, 2022 11:42 am

belmar88 ha scritto:
Al fine di poter insegnare, devo compilare altre domande oppure è sufficiente quella che ho già presentato?
Quando saprò se la mia domanda per le GPS è andata a buon fine?
Un'ultima domanda, come avvengono le convocazioni? Tramite mail oppure bisogna controllare qualche altra cosa?

Suppongo che nella tua domanda tu abbia compilato anche il modulo per la scelta delle venti scuole, sulla base del quale si stilano le graduatorie d'istituto. Se non fai altro, potrai solo aspirare a supplenze conferite dai DS sulla base delle GI.

Ma, se aspiri a supplenze al 30 giugno o 31 agosto, conferite dal Dirigente dell'Ufficio provinciale, devi fare altro.

Non hai letto nulla di come funziona la comunicazione delle opzioni (scuole in ordine di preferenza, classi di concorso in ordine di preferenza, opzione per cattedre full time o part time, ecc.)? Bisogna aspettare agosto per conoscere le disponibilità di cattedre e spezzoni e poter trasmettere le proprie scelte, sempre con IOL.
Lo scorso anno, ad agosto, sono stati diffusi dai diversi sindacati tutorial, video e liste di FAQ per aiutare i candidati a districarsi. Se fai una ricerca mirata, troverai tanto materiale.

Non ci sono convocazioni ad personam, già dallo scorso anno: le assegnazioni di supplenze avvengono con meccanismo informatizzato, sulla base delle opzioni espresse da ciascuno. A questo proposito leggi in particolare l'art. 12
https://www.miur.gov.it/documents/20182/0/Ordinanza+Ministeriale+n.+112+del+6.05.2022.pdf/ac56efe2-cff8-42bf-226a-aadef1c45b88?version=1.0&t=1652269543552
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PROCEDURA X SUPPLENZE Empty Re: PROCEDURA X SUPPLENZE

Messaggio Da Massimo84 Mar Lug 05, 2022 12:07 pm

[quote="fradacla"]
belmar88 ha scritto:
Bisogna aspettare agosto per conoscere le disponibilità di cattedre e spezzoni e poter trasmettere le proprie scelte, sempre con IOL.
Lo scorso anno, ad agosto, sono stati diffusi dai diversi sindacati tutorial, video e liste di FAQ per aiutare i candidati a districarsi. Se fai una ricerca mirata, troverai tanto materiale.

Buongiorno a tutti, a questo proposito, ho visto un video tutorial per l'istanza inerente la scelta delle 150 preferenze esprimibili che presumibilmente dovrà essere inoltrata tra la fine di luglio ed inizio agosto, ebbene in questo video tutorial si faceva riferimento anche alla possibilità di selezionare gli spezzoni orari da un minimo di 7 ore ad un massimo di 17, ora la mia domanda è questa, siccome con 7 ore lo stipendio è bassissimo e non riuscirei a coprire le spese di locazione per un appartamento e poter sopravvivere, la piattaforma IOL, consente di scegliere uno spezzone da un minimo di ore più cospicuo ad esempio 12 o 14 ore fino al massimo di 17?

E' pur vero che ci sarebbe la possibilità di avere il completamento delle ore con altri incarichi, ad esempio 7 ore all'istituto scolastico A e 9 o 10 ore all'istituto scolastico B, ma questa soluzione non mi aggrada affatto, innanzitutto perché non è così scontato che si possa ottenere il completamento, e poi perché comunque sia per motivi logistici che per spese da affrontare, dover raggiungere più sedi durante la settimana è più scomodo e dispendioso, quindi preferirei avere tutto il monte ore, anche 14 ore settimanali ad esempio in una sola sede, è possibile esprimere questa preferenza? Se si essendo rinunciatario in partenza per gli incarichi con meno ore, non incorrerei nella sanzione del depennamento come nel caso in cui non si risponde alla convocazione giusto? Cioè il mio ragionamento è il seguente, se non ricevo proprio alcuna convocazione per un incarico di 7 ore settimanali non sto rifiutando quell'incarico e quindi non incorro nella sanzione del depennamento, è corretto?

Massimo84

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 29.03.21

Torna in alto Andare in basso

PROCEDURA X SUPPLENZE Empty Re: PROCEDURA X SUPPLENZE

Messaggio Da Ciope1981 Mar Lug 05, 2022 12:35 pm

Massimo84 ha scritto:

Buongiorno a tutti, a questo proposito, ho visto un video tutorial per l'istanza inerente la scelta delle 150 preferenze esprimibili che presumibilmente dovrà essere inoltrata tra la fine di luglio ed inizio agosto, ebbene in questo video tutorial si faceva riferimento anche alla possibilità di selezionare gli spezzoni orari da un minimo di 7 ore ad un massimo di 17, ora la mia domanda è questa, siccome con 7 ore lo stipendio è bassissimo e non riuscirei a coprire le spese di locazione per un appartamento e poter sopravvivere, la piattaforma IOL, consente di scegliere uno spezzone da un minimo di ore più cospicuo ad esempio 12 o 14 ore fino al massimo di 17?

E' pur vero che ci sarebbe la possibilità di avere il completamento delle ore con altri incarichi, ad esempio 7 ore all'istituto scolastico A e 9 o 10 ore all'istituto scolastico B, ma questa soluzione non mi aggrada affatto, innanzitutto perché non è così scontato che si possa ottenere il completamento, e poi perché comunque sia per motivi logistici che per spese da affrontare, dover raggiungere più sedi durante la settimana è più scomodo e dispendioso, quindi preferirei avere tutto il monte ore, anche 14 ore settimanali ad esempio in una sola sede, è possibile esprimere questa preferenza? Se si essendo rinunciatario in partenza per gli incarichi con meno ore, non incorrerei nella sanzione del depennamento come nel caso in cui non si risponde alla convocazione giusto? Cioè il mio ragionamento è il seguente, se non ricevo proprio alcuna convocazione per un incarico di 7 ore settimanali non sto rifiutando quell'incarico e quindi non incorro nella sanzione del depennamento, è corretto?
Posso esprimere preferenze per spezzoni di diversa durata? Si, si parte da 7 ore fino a 17 ore.
Se rimangono incarichi con spezzoni di durata inferiore alla mia scelta oraria vengo ritenuto rinunciatario per quella cdc? Si.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

PROCEDURA X SUPPLENZE Empty Re: PROCEDURA X SUPPLENZE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.