Come scegliere le preferenze  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come scegliere le preferenze  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come scegliere le preferenze  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come scegliere le preferenze  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come scegliere le preferenze  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come scegliere le preferenze  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come scegliere le preferenze  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come scegliere le preferenze  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come scegliere le preferenze  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come scegliere le preferenze  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come scegliere le preferenze

+8
sum
Nickgeometra
chiarastella
Massimo84
pasqui74
Colophon
8Anna7
lorevo
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Come scegliere le preferenze  - Pagina 3 Empty Come scegliere le preferenze

Messaggio Da lorevo Ven Lug 29, 2022 2:25 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, ho deciso di tentare la strada per l'insegnamento (a 40 anni) inserendomi in gps a treviso (sono di Palermo) nelle cdc a15, a28 e a31 con un punteggio di 38. Spero che il punteggio non eccelso sia sufficiente per una chiamata.
I miei dubbi riguardano la famigerata scelta delle 150 preferenze, cioè cosa fare e cosa non fare per non precludermi alcuna possibilità di una chiamata?
Qui sono già uscite le Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie provinciali ed interprovinciali e le
Assunzioni a tempo indeterminato dalle graduatorie di Merito dei concorsi regionali e dalle G.A.E.
Uscirà un qualche documento con le varie disponibilità di cattedre prime delle preferenze?

lorevo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 29.07.22

Torna in alto Andare in basso


Come scegliere le preferenze  - Pagina 3 Empty Re: Come scegliere le preferenze

Messaggio Da 8Anna7 Mar Ago 02, 2022 7:26 pm

Dovrebbe, ma onestamente non posso metterci la mano sul fuoco dato che lo scorso anno avevo scartato a priori le COE. Potresti cercare l'organico di diritto delle scuole di tuo interesse e vedere se sono presenti o meno delle COE: se non ci sono il problema non si pone, basta non flaggare nulla.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere le preferenze  - Pagina 3 Empty Re: Come scegliere le preferenze

Messaggio Da Levhy Mar Ago 02, 2022 7:30 pm

8Anna7 ha scritto:Dovrebbe, ma onestamente non posso metterci la mano sul fuoco dato che lo scorso anno avevo scartato a priori le COE. Potresti cercare l'organico di diritto delle scuole di tuo interesse e vedere se sono presenti o meno delle COE: se non ci sono il problema non si pone, basta non flaggare nulla.

Scusami è la mia prima esperienza, come faccio a capire se ci sono COE nell'organico delle scuole?

Un'altra domanda, se scelgo una scuola principale vicino casa mia e la stessa scuola ha 4 scuole associate distanti fino a 1 ora da casa. Scegliendola potrei andare ad insegnare anche nelle scuole associate ad 1 ora di distanza?

Levhy

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.08.22

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere le preferenze  - Pagina 3 Empty Re: Come scegliere le preferenze

Messaggio Da 8Anna7 Mar Ago 02, 2022 7:35 pm

Se trovi l'organico di diritto delle scuole della tua provincia, è indicato il numero delle COE (se ci sono) e come sono composte. Puoi finire ovunque, è il DS a "distribuire" il personale tra tutte le sedi dell'istituto.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere le preferenze  - Pagina 3 Empty Re: Come scegliere le preferenze

Messaggio Da Levhy Mar Ago 02, 2022 7:41 pm

8Anna7 ha scritto:Se trovi l'organico di diritto delle scuole della tua provincia, è indicato il numero delle COE (se ci sono) e come sono composte. Puoi finire ovunque, è il DS a "distribuire" il personale tra tutte le sedi dell'istituto.

Scusami, una cosa non mi è chiara, se scelgo annuale e cattedra orario diverso comune, e quindi completerei l'orario in un altro comune, in cosa differisce dallo spezzone tra 2 comuni diversi?


Levhy

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.08.22

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere le preferenze  - Pagina 3 Empty Re: Come scegliere le preferenze

Messaggio Da 8Anna7 Mar Ago 02, 2022 8:08 pm

Lo spezzone è sempre inferiore alle 18 ore, la COE è una cattedra intera. Non mi pare che lo scorso anno, scegliendo lo spezzone, si potesse flaggare sulla COE.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere le preferenze  - Pagina 3 Empty Re: Come scegliere le preferenze

Messaggio Da Levhy Mer Ago 03, 2022 6:08 pm

8Anna7 ha scritto:Lo spezzone è sempre inferiore alle 18 ore, la COE è una cattedra intera. Non mi pare che lo scorso anno, scegliendo lo spezzone, si potesse flaggare sulla COE.

Ok grazie!!!
Un'altra cosa, ho trovato il documento dell'organico di fatto dei posti in deroga sostegno, cosa sarebbero? I posti disponibili per il sostegno? E perché su internet ho trovato che "in deroga" sono posti solo fino al 30/6?

Levhy

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.08.22

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere le preferenze  - Pagina 3 Empty Re: Come scegliere le preferenze

Messaggio Da MarcoMM Gio Ago 04, 2022 1:30 pm

Colophon ha scritto:Bella domanda Lorevo. Come funziona il sistema? In teoria dovrebbe fare uno scorrimento orizzontale fra i candidati, e assegnare la cattedra *a seconda delle preferenze e soprattutto del loro ordine* a chi ha il punteggio più alto. Questo è ciò che ho compreso io.

Provo a spiegarmi meglio.

Scuola X. 20 candidati l'hanno inserita - ipotizziamo - come prima preferenza. Nella scuola sono presenti una cattedra al 31/8 e uno spezzone di 10 ore. Il sistema restringe il campo ai soli docenti che hanno flaggato il 31/8 e/o spezzone. Fra questi, assegna il 31/8 a chi ha il punteggio più alto, e - allo stesso modo - assegna lo spezzone a chi ha il punteggio più alto fra i rimanenti. E così via per ogni scuola. Per ogni preferenza il tuo punteggio viene confrontato con chi ha dato le medesime disponibilità. Ecco perché è possibile che un docente con un punteggio più basso di altri possa ottenere una cattedra anche migliore di chi ha un punteggio più alto: dipende da quanti hanno inserito la scuola X e in quale punto delle preferenze. Se tu hai messo quella scuola in fondo alle preferenze, quando l'algoritmo arriverà lì è probabile che le cattedre siano già state tutte assegnate. Spesso la nomina avviene fra le prime scelte.

Per questo è MOLTO importante l'ordine delle preferenze e soprattutto come vengono indicate le disponibilità. Chi vuole una cattedra annuale deve metterlo in risalto una scelta alla volta, per guidare il sistema a cercare la scelta migliore possibile. Viceversa, flaggare tutte le disponibilità nella stessa preferenza  aumenta le possibilità di avere la nomina nella scuola X, rischiando però di ottenere una cattedra in teoria meno appetibile, scartata dalle scelte degli altri candidati.

Ciao,
ho letto la tua spiegazione e ho letto gli articoli su OS.
Sottopongo tre casi:

Caso 1: i candidati indicano le tipologie contrattuali secondo lo schema scuola A annuale, B annuale, C annuale ecc; scuola A 30/06 B 30/06 ecc; scuola A spezzone, B spezzone ecc;
Ci sono ad es. 6 candidati per la medesima CDC, in ordine decrescente di punteggio.
- I primi 5 indicano ciascuno le sedi scelte più volte secondo il meccanismo scuola A annuale, B annuale, C annuale ecc; scuola A 30/06 B 30/06 ecc; scuola A spezzone, B spezzone ecc;
- Il 6 candidato, di punteggio inferiore agli altri indica la scuola A SPEZZONE come prima scelta (assieme ad annuale e 30/06).
La scuola A ha disponibilità di uno spezzone. Come funziona il sistema? Astrattamente il candidato 6 con punteggio inferiore andrebbe a superare gli altri 5 candidati che hanno inserito lo spezzone della scuola A più avanti nelle preferenze?

Caso 2: i candidati indicano tutte le tipologie contrattuali in ogni singola scuola.
Restringiamo il campo a 3 candidati per semplicità.
- il candidato A ha, poniamo, 45 punti e ha espresso come prima preferenza la scuola X, come seconda la scuola Y, come terza la scuola Z.
- il candidato B ha, poniamo, 43 punti e ha espresso come prima preferenza la scuola Y e come seconda la scuola X e terza la scuola Z.
- il candidato C ha, poniamo, 42,5 punti e ha espresso come prima preferenza la scuola Y e come seconda la scuola X e terza la scuola Z.
La scuola Y ha disponibilità di uno spezzone. Il sistema va a prendere tutti i candidati che hanno messo come prima preferenza la scuola Y, ovvero i candidati B e C (mentre il candidato A no perché l’ha inserita come seconda scelta) e in base al punteggio (che è il criterio base a parità di preferenza) la supplenza va a B.
E’ corretto?

In teoria...In scuole e CDC con (AD OGGI) più ore residue rispetto a posti diritto/fatto, avrebbe più senso in termini di chances indicare tutte le scuole con tutte le tipologie contrattuali subito?


Caso 3: Parità di punteggio e preferenze.


L’algoritmo valuta anche le preferenze espresse dal candidato in relazione al tipo di contratto?

A parità di preferenza di scuola scelta da parte dei candidati Tizio e Caio (poniamo scuola X) e di punteggio, rileva anche come il singolo ha indicato le preferenze contrattuali?
Faccio un esempio:
- Il candidato A ha 45 punti e ha indicato come prima preferenza la scuola X e come preferenza contrattuale ha scelto Annuale, 30 giugno, spezzone.
- Il candidato B ha 45 punti ha indicato come prima preferenza la scuola X ma ha indicato come preferenza contrattuale spezzone, annuale, 30 giugno.

Il sistema attribuisce la supplenza al candidato B, che ha indicato lo spezzone come prima scelta?

Grazie anticipatamente per il tempo dedicatomi.

MarcoMM

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.08.22

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere le preferenze  - Pagina 3 Empty Re: Come scegliere le preferenze

Messaggio Da simon695 Mar Ago 09, 2022 12:09 pm

Buongiorno, mi inserisco in questo topic per chiedere un consiglio sulla scelta delle preferenze: se io non avessi nessuna preferenza su scuole o comuni potrei scegliere solo i distretti? Per capirci, se a me non cambia nulla essere chiamato da una scuola della provincia piuttosto che da un'altra, pure a 300km di distanza o su un serale, ospdedale ecc..non sarebbe meglio per me inserire solo i distretti? Avrei qualche svantaggio rispetto a chi sceglie le preferenze puntuali?

simon695

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.08.22

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere le preferenze  - Pagina 3 Empty Re: Come scegliere le preferenze

Messaggio Da 8Anna7 Mer Ago 10, 2022 12:07 pm

@MarcoMM
- nel caso 1 il candidato 6 non scavalca gli altri 5 che lo precedono e prende la supplenza solo se chi lo precede viene accontentato su altre preferenze che ha espresso prima dello spezzone;
- nel caso 2 la supplenza va al candidato A, se non viene accontentato sulla scuola X;
- nel caso 3 a parità di punteggio i candidati non occupano mai la stessa posizione in graduatoria (per età, figli a carico, titoli di preferenza, ecc.), quindi la supplenza va al candidato A se, anche a parità di punteggio, precede il candidato B in graduatoria e nella scuola X non prende né supplenza al 31/08 né al 30/06.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere le preferenze  - Pagina 3 Empty Re: Come scegliere le preferenze

Messaggio Da 8Anna7 Mer Ago 10, 2022 12:10 pm

simon695 ha scritto:Buongiorno, mi inserisco in questo topic per chiedere un consiglio sulla scelta delle preferenze: se io non avessi nessuna preferenza su scuole o comuni potrei scegliere solo i distretti? Per capirci, se a me non cambia nulla essere chiamato da una scuola della provincia piuttosto che da un'altra, pure a 300km di distanza o su un serale, ospdedale ecc..non sarebbe meglio per me inserire solo i distretti? Avrei qualche svantaggio rispetto a chi sceglie le preferenze puntuali?

Nessuno svantaggio rispetto a chi esprime le preferenze puntuali.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere le preferenze  - Pagina 3 Empty Re: Come scegliere le preferenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.