Novità circolare supplenze ATA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Novità circolare supplenze ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Novità circolare supplenze ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Novità circolare supplenze ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Novità circolare supplenze ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Novità circolare supplenze ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Novità circolare supplenze ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Novità circolare supplenze ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Novità circolare supplenze ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Novità circolare supplenze ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Novità circolare supplenze ATA

+5
edenomega
Alessia Crescentini
Fabend
qwerty2
Clia
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Novità circolare supplenze ATA Empty Novità circolare supplenze ATA

Messaggio Da Clia Sab Lug 30, 2022 8:37 pm

Come da articolo su Orizzonte scuola riguardo alle supplenze  ATA.
Non si può più accettare altro incarico al 31 agosto o 30 giugno se già si lavora. Novità sulla nuova circolare: l’accettazione  di una proposta di supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche non preclude all’aspirante di accettare altra proposta di supplenza per diverso profilo professionale, sempre di durata annuale o fino al termine delle attività didattiche, purché intervenga prima della presa di servizio.
Per cui se si accetta una supplenza come CS e dopo una settimana arriva una proposta come AA non si potrà più accettare. Ho capito bene?
E riguardo all’art.59, lasciare per un anno scolastico il ruolo per supplenza su profilo superiore sarà ancora possibile o ci saranno novità anche riguardo a questo?

Clia

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 16.08.21

Torna in alto Andare in basso

Novità circolare supplenze ATA Empty Re: Novità circolare supplenze ATA

Messaggio Da qwerty2 Lun Ago 01, 2022 10:21 am

salve, dalla circolare si evince quanto hai appeno descritto, non è possibile cambiare profilo se accetti una supplenza come cs sia dalle graduatorie provinciali sia dalle graduatorie d'istituto, l'articolo 59 non viene citato perché fa riferimento al cnn del 2007, credo non ci siano cambiamenti anche se nei docenti viene citato.
La uil ha fatto una petizione per cambiare questa norma che non doveva essere prevista.

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Novità circolare supplenze ATA Empty Re: Novità circolare supplenze ATA

Messaggio Da qwerty2 Lun Ago 01, 2022 2:33 pm

sarebbe utile avere un riferimento o consiglio da qualche moderatore competente

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Novità circolare supplenze ATA Empty Re: Novità circolare supplenze ATA

Messaggio Da Fabend Mer Ago 03, 2022 12:35 pm

Fai una domanda precisa e magari ti rispondono, a me sembra tutto chiarissimo

Fabend

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 06.04.16

Torna in alto Andare in basso

Novità circolare supplenze ATA Empty Re: Novità circolare supplenze ATA

Messaggio Da Alessia Crescentini Mer Ago 03, 2022 2:47 pm

C è la possibilità che la uil o altro sindacato ottenga la cancellazione di questa novità?quindi io o aspetto (e spero) di ricevere una supplenza da AA oppure ne prendo una da CS che mi vincola per tutto l'anno?sono in prima fascia come cs e in terza come AA con 14,20...non so onestamente cosa scegliere, ero tranquilla xke avrei al massimo rinunciato a una breve da AA lavorano annuale da cs senza perdermi la possibilità di lavorare annuale da AA...così non posso più ragionare in questo senso, devo scegliere prima rischiando di rimanere a piedi

Alessia Crescentini

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

Novità circolare supplenze ATA Empty Re: Novità circolare supplenze ATA

Messaggio Da qwerty2 Mer Ago 03, 2022 3:16 pm

Alessia Crescentini ha scritto:C è la possibilità che la uil o altro sindacato ottenga la cancellazione di questa novità?quindi io o aspetto (e spero) di ricevere una supplenza da AA oppure ne prendo una da CS che mi vincola per tutto l'anno?sono in prima fascia come cs e in terza come AA con 14,20...non so onestamente cosa scegliere, ero tranquilla xke avrei al massimo rinunciato a una breve da AA lavorano annuale da cs senza perdermi la possibilità di lavorare annuale da AA...così non posso più ragionare in questo senso, devo scegliere prima rischiando di rimanere a piedi
ad oggi nessuno ci dice che verrà cancellata servirebbe un class action di tutti i sindacati e invece solo la uil ha espresso questo problema serio, anche io sono nella tua stessa situazione su che provincia sei? dovremmo rifiutare incarico dalle graduatorie provinciali 24 mesi

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Novità circolare supplenze ATA Empty Re: Novità circolare supplenze ATA

Messaggio Da Alessia Crescentini Mer Ago 03, 2022 3:52 pm

Provincia PU. Onestamente non credo che riuscirò a prendere una annuale da AA con il mio punteggio, le brevi sono rare e vista l esperienza stipendi con l organico covid eviterei...rifiutare la convocazione dall usp mi sembra molto rischioso rischierei davvero di rimanere a piedi...tu quanti punti hai come AA?

Alessia Crescentini

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

Novità circolare supplenze ATA Empty Re: Novità circolare supplenze ATA

Messaggio Da Clia Mer Ago 03, 2022 5:28 pm

Alessia Crescentini ha scritto:Provincia PU. Onestamente non credo che riuscirò a prendere una annuale da AA con il mio punteggio, le brevi sono rare e vista l esperienza stipendi con l organico covid eviterei...rifiutare la convocazione dall usp mi sembra molto rischioso rischierei davvero di rimanere a piedi...tu quanti punti hai come AA?

Sono d'accordo con te. Con quel punteggio è difficile prendere una supplenza annuale, mentre come collaboratore sei sicura di lavorare.
Anche io ho sempre ragionato così e molto probabilmente quest'anno prenderò il ruolo come collaboratore scolastico, affronterò il periodo di prova e poi mi sentirò libera di poter accettare supplenze come AA con l'art.59., sperando che nel frattempo (come più volte paventato da qualcuno) non cambino tutto il reclutamento e istituiscano anche per gli ATA il concorso non solo per titoli, ma anche per esami.

Clia

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 16.08.21

Torna in alto Andare in basso

Novità circolare supplenze ATA Empty Re: Novità circolare supplenze ATA

Messaggio Da qwerty2 Gio Ago 04, 2022 4:17 pm

Alessia Crescentini ha scritto:Provincia PU. Onestamente non credo che riuscirò a prendere una annuale da AA con il mio punteggio, le brevi sono rare e vista l esperienza stipendi con l organico covid eviterei...rifiutare la convocazione dall usp mi sembra molto rischioso rischierei davvero di rimanere a piedi...tu quanti punti hai come AA?

io sono su roma e ho lo stesso punteggio tuo, ma punto all'assistente tecnico, quest'anno ho avuto un annuale(spezzone), facendo proprio quanto non permesso dalla circolare, ho scelto dall'ambito per poi lasciarlo in seguito.
Credo di rischiare questa operazione anche se sono combattuto e spero che la circolare venga rettificata(cosa molto difficile).

Speriamo bene.

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Novità circolare supplenze ATA Empty Re: Novità circolare supplenze ATA

Messaggio Da Alessia Crescentini Gio Ago 04, 2022 4:35 pm

Quindi non ti presenti alla chiamata da 1Fascia?

Alessia Crescentini

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

Novità circolare supplenze ATA Empty Re: Novità circolare supplenze ATA

Messaggio Da qwerty2 Gio Ago 04, 2022 4:41 pm

Alessia Crescentini ha scritto:Quindi non ti presenti alla chiamata da 1Fascia?

Sono orientato a non presentarmi perché comunque potrei accettare un incarico come cs pure dalla prima fascia delle graduatorie d'istituto, tu hai mai lavorato come aa?

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Novità circolare supplenze ATA Empty Re: Novità circolare supplenze ATA

Messaggio Da Alessia Crescentini Gio Ago 04, 2022 4:50 pm

Si ma potresti accettare solo supplenze brevi come cs perché quelle che restituisce l 'ufficio scolastico non puoi più prenderle perché rifiutare a monte. Io ho lavorato l anno scorso come aa covid proprio all'usp della mia provincia.

Alessia Crescentini

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

Novità circolare supplenze ATA Empty Re: Novità circolare supplenze ATA

Messaggio Da qwerty2 Gio Ago 04, 2022 7:55 pm

Alessia Crescentini ha scritto:Si ma potresti accettare solo supplenze brevi come cs perché quelle che restituisce l 'ufficio scolastico non puoi più prenderle perché rifiutare a monte. Io ho lavorato l anno scorso come aa covid proprio all'usp della mia provincia.
puoi prendere tutto da prima fascia non esiste nessuna limitazione al riguardo

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Novità circolare supplenze ATA Empty Re: Novità circolare supplenze ATA

Messaggio Da Alessia Crescentini Ven Ago 05, 2022 2:58 pm

Certo da prima fascia puoi accettare tutto quello che ti propongono in base alla tua posizione in graduatoria, ma se non ti presenti alla convocazione all usp, perché vuoi aspettare la chiamata aa da terza fascia, poi non potrai ricevere per il profilo di cs le convocazioni dalla prima fascia d istituto per le supplenze che hai scartato all usp. Almeno a me hanno spiegato cosi

Alessia Crescentini

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

Novità circolare supplenze ATA Empty Re: Novità circolare supplenze ATA

Messaggio Da edenomega Sab Ago 06, 2022 10:12 am

c'è da dire che c'è tanta confunsione
1 se non si accetta dalla prima fascia si puo prendere dalla terza graduatorie d'istituto
2 essendo in prima si è i primi che si viene convocati e per tanto lavorerete al 100 percento su posti full time fino al 30 giugno

non cè praticamente nessun rischio a non scegliere in prima

edenomega

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 04.12.19

Torna in alto Andare in basso

Novità circolare supplenze ATA Empty Re: Novità circolare supplenze ATA

Messaggio Da Alessia Crescentini Sab Ago 06, 2022 10:14 am

Scusa ma se sei in prima come fai ad essere in terza?parli di altro profilo?spiegatemi perché questa cosa non mi torna..grazie

Alessia Crescentini

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

Novità circolare supplenze ATA Empty Re: Novità circolare supplenze ATA

Messaggio Da edenomega Sab Ago 06, 2022 10:17 am

se sei in prima fascia puoi prendere anche in terza stesso profilo vieni chiamata comunque se non lavori

edenomega

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 04.12.19

Torna in alto Andare in basso

Novità circolare supplenze ATA Empty Re: Novità circolare supplenze ATA

Messaggio Da Clia Sab Ago 06, 2022 1:09 pm

Alessia Crescentini ha scritto:Scusa ma se sei in prima come fai ad essere in terza?parli di altro profilo?spiegatemi perché questa cosa non mi torna..grazie

Pare anche a me che ci siano idee molto confuse.
Hai ragione tu quando dici che non si possa essere iscritti in prima e in terza fascia contemporaneamente per lo stesso profilo.
Molto probabilmente @edenomega parla di graduatorie di istituto, infatti anche chi è in prima fascia viene iscritto alle graduatorie di istituto e logicamente si ha la priorità sugli altri, ma il dubbio è se chi è nella prima fascia d’istituto possa accettare i posti che erano già disponibili nelle convocazioni dell’AT. Da quello che so io no, però se qualcuno ha idee più chiare può illuminarmi.

Clia

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 16.08.21

Torna in alto Andare in basso

Novità circolare supplenze ATA Empty Re: Novità circolare supplenze ATA

Messaggio Da Alessia Crescentini Sab Ago 06, 2022 1:54 pm

Esattamente!è quello che mi hanno detto all AT, lavorandoci l'anno scorso ho chiesto tutti i dettagli prima di entrare in 1 fascia.

Alessia Crescentini

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

Novità circolare supplenze ATA Empty Re: Novità circolare supplenze ATA

Messaggio Da qwerty2 Sab Ago 06, 2022 3:07 pm

Non ci sono limitazioni al riguardo, lo indica la normativa, ti hanno detto una cosa non veritiera, ti posto il caso dal regolamento delle supplenze ovvero Decreto Ministeriale 13 dicembre 2000, n. 430(in GU 24 gennaio 2001, n. 19)

Rinuncia ad una nomina/conferma/proroga:alle graduatorie permanenti (24 mesi): non si viene più convocati a livello provinciale per quella graduatoria, ma si possono acquisire le supplenze dalle graduatorie d’istituto (il riferimento originario relativo all’anno successivo risulta inapplicato in quanto le graduatorie permanenti si aggiornano tutti gli anni)

La nota dice che si possono acquisire le supplenze dalle gi, e si intende anche sullo stesso profilo, quindi puoi tranquillamente accettare dalla prima fascia se hai rifiutato le supplenze dall'usp.

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Novità circolare supplenze ATA Empty Re: Novità circolare supplenze ATA

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Dom Ago 07, 2022 5:30 am

e' una vergogna
vincoli sempre piu' assurdi e norme illeggibili

penso che si dovrebbe valutare
la possibilita' di fare un ricorso al Giudice del Lavoro
con un avvocato esperto di diritto scolastico

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Novità circolare supplenze ATA Empty Re: Novità circolare supplenze ATA

Messaggio Da Alessia Crescentini Dom Ago 07, 2022 9:31 am

qwerty2 ha scritto:Non ci sono limitazioni al riguardo, lo indica la normativa, ti hanno detto una cosa non veritiera, ti posto il caso dal regolamento delle supplenze ovvero Decreto Ministeriale 13 dicembre 2000, n. 430(in GU 24 gennaio 2001, n. 19)

Rinuncia ad una nomina/conferma/proroga:alle graduatorie permanenti (24 mesi): non si viene più convocati a livello provinciale per quella graduatoria, ma si possono acquisire le supplenze dalle graduatorie d’istituto (il riferimento originario relativo all’anno successivo risulta inapplicato in quanto le graduatorie permanenti si aggiornano tutti gli anni)

La nota dice che si possono acquisire le supplenze dalle gi, e si intende anche sullo stesso profilo, quindi puoi tranquillamente accettare dalla prima fascia se hai rifiutato le supplenze dall'usp.

Si questo lo so, certo che puoi accettare altre supplenze dalle GI, ma non per quella graduatoria, cioè non per quei posti, per altri posti sullo stesso profilo che si vengono a creare dopo le nomine annuali. Non puoi prendere una posto annuale che l usp restituisce alle scuole e che tu hai rifiutato...è anche logico se ci pensi.

Alessia Crescentini

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

Novità circolare supplenze ATA Empty Re: Novità circolare supplenze ATA

Messaggio Da qwerty2 Dom Ago 07, 2022 11:15 am

Alessia Crescentini ha scritto:
qwerty2 ha scritto:Non ci sono limitazioni al riguardo, lo indica la normativa, ti hanno detto una cosa non veritiera, ti posto il caso dal regolamento delle supplenze ovvero Decreto Ministeriale 13 dicembre 2000, n. 430(in GU 24 gennaio 2001, n. 19)

Rinuncia ad una nomina/conferma/proroga:alle graduatorie permanenti (24 mesi): non si viene più convocati a livello provinciale per quella graduatoria, ma si possono acquisire le supplenze dalle graduatorie d’istituto (il riferimento originario relativo all’anno successivo risulta inapplicato in quanto le graduatorie permanenti si aggiornano tutti gli anni)

La nota dice che si possono acquisire le supplenze dalle gi, e si intende anche sullo stesso profilo, quindi puoi tranquillamente accettare dalla prima fascia se hai rifiutato le supplenze dall'usp.

Si questo lo so, certo che puoi accettare altre supplenze dalle GI, ma non per quella graduatoria, cioè non per quei posti, per altri posti sullo stesso profilo che si vengono a creare dopo le nomine annuali. Non puoi prendere una posto annuale che l usp restituisce alle scuole e che tu hai rifiutato...è anche logico se ci pensi.

Non è assolutamente veritiero puoi accettare anche quelli che hai rifiutato dall'usp, la norma non lo vieta

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Novità circolare supplenze ATA Empty Re: Novità circolare supplenze ATA

Messaggio Da qwerty2 Dom Ago 07, 2022 11:17 am

evolved_seasparrow_1 ha scritto:e' una vergogna
vincoli sempre piu' assurdi e norme illeggibili

penso che si dovrebbe valutare
la possibilita' di fare un ricorso al Giudice del Lavoro
con un avvocato esperto di diritto scolastico

Lo credo anche io è una cosa assurda, potrebbe esserci una rettifica o aggiungere che si potrebbe cambiare se durante accettazione non esisteva la possibilità di accettare tale supplenza su profilo diverso venuta in seguito, come la nota sugli spezzoni che permette di lasciarli per full time se in ambito di accettazione non esisteva la possibilità di prendere un tempo pieno

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Novità circolare supplenze ATA Empty Re: Novità circolare supplenze ATA

Messaggio Da G1970Luisa Lun Ago 08, 2022 12:15 pm

[quote="qwerty2"][quote="evolved_seasparrow_1"]e' una vergogna
vincoli sempre piu' assurdi e norme illeggibili

penso che si dovrebbe valutare
la possibilita' di fare un ricorso al Giudice del Lavoro
con un avvocato esperto di diritto scolastico[/quote]

Lo credo anche io è una cosa assurda, potrebbe esserci una rettifica o aggiungere che si potrebbe cambiare se durante accettazione non esisteva la possibilità di accettare tale supplenza su profilo diverso venuta in seguito, come la nota sugli spezzoni che permette di lasciarli per full time se in ambito di accettazione non esisteva la possibilità di prendere un tempo pieno[/quote]
Faccio l'avvocatessa del diavolo, dobbiamo partire da un punto di vista diverso. Lo scopo della norma e soprattutto chi deve far funzionare la scuola cosa può fare per farla funzionare meglio. Sicuramente questa norma migliora molto e sgrava le segreterie di una mole di lavoro enorme e spesso inutile. Sapete quanto lavoro ci sta dietro un contratto? quanto lavoro ci sta per dare le credenziali ad un AA. Fatto tutto, si riparte da zero perché ha avuto una nuova convocazione. Gli uffici arrivano a Dicembre senza avere un assetto definitivo ed una continuità di lavoro.
Capisco tutte le lamentele e le perplessità, ma un giorno che vi troverete dall'altra parte potrete capire.
Cordialmente e spero di non essere aggredita.

G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

Novità circolare supplenze ATA Empty Re: Novità circolare supplenze ATA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.