Laurea lingue e letterature straniere  vecchio ordinamento accesso  classe di concorso A22 e A12 lettere? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Laurea lingue e letterature straniere  vecchio ordinamento accesso  classe di concorso A22 e A12 lettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Laurea lingue e letterature straniere  vecchio ordinamento accesso  classe di concorso A22 e A12 lettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Laurea lingue e letterature straniere  vecchio ordinamento accesso  classe di concorso A22 e A12 lettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Laurea lingue e letterature straniere  vecchio ordinamento accesso  classe di concorso A22 e A12 lettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Laurea lingue e letterature straniere  vecchio ordinamento accesso  classe di concorso A22 e A12 lettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Laurea lingue e letterature straniere  vecchio ordinamento accesso  classe di concorso A22 e A12 lettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Laurea lingue e letterature straniere  vecchio ordinamento accesso  classe di concorso A22 e A12 lettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Laurea lingue e letterature straniere  vecchio ordinamento accesso  classe di concorso A22 e A12 lettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Laurea lingue e letterature straniere  vecchio ordinamento accesso  classe di concorso A22 e A12 lettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Laurea lingue e letterature straniere vecchio ordinamento accesso classe di concorso A22 e A12 lettere?

5 partecipanti

Andare in basso

Laurea lingue e letterature straniere  vecchio ordinamento accesso  classe di concorso A22 e A12 lettere? Empty Laurea lingue e letterature straniere vecchio ordinamento accesso classe di concorso A22 e A12 lettere?

Messaggio Da Beth77 Lun Ago 01, 2022 4:46 pm

Buon pomeriggio
ho appena scoperto che con la mia laurea in lingue e letterature straniere vecchio ordinamento posso accedere alla classe di concorso A23(insegnamento Italiano agli stranieri ).
A questo proposito vi chiedo se potrei accedere anche alle classi di concorso A12 e A22.
grazie

Beth77

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.08.22

Torna in alto Andare in basso

Laurea lingue e letterature straniere  vecchio ordinamento accesso  classe di concorso A22 e A12 lettere? Empty Re: Laurea lingue e letterature straniere vecchio ordinamento accesso classe di concorso A22 e A12 lettere?

Messaggio Da baustelle Lun Ago 01, 2022 4:53 pm

No

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Laurea lingue e letterature straniere  vecchio ordinamento accesso  classe di concorso A22 e A12 lettere? Empty Re: Laurea lingue e letterature straniere vecchio ordinamento accesso classe di concorso A22 e A12 lettere?

Messaggio Da antalia Lun Ago 01, 2022 5:25 pm

Beth77 ha scritto:Buon pomeriggio
ho appena scoperto che con la mia laurea in lingue e letterature straniere vecchio ordinamento posso accedere alla  classe di concorso A23(insegnamento Italiano agli stranieri ).
A questo proposito vi chiedo  se potrei accedere anche alle classi  di concorso A12 e A22.
grazie

Sì ma devi avere comunque un Master in didattica dell'italiano L2 o un titolo equipollente, non basta solo la laurea!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Laurea lingue e letterature straniere  vecchio ordinamento accesso  classe di concorso A22 e A12 lettere? Empty Re: Laurea lingue e letterature straniere vecchio ordinamento accesso classe di concorso A22 e A12 lettere?

Messaggio Da Antis Lun Ago 01, 2022 6:21 pm

Beth77 ha scritto:Buon pomeriggio
ho appena scoperto che con la mia laurea in lingue e letterature straniere vecchio ordinamento posso accedere alla  classe di concorso A23(insegnamento Italiano agli stranieri ).
A questo proposito vi chiedo  se potrei accedere anche alle classi  di concorso A12 e A22.
grazie

Per A-12 e A-22 solo limitatamente agli istituti con lingua di insegnamento italiana nella provincia di Bolzano.
Antis
Antis

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 25.03.22

Torna in alto Andare in basso

Laurea lingue e letterature straniere  vecchio ordinamento accesso  classe di concorso A22 e A12 lettere? Empty Re: Laurea lingue e letterature straniere vecchio ordinamento accesso classe di concorso A22 e A12 lettere?

Messaggio Da Beth77 Mar Ago 02, 2022 8:12 pm

Capito, quindi se possiedo un master in didattica dell'italiano L2 potrei?
Grazie mille a tutti

Beth77

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.08.22

Torna in alto Andare in basso

Laurea lingue e letterature straniere  vecchio ordinamento accesso  classe di concorso A22 e A12 lettere? Empty Re: Laurea lingue e letterature straniere vecchio ordinamento accesso classe di concorso A22 e A12 lettere?

Messaggio Da antalia Mar Ago 02, 2022 8:20 pm

Sì, puoi!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Laurea lingue e letterature straniere  vecchio ordinamento accesso  classe di concorso A22 e A12 lettere? Empty Re: Laurea lingue e letterature straniere vecchio ordinamento accesso classe di concorso A22 e A12 lettere?

Messaggio Da Learner Mar Ago 02, 2022 8:27 pm

Antis ha scritto:Per A-12 e A-22 solo limitatamente agli istituti con lingua di insegnamento italiana nella provincia di Bolzano.
Ci sono però anche A-78 e A-79, che non sono limitate alla provincia di Bolzano, giusto? Ad ogni modo, si aggiungerà penso solo la provincia di Trento, visto che si tratta di scuole bilingui col tedesco.
Poi ci sarebbero anche le c.d.c. simil-A-12/A-22 nelle scuole bilingui con lo sloveno o col ladino, a quanto ho capito:
https://classiconcorso.flcgil.it/scheda_titolo_sudio?id=DL-08400

Learner

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

Laurea lingue e letterature straniere  vecchio ordinamento accesso  classe di concorso A22 e A12 lettere? Empty Re: Laurea lingue e letterature straniere vecchio ordinamento accesso classe di concorso A22 e A12 lettere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.