Spezzone orario gps Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spezzone orario gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spezzone orario gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spezzone orario gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spezzone orario gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spezzone orario gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spezzone orario gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spezzone orario gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spezzone orario gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spezzone orario gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Spezzone orario gps

+3
Giorgia Alderuccio
Alex91
Alessia m
7 partecipanti

Andare in basso

Spezzone orario gps Empty Spezzone orario gps

Messaggio Da Alessia m Ven Ago 12, 2022 9:40 am

Salve, sono Alessia Michiante, una studentessa all'ultimo anno di scienze della formazione primaria. Quest'anno sono iscritta alle GPS, per quanto riguarda le 150 preferenze chiedo se è possibile mettere come preferenza uno spezzone orario senza completamento? Perché così avrei la possibilità di seguire bene la supplenza e anche l'ultimo anno di università.
Se qualcuno mi può rispondere, vi ringrazio!

Alessia m

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.12.21

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario gps Empty Re: Spezzone orario gps

Messaggio Da Alex91 Ven Ago 12, 2022 10:19 am

Certamente, è possibile selezionare solo spezzoni.

Alex91

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 16.08.20

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario gps Empty Re: Spezzone orario gps

Messaggio Da Giorgia Alderuccio Ven Ago 12, 2022 12:31 pm

Ma per completamento dello spezzone si intende il fatto che il sistema cerca di completare gli spezzoni che metti per arrivare alle 18 ore, o che cerca di mettere insieme spezzoni per arrivare al numero massimo di ore che si inseriscono. Io, per ragioni di studio, posso fare max 15. Cosa mi conviene mettere in tal caso?

Giorgia Alderuccio

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.08.22

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario gps Empty Re: Spezzone orario gps

Messaggio Da sQa Ven Ago 12, 2022 1:14 pm

Vedo che si tratta di un dubbio frequente. Non ho trovato alcuna indicazione ufficiale, ma credo che per "completamento" si intendano le 18 ore.
In caso di assegnazione di una cattedra completa, credo esista anche la possibilità di richiedere il tempo parziale, ma non saprei come. Probabilmente lo si dovrebbe richiedere presso la scuola a cui si viene assegnati.

sQa

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario gps Empty Re: Spezzone orario gps

Messaggio Da Giorgia Alderuccio Ven Ago 12, 2022 1:16 pm

Sì, nessuno sa darmi una risposta sicura. Infatti non so come procedere, non vorrei trovarmi imbrigliata in una situazione e poi essere costretta a rinunciare! Eh, anche sulla possibile richiesta alla scuola di frazionamento della casttedra intera non ci sono risposte.

Giorgia Alderuccio

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.08.22

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario gps Empty Re: Spezzone orario gps

Messaggio Da sQa Ven Ago 12, 2022 3:39 pm

Credo di aver trovato qualcosa di buono per l'eventuale richiesta del tempo parziale: https://www.oggiscuola.com/web/2021/09/09/scuola-anche-i-supplenti-possono-richiedere-il-part-time-ma-non-per-supplenze-brevi/

In particolare c'è scritto "Per motivi organizzativi è sempre meglio anticipare all’Ufficio Scolastico, al momento della proposta di supplenza, l’intenzione di richiedere il part time. Successivamente la richiesta va formulata al Dirigente Scolastico della scuola di riferimento."

Insomma sembra che si possa fare.

sQa

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario gps Empty Re: Spezzone orario gps

Messaggio Da Giorgia Alderuccio Ven Ago 12, 2022 3:45 pm

Ma solo part time, sembra. Cioè, solo 9 ore, no? Non credo si possa chiedere di lavorare per il numero di ore di cui si voleva lo spezzone.

Giorgia Alderuccio

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.08.22

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario gps Empty Re: Spezzone orario gps

Messaggio Da Jad76 Ven Ago 12, 2022 3:57 pm

Buongiorno!
Anch’io ho bisogno di uno spezzone di 9 ore .
L’anno scorso mi è stata assegnata un cattedra da 18 ore sul sostegno  che poi previa richiesta alla Ds mi è stata spezzata senza problemi facendo richiesta di part-time…

Il mio sindacato dice che da quest’anno non è più possibile richiedere di spezzare una cattedra intera..
Mi dice se ti serve uno spezzone inserisci solo quello… perdendo la possibilità quindi di concorrere per le 18 ore che come ho sempre fatto poi spezzerei…
Vi risulta???
Avete letto qualcosa di ufficiale a riguardo?

Jad76

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.05.21

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario gps Empty Re: Spezzone orario gps

Messaggio Da sQa Ven Ago 12, 2022 4:40 pm

In generale, il significato di tempo parziale è da intendersi in senso più ampio, quindi può corrispondere anche a più o meno di 9 ore. Presumo che il taglio dipenda da esigenze di tipo organizzativo oltre che dalle preferenze espresse dall’aspirante.

Non so a quali modifiche si riferisca il sindacato di cui parla Jad76, ma leggendo un altro articolo datato 9 Agosto 2022 (https://www.flpscuolafoggia.it/conferimento-supplenze-annuali-da-gae-e-gps-e-possibile-richiedere-il-part-time/) si trova scritto che “la trasformazione del rapporto di lavoro in part-time non è più automatica (nel limite del contingente) ma è subordinata alla valutazione discrezionale dell’amministrazione interessata.”
Quindi la possibilità di ottenere un tempo parziale non è affatto scontata. In caso di necessità, è una strada comunque da tentare.

sQa

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario gps Empty Re: Spezzone orario gps

Messaggio Da english Ven Ago 12, 2022 7:43 pm

Solo per motivi molto seri i presidi concedono il part-time, ossia spezzano una cattedra di 18 ore.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario gps Empty Re: Spezzone orario gps

Messaggio Da Japp Dom Ago 14, 2022 1:21 am

Ciao, io sono alle prime armi nel mondo della scuola. Avrei necessità di uno spezzone orario (senza completamento) e preferirei quello alla cattedra completa. Ho visto che nella mia provincia (Varese) sono usciti a maggio dei documenti con la disponibilità cattedre, però non riesco a capire come fare a ricavare da questi la presenza di spezzoni. Mi chiedo quindi: hanno uno statuto diverso rispetto ai contratti fino al 30/06? Come funziona l’assegnazione degli spezzoni? Se io segno come preferenze solo spezzoni, rischio che il sistema non mi attribuisca nulla se le scuole non ne hanno (cosa che io però nel documento non vedo) o al mio turno il sistema mi attribuisce uno spezzone se sono presenti cattedre tra le scuole di mia preferenza?
Grazie mille, spero di essere stata chiara. Purtroppo ovviamente le domande più frequenti riguardano le cattedre al 31/08 o al 30/06 e non trovo molto riguardo alle situazioni di chi vorrebbe un pacchetto di ore più ridotto (per conciliare qualcos’altro di compatibile).


Ultima modifica di Japp il Dom Ago 14, 2022 1:23 am - modificato 1 volta.

Japp

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.08.22

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario gps Empty Re: Spezzone orario gps

Messaggio Da Japp Dom Ago 14, 2022 1:21 am

Ciao, io sono alle prime armi nel mondo della scuola. Avrei necessità di uno spezzone orario (senza completamento) e preferirei quello alla cattedra completa. Ho visto che nella mia provincia (Varese) sono usciti a maggio dei documenti con la disponibilità cattedre, però non riesco a capire come fare a ricavare da questi la presenza di spezzoni. Mi chiedo quindi: hanno uno statuto diverso rispetto ai contratti fino al 30/06? Come funziona l’assegnazione degli spezzoni? Se io segno come preferenze solo spezzoni, rischio che il sistema non mi attribuisca nulla se le scuole non ne hanno (cosa che io però nel documento non vedo) o al mio turno il sistema mi attribuisce uno spezzone se sono presenti cattedre tra le scuole di mia preferenza?
Grazie mille, spero di essere stata chiara. Purtroppo ovviamente le domande più frequenti riguardano le cattedre al 31/08 o al 30/06 e non trovo molto riguardo alle situazioni di chi vorrebbe un pacchetto di ore più ridotto (per conciliare qualcos’altro di compatibile).

Japp

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.08.22

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario gps Empty Re: Spezzone orario gps

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.