Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento

4 partecipanti

Andare in basso

Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento Empty Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento

Messaggio Da PG25 Ven Ago 12, 2022 12:57 pm

Ciao a tutti.
Sono molto dispiaciuto perché quest'anno, dopo aver superato tutte le prove concorsuali dell'ordinario 2020 ed in attesa di orali supplettivi di fine agosto prossimo e non essendoci, quindi, ancora la Graduatoria di merito, non ho potuto partecipare alle immissioni in ruolo né se fossi risultato vincitore, né da idoneo in altra regione con call veloce. Mi sono candidato, invece, con call veloce per la mia seconda classe di concorso per cui ho vinto altro concorso precedente, ma non mi hanno dato il posto, finito ad un idoneo dell'ordinario 2020.
Ciò che mi fa rabbia è, perché un idoneo non è vincitore dell'ordinario secondaria 2020 nella sua regione di inclusione, non essendo rientrato nei posti dei vincitori e non può entrare in ruolo, ma si abilita soltanto ed, invece, se questo stesso idoneo si candida con call veloce in altra regione, ottiene il posto di ruolo e frega chi ha vinto un concorso precedente? Conosco perfettamente le precedenze di tipologia/anno concorsuale previsto dal D.M. call veloce, ma qui il punto è un altro. La norma che ha integrato gli idonei nelle GM dell'ordinario 2020 viene manipolata dagli UU.SS.RR. per concedere il ruolo agli idonei. LA NORMA ATTUALMENTE VIGENTE (ART. 59/13 DELLA LEGGE N. 106 23/07/2021 PREVEDE "Le immissioni in ruolo dei vincitori, nel limite previsto dal bando di concorso per la specifica regione, classe di concorso o tipologia di posto, in caso di incapienza dei posti destinati annualmente alle assunzioni, possono essere disposte anche negli anni scolastici successivi, sino all’esaurimento della graduatoria di cui al comma 10, lettera d), nel limite delle facoltà assunzionali disponibili a legislazione vigente per i concorsi ordinari.”"). Visto che così non è successo con la call veloce, che senso ha avuto bandire un concorso ordinario 2020 in cui vince chi rientra nei posti banditi e gli altri sono idonei abilitati nella propria regione, ma in un'altra regione diventano vincitori? Tanto valeva considerare tutti quelli che hanno superato le prove dell'ordinario vincitori nella propria regione, ma veniva snaturata la natura selettiva del concorso stesso, bandito per posti e non per semplice inclusione in GM di tutti i partecipanti. Invece siamo in balia dei vari funzionari degli UU.SS. RR. e dei comodi delle varie commissioni valutatrici dei concorsi ordinari e se hai la sfortuna di beccarne una lenta come la mia, non ti resta che piangere e accettare un'altra supplenza precaria da GPS e sperare che il prossimo anno ci sia qualcosa, anche solo una briciola pure per te, sempre ammesso che non cambi qualcosa in peggio per te. L'Italia è davvero brutta ed ingiusta.
Stando così le cose, meglio un altro impiego oppure il precariato a vita, almeno scegli tu ogni anno dove lavorare, puoi mandare al diavolo le scuole schifose, hai lo stesso stipendio di chi è a t.i., perdi solo i 500 Euro annuali di carta del docente. Ho un'amarezza infinita.


Ultima modifica di PG25 il Sab Ago 13, 2022 9:52 pm - modificato 1 volta.

PG25

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 12.08.22

Torna in alto Andare in basso

Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento Empty Re: Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento

Messaggio Da Perplessa Ven Ago 12, 2022 2:02 pm

In attesa del  prossimo ban, noto che l'abbandono dei toni veementi non corrisponde all'abbraccio della grammatica. A parte questo dettaglio (non irrilevante su un forum di docenti), di base, è vero, nel sistema di questa call veloce c'è una stortura, ma la storia dei funzionari USR che manipolino non si sa perchè in favore di candidati da altra regione è risibile.
Un suggerimento, in Toscana, per AI24, c'erano 4 posti disponibili per la call veloce. Se tu avessi fatto un minimo di controlli, avessi individuato le cattedre e messo tutte le scuole in cui c'erano quelle cattedre, il posto lo avresti avuto. Evidentemente per te era più importante la localizzazione dell'immissione. Se privilegi la cattedra a Firenze sulla cattedra potenzialmente a Firenze/Arezzo/Livorno o Grosseto, con un unico posto per provincia, e poi ti va male, non è che sia colpa degli altri. Ognuno ha le proprie priorità, chiaramente, ma poi se ne deve anche assumere le responsabilità.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento Empty Re: Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento

Messaggio Da PG25 Ven Ago 12, 2022 5:19 pm

Quanta cattiveria gratuita riversi verso gli altri, quanta sedicente superiorità intellettiva e morale sbandieri, quanto poco sai comprendere ciò che glia altri affermano. Io mi sono assunto le mie responsabilità nella scelta delle regione in cui candidarmi con call veloce e ne sto piangendo le conseguenze. Mi sono iscritto oggi su questo forum, ma già non mi piace proprio.

PG25

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 12.08.22

Torna in alto Andare in basso

Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento Empty Re: Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento

Messaggio Da Perplessa Sab Ago 13, 2022 10:18 am

Sì, certo,  perché non sei lo stesso che ci ammorba da anni con le stesse tiritere, no no.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento Empty Re: Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 13, 2022 10:24 am

Le norme, che evidentemente non ti piacciono, permettono questo. Se no, come immagino saprai, puoi sempre rivolgerti ai giudici.
Precariato a vita? Sai bene che entrare di ruolo è molto meglio, per mille motivi, altrimenti non avresti partecipato ai concorsi.
Un po' di pazienza e arriverà anche il momento per te, d'altronde se hai superato il concorso avrai investito sulla tua formazione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento Empty Re: Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento

Messaggio Da gugu Sab Ago 13, 2022 10:27 am

Perplessa ha scritto:Sì, certo,  perché non sei lo stesso che ci ammorba da anni con le stesse tiritere, no no.


Io penso che chi scrive sia semplicemente uno dei tanti troll (in questo caso stanziale) e non abbia mai vinto nessun concorso né, forse, sia nemmeno docente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento Empty Re: Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento

Messaggio Da PG25 Sab Ago 13, 2022 7:20 pm

Grazie per gli insulti. Non mi fanno né caldo né freddo, qualora non si sia capito.

PG25

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 12.08.22

Torna in alto Andare in basso

Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento Empty Re: Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento

Messaggio Da PG25 Sab Ago 13, 2022 7:37 pm

La disparità di trattamento fra candidati idonei di regioni che hanno pubblicato le GM prima dell'avvio della call veloce del 4 agosto scorso e di quelle regioni che, invece, per estrema lentezza non lo hanno fatto, permane. In questo forum nessuno lo riconosce, fate tutti finta di non capire, perché avete il posto fisso. Comprensione e solidarietà nei confronti dei precari sono concetti per voi sconosciuti. Non ci si dovrebbe comportare così.

PG25

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 12.08.22

Torna in alto Andare in basso

Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento Empty Re: Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 13, 2022 7:47 pm

Personalmente non ho seguito la cosa.
Probabilmente hai ragione, se pensi ci siano illeciti amministrativi rivolgiti alla magistratura.
Più di questo non so cosa dirti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento Empty Re: Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento

Messaggio Da PG25 Dom Ago 14, 2022 7:04 am

Perplessa ha scritto:Sì, certo,  perché non sei lo stesso che ci ammorba da anni con le stesse tiritere, no no.

Io non disturbo nessuno, non sei obbligata a leggere ciò che scrivo. Tu non puoi dirmi ciò che posso o non posso dire.

PG25

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 12.08.22

Torna in alto Andare in basso

Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento Empty Re: Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento

Messaggio Da PG25 Dom Ago 14, 2022 7:17 am

arrubiu ha scritto:Le norme, che evidentemente non ti piacciono, permettono questo. Se no, come immagino saprai, puoi sempre rivolgerti ai giudici.
Precariato a vita? Sai bene che entrare di ruolo è molto meglio, per mille motivi, altrimenti non avresti partecipato ai concorsi.
Un po' di pazienza e arriverà anche il momento per te, d'altronde se hai superato il concorso avrai investito sulla tua formazione.

La norma tu neanche la conosci e non consente ciò che alcuni e non tutti gli UU.SS.RR. hanno compiuto. L'art. 2 comma 1 del D.M. n° 25 del 08/06/2020 prescrive: Ai sensi dell’articolo 1, comma 17-bis, del Decreto legge, la partecipazione alla procedura disciplinata dal presente decreto riguarda i soggetti inseriti nelle graduatorie utili per l’immissione in ruolo del personale docente ed educativo ai fini dell’assunzione a tempo indeterminato, in un’altra regione rispetto a quella di pertinenza della medesima graduatoria.”;
L’art. 10 comma 9 del D.M. n. 326 del 09/11/2021 impone: “Il superamento di tutte le prove concorsuali, attraverso il conseguimento dei punteggi minimi di cui all’articolo 6, commi 2, 3 e 4, costituisce abilitazione all’insegnamento per le medesime classi di concorso nei casi in cui il candidato ne sia privo. L’USR responsabile della procedura è competente all’attestazione della relativa abilitazione. La tabella di corrispondenza, ai sensi della normativa vigente, ai fini del conseguimento del titolo di abilitazione su più classi di concorso afferenti al medesimo grado e delle attestazioni di cui al periodo precedente è indicata all’Allegato C.”;
Gli idonei NON sono vincitori, pur essendo stati stati integrati nelle GM della regione di partecipazione al concorso per espressa norma di legge e NON si trovano in posizione utile ai fini dell'assunzione a tempo indeterminato. Ciò, infatti, comporterebbe l'equiparazione giuridica sostanziale di un idoneo ad un vincitore e significherebbe permettere lo scorrimento per due anni o comunque fino a pubblicazione della Graduatoria del prossimo concorso, delle GM di una regione a valere nelle altre regioni, in contrasto con l’art. 10 comma 5 del D.M. n. 326 del 09/11/2021 ”Le immissioni in ruolo dei vincitori, nel limite previsto dal bando di concorso per la specifica regione, classe di concorso o tipologia di posto, in caso di incapienza dei posti destinati annualmente alle assunzioni, possono essere disposte anche negli anni scolastici successivi, sino all’esaurimento della graduatoria nel limite delle facoltà assunzionali disponibili a legislazione vigente.”; e con l'art. 1 comma 792 della L. 145/2018 "Le graduatorie hanno validità biennale a decorrere dall’anno scolastico successivo a quello di approvazione delle stesse e perdono efficacia con la pubblicazione delle graduatorie del concorso successivo e comunque alla scadenza del predetto biennio, fermo restando il diritto di cui all’articolo 3, comma 3, secondo periodo »;".


Ultima modifica di PG25 il Dom Ago 14, 2022 7:40 am - modificato 1 volta.

PG25

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 12.08.22

Torna in alto Andare in basso

Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento Empty Re: Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento

Messaggio Da PG25 Dom Ago 14, 2022 7:21 am

gugu ha scritto:
Perplessa ha scritto:Sì, certo,  perché non sei lo stesso che ci ammorba da anni con le stesse tiritere, no no.


Io penso che chi scrive sia semplicemente uno dei tanti troll (in questo caso stanziale) e non abbia mai vinto nessun concorso né, forse, sia nemmeno docente.

In realtà io di concorsi ne ho vinti ben due e sono stato giudicato da commissari che neanche parlavano bene le mie due lingue di specializzazione. Vuoi che ti mandi, forse, le registrazioni del mio esame, così se sei in grado, te ne rendi conto pure tu?

PG25

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 12.08.22

Torna in alto Andare in basso

Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento Empty Re: Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento

Messaggio Da gugu Dom Ago 14, 2022 8:01 am

PG25 ha scritto:
gugu ha scritto:
Perplessa ha scritto:Sì, certo,  perché non sei lo stesso che ci ammorba da anni con le stesse tiritere, no no.


Io penso che chi scrive sia semplicemente uno dei tanti troll (in questo caso stanziale) e non abbia mai vinto nessun concorso né, forse, sia nemmeno docente.

In realtà io di concorsi ne ho vinti ben due e sono stato giudicato da commissari che neanche parlavano bene le mie due lingue di specializzazione. Vuoi che ti mandi, forse, le registrazioni del mio esame, così se sei in grado, te ne rendi conto pure tu?

Ma tu racconti le stesse storie da anni, e sinceramente dei tuoi esami non mi interessa più di tanto (tra l'altro attenzione a diffondere file audio che hai registrato di nascosto, rischi seriamente il penale).
Il fatto di dire che i commissari (loro sì di ruolo) possedevano  competenze minori delle tue sta nel tuo personaggio (reale o fittizio che sia). Ma tu attualmente stai insegnando? Hai un feedback positivo dalla scuola? Perché a me tutto sembri fuorché adatto a questo mondo, potresti vivere decenni di soggettiva insoddisfazione, pensando di essere sempre il più bravo in un contesto che se ne disinteresserà totalmente (posto di essere il più bravo, basandoti su elementi tutti tuoi).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento Empty Re: Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento

Messaggio Da PG25 Dom Ago 14, 2022 8:44 am

Hai una protervia ed una supponenza assurdi. Se neanche mi conosci, su quali basi mi dai dell'incapace e dell'inadatto a fare questo mestiere? Su una cosa soltanto hai ragione, sono insoddisfatto perché in quasi 10 anni di precariato e dopo aver insegnato ovunque, tranne all'Università, ne ho incontrate di ciofeche con il posto fisso che non sanno neanche in che luogo si recano al mattino per lavoro, figuriamoci saper qualcosa di quello che fanno finta di insegnare.
D'ora in avanti ti ignoro, non mi interessa ciò che dici.

PG25

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 12.08.22

Torna in alto Andare in basso

Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento Empty Re: Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 14, 2022 9:45 am

PG25 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Le norme, che evidentemente non ti piacciono, permettono questo. Se no, come immagino saprai, puoi sempre rivolgerti ai giudici.
Precariato a vita? Sai bene che entrare di ruolo è molto meglio, per mille motivi, altrimenti non avresti partecipato ai concorsi.
Un po' di pazienza e arriverà anche il momento per te, d'altronde se hai superato il concorso avrai investito sulla tua formazione.

La norma tu neanche la conosci e non consente ciò che alcuni e non tutti gli UU.SS.RR. hanno compiuto. L'art. 2 comma 1 del D.M. n° 25 del 08/06/2020 prescrive: Ai sensi dell’articolo 1, comma 17-bis, del Decreto legge, la partecipazione alla procedura disciplinata dal presente decreto riguarda i soggetti inseriti nelle graduatorie utili per l’immissione in ruolo del personale docente ed educativo ai fini dell’assunzione a tempo indeterminato, in un’altra regione rispetto a quella di pertinenza della medesima graduatoria.”;
L’art. 10 comma 9 del D.M. n. 326 del 09/11/2021 impone: “Il superamento di tutte le prove concorsuali, attraverso il conseguimento dei punteggi minimi di cui all’articolo 6, commi 2, 3 e 4, costituisce abilitazione all’insegnamento per le medesime classi di concorso nei casi in cui il candidato ne sia privo. L’USR responsabile della procedura è competente all’attestazione della relativa abilitazione. La tabella di corrispondenza, ai sensi della normativa vigente, ai fini del conseguimento del titolo di abilitazione su più classi di concorso afferenti al medesimo grado e delle attestazioni di cui al periodo precedente è indicata all’Allegato C.”;
Gli idonei NON sono vincitori, pur essendo stati stati integrati nelle GM della regione di partecipazione al concorso per espressa norma di legge e NON si trovano in posizione utile ai fini dell'assunzione a tempo indeterminato. Ciò, infatti, comporterebbe l'equiparazione giuridica sostanziale di un idoneo ad un vincitore e significherebbe permettere lo scorrimento per due anni o comunque fino a pubblicazione della Graduatoria del prossimo concorso, delle GM di una regione a valere nelle altre regioni, in contrasto con l’art. 10 comma 5 del D.M. n. 326 del 09/11/2021 ”Le immissioni in ruolo dei vincitori, nel limite previsto dal bando di concorso per la specifica regione, classe di concorso o tipologia di posto, in caso di incapienza dei posti destinati annualmente alle assunzioni, possono essere disposte anche negli anni scolastici successivi, sino all’esaurimento della graduatoria nel limite delle facoltà assunzionali disponibili a legislazione vigente.”; e con l'art. 1 comma 792 della L. 145/2018 "Le graduatorie hanno validità biennale a decorrere dall’anno scolastico successivo a quello di approvazione delle stesse e perdono efficacia con la pubblicazione delle graduatorie del concorso successivo e comunque alla scadenza del predetto biennio, fermo restando il diritto di cui all’articolo 3, comma 3, secondo periodo »;".
Perfetto, sei sicuramente più informato di me, non avevo dubbi.
Rivolgiti alla magistratura e facci sapere come va.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento Empty Re: Call veloce 2022: fiasco con imbrogli e disparità di trattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.