31 agosto o 30 giugno... scelta scontata? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
31 agosto o 30 giugno... scelta scontata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
31 agosto o 30 giugno... scelta scontata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
31 agosto o 30 giugno... scelta scontata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
31 agosto o 30 giugno... scelta scontata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
31 agosto o 30 giugno... scelta scontata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
31 agosto o 30 giugno... scelta scontata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
31 agosto o 30 giugno... scelta scontata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
31 agosto o 30 giugno... scelta scontata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
31 agosto o 30 giugno... scelta scontata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



31 agosto o 30 giugno... scelta scontata?

+3
scromo
Dec
Marcos
7 partecipanti

Andare in basso

31 agosto o 30 giugno... scelta scontata? Empty 31 agosto o 30 giugno... scelta scontata?

Messaggio Da Marcos Mar Ago 30, 2011 12:44 am

Escluso dalla immissioni in ruolo, mi accingo a presentarmi alle convocazioni per le supplenze annuali che prevedono sia posti al 31 agosto sia al 30 giugno.
Fatto sta che le scuole che mi interessano hanno dispo solo al 30 giugno allora mi chiedevo se "potevo" scegliere. Chiaro che alcuni aspetti, quali la distanza dal luogo di residenza, le materie insegnate, l'organizzazione della scuola... e altre sono oggetto di valutazioni personali che potrebbero far cadere la scelta su un 30 giugno.
Importante sarebbe, per me e credo per molti altri, chiarire quali sono gli aspetti che oggettivamente farebbero preferire il contratto più lungo.
Mi vengono in mente alcuni aspetti della sfera economica, che non so quantificare ma che non credo sia poi così sbilanciati:

31 agosto 30 giugno
due mesi di stipendiodue mesi di disoccupazione
ferie da fare ferie liquidate in busta paga

Mentre ai fini previdenziali? E' corretto ritenere che non cambi perchè integrata dalla disoccupazione?
Se mai arriverà la ricostruzione della carriera, questi due mesi posso pesare?
ciao
marcos

Marcos

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

31 agosto o 30 giugno... scelta scontata? Empty Re: 31 agosto o 30 giugno... scelta scontata?

Messaggio Da Dec Mar Ago 30, 2011 1:12 am

I contributi della disoccupazione sono solo figurativi, cioè devono poi essere riscattati, ammesso che si possa ancora fare. Per la ricostruzione di carriera non so, ma l'anno di preruolo ce l'hai lo stesso perchè bastano 180 giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

31 agosto o 30 giugno... scelta scontata? Empty Re: 31 agosto o 30 giugno... scelta scontata?

Messaggio Da scromo Mer Ago 31, 2011 10:43 am

Marcos ha scritto:Escluso dalla immissioni in ruolo, mi accingo a presentarmi alle convocazioni per le supplenze annuali che prevedono sia posti al 31 agosto sia al 30 giugno.
Fatto sta che le scuole che mi interessano hanno dispo solo al 30 giugno allora mi chiedevo se "potevo" scegliere. Chiaro che alcuni aspetti, quali la distanza dal luogo di residenza, le materie insegnate, l'organizzazione della scuola... e altre sono oggetto di valutazioni personali che potrebbero far cadere la scelta su un 30 giugno.
Importante sarebbe, per me e credo per molti altri, chiarire quali sono gli aspetti che oggettivamente farebbero preferire il contratto più lungo.
Mi vengono in mente alcuni aspetti della sfera economica, che non so quantificare ma che non credo sia poi così sbilanciati:

31 agosto 30 giugno
due mesi di stipendiodue mesi di disoccupazione
ferie da fare ferie liquidate in busta paga

Mentre ai fini previdenziali? E' corretto ritenere che non cambi perchè integrata dalla disoccupazione?
Se mai arriverà la ricostruzione della carriera, questi due mesi posso pesare?
ciao
marcos



Ma le ferie devono essere fatte obbligatoriamente? e se io decidessi di non presentare al ds la richiesta ferie e nel caso in cui ci sia bisogno mi renderessi disponibile ad andare anche a luglio o ad agosto potrei richiedere poi le ferie non godute alla scadenza del mio contratto (31/08)?
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

31 agosto o 30 giugno... scelta scontata? Empty Re: 31 agosto o 30 giugno... scelta scontata?

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 31, 2011 11:24 am

il 31 agosto è da preferire al 30 giugno, i contributi previdenziali vengono versati solo sotto contratto, quelli della disoccupazione sono figurativi, cioè non aumentano la pensione, servono solo ad arrvare ai 40 anni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

31 agosto o 30 giugno... scelta scontata? Empty Re: 31 agosto o 30 giugno... scelta scontata?

Messaggio Da Marcos2k Mer Ago 31, 2011 11:26 am

le ferie ti vengono pagate solo se durante quel periodo sei in malattia, che io sappia. Io sceglierei il 31 agosto per via dei contributi... quelli figurativi vanno riscattati...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

31 agosto o 30 giugno... scelta scontata? Empty Re: 31 agosto o 30 giugno... scelta scontata?

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 31, 2011 11:31 am

le ferie al 31 agsoto devi prenderle, non ti sono pagate, nè in malattia nè sano; il 31 agosto è comunque da preferire al 30 giugno, anche in termine di possibilità di eventuali ricorsi per la stabilizzazione che non si sa mai; sei uno scatto avanti nella carriera scolastica; se per 6 anni lavori 2 mesi in più, hai un anno in più di contributi e 12 mesi in meno di disoccupazione da riscattare, con tutti i fastidi in meno che ciò comporta; lo stipendio poi è al 100% ,lla disoccupazione al 60%, calcola quanto perdi, ci guadagni anche sul TFR
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

31 agosto o 30 giugno... scelta scontata? Empty Re: 31 agosto o 30 giugno... scelta scontata?

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 31, 2011 2:05 pm

certo che la prenderemo, altrimenti vado a mangiare a casa di Tremonti :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

31 agosto o 30 giugno... scelta scontata? Empty Re: 31 agosto o 30 giugno... scelta scontata?

Messaggio Da salvia1952 Mer Ago 31, 2011 2:18 pm

giulia boffa ha scritto:certo che la prenderemo, altrimenti vado a mangiare a casa di Tremonti :-)

cavolacci, inviti anche me? magari contraccambio l'invito a casa della Gelmini

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

31 agosto o 30 giugno... scelta scontata? Empty Re: 31 agosto o 30 giugno... scelta scontata?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.