Aiuto per aspettativa per motivi di famiglia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto per aspettativa per motivi di famiglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto per aspettativa per motivi di famiglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto per aspettativa per motivi di famiglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto per aspettativa per motivi di famiglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto per aspettativa per motivi di famiglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto per aspettativa per motivi di famiglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto per aspettativa per motivi di famiglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto per aspettativa per motivi di famiglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto per aspettativa per motivi di famiglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto per aspettativa per motivi di famiglia

4 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per aspettativa per motivi di famiglia Empty Aiuto per aspettativa per motivi di famiglia

Messaggio Da Chiccuccia Mar Ago 30, 2011 11:05 am

Gentile Forum, come al solito vengo a voi per una questione d risolvere che mi assilla da un anno ormai....sono insegnante precaria nella scuola primaria...abito a Napoli ma lavoro in una provincia del Nord....ho un bimbo di 18 mesi e una situazione economica che non mi permetterebbe di poter salire su a lavorare e portare con me il bimbo almeno finchè mio marito non sia assunto anch'egli su. purtroppo in questo periodo difficile per tutti non possiamo permetterci di lasciare il lavoro che ha qui da operaio ( è già un miracolo ) e andarcene tutti e tre dove lavoro io.....abbiamo mandato decine di curriculum ma finora zero risposte....allora il mio dilemma è questo.....molto probabilmente anche ques'anno verro' convocata da qualche scuola e dovro' purtroppo scegliere di accettare ma di non poter trasferirmi (almeno per alcuni mesi finchè non toviamo qualcosa per mio marito) e chiedere quindi un'aspettativa (non retribuita per motivi di famiglia.....) è giusto? ....beh chiedo a voi cosa potrei sfrutttre ( tipo malattia per me o per il bambino) per "raccimolare" almeno qualcosina e non chiedere subito l'astensione non retribuita.....????....Immagino che molti di voi si sono trovati nella mia situazione agli inizi...vi prego di rispondermi perchè come sempre mi siete preziosi.

Grazie di cuore!

Chiccuccia

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aiuto per aspettativa per motivi di famiglia Empty Re: Aiuto per aspettativa per motivi di famiglia

Messaggio Da Chiccuccia Mar Ago 30, 2011 11:25 am

sicuramente la malattia tua o del bambino NON la puoi prevedere in anticipo, a meno che il pediatra o il tuo medico di base ti rilascino certificati non molto regolari (al che avrebbe ragione in pieno il sig. BRUNETTA, controlli a tappeto); se hai ancora giorni di congedo parentale li puoi sfruttare. altrimenti devi chiedere aspettativa per motivi famigliari, ovviamente senza retribuzione; cnsidera inoltre che dall'altra parte ci sono dei ragazzi che chiedono di avere un'insegnante possibilmente unica tutto l'anno, se tu ti metti a fare certi "giochetti" per tua comodità personale... pensa se un domani tuo figlio si trovasse 2/3/4 insegnanti cambiate in un anno....
mauriziamilani1980


Messaggi: 230
Data d'iscrizione: 20.06.11



Beh se la situazione in cui ci troviamo finanziariamente un po' tutti nn fosse così.....sono d'accordo con quello che dici ma guarda caso ho lavorato sempre su malattie e maternità di altre persone e vorrei sapere come è possibile ...come hanno fatto...?Non aprirei nessun post se la mia situazione non fosse seria....non so gli altri ma io non ho vergogna a chiedere come fare per riuscire .....(quest'anno il ministro Brunetta mi ha mandato- si fa per dire eh- una sola la visita fiscale perchè non ci sono soldi nemmeno per pagare i medici!) Inoltre la continuità purtroppo non è una colpa del precario...in sette anni consecutivi di precariato ho sempre cambiato scuola....la continuità per alcuni provveditorati e scuole è un'illusione....

Chiccuccia

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aiuto per aspettativa per motivi di famiglia Empty Re: Aiuto per aspettativa per motivi di famiglia

Messaggio Da Chiccuccia Mar Ago 30, 2011 11:42 am

Beh...forse non mi sono fatta capire...io non intendo assolutamente richiedere certificati falsi...e nemmeno mi affido a medici di base così scellerati....volevo solo sapere se posso sfruttare la malattia durante il periodo di astensione per motivi di famiglia quando sono veramente ammalata!!!!e magari chiedere la malattia per il bimbo e non perderla per il 2 anno prima di chiedere l'astensione..visto che non mi piace spiattellare le mie cose personali e mio figlio ne ha bisogno.........non credevo davvero di chiedere qualcosa e essere additata in malo modo o di dover fare i conti con la coscienza addirittura!!!!

Chiccuccia

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per aspettativa per motivi di famiglia Empty Re: Aiuto per aspettativa per motivi di famiglia

Messaggio Da FRANCY2 Mar Ago 30, 2011 2:22 pm

Chiccuccia ha scritto:Beh...forse non mi sono fatta capire...io non intendo assolutamente richiedere certificati falsi...e nemmeno mi affido a medici di base così scellerati....volevo solo sapere se posso sfruttare la malattia durante il periodo di astensione per motivi di famiglia quando sono veramente ammalata!!!!e magari chiedere la malattia per il bimbo e non perderla per il 2 anno prima di chiedere l'astensione..visto che non mi piace spiattellare le mie cose personali e mio figlio ne ha bisogno.........non credevo davvero di chiedere qualcosa e essere additata in malo modo o di dover fare i conti con la coscienza addirittura!!!!

non arrabbiarti, da come hai posto la questione hai dato proprio l'impressione di voler sfruttare appieno la malattia del bimbo e la tua che non esistono; Lalla ha sempre detto che non si deve rispondere a quesiti non attuali, infatti ora, per fortuna, non siete ammalati; quando ti succederà di prendere servizio, se non sarete ancora ammalati, tu manderai la richiesta di aspettativa non retribuita; nel malaugurato caso che uno dei due dovesse ammalarsi (il marito, per fortuna, non si ammala mai) allora potrai porre il tuo quesito che, essendo attuale, avrà risposta magari proprio da un moderatore.
P.S.: Beh, se avessi un figlio, sarei felice di perdere la SUA malattia anche per il terzo di anno... l'importante è NON ammalarsi

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per aspettativa per motivi di famiglia Empty Re: Aiuto per aspettativa per motivi di famiglia

Messaggio Da webprof1977 Mar Ago 30, 2011 2:35 pm

se puoi stare giù a napoli vivendo solo con lo stipendio di tuo marito senza il tuo, puoi anche tentare di stare su col bambino e percepirlo no? d'altra parte se, come spero, non dovessi ammalarti nè tu nè tuo figlio, come faresti? l'unica è salire "rischiando" di restare in servizio tutto l'anno, oppure aspettativa non retribuita.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per aspettativa per motivi di famiglia Empty Re: Aiuto per aspettativa per motivi di famiglia

Messaggio Da Chiccuccia Mar Ago 30, 2011 3:08 pm

Grazie di tutto......cmq io non "rischio"....ho posto un quesito con gentilezza e serietà.....come sempre fatto....solo che magari stavolta era un po' troppo "scottante"...eheh....ma va bene così....non sono stata capita subito ... ho trovato la risposta....grazie......adesso so cosa fare.

Chiccuccia

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per aspettativa per motivi di famiglia Empty Re: Aiuto per aspettativa per motivi di famiglia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.