Prima esclusa dal ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prima esclusa dal ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prima esclusa dal ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prima esclusa dal ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prima esclusa dal ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prima esclusa dal ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prima esclusa dal ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prima esclusa dal ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prima esclusa dal ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prima esclusa dal ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prima esclusa dal ruolo

+7
LAURA MORONI
acquam
barby71
lishenko
antena
Anto79
Martina_1078
11 partecipanti

Andare in basso

Prima esclusa dal ruolo Empty Prima esclusa dal ruolo

Messaggio Da Martina_1078 Mer Ago 31, 2011 2:35 pm

Oggi ci sono state le nomine a tempo determinato presso l'ust di Torino...So per certo che c'erano altri posti di ruolo da assegnare, lo ha detto la responsabile e lo hanno confermato i sindacati. Il 26 agosto sarebbero arrivati a me, ma la ragazza che mi precede, male informata, non si è presentata, convinta che non sarebbero arrivati a lei, così hanno bloccato le assunzioni. Bene, oggi lei è stata assunta a tempo indeterminato e a me, subito dopo, una bella nomina a tempo determinato che non rimpiango, sia chiaro, ne sono felicissima, ad altri è andata peggio...Ma capite come mi sento?
Secondo voi esiste una minima possibiltà che io venga assunta quest'anno a tempo indeterminato????

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esclusa dal ruolo Empty Re: Prima esclusa dal ruolo

Messaggio Da Anto79 Mer Ago 31, 2011 2:40 pm

Ma alla nomina a tempo indeterminato era presente?
Ha scelto lei sede?
O è stata una nomina d'ufficio?
Se il ruolo le è stato attribuito d'ufficio, se domani o entro 48 ore non
si presenta per la presa di servizio perde il ruolo.

Anto79

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esclusa dal ruolo Empty Re: Prima esclusa dal ruolo

Messaggio Da Martina_1078 Mer Ago 31, 2011 2:51 pm

Re: Prima esclusa dal ruolo
Da Martina_1078 Oggi a 2:48 pm

.In realtà alle nomine a tempo indeterminato non era presente perchè dall'USP le avevano detto che sicuramente non sarebbero arrivate a lei. ( ma sul sito risultavamo convocati fino al numero 211). Nonostante la normativa preveda, in tal caso la nomina d'ufficio, così non è stato e la signorina, bella fresca, oggi ha scelto il posto a tempo indeterminato. Noi ci siamo dovuti accontentare, quando invece, era stato detto che c'erano altri 10 posti e che se fossimo stati tutti presenti il 26 agosto, li avrebbero assegnati ! Così stavano facendo, fino a quando lei non si è presentata e si sono fermati... Io oggi sarei di ruolo.

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esclusa dal ruolo Empty Re: Prima esclusa dal ruolo

Messaggio Da Anto79 Mer Ago 31, 2011 2:59 pm

No, scusa, c'è qualcosa di poco chiaro.
Che significa che se eravate presenti tutti il 26 agosto
i 10 posti c'erano, ed oggi sono scomparsi?

Forse vi hanno assegnato i contratti TD
per permettervi di avere lo stipendio per quest'anno,
e poi, dopo il I settembre,
proseguiranno con le nomine in surroga?
(decorrenza giuridica 1/9/11 ed economica 1/9/12)

Anto79

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esclusa dal ruolo Empty Re: Prima esclusa dal ruolo

Messaggio Da Martina_1078 Mer Ago 31, 2011 3:03 pm

Spero sia così... Il fatto è che sono stati poco chiari...Secondo me è vergognoso...I sindacati continuano a dire che i posti ci sono. Non so cosa pensare.

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esclusa dal ruolo Empty Re: Prima esclusa dal ruolo

Messaggio Da antena Mer Ago 31, 2011 3:11 pm

Io credo proprio che ti arriverà la nomina in surroga, anche se non si sa quando. Anch'io sono nella tua situazione, ma a BS dobbiamo attendere il 7 settembre per il TD. Comunque io non mi sono presentata il 26 perchè il direttore dell'ust di Bs mi aveva detto di non farlo, in quanto non era loro intenzione procedere scorrendo la graduatoria per i posti non coperti dal ruolo. Così ora sto attendendo come te, pur sapendo di essere in posizione utile per il ruolo. Certo...avrei potuto rischiare e presentarmi, ma in provveditorato erano stati chiari... Non capisco però come abbia fatto quella prima di te ad ottenere il ruolo se non era presente il 26... Lo possono dare solo in quella sede (anche d'ufficio o per delega) ma non durante le convocazioni a TD!!!!

antena

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esclusa dal ruolo Empty Re: Prima esclusa dal ruolo

Messaggio Da Martina_1078 Mer Ago 31, 2011 3:46 pm

Spero tu abbia ragione. Vorrei proprio sapere anch'io come abbiano fatto a darle il ruolo!

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esclusa dal ruolo Empty Re: Prima esclusa dal ruolo

Messaggio Da lishenko Mer Ago 31, 2011 3:59 pm

Anto79 ha scritto:No, scusa, c'è qualcosa di poco chiaro.
Che significa che se eravate presenti tutti il 26 agosto
i 10 posti c'erano, ed oggi sono scomparsi?

Forse vi hanno assegnato i contratti TD
per permettervi di avere lo stipendio per quest'anno,
e poi, dopo il I settembre,
proseguiranno con le nomine in surroga?
(decorrenza giuridica 1/9/11 ed economica 1/9/12)

in alcuni uff scol hanno cominciato le nomine in suttoga: che significa "in surroga"?

lishenko

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esclusa dal ruolo Empty Re: Prima esclusa dal ruolo

Messaggio Da Martina_1078 Mer Ago 31, 2011 4:16 pm

credo che siano quelle che vengono conferite in seguito a rinuncia

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esclusa dal ruolo Empty Re: Prima esclusa dal ruolo

Messaggio Da barby71 Mer Ago 31, 2011 4:31 pm

Martina_1078 ha scritto:Oggi ci sono state le nomine a tempo determinato presso l'ust di Torino...So per certo che c'erano altri posti di ruolo da assegnare, lo ha detto la responsabile e lo hanno confermato i sindacati. Il 26 agosto sarebbero arrivati a me, ma la ragazza che mi precede, male informata, non si è presentata, convinta che non sarebbero arrivati a lei, così hanno bloccato le assunzioni. Bene, oggi lei è stata assunta a tempo indeterminato e a me, subito dopo, una bella nomina a tempo determinato che non rimpiango, sia chiaro, ne sono felicissima, ad altri è andata peggio...Ma capite come mi sento?
Secondo voi esiste una minima possibiltà che io venga assunta quest'anno a tempo indeterminato????

benvenuta nel club: anche io 1^ esclusa ruoli AP

barby71

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esclusa dal ruolo Empty Re: Prima esclusa dal ruolo

Messaggio Da acquam Mer Ago 31, 2011 4:56 pm

Martina_1078 ha scritto:Oggi ci sono state le nomine a tempo determinato presso l'ust di Torino...So per certo che c'erano altri posti di ruolo da assegnare, lo ha detto la responsabile e lo hanno confermato i sindacati. Il 26 agosto sarebbero arrivati a me, ma la ragazza che mi precede, male informata, non si è presentata, convinta che non sarebbero arrivati a lei, così hanno bloccato le assunzioni. Bene, oggi lei è stata assunta a tempo indeterminato e a me, subito dopo, una bella nomina a tempo determinato che non rimpiango, sia chiaro, ne sono felicissima, ad altri è andata peggio...Ma capite come mi sento?
Secondo voi esiste una minima possibiltà che io venga assunta quest'anno a tempo indeterminato????

Ciao, anche io ero alle nomine (sei per caso la n. 177?) e devo dire che un caos simile non è mai successo, soprattutto quando da 117 posti di diritto hanno comunicato che circa 50 sarebbero stati accantonati...è vergognoso! Almeno saperlo il giorno prima invece che la stessa mattina delle convocazioni, quando l'elenco delle sedi era già uscito. Sapere poi che ci saranno persone inserite in più province (una grande ingiustizia!) e dovranno rinunciare a tali posti, mi lascia l'amaro in bocca. Io sono stata ancora fortunata perchè sono riuscita a prendere una cattedra, ma molti non lo saranno anche se consapevoli che i posti ci sono! Per i giochini di qualcuno, moltissimi precari ne hanno subite le conseguenze.

acquam

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

Prima esclusa dal ruolo Empty Re: Prima esclusa dal ruolo

Messaggio Da LAURA MORONI Mer Ago 31, 2011 11:41 pm

Facciamo il club dei I esclusi!! Il ragazzo davanti a me in graduatoria ha rinunciato e comunque ( anche se ero presente ) non mi hanno dato il ruolo perché non scorrevano nelle graduatorie.. Speriamo in un secondo momento..

LAURA MORONI

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esclusa dal ruolo Empty Re: Prima esclusa dal ruolo

Messaggio Da chiocciolina.s Gio Set 01, 2011 12:06 am

non vi date per vinti; cercate di capire benissimo la normativa e di quella fatevi forti, se il ruolo vi spetta non ve lo può negare nessuno; attenzione che di imbrogli ce ne sono e a a volte se ne fanno (volontariamente o involontariamente) anche sotto il naso dei sindacati! io se non fossi stata scaltra a seguire la mia situazione forse oggi non sarei stata immessa in ruolo! chissa?
chiocciolina.s
chiocciolina.s

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esclusa dal ruolo Empty Re: Prima esclusa dal ruolo

Messaggio Da Martina_1078 Gio Set 01, 2011 3:37 pm

Grazie chioccciolina aspetterò ancora qualche giorno e poi correrò al mio sindacalto perchè, dato che al mese vengono pagati, è ora che facciano il loro dovere!!!! Non è giusto che una che non si presenta alle nomine non abbia la nomina d'ufficio com'è capitato agli altri nella sua situazione, ma possa tranquillamente scegliere il giorno delle nomine a t.d. la sede che preferisce...

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esclusa dal ruolo Empty Re: Prima esclusa dal ruolo

Messaggio Da chiocciolina.s Ven Set 02, 2011 1:31 am

su coraggio! in bocca al lupo! non devi perdere tempo, muoviti subito!!!! in queste cose bisogna essere molto rapidi e si vedono pure i decreti di rettifica! io al posto tuo cercherei l'aiuto repentino di un sindacato che possa aiutarti a chiarire la situazione, a tranquilizzarti, a comprendere cosa potrà accadere, e se il posto per il ruolo c'è e ti spetta a sorreggerti fino alla convocazione! ma scusa i contingenti sono usciti, non ti sei fatta i conti per vedere se rientri? controlla bene se ci sono 10 posti e ne hanno assegnato 5, gli altri 5 devono assegnarli per forza! non mi ricordo però se c'è un termine previsto per queste operazioni. devo controllare! in ogni caso bloccare le convocazioni a TD per assegnare un ruolo?!!!! mhaaaaa!!!
chiocciolina.s
chiocciolina.s

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esclusa dal ruolo Empty Re: Prima esclusa dal ruolo

Messaggio Da Scoglio Ven Set 02, 2011 8:21 am

barby71 ha scritto:
Martina_1078 ha scritto:Oggi ci sono state le nomine a tempo determinato presso l'ust di Torino...So per certo che c'erano altri posti di ruolo da assegnare, lo ha detto la responsabile e lo hanno confermato i sindacati. Il 26 agosto sarebbero arrivati a me, ma la ragazza che mi precede, male informata, non si è presentata, convinta che non sarebbero arrivati a lei, così hanno bloccato le assunzioni. Bene, oggi lei è stata assunta a tempo indeterminato e a me, subito dopo, una bella nomina a tempo determinato che non rimpiango, sia chiaro, ne sono felicissima, ad altri è andata peggio...Ma capite come mi sento?
Secondo voi esiste una minima possibiltà che io venga assunta quest'anno a tempo indeterminato????

benvenuta nel club: anche io 1^ esclusa ruoli AP

Mi iscrivo anche io al club 1^ esclusa dal ruolo...;-) stessa situazione: i sindacati dicono che il posto c'è, ma quando chiamo l'AT mi viene comunicato che i posti da due son diventati uno solo e il ruolo viene dato alla 1^ della graduatoria vecchia (io son la prima della graduatoria nuova)...vado personalmente all'AT e chiedo di sapere come sono stati distribuiti i posti, ma il Dirigente in persona mi risponde che, se avessi continuato a far queste domande, avrebbero chiamato la polizia...quando si calmano le acque vado anche io al sindacato...a me i conti non tornano...
Scoglio
Scoglio

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esclusa dal ruolo Empty Re: Prima esclusa dal ruolo

Messaggio Da Manus Ven Set 02, 2011 8:30 am

Anch'io prima esclusa perchè il posto risulta accantonato da un docente ricorrente che ha scelto dalla graduatoria di quest'anno...ma siccome esiste un'altra ricorrente bisogna aspettare...:-(((((((

Manus

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esclusa dal ruolo Empty Re: Prima esclusa dal ruolo

Messaggio Da barby71 Ven Set 02, 2011 8:51 am

Scoglio ha scritto:
barby71 ha scritto:
Martina_1078 ha scritto:Oggi ci sono state le nomine a tempo determinato presso l'ust di Torino...So per certo che c'erano altri posti di ruolo da assegnare, lo ha detto la responsabile e lo hanno confermato i sindacati. Il 26 agosto sarebbero arrivati a me, ma la ragazza che mi precede, male informata, non si è presentata, convinta che non sarebbero arrivati a lei, così hanno bloccato le assunzioni. Bene, oggi lei è stata assunta a tempo indeterminato e a me, subito dopo, una bella nomina a tempo determinato che non rimpiango, sia chiaro, ne sono felicissima, ad altri è andata peggio...Ma capite come mi sento?
Secondo voi esiste una minima possibiltà che io venga assunta quest'anno a tempo indeterminato????

benvenuta nel club: anche io 1^ esclusa ruoli AP

Mi iscrivo anche io al club 1^ esclusa dal ruolo...;-) stessa situazione: i sindacati dicono che il posto c'è, ma quando chiamo l'AT mi viene comunicato che i posti da due son diventati uno solo e il ruolo viene dato alla 1^ della graduatoria vecchia (io son la prima della graduatoria nuova)...vado personalmente all'AT e chiedo di sapere come sono stati distribuiti i posti, ma il Dirigente in persona mi risponde che, se avessi continuato a far queste domande, avrebbero chiamato la polizia...quando si calmano le acque vado anche io al sindacato...a me i conti non tornano...

la polizia dovresti chiamarla tu!!!

barby71

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esclusa dal ruolo Empty Re: Prima esclusa dal ruolo

Messaggio Da Manus Ven Set 02, 2011 10:19 am

Quoto in pieno!

Manus

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esclusa dal ruolo Empty Re: Prima esclusa dal ruolo

Messaggio Da chiocciolina.s Ven Set 02, 2011 5:35 pm

Al fine del necessario anticipo dei tempi operativi si allegano, alla presente, le tabelle analitiche che evidenziano, per ciascuna provincia, la ripartizione - rispettivamente, per la scuola dell'infanzia, per la scuola primaria, per la scuola secondaria di primo e secondo grado, per il sostegno, per il personale educativo e per il personale ATA - del numero massimo di assunzioni da effettuare, nonché le istruzioni operative in ordine alle modalità di conferimento delle nomine per il personale docente (allegato A) e le istruzioni relative al personale A.T.A. (allegato B), con l'avvertenza che non è possibile disporre le relative operazioni prima della data di effettiva emanazione del decreto in questione.http://www.orizzontescuola.it/node/18412

la mia domanda è: perchè si parla di numero massimo di assunzioni da effettuare? è forse a discrezione dell'AT decidere di farne in numero inferiore? e poi per quali motivi?
poi ho trovato questo:

http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/c985a8ab-8276-47c8-ab7e-b81e4c55f093/dm74_11.pdf

2.4 Qualora le assunzioni non possano essere disposte sulla totalità dei posti assegnati in assenza o per esaurimento delle graduatorie sopra indicate o perché sono venuti meno in sede di adeguamento i posti previsti in organico di diritto, è consentito, fermo restando il limite del contingente provinciale assegnato, destinare tali eccedenze a favore di altre graduatorie, avendo riguardo alla tipologia del posto di cui trattasi.

se siete in graduatoria presumo che le graduatorie ci siano; rimane soltanto una riduzione di posti in sede di adeguamento.
ma sinceramente di che si tratti con precisione non ho ancora capito.

posso solo darvi tutta la mia solidarietà; anche per me non è stato facile all'inizio, ho dovuto essere incivile ed alzare la voce per avere 1 minuto di ascolto; ho anche chiamato le forze dell'ordine per intervenire in merito alla questione, che con mio grande dispiacere mi hanno risposto: "c'è di mezzo un provvediroto...lei capisce bene....deve venire qui a sporgere formale denuncia! se vi dovesse mai capitare, alla richiesta di un intervento sul posto, sono tenuti a mandare una squadra mobile invece!

concordo con chi ti dice che sei tu a dover chiamare la polizia! non è che parliamo di noccioline! è necessaria tanta chiarezza su queste operazioni, e se i sindacati non bastano, allora ci vuole altro! alla fine per me si è risolto bene e pacificamente, perchè in un minuto si sono resi conto che avevo ragione, ma prima di arrivare a quel minuto!!!!

forza coraggio, sicuramente meritate una risposta chiara in merito.
chiocciolina.s
chiocciolina.s

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esclusa dal ruolo Empty Re: Prima esclusa dal ruolo

Messaggio Da chiocciolina.s Ven Set 02, 2011 5:51 pm

Manus ha scritto:Anch'io prima esclusa perchè il posto risulta accantonato da un docente ricorrente che ha scelto dalla graduatoria di quest'anno...ma siccome esiste un'altra ricorrente bisogna aspettare...:-(((((((

con questi ricorsi è un vero pasticcio, il MIUR ha dormito assai! io avrei eliminato le codee, o oinserito tutti, o ancora meglio assunto dalle nuove graduatorie e basta, così si evitavano guai, ma poi forse tu non ce l'avresti fatta!
in BOcca al lupo!!
chiocciolina.s
chiocciolina.s

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esclusa dal ruolo Empty Re: Prima esclusa dal ruolo

Messaggio Da ori79 Ven Set 02, 2011 6:08 pm

Non avendola convocata effettivamente non potevano scorrere, ma l'assurdo è che poi l'abbiano assunta in un giorno in cui non era convocata e non abbiano assunto voi. Dovevate chiamare i carabinieri. I posti sarebbero spuntati

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esclusa dal ruolo Empty Re: Prima esclusa dal ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.