Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio

+7
terry80
annari
Laura70
Novella
gugu
Dec
emma
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio - Pagina 2 Empty Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio

Messaggio Da emma Gio Set 01, 2011 8:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Nella mia graduatoria, due docenti hanno ottenuto il ruolo da GM, ma non si sono presentati alle convocazioni. Il CSA ha attribuito loro le sedi d'ufficio, ma a quanto mi risulta queste due persone non si sono presentate per la presa di servizio.

Ora, so che scorreranno la graduatoria per individuare gli aventi diritto, ma mi dicono che le loro cattedre quest'anno dovrebbero andare a incarico, in quanto i futuri ruoli avrebbero decorrenza giuridica dal 1 sett, ma non economica.
E' corretto?





emma

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso


Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio - Pagina 2 Empty Re: Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio

Messaggio Da emma Ven Set 02, 2011 3:32 pm

Abbiamo un riferimento normativo?

emma

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio - Pagina 2 Empty Re: Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio

Messaggio Da michela76 Ven Set 02, 2011 3:39 pm

Emma, io riferimenti non ne ho trovati... E' per questo che sono indecisa...

michela76

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio - Pagina 2 Empty Re: Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio

Messaggio Da michela76 Ven Set 02, 2011 3:40 pm

Lalla, Giulia, esperti...aiuto!!

michela76

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio - Pagina 2 Empty Re: Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio

Messaggio Da emma Ven Set 02, 2011 3:47 pm

Infatti...aiutateci!!

emma

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio - Pagina 2 Empty Re: Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio

Messaggio Da salvo76 Ven Set 02, 2011 4:17 pm

emma ha scritto:Infatti...aiutateci!!

come da decreto assunzioni, le nomine a t. i. che vengono effettuate dopo il 31 agosto 2011 saranno solo giuridiche e non economiche. In pratica, si continuerà a scorrere la GM per quei due posti fino a trovare chi accetta (ciò può avvenire anche con mesi e mesi di ritardo), fornendo ai fortunati un contratto a tempo indeterminato con validità giuridica 1-09-2011 e validità economica (cioè effettivo servizio-lavoro) dal 01-09-2012.
Le cattedre, tuttavia, saranno occupate per il solo anno 2011-2012 da personale inserito in GAE con contratto a tempo determinato, convocato successivamente come da calendario di convocazione provinciale. Ciò avviene sempre e comunque, a prescindere dal fatto che le convocazioni a t. d. si siano svolte o meno. Non ho mai sentito di un insegnante immesso in ruolo dopo il 1° settembre al quale viene riconosciuto il diritto di subentrare ad un incaricato annuale.

salvo76

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio - Pagina 2 Empty Re: Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio

Messaggio Da michela76 Ven Set 02, 2011 4:26 pm

salvo76 ha scritto:
emma ha scritto:Infatti...aiutateci!!

come da decreto assunzioni, le nomine a t. i. che vengono effettuate dopo il 31 agosto 2011 saranno solo giuridiche e non economiche. In pratica, si continuerà a scorrere la GM per quei due posti fino a trovare chi accetta (ciò può avvenire anche con mesi e mesi di ritardo), fornendo ai fortunati un contratto a tempo indeterminato con validità giuridica 1-09-2011 e validità economica (cioè effettivo servizio-lavoro) dal 01-09-2012.
Le cattedre, tuttavia, saranno occupate per il solo anno 2011-2012 da personale inserito in GAE con contratto a tempo determinato, convocato successivamente come da calendario di convocazione provinciale. Ciò avviene sempre e comunque, a prescindere dal fatto che le convocazioni a t. d. si siano svolte o meno. Non ho mai sentito di un insegnante immesso in ruolo dopo il 1° settembre al quale viene riconosciuto il diritto di subentrare ad un incaricato annuale.

Sei stato molto chiaro, grazie!
Il mio dubbio, però, permane: al csa dicono che A MONTE (l'ust, per intenderci) non è stata contattata l'avente diritto e, quindi, la catt non può andare a incarico. In soldoni, come dice Emma, ammettono che sia "colpa" loro, e non dell'avente diritto che non si è presentato!

michela76

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio - Pagina 2 Empty Re: Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio

Messaggio Da emma Ven Set 02, 2011 4:54 pm

Salvo 76 dove trovo il decreto assunzioni e questo riferimento di cui parli?

emma

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio - Pagina 2 Empty Re: Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio

Messaggio Da michela76 Ven Set 02, 2011 9:17 pm

Emma, ci riprovo: qualcuno sa indicarci un riferimento normativo?

michela76

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio - Pagina 2 Empty Re: Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio

Messaggio Da Aspettativa Zero Sab Set 03, 2011 12:39 pm

michela76 ha scritto:Aspettativa zero, ieri ne abbiamo parlato proprio in questo topic:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t19744-mancata-presa-di-servizio-dopo-ruolo-d-ufficio

Tu mi sembri informato...Puoi delucidarci? Grazie!

Michela, grazie per la considerazione, in realtà quello che so deriva semplicemente da esperienza diretta (è stato il caso di mia moglie tre anni fa e nel frattempo non credo sia cambiato alcunchè).
Quello che so lo ho scritto nel topic in graduatorie.
A beneficio dei fourimisti di questo topic e come da tue richiesta mi limito a linkare il topic

https://www.orizzontescuolaforum.net/t19839-mi-spiegate-nomina-d-ufficio

:-)
Aspettativa Zero
Aspettativa Zero

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio - Pagina 2 Empty Re: Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio

Messaggio Da michela76 Sab Set 03, 2011 12:43 pm

Grazie per la disponibilità :-) l'esperienza diretta è sempre la migliore strada...!

michela76

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio - Pagina 2 Empty Re: Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio

Messaggio Da emma Mar Set 06, 2011 6:39 pm

Lalla o Giulia! Per favore ci date una "dritta" in merito? Il nostro USP è ancora molto evasivo...

emma

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio - Pagina 2 Empty Re: Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio

Messaggio Da poseidon Mer Ott 24, 2012 10:37 am

A me e ad altri colleghi è successa una cosa simile.
Da quanto ho saputo (ancora "informalmente"), 3 cattedre a ruolo sulla A042 sono andate a docenti da GM (individuati e rintracciati).
Di certo gli è stata data nomina giuridica e non economica.
Ma quello che mi chiedo è se comunque con nomina giuridica e non economica erano comunque obbligate a prendere servizio, perchè la cosa non è avvenuta!

Grazie
Giovanni.

poseidon

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio - Pagina 2 Empty Re: Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio

Messaggio Da gugu Mer Ott 24, 2012 2:54 pm

poseidon.79 ha scritto:A me e ad altri colleghi è successa una cosa simile.
Da quanto ho saputo (ancora "informalmente"), 3 cattedre a ruolo sulla A042 sono andate a docenti da GM (individuati e rintracciati).
Di certo gli è stata data nomina giuridica e non economica.
Ma quello che mi chiedo è se comunque con nomina giuridica e non economica erano comunque obbligate a prendere servizio, perchè la cosa non è avvenuta!

Grazie
Giovanni.


Ovviamente no, devono prendere servizio il 1 settembre 2013.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio - Pagina 2 Empty Re: Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio

Messaggio Da poseidon Mer Ott 24, 2012 5:54 pm

gugu ha scritto:
poseidon.79 ha scritto:A me e ad altri colleghi è successa una cosa simile.
Da quanto ho saputo (ancora "informalmente"), 3 cattedre a ruolo sulla A042 sono andate a docenti da GM (individuati e rintracciati).
Di certo gli è stata data nomina giuridica e non economica.
Ma quello che mi chiedo è se comunque con nomina giuridica e non economica erano comunque obbligate a prendere servizio, perchè la cosa non è avvenuta!

Grazie
Giovanni.


Ovviamente no, devono prendere servizio il 1 settembre 2013.

Ok. Sono d'accordo. Ma da questo avviso si capiva che per le nomine da concorso la nomina giuridica ed economica era dal 01.09.2012:

http://www.csa.fi.it/comunicazioni/operazioni_avvio_anno_scolastico.3-9-2012_18-1.pdf

Possibile, come mi hanno detto voci "informali" che abbiano fatto la nomina economica dal 2013 perchè tali persone sono impegnate in altri lavori? E' corretta questa procedura?

poseidon

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio - Pagina 2 Empty Re: Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio

Messaggio Da gugu Mer Ott 24, 2012 6:16 pm

poseidon.79 ha scritto:
gugu ha scritto:
poseidon.79 ha scritto:A me e ad altri colleghi è successa una cosa simile.
Da quanto ho saputo (ancora "informalmente"), 3 cattedre a ruolo sulla A042 sono andate a docenti da GM (individuati e rintracciati).
Di certo gli è stata data nomina giuridica e non economica.
Ma quello che mi chiedo è se comunque con nomina giuridica e non economica erano comunque obbligate a prendere servizio, perchè la cosa non è avvenuta!

Grazie
Giovanni.


Ovviamente no, devono prendere servizio il 1 settembre 2013.

Ok. Sono d'accordo. Ma da questo avviso si capiva che per le nomine da concorso la nomina giuridica ed economica era dal 01.09.2012:

http://www.csa.fi.it/comunicazioni/operazioni_avvio_anno_scolastico.3-9-2012_18-1.pdf

Possibile, come mi hanno detto voci "informali" che abbiano fatto la nomina economica dal 2013 perchè tali persone sono impegnate in altri lavori? E' corretta questa procedura?



La notizia riguarda il solo UST di Firenze che ha avuto gravi ritardi nella stipula dei contratti. In tutte le altre province ogni ruolo attribuito dopo il 31 Agosto è solamente giuridico e non economico.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio - Pagina 2 Empty Re: Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio

Messaggio Da poseidon Mer Ott 24, 2012 6:31 pm

Vero scusami. Ho dimenticato di specificarlo. Giovanni.
E grazie!

poseidon

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio - Pagina 2 Empty Re: Mancata presa di servizio dopo ruolo d'ufficio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.