GP: part-time per ridurre carico di lavoro? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GP: part-time per ridurre carico di lavoro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GP: part-time per ridurre carico di lavoro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GP: part-time per ridurre carico di lavoro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GP: part-time per ridurre carico di lavoro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GP: part-time per ridurre carico di lavoro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GP: part-time per ridurre carico di lavoro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GP: part-time per ridurre carico di lavoro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GP: part-time per ridurre carico di lavoro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GP: part-time per ridurre carico di lavoro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GP: part-time per ridurre carico di lavoro?

2 partecipanti

Andare in basso

GP: part-time per ridurre carico di lavoro? Empty GP: part-time per ridurre carico di lavoro?

Messaggio Da B612 Gio Set 01, 2011 11:12 pm

...per problemi personale avrei bisogno di più tempo per me, come AA lavoro sempre molto, con straordinari indesiderati, avendo ormai accentrato il lavoro di una determinata area amministrativa...

stavo valutando di prendere un part time alle prossime nomine dalla GP, ma non saprei di quante ore in rapporto allo stipendio .... o per ridurre il carico di lavoro vanno bene anche due part time cumulando 36 h fra scuole diverse?

avete esperienze a riguardo?
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

GP: part-time per ridurre carico di lavoro? Empty Re: GP: part-time per ridurre carico di lavoro?

Messaggio Da Loryannn Ven Set 02, 2011 9:18 am

B612 ha scritto:...per problemi personale avrei bisogno di più tempo per me, come AA lavoro sempre molto, con straordinari indesiderati, avendo ormai accentrato il lavoro di una determinata area amministrativa...

stavo valutando di prendere un part time alle prossime nomine dalla GP, ma non saprei di quante ore in rapporto allo stipendio .... o per ridurre il carico di lavoro vanno bene anche due part time cumulando 36 h fra scuole diverse?

avete esperienze a riguardo?

Ciao B612,

dunque la mia unica esperienza di part time NON volontario l'ho vissuta da novembre dello scorso anno a giugno del 2011; 19.30 ore in una scuola e, dopo un paio mesi, completamento con le rimanenti 16 ore in altro Istituto.

Umanamente ho trovato l'esperienza interessante; si sono raddoppiate le possiblità di conoscenze, ho incontrato colleghi validissimi, professionalmente e come persone ma lavorativamente parlando è stato molto stancante.

In alcuni giorni il mio orario di servizio era diviso su entrambe le scuole; mi occupavo di settori differenti e ho fatto un grande sforzo per imparare i nomi dei vari docenti, per gestire le problematiche delle due scuole (tutto si raddoppiava) e per fare al meglio il mio ruolo nelle poche poche ore che avevo sia da una parte che dall'altra.

Ho avuto la sensazione di non avere mai completamente sotto controllo la situazione del mio compito, mancando alcuni giorni (facevo 3 giorni in una scuola e 3 nell'altra) quando ritornavo era un continuo dovermi aggiornare su ciò che era accaduto in mia assenza e così via...
Per non parlare della gestione cedolini, cud, tfr, ferie, ..un rimpallo da una scuola all'altra con caos finale di non poco conto.

Dal confronto con chi invece fa sì part time ma svolgendolo solo in una scuola (volontariamente) mi sento onestamente, di consigliarti, se proprio hai bisogno di più tempo per te, di sceglierlo come soluzione unica, da svolgere tutta in una sola segreteria.
Cumulare i part time in due scuole è faticoso e raddoppia il lavoro ma ovviamente questo è solo un mio parere, magari altre testimonianze ti suggeriranno esattamente l'opposto.

Tu valuta tutto, ascolta il tuo sentire e cerca di scegliere per il tuo meglio.

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

GP: part-time per ridurre carico di lavoro? Empty Re: GP: part-time per ridurre carico di lavoro?

Messaggio Da B612 Ven Set 02, 2011 10:46 pm

Grazie Loryannn, in effetti confermi ciò che mi hanno detto altri... anche se la tua descrizione è veramente chiarificatrice in merito al doppio part-time in scuole diverse...

allora non mi resta che valutare se prendere 26 ore...

certo nella mia solita scuola dovrei fronteggiare il tentativo di farmi fare cmq le cose che faccio con 36, giacché con le immissioni in ruolo abbiamo anche avuto gente completamente incompetente, per non usare termini offensivi...
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

GP: part-time per ridurre carico di lavoro? Empty Re: GP: part-time per ridurre carico di lavoro?

Messaggio Da Loryannn Sab Set 03, 2011 12:35 pm

B612 ha scritto:Grazie Loryannn, in effetti confermi ciò che mi hanno detto altri... anche se la tua descrizione è veramente chiarificatrice in merito al doppio part-time in scuole diverse...

allora non mi resta che valutare se prendere 26 ore...

certo nella mia solita scuola dovrei fronteggiare il tentativo di farmi fare cmq le cose che faccio con 36, giacché con le immissioni in ruolo abbiamo anche avuto gente completamente incompetente, per non usare termini offensivi...


Sì B, quella delle 26 ore potrebbe essere un buon compromesso tra avere più tempo per te/non perdere di vista il lavoro che è di tua competenza in segreteria.

Magari, per evitare di accorpare tutto il lavoro di un contratto a tempo pieno in uno da part time e ritrovarti così ad accumulare stress ottenendo l'effetto opposto a quello cercato, potresti delegare al "tuo completamento" solo i compiti "marginali" del tuo settore, tipo archiviazione, registrazione dati o altro, senza farli gravare sulla riduzione del tuo orario di servizio.
Avresti la situzione sotto controllo sempre e allo stesso tempo un aiuto nella distribuzione degli incarichi.

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

GP: part-time per ridurre carico di lavoro? Empty Re: GP: part-time per ridurre carico di lavoro?

Messaggio Da B612 Sab Set 03, 2011 2:19 pm

Loryannn, i tuoi sono sempre consigli molto saggi.. grazie

devo solo sperare che fra riduizioni e personale inesperto immesso in rolo si riesca ad ottenere che allo spezzone che rimane siano attribuiti incarichi afferenti alla mia area.... in ogni caso la regola dovrebbe essere questa.

Ciò detto, sapresti dirmi qualcosa sullo stipendio ... posto che ho già fatto voto di povertà e semplicità
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

GP: part-time per ridurre carico di lavoro? Empty Re: GP: part-time per ridurre carico di lavoro?

Messaggio Da Loryannn Sab Set 03, 2011 2:32 pm

B612 ha scritto:Loryannn, i tuoi sono sempre consigli molto saggi.. grazie

devo solo sperare che fra riduizioni e personale inesperto immesso in rolo si riesca ad ottenere che allo spezzone che rimane siano attribuiti incarichi afferenti alla mia area.... in ogni caso la regola dovrebbe essere questa.

Ciò detto, sapresti dirmi qualcosa sullo stipendio ... posto che ho già fatto voto di povertà e semplicità

Quanto allo stipendio, ovviamente, era in proporzione alle ore fatte, così come le ferie maturate in una scuola e nell'altra.
Tra i due cedolini arrivavo a guadagnare più o meno 1.100 euro o poco più al mese. (tieni presente che io lavoro nella scuola da pochi anni, che non ho familiari nè figli a carico nè altri tipi di agevolazioni o detrazioni.In più nessuna 2^ posizione economica o situazioni di "scatto professionale" che possano "arrotondare" l'importo percepito, pertanto non so quanto il mio esempio possa servirti come informazione valida)

Avevo un contratto come supplente a t.d. da terza fascia di 19.30 ore in un I.C. e 16 ore in una D.D. per cui non saprei calcolarti la percentuale precisa rispetto alle 26 che tu vorresti scegliere anche perchè, come scritto sopra, dipende molto dalla tua situazione personale complessiva.

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

GP: part-time per ridurre carico di lavoro? Empty Re: GP: part-time per ridurre carico di lavoro?

Messaggio Da B612 Sab Set 03, 2011 2:40 pm

grazie Loryannn .

non ho nessun familaire a carico e essendo supplente sono alla prima pozione economica... pur avendo un bel po' di anni di servizio pregresso (servizio misto docente/aa/at)

su 26 ore forse dovrei prendere meno di 800 euro.. un 790 circa... mi ci vuole qualcuno dell'economato bravo
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

GP: part-time per ridurre carico di lavoro? Empty Re: GP: part-time per ridurre carico di lavoro?

Messaggio Da Loryannn Sab Set 03, 2011 2:58 pm

B612 ha scritto:grazie Loryannn .

non ho nessun familaire a carico e essendo supplente sono alla prima pozione economica... pur avendo un bel po' di anni di servizio pregresso (servizio misto docente/aa/at)

su 26 ore forse dovrei prendere meno di 800 euro.. un 790 circa... mi ci vuole qualcuno dell'economato bravo

Solo 800,00€? Non credo sai...Io con 19.30 ore prendevo circa 650,00 per cui credo che, a parità di posizione, il tuo stipendio sarebbe più alto di quello che pensi.

In ogni caso, è di sicuro un'altra cosa che dovrai valutare bene, bilanciando l'audacia del parti time e la necessità economica di un tempo pieno

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

GP: part-time per ridurre carico di lavoro? Empty Re: GP: part-time per ridurre carico di lavoro?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.