Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01  sono esaurite Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01  sono esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01  sono esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01  sono esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01  sono esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01  sono esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01  sono esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01  sono esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01  sono esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01  sono esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01 sono esaurite

+2
Dec
filly23
6 partecipanti

Andare in basso

Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01  sono esaurite Empty Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01 sono esaurite

Messaggio Da filly23 Mar Set 06, 2011 12:27 am

Nella mia provincia le graduatorie sia per le scuole medie AD00 E AD01 superiori area scientifica, sono esaurite. Dalle convocazioni sul sostegno ormai ultimate sono rimaste delle cattedre sopratutto per AD00. Essendo inserita in seconda fascia GI per le scuole medie e GAE per le superiori, vorrei capire in base a quale criterio vengono assegnate tali cattedre??
Grazie

filly23

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01  sono esaurite Empty Re: Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01 sono esaurite

Messaggio Da Dec Mar Set 06, 2011 1:34 am

Quelle di AD00 vanno sicuramente alle gi: prima a qualche specializzato se ne rimangono, poi ai non specializzati a partire dalla prima fascia.
Per la AD01 bisogna capire se il tuo AT incrocia le altre aree disciplinari perchè non tutti gli AT lo fanno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01  sono esaurite Empty Re: Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01 sono esaurite

Messaggio Da carla75 Mar Set 06, 2011 9:05 am

Dec ha scritto:Quelle di AD00 vanno sicuramente alle gi: prima a qualche specializzato se ne rimangono, poi ai non specializzati a partire dalla prima fascia.
Per la AD01 bisogna capire se il tuo AT incrocia le altre aree disciplinari perchè non tutti gli AT lo fanno.
nelle superiori incrociare e' un obbligo previsto dal regolamento sulle supplenze. se il csa non lo fa si puo' fare ricorso. io due anni fa l'ho fatto. quando me ne sono accorta pero' avevo gia' erso due mesi di stipendio!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01  sono esaurite Empty Re: Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01 sono esaurite

Messaggio Da filly23 Mar Set 06, 2011 5:05 pm

Ma incrociare le graduatorie, in senso pratico, in che cosa consiste? se restano cattedre su AD01 ANDRANNO A CONSIDERARE LE GAE RELATIVE ALLE CDC DI MATERIE SCIENTIFICHE?
GRAZIE ANCORA

filly23

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01  sono esaurite Empty Re: Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01 sono esaurite

Messaggio Da Albith Mar Set 06, 2011 5:10 pm

Se incrociano le disponibilità, significa che attribuiscono a un docente AD02 una cattedra inizialmente prevista per AD01.

In tal caso, per salvaguardare il tuo punteggio, e non far risultare alla fine un punteggio non specifico, tale cattedra si considera mista (codice AD05), quindi specifica per ogni insegnamento delle superiori.

Non tutti gli AT però trasformano le cattedre dedicate (AD01, 02, 03 e 04) in miste (AD05). Non sono sicuro che ci sia questo obbligo di riattribuzione delle cattedre da parte dell'AT, ma è anche vero che non ho spulciato con attenzione il regolamento delle supplenze. Carla, tu che lo hai fatto, qual è l'articolo che lo prevede?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01  sono esaurite Empty Re: Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01 sono esaurite

Messaggio Da matematiko Mar Set 06, 2011 5:14 pm

Infatti interessa anche me dal momento che a causa di cattedre avanzate in altre aree potrei prendere l'incarico. se qualcuno lo sa lo faccia sapere perchè al mio usp ne combinano di tutti i colori...

matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01  sono esaurite Empty Re: Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01 sono esaurite

Messaggio Da carla75 Mar Set 06, 2011 6:15 pm

Regolamento supplenze 2007
art.6
3. Nella scuola secondaria di secondo grado, l’esaurimento dello specifico elenco dell’area
disciplinare su cui debba disporsi la nomina, individuata secondo la normativa vigente,
comporta il conferimento del posto tramite lo scorrimento incrociato degli elenchi di
sostegno delle altre aree disciplinari.

stampatevi il regolamento e portatevelo alle nomine!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01  sono esaurite Empty Re: Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01 sono esaurite

Messaggio Da marcob Mar Set 06, 2011 6:30 pm

carla75 ha scritto:nelle superiori incrociare e' un obbligo previsto dal regolamento sulle supplenze. se il csa non lo fa si puo' fare ricorso. io due anni fa l'ho fatto. quando me ne sono accorta pero' avevo gia' erso due mesi di stipendio!

Come si fa questo ricorso? E a chi, al TAR? La cosa mi interessa personalmente perché il mio CSA ha già dichiarato che questi residui torneranno ai presidi e verranno assegnati da Graduatorie di Istituto. Temo che nemmeno posti di fronte al decreto abbiano intenzione di rispettare la normativa.

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01  sono esaurite Empty Re: Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01 sono esaurite

Messaggio Da carla75 Mar Set 06, 2011 6:42 pm

marcob ha scritto:
carla75 ha scritto:nelle superiori incrociare e' un obbligo previsto dal regolamento sulle supplenze. se il csa non lo fa si puo' fare ricorso. io due anni fa l'ho fatto. quando me ne sono accorta pero' avevo gia' erso due mesi di stipendio!

Come si fa questo ricorso? E a chi, al TAR? La cosa mi interessa personalmente perché il mio CSA ha già dichiarato che questi residui torneranno ai presidi e verranno assegnati da Graduatorie di Istituto. Temo che nemmeno posti di fronte al decreto abbiano intenzione di rispettare la normativa.
fai formale reclamo al csa di competenza e per conoscenza all'usr regionale. ti consiglio di contattare un sindacato. sono loro che fanno le conciliazioni. attento pero' le scadenze dei termini perche' se non vanno a buon fine devi fare ricorso al tar che ha le sue scadenze. nb. gli spezzoni da sei ore in giu' vanno ai presidi
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01  sono esaurite Empty Re: Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01 sono esaurite

Messaggio Da marcob Mar Set 06, 2011 6:44 pm

OK grazie mille. Domani vado al sindacato.

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01  sono esaurite Empty Re: Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01 sono esaurite

Messaggio Da carla75 Mar Set 06, 2011 6:46 pm

marcob ha scritto:OK grazie mille. Domani vado al sindacato.
un consiglio, portati il regolamento!!!!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01  sono esaurite Empty Re: Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01 sono esaurite

Messaggio Da marcob Mar Set 06, 2011 7:23 pm

Grazie mille Carla! Tu avevi fatto un semplice reclamo oppure il vero e proprio ricorso al TAR?

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01  sono esaurite Empty Re: Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01 sono esaurite

Messaggio Da carla75 Mar Set 06, 2011 8:15 pm

marcob ha scritto:Grazie mille Carla! Tu avevi fatto un semplice reclamo oppure il vero e proprio ricorso al TAR?
reclamo al provveditore, il quale, dopo aver ascoltato le mie richieste (stipendi non fruiti, ecc....) in caso di formale ricorso al Tar dopo due giurni mi ha conferito la nomina. Io in realta' avrei potuto chiedere solo in parte gli stipendi arretrati perche' avevo una supplenzina da Gi in altra provincia, ma lui non lo sapeva... ih ih!!! quindi non ho avuto una grandissima perdita.
ovviamente se avesse risposto picche sarei andata avanti.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01  sono esaurite Empty Re: Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01 sono esaurite

Messaggio Da marcob Mar Set 06, 2011 8:43 pm

In realtà io spero di ricorrere al TAR. Vorrei creare un importante precedente cui appellarsi nel caso in cui gli AT non rispettino la normativa.
Sarò un idealista, ma questa è la mia battaglia, e la combatterò fino in fondo!

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01  sono esaurite Empty Re: Se le graduatorie del sostegno AD00 E AD01 sono esaurite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.