disoccupazione fino al giorno di presa del servizio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione fino al giorno di presa del servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione fino al giorno di presa del servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione fino al giorno di presa del servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione fino al giorno di presa del servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione fino al giorno di presa del servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione fino al giorno di presa del servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione fino al giorno di presa del servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione fino al giorno di presa del servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione fino al giorno di presa del servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione fino al giorno di presa del servizio?

4 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione fino al giorno di presa del servizio? Empty disoccupazione fino al giorno di presa del servizio?

Messaggio Da antena Mar Set 06, 2011 2:54 pm

In un topic mi è stato risposto che, dato che firmeremo il contratto a TD non prima dell'8/9 settembre, ci si può avvalere della disoccupazione per questi primi giorni di settembre. Questo vale anche per chi si è licenziato a fine agosto in una scuola privata. é vero che si tratterebbe solo di una decina di giorni ma sempre meglio di nulla per chi ha famiglia numerosa e pacchi di pannolini da comprare!!! Qualcuno mi sa dire cosa fare in caso di risposta positiva?

antena

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione fino al giorno di presa del servizio? Empty Re: disoccupazione fino al giorno di presa del servizio?

Messaggio Da FRANCY2 Mar Set 06, 2011 3:04 pm

antena ha scritto:In un topic mi è stato risposto che, dato che firmeremo il contratto a TD non prima dell'8/9 settembre, ci si può avvalere della disoccupazione per questi primi giorni di settembre. Questo vale anche per chi si è licenziato a fine agosto in una scuola privata. é vero che si tratterebbe solo di una decina di giorni ma sempre meglio di nulla per chi ha famiglia numerosa e pacchi di pannolini da comprare!!! Qualcuno mi sa dire cosa fare in caso di risposta positiva?

i primi sette giorni della disoccupazione sono Carenza, quindi non ti verrebbero mai pagati.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione fino al giorno di presa del servizio? Empty Re: disoccupazione fino al giorno di presa del servizio?

Messaggio Da docentebmw Mar Set 06, 2011 4:56 pm

antena ha scritto:In un topic mi è stato risposto che, dato che firmeremo il contratto a TD non prima dell'8/9 settembre, ci si può avvalere della disoccupazione per questi primi giorni di settembre. Questo vale anche per chi si è licenziato a fine agosto in una scuola privata. é vero che si tratterebbe solo di una decina di giorni ma sempre meglio di nulla per chi ha famiglia numerosa e pacchi di pannolini da comprare!!! Qualcuno mi sa dire cosa fare in caso di risposta positiva?

Questi 8 9 giorni li puoi recuperare richiedendo la disoccupazione con i requisiti ridotti a marzo.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione fino al giorno di presa del servizio? Empty Re: disoccupazione fino al giorno di presa del servizio?

Messaggio Da Dec Mar Set 06, 2011 5:23 pm

Inoltre dici che ti sei licenziata: non so se intendevi dire che ti è scaduto il contratto, ma chi si dimette senza giusta causa non può richiedere poi la disoccupazione ordinaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione fino al giorno di presa del servizio? Empty Re: disoccupazione fino al giorno di presa del servizio?

Messaggio Da antena Mer Set 07, 2011 2:32 pm

Che cosa si intende per giusta causa?
Io mi sono licenziata perchè nella scuola paritaria in cui lavoravo non mi hanno concesso una riduzione oraria temporanea. Ho dunque deciso di spostarmi nella scuola pubblica proprio perchè ho una rosa di spezzoni tra cui scegliere senza più dover fare tutte quelle ore in più richieste nel privato e mai retribuite. Spero sia la scelta migliore.
In ogni caso quest'anno non potrei proprio permettermi di lavorare a tempo pieno per motivi familiari, quindi è stata una scelta obbligata. Da quel che ho capito dunque la disoccupazione non mi spetta. Giusto?

antena

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione fino al giorno di presa del servizio? Empty Re: disoccupazione fino al giorno di presa del servizio?

Messaggio Da FRANCY2 Mer Set 07, 2011 3:05 pm

antena ha scritto:Che cosa si intende per giusta causa?
Io mi sono licenziata perchè nella scuola paritaria in cui lavoravo non mi hanno concesso una riduzione oraria temporanea. Ho dunque deciso di spostarmi nella scuola pubblica proprio perchè ho una rosa di spezzoni tra cui scegliere senza più dover fare tutte quelle ore in più richieste nel privato e mai retribuite. Spero sia la scelta migliore.
In ogni caso quest'anno non potrei proprio permettermi di lavorare a tempo pieno per motivi familiari, quindi è stata una scelta obbligata. Da quel che ho capito dunque la disoccupazione non mi spetta. Giusto?

no, perchè ti sei licenziata non sei stata licenziata dal datore di lavoro e neppure eri un tempo determinato

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione fino al giorno di presa del servizio? Empty Re: disoccupazione fino al giorno di presa del servizio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.