Blocco 5 anni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Blocco 5 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Blocco 5 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Blocco 5 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Blocco 5 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Blocco 5 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Blocco 5 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Blocco 5 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Blocco 5 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Blocco 5 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Blocco 5 anni

+7
elveziapiù
caty
natalia12
Albith
JamesWilson
Gianfranco
samau
11 partecipanti

Andare in basso

Blocco 5 anni Empty Blocco 5 anni

Messaggio Da samau Lun Set 12, 2011 3:52 pm

Secondo voi cosa comporta fare ricorso contro il blocco per i 5 anni delle assegnazioni provvisorie, c'è rischio di poter perdere il ruolo?
grazie anticipatamente

samau

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni Empty Re: Blocco 5 anni

Messaggio Da Gianfranco Lun Set 12, 2011 4:13 pm

Non vedo il nesso tra un ricorso e la propria condizione di docente di ruolo.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni Empty Re: Blocco 5 anni

Messaggio Da JamesWilson Lun Set 12, 2011 5:03 pm

Alla peggio se perdi pagherai le spese legali... Nemmeno io vedo motivi per cui si possa perdere il ruolo.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni Empty Re: Blocco 5 anni

Messaggio Da Albith Lun Set 12, 2011 5:09 pm

Però immagino che per fare ricorso devi prima richiedere il trasferimento, ottenere, come sarà, un rifiuto e ricorrere contro questo rifiuto, quindi tutto partirà in effetti solo fra un anno.

Inoltre ricorri solo per poter partecipare alla mobilità, non per ottenerla (essendo questa una graduatoria interna, subordinata anche alla presenza di cattedre disponibili nella provincia di arrivo, sia come trasferimento sia come assegnazione provvisoria).

Tuttavia iniziamo anche a essere in molti a credere che al MIUR ora come ora interessi poco mantenere fermo questo punto.

Comunque a grandi linee credo che siano questi i passaggi, e non credo proprio che si rischi il posto di lavoro (staremmo freschi altrimenti...).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni Empty Re: Blocco 5 anni

Messaggio Da natalia12 Lun Set 12, 2011 5:17 pm

Sarebbe davvero una beffa se cadesse la norma che blocca la mobilità per 5 anni...io per questo motivo ho rinunciato al ruolo da GaE2010 in una provincia lontana 1000 km dalla mia! Mi appellerò a tutti i Pittoni possibili!!!!!

natalia12

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni Empty Re: Blocco 5 anni

Messaggio Da Gianfranco Lun Set 12, 2011 5:35 pm

natalia12 ha scritto:Sarebbe davvero una beffa se cadesse la norma che blocca la mobilità per 5 anni...io per questo motivo ho rinunciato al ruolo da GaE2010 in una provincia lontana 1000 km dalla mia! Mi appellerò a tutti i Pittoni possibili!!!!!
La mossa di Pittoni era chiaramente propagandistica come tutti i tentativi precedenti. Credo che che la lega abbia tutto l'interesse a cambiare nuovamente in senso opposto questa norma.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni Empty Re: Blocco 5 anni

Messaggio Da caty Lun Set 12, 2011 5:41 pm

non puoi fare ricorso contro una legge la vedo dura gianfranco anche perchè dovresti andare dal giudice ordinario e appellarti a qualcosa

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni Empty Re: Blocco 5 anni

Messaggio Da Albith Lun Set 12, 2011 5:43 pm

Infatti era quello che dicevamo qui a chi chiedeva che fare: le norme nel comparto scuola sono cambiate talmente tante volte che tornare alla mente solo ai primi anni '90 sembra di fare archeologia, anzi, paleontologia!!!

Non mi stupirei che l'anno prossimo esca un decreto che annulli proprio il blocco...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni Empty Re: Blocco 5 anni

Messaggio Da Albith Lun Set 12, 2011 5:44 pm

caty ha scritto:non puoi fare ricorso contro una legge la vedo dura gianfranco anche perchè dovresti andare dal giudice ordinario e appellarti a qualcosa

Appunto: deve partecipare alla mobilità, ottenere un rifiuto e ricorrere contro il rifiuto (consapevole che il TAR o il giudice potrebbero comunque dargli torto).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni Empty Re: Blocco 5 anni

Messaggio Da Gianfranco Lun Set 12, 2011 5:50 pm

caty ha scritto:non puoi fare ricorso contro una legge la vedo dura gianfranco anche perchè dovresti andare dal giudice ordinario e appellarti a qualcosa
Infatti non vedo molto percorribile il ricorso contro la legge (tranne nei limiti della disparità di trattamento tra gli immessi quest'anno e gli anni precedenti), credo sia più probabile che la norma venga cambiata in Parlamento
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni Empty Re: Blocco 5 anni

Messaggio Da Albith Mar Set 13, 2011 6:31 pm

Gianfranco ha scritto:
caty ha scritto:non puoi fare ricorso contro una legge la vedo dura gianfranco anche perchè dovresti andare dal giudice ordinario e appellarti a qualcosa
Infatti non vedo molto percorribile il ricorso contro la legge (tranne nei limiti della disparità di trattamento tra gli immessi quest'anno e gli anni precedenti), credo sia più probabile che la norma venga cambiata in Parlamento

Ripeto, può fare ricorso contro il rifiuto che avrà nel momento in cui chiederà il trasferimento. Non ricorre contro la legge ma contro una decisione amministrativa (su cui mi pare che il TAR continui a essere l'organo competente).

Poi ovviamente potrebbe perderlo, il che sancirebbe il blocco con un precedente giudiziario pesante, sempre che però il MIUR non cambi idea (cosa che è comunque possibile).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni Empty blocco

Messaggio Da elveziapiù Gio Set 15, 2011 6:37 am

Scusate, ma perchè secondo voi il Miur dovrebbe cambiare idea? Non lo capisco..,

elveziapiù

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni Empty Re: Blocco 5 anni

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Set 15, 2011 8:17 am

elveziapiù ha scritto:Scusate, ma perchè secondo voi il Miur dovrebbe cambiare idea? Non lo capisco..,

emerge una sorta di malcontento anche da parte di coloro che hanno invocato questo provvedimento, dal momento che comunque si tratta di posti che rimarranno occupati per minimo altri 5 anni, mentre la mobilità (almeno annuale) ha sempre consentito di metterli a disposizione delle supplenze annuali.

questo naturalmente non vuol dire che si parli di cambiamento di idea, io non ho sentito nulla del genere

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni Empty Re: Blocco 5 anni

Messaggio Da paolopaolo Gio Set 15, 2011 2:05 pm

lallaorizzonte ha scritto:
elveziapiù ha scritto:Scusate, ma perchè secondo voi il Miur dovrebbe cambiare idea? Non lo capisco..,

emerge una sorta di malcontento anche da parte di coloro che hanno invocato questo provvedimento, dal momento che comunque si tratta di posti che rimarranno occupati per minimo altri 5 anni, mentre la mobilità (almeno annuale) ha sempre consentito di metterli a disposizione delle supplenze annuali.

questo naturalmente non vuol dire che si parli di cambiamento di idea, io non ho sentito nulla del genere

Questo non è proprio corretto!

Diciamo che qualcuno, cioè chi ha preso il ruolo lontano da casa, auspica una sorta di malcontento degli altri, quelli che possono condizionare il governo, in modo da ritornare alla normativa precedente.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni Empty Re: Blocco 5 anni

Messaggio Da annari Gio Set 15, 2011 2:16 pm

natalia12 ha scritto:Sarebbe davvero una beffa se cadesse la norma che blocca la mobilità per 5 anni...io per questo motivo ho rinunciato al ruolo da GaE2010 in una provincia lontana 1000 km dalla mia!
E avresti ragione, per lo meno per come la penso io. Chi ha accettato il ruolo sapeva chiaramente del blocco dei cinque anni, chi non era in grado di restare per un quinquennio lontano da casa, lo ha rifiutato, proprio come te. Poi ci sono quelli che hanno scelto il ruolo sperando magari che con il tempo qualcosa cambi e magari cambierà, basti a pensare alle graduatorie ad esaurimento che dovevano essere blindate ed invece sono state riaperte. Anche in questo caso c'è chi ne è stato felice e chi (come me) ne è uscito con le ossa rotte. Chi ha preso il ruolo, ripeto, sapeva del blocco, che senso ha proporre un ricorso ad una futura mancata assegnazione interprovinciale? Mi pare che qui tutto giri intorno ai ricorsi ed ai controricorsi, possibile? Che mestiere è diventato insegnare?

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni Empty Re: Blocco 5 anni

Messaggio Da paolopaolo Gio Set 15, 2011 2:24 pm

e ci sono quelli che pur sapendo del blocco hanno cambiato provincia "tanto dopo faccio ricorso"

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni Empty Re: Blocco 5 anni

Messaggio Da annari Gio Set 15, 2011 2:30 pm

paolopaolo ha scritto:e ci sono quelli che pur sapendo del blocco hanno cambiato provincia "tanto dopo faccio ricorso"
appunto..

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni Empty Re: Blocco 5 anni

Messaggio Da sydney68 Gio Set 15, 2011 3:03 pm

non condivido per niente il blocco.................secondo voi e' giusto??? ci sente in carcere!!!!!!!!
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni Empty Re: Blocco 5 anni

Messaggio Da paolopaolo Gio Set 15, 2011 3:07 pm

Io personalmente lo condivido. Secondo me se sei assunto nella regione x, lì devi rimanere a vita. Però siamo dipendenti statali e non regionali, quindi non si può.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni Empty Re: Blocco 5 anni

Messaggio Da sydney68 Gio Set 15, 2011 3:11 pm

appunto!!!!!!!
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni Empty Re: Blocco 5 anni

Messaggio Da paolopaolo Gio Set 15, 2011 3:21 pm

Bisogna regionalizzare la scuola per avere qualità.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni Empty Re: Blocco 5 anni

Messaggio Da sydney68 Gio Set 15, 2011 4:09 pm

scusa ...cosa vorresti intendere con questo??? vogliamo tornare indietro?' invece di guardare avanti?? siamo TUTTI italiani non REGIONALI!!!!!!!!!
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni Empty Re: Blocco 5 anni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.