Ambito disciplinare A077 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ambito disciplinare A077 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ambito disciplinare A077 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ambito disciplinare A077 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ambito disciplinare A077 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ambito disciplinare A077 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ambito disciplinare A077 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ambito disciplinare A077 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ambito disciplinare A077 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ambito disciplinare A077 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ambito disciplinare A077

5 partecipanti

Andare in basso

Ambito disciplinare A077 Empty Ambito disciplinare A077

Messaggio Da raganella Mar Set 13, 2011 8:18 pm

Slve
qualcuno sa dirmi in quale ambito disciplinare rientra A077?
grazie
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ambito disciplinare A077 Empty Re: Ambito disciplinare A077

Messaggio Da Albith Mar Set 13, 2011 10:10 pm

Per il sostegno dici? Direi che essendo una disciplina delle scuole medie, sia la AD00.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ambito disciplinare A077 Empty Re: Ambito disciplinare A077

Messaggio Da precario1971 Mar Set 13, 2011 10:26 pm

raganella ha scritto:Slve
qualcuno sa dirmi in quale ambito disciplinare rientra A077?
grazie

L'area disciplinare di strumento è quella musicale.
Scusami, ma perchè hai questo dubbio?

precario1971

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ambito disciplinare A077 Empty Re: Ambito disciplinare A077

Messaggio Da raganella Mar Set 13, 2011 10:45 pm

precario1971 ha scritto:
raganella ha scritto:Slve
qualcuno sa dirmi in quale ambito disciplinare rientra A077?
grazie

L'area disciplinare di strumento è quella musicale.
Scusami, ma perchè hai questo dubbio?


Perchè sono andata a cercarlo nella tabella apposita e non l'ho trovato né aggregato ad A031 e A032 né come ambito a se.
Lo vorrei sapere per il sostegno
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ambito disciplinare A077 Empty Re: Ambito disciplinare A077

Messaggio Da Albith Mar Set 13, 2011 10:48 pm

Senza dubbio AD00: ho appena controllato sulle GAE di Milano. Alcuni colleghi abilitati in uno degli strumenti A077 hanno anche l'abilitazione per il sostegno e sono inseriti nella AD00.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ambito disciplinare A077 Empty Re: Ambito disciplinare A077

Messaggio Da raganella Mar Set 13, 2011 10:57 pm

Grazzie Albith, questo che dici è vero, ma io cerco di scoprire se svolgendo sostegno su A031 o A032 posso riversare il punteggio su A077. Questo si può fare, a scelta dell'interessato e solo se si ha il titolo di specializzazione, in una graduatoria che appartenga allo stesso ambito disciplinare. Il punto è che non trovo da nessuna parte qualcosa di scritto che mi confermi che A077 fa parte dello stesso ambito disciplinare delle altre due.
Mi sapete aiutare?
Grazie
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ambito disciplinare A077 Empty Re: Ambito disciplinare A077

Messaggio Da Albith Mar Set 13, 2011 11:17 pm

Se svolgi un incarico sul sostegno, vieni assunta comunque su una delle tue classi disciplinari con mansione sul sostegno (questa è in genere la dicitura sul contratto).

Se quindi ti assumono sulla AK77, per fare un esempio, il servizio svolto sarà specifico per la AK77 e aspecifico per A031 e A032.

Se invece ti assumono su A031, sarà specifico per A031 e aspecifico per AK77 e A032, e così via.

Nelle GAE comunque la classe di riferimento, su cui quindi il servizio sul sostegno è specifico, viene definita a monte, in quanto è la classe da cui discende il punteggio con cui poi si è inseriti nella AD00.

Mi fai però venire il dubbio che i colleghi di strumento musicale, inseriti nella AD00, lo siano con il punteggio della A031 e non della A077, credo anche in virtù del particolare computo di punteggio che ha la classe di strumento musicale.

Devo però controllare questo dubbio.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ambito disciplinare A077 Empty Re: Ambito disciplinare A077

Messaggio Da raganella Mar Set 13, 2011 11:23 pm

Albith ha scritto:Se svolgi un incarico sul sostegno, vieni assunta comunque su una delle tue classi disciplinari con mansione sul sostegno (questa è in genere la dicitura sul contratto).

Se quindi ti assumono sulla AK77, per fare un esempio, il servizio svolto sarà specifico per la AK77 e aspecifico per A031 e A032.

Se invece ti assumono su A031, sarà specifico per A031 e aspecifico per AK77 e A032, e così via.

Nelle GAE comunque la classe di riferimento, su cui quindi il servizio sul sostegno è specifico, viene definita a monte, in quanto è la classe da cui discende il punteggio con cui poi si è inseriti nella AD00.

Mi fai però venire il dubbio che i colleghi di strumento musicale, inseriti nella AD00, lo siano con il punteggio della A031 e non della A077, credo anche in virtù del particolare computo di punteggio che ha la classe di strumento musicale.

Devo però controllare questo dubbio.


Si, il punteggio di strumento viene sfrondato del p. artistico e dell'eccedenza del servizio qualora lo si dichiari su AD00.
Se riesci a scoprire qualcosa sugli "ambiti" posta subito!
grazie
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ambito disciplinare A077 Empty Re: Ambito disciplinare A077

Messaggio Da Albith Mer Set 14, 2011 12:39 am

Ho trovato questo sito:

http://unams.it/Indirizzo_musicale.html

Ci sono molti riferimenti alla voce "normativa", anche se non ho trovato nulla sull'eventuale ambito unico A031/32 con A077 (probabilmente perché gli stessi docenti di A077 non volevano correre il rischio di essere fagocitati dai colleghi di A031/32).

Magari puoi contattarli e vedere se sanno come si gestisca il sostegno con la A077 (ovvero se ci sono delle peculiarità di cui tenere conto e che io confesso di ignorare).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ambito disciplinare A077 Empty Re: Ambito disciplinare A077

Messaggio Da precario1971 Mer Set 14, 2011 8:54 am

raganella ha scritto:Grazzie Albith, questo che dici è vero, ma io cerco di scoprire se svolgendo sostegno su A031 o A032 posso riversare il punteggio su A077. Questo si può fare, a scelta dell'interessato e solo se si ha il titolo di specializzazione, in una graduatoria che appartenga allo stesso ambito disciplinare. Il punto è che non trovo da nessuna parte qualcosa di scritto che mi confermi che A077 fa parte dello stesso ambito disciplinare delle altre due.
Mi sapete aiutare?
Grazie

Io ricordo che nel Topic "sostegno e strumento musicale" dicesti di figurare sul sostegno con il punteggio di strumento perchè piu favorevole. Quindi sasrai reclutato in ogni caso da a077 e, ti assicuro, che è cosi.
NB il servizio prestato su ao31 non può essere valutato su a077, ma solo qullo di a032

precario1971

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ambito disciplinare A077 Empty Re: Ambito disciplinare A077

Messaggio Da raganella Mer Set 14, 2011 9:40 am

precario1971 ha scritto:
raganella ha scritto:Grazzie Albith, questo che dici è vero, ma io cerco di scoprire se svolgendo sostegno su A031 o A032 posso riversare il punteggio su A077. Questo si può fare, a scelta dell'interessato e solo se si ha il titolo di specializzazione, in una graduatoria che appartenga allo stesso ambito disciplinare. Il punto è che non trovo da nessuna parte qualcosa di scritto che mi confermi che A077 fa parte dello stesso ambito disciplinare delle altre due.
Mi sapete aiutare?
Grazie

Io ricordo che nel Topic "sostegno e strumento musicale" dicesti di figurare sul sostegno con il punteggio di strumento perchè piu favorevole. Quindi sasrai reclutato in ogni caso da a077 e, ti assicuro, che è cosi.
NB il servizio prestato su ao31 non può essere valutato su a077, ma solo qullo di a032

Hai ragione, la mia posizione è quella che dici: infatti, all'aggiornamento GaE, ho espressamente chiesto di figurare in AD00 col punteggio A077, non fidandomi dell'attribuzione automatica, e quindi so per certo che se dovessi svolgere servizio su sostegno il punteggio andrebbe su A077.
Il mio dubbio nasce dalla lettura del comma 6 dell'articolo 4 del DM 44 del 12 maggio 2011: ""Il servizio su posto di sostegno, se prestato con il diploma di specializzazione, è valutato con punteggio intero in una delle classi di concorso o posto d'insegnamento comprese nell'area disciplinare di appartenenza, a scelta dell'interessato, ecc."
Se le cose stanno come io capisco, a prescindere dalla graduatoria d'origine, una persona abilitata A031/A032/A077 e specializzata, il punteggio maturato su sostegno lo può attribuire a piacere in una delle tre.
Ma questo solo se A077 fa parte dello stesso ambito disciplinare delle altre due, capite cosa intendo? Non sitratta di un interesse riferito alla mia posizione attuale, ma rispetto a certe situazioni createsi in passato.
In altre parole, dove c'è scritto nero su bianco, come per le altre discipline, che A077 fa ambito con le altre due? Io non sono riuscita a trovarlo
Grazie

raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ambito disciplinare A077 Empty Re: Ambito disciplinare A077

Messaggio Da precario1971 Mer Set 14, 2011 10:49 am



Hai ragione, la mia posizione è quella che dici: infatti, all'aggiornamento GaE, ho espressamente chiesto di figurare in AD00 col punteggio A077, non fidandomi dell'attribuzione automatica, e quindi so per certo che se dovessi svolgere servizio su sostegno il punteggio andrebbe su A077.
Il mio dubbio nasce dalla lettura del comma 6 dell'articolo 4 del DM 44 del 12 maggio 2011: ""Il servizio su posto di sostegno, se prestato con il diploma di specializzazione, è valutato con punteggio intero in una delle classi di concorso o posto d'insegnamento comprese nell'area disciplinare di appartenenza, a scelta dell'interessato, ecc."
Se le cose stanno come io capisco, a prescindere dalla graduatoria d'origine, una persona abilitata A031/A032/A077 e specializzata, il punteggio maturato su sostegno lo può attribuire a piacere in una delle tre.
Ma questo solo se A077 fa parte dello stesso ambito disciplinare delle altre due, capite cosa intendo? Non sitratta di un interesse riferito alla mia posizione attuale, ma rispetto a certe situazioni createsi in passato.
In altre parole, dove c'è scritto nero su bianco, come per le altre discipline, che A077 fa ambito con le altre due? Io non sono riuscita a trovarlo
Grazie

Conosco bene l'articolo, ma dimentichi che siamo valutati con altra tabella. Io ho molti amici che dopo anni di insegnamento su sostegno reclutati da A032 nel momento in cui si sono inseriti con A077 hanno potuto caricare solo 4.5 per anno.
Altri invece reclutati da A031 punti 0. Tu cerchi nero su bianco?.... la vedo dura.
[/quote]

precario1971

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ambito disciplinare A077 Empty Re: Ambito disciplinare A077

Messaggio Da raganella Mer Set 14, 2011 12:12 pm

precario1971 ha scritto:

Hai ragione, la mia posizione è quella che dici: infatti, all'aggiornamento GaE, ho espressamente chiesto di figurare in AD00 col punteggio A077, non fidandomi dell'attribuzione automatica, e quindi so per certo che se dovessi svolgere servizio su sostegno il punteggio andrebbe su A077.
Il mio dubbio nasce dalla lettura del comma 6 dell'articolo 4 del DM 44 del 12 maggio 2011: ""Il servizio su posto di sostegno, se prestato con il diploma di specializzazione, è valutato con punteggio intero in una delle classi di concorso o posto d'insegnamento comprese nell'area disciplinare di appartenenza, a scelta dell'interessato, ecc."
Se le cose stanno come io capisco, a prescindere dalla graduatoria d'origine, una persona abilitata A031/A032/A077 e specializzata, il punteggio maturato su sostegno lo può attribuire a piacere in una delle tre.
Ma questo solo se A077 fa parte dello stesso ambito disciplinare delle altre due, capite cosa intendo? Non sitratta di un interesse riferito alla mia posizione attuale, ma rispetto a certe situazioni createsi in passato.
In altre parole, dove c'è scritto nero su bianco, come per le altre discipline, che A077 fa ambito con le altre due? Io non sono riuscita a trovarlo
Grazie

Conosco bene l'articolo, ma dimentichi che siamo valutati con altra tabella. Io ho molti amici che dopo anni di insegnamento su sostegno reclutati da A032 nel momento in cui si sono inseriti con A077 hanno potuto caricare solo 4.5 per anno.
Altri invece reclutati da A031 punti 0. Tu cerchi nero su bianco?.... la vedo dura.
[/quote]

Ok, ti ringrazio dei chiarimenti
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ambito disciplinare A077 Empty Re: Ambito disciplinare A077

Messaggio Da raganella Mer Set 14, 2011 12:14 pm

Albith ha scritto:Ho trovato questo sito:

http://unams.it/Indirizzo_musicale.html

Ci sono molti riferimenti alla voce "normativa", anche se non ho trovato nulla sull'eventuale ambito unico A031/32 con A077 (probabilmente perché gli stessi docenti di A077 non volevano correre il rischio di essere fagocitati dai colleghi di A031/32).

Magari puoi contattarli e vedere se sanno come si gestisca il sostegno con la A077 (ovvero se ci sono delle peculiarità di cui tenere conto e che io confesso di ignorare).

Grazie, farò come dici
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ambito disciplinare A077 Empty SILSIS e servizio su strumento

Messaggio Da asandra Dom Ago 24, 2014 12:08 am

Buonasera, avrei una domanda da porvi: anch'io abilitata in a031 a032 cn la silsis ed in seguito a077 violino. Riguardo al punteggio titoli didattici, gli anni di servizio in cui parallelamente frequentavo la silsis non me li hanno valutati nella a032/a031 perché mi hanno dato i 30 punti che spettano per chi conclude il percorso silsis. Ma quei due anni di servizio possono essere valutati nella classe di concorso violino visto che la tabella di valutazione è diversa, all 3 e non 2,  e l'abilitazione per strumento vale 6 punti? (io ho seguito gli ultimi corsi al conservatorio prima che bloccassero le GAE che ti consentivano l'ingresso in IV fascia)
Grazie a tutti

asandra

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Ambito disciplinare A077 Empty Re: Ambito disciplinare A077

Messaggio Da Rossana63 Dom Ago 24, 2014 12:58 am

Gli ambiti disciplinari sono stati istituiti con il Decreto Ministeriale 10 agosto 1998, n. 354.
L'ambito disciplinare 3 comprende le c.d.c. 31/A e 32/A.

L'istituzione della 77/A è successiva, con D.M. 6 agosto 1999 n. 201; in esso non ho trovato esplicito riferimento all'eventuale inserimento di questa c.d.c. in uno specifico ambito disciplinare.

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ambito disciplinare A077 Empty Re: Ambito disciplinare A077

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.