Precedenza per paternità se la mamma e' in maternità altra amministrazione. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Precedenza per paternità se la mamma e' in maternità altra amministrazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Precedenza per paternità se la mamma e' in maternità altra amministrazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Precedenza per paternità se la mamma e' in maternità altra amministrazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Precedenza per paternità se la mamma e' in maternità altra amministrazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Precedenza per paternità se la mamma e' in maternità altra amministrazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Precedenza per paternità se la mamma e' in maternità altra amministrazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Precedenza per paternità se la mamma e' in maternità altra amministrazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Precedenza per paternità se la mamma e' in maternità altra amministrazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Precedenza per paternità se la mamma e' in maternità altra amministrazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Precedenza per paternità se la mamma e' in maternità altra amministrazione.

2 partecipanti

Andare in basso

Precedenza per paternità se la mamma e' in maternità altra amministrazione. Empty Precedenza per paternità se la mamma e' in maternità altra amministrazione.

Messaggio Da italyeagle Mer Set 14, 2011 12:37 pm

Mi ritrovo superato da 2 anni da un collega nell'assegnazione provvisoria il quale presenta la domanda di precedenza come parternità,nonostante la mamma lavora all'USL e da documentazione in mio possesso fin dall'anno precedente la mamma, risulta in maternità e la stessa dopo essere rientrata dalla maternità il 1 settembre di quest'anno,continua ad usufurire della normativa di agevolazione alla maternità con la riduzione d'orario.
Avendo presentato ricorso al Provveditorato basandomi sul principio dell'alternativa della paternità, lo stesso mi risponde che la persona in questione è "l'unico assegnatario della precedenza", e dopo una mia telefonata di chiarimento al provveditorato, il funzionario interessato mi risponde che con questa dicitura intende dire che visto che la mamma lavora in una altra amministrazione statale e non nella scuola il padre puo' usufruire della precedenza.
Interpellando i sindacati ognuno mi dà una risposta diversa, dandomi in aluni casi ragione in altri torto, prima di inziare una causa presso il giudice del lavoro, vorrei conoscere i punti di vista di altra gente e se esite della giurisprudenza o qualche nota ministeriale su questo argomento non ben trattatato, e sul quale sembra che l'amministrazione ci giochi.
Da un mio punto di vista il comportamento del Provveditorato mi sembra scorretto visto che sia nella normativa sia in diverse disposizioni di legge di parla di "alternativa".
Grazie

italyeagle

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Precedenza per paternità se la mamma e' in maternità altra amministrazione. Empty Come avere interpretazione su tale punto .

Messaggio Da italyeagle Lun Set 19, 2011 9:08 am

Visto che con rammarico non è facile dare una interpretazione corretta ed univoca a tale problema, vorrei chiedere a questo punto se qualcuno di voi sà come poter richiedere una interpretazione, o una nota ministeriale , al Mionistero della Pubblica Itstruzione su tale punto.

grazie.

italyeagle

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Precedenza per paternità se la mamma e' in maternità altra amministrazione. Empty Re: Precedenza per paternità se la mamma e' in maternità altra amministrazione.

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 19, 2011 3:38 pm

manda mail al miur
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Precedenza per paternità se la mamma e' in maternità altra amministrazione. Empty Re: Precedenza per paternità se la mamma e' in maternità altra amministrazione.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.