Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora...

+6
giulia boffa
sciachy
chiarastella
mara77
lallaorizzonte
alfasigma
10 partecipanti

Andare in basso

Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Empty Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora...

Messaggio Da alfasigma Gio Set 15, 2011 5:00 pm

Consultando il cedolino sul portale stipendi pa, non risulta ancora il compenso per l'attività di commissario esterno nell'esame di stato. Quanto ancora bisogna attendere? A vostro avviso, qual è la procedura per sollecitare le somme previste?
alfasigma
alfasigma

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Empty Re: Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora...

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Set 15, 2011 5:06 pm

alcuni hanno già incassato ad agosto, altri a settembre, diciamo che dipende dalla solerzia con cui le segreterie hanno lavorato in estate

non penso che a questo punto ci sia da sollecitare, credo che tutte le segreterie abbiano adempiuto all'incombenza

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Empty Re: Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora...

Messaggio Da alfasigma Gio Set 15, 2011 5:19 pm

Risulta davvero strano..l'ufficio contabilità aveva garantito già nella prima settimana di luglio (conclusiva dell'esame) circa la trasmissione dei dati presso il settore del Tesoro competente. Nel contempo, siamo a fine settembre....Chiedo scusa, ma mi risulta davvero difficile comprendere.
alfasigma
alfasigma

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Empty Re: Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora...

Messaggio Da mara77 Gio Set 15, 2011 9:13 pm

Sul cedolino di settembre invece mi compare il compenso, ma la cifra è 872: io ero commissario esterno, distanza da percorrere entro i 30 minuti e in più sono stata vicepresidente... torna il calcolo????

mara77

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Empty Re: Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora...

Messaggio Da chiarastella Sab Set 17, 2011 5:40 pm

alfasigma ha scritto:Risulta davvero strano..l'ufficio contabilità aveva garantito già nella prima settimana di luglio (conclusiva dell'esame) circa la trasmissione dei dati presso il settore del Tesoro competente. Nel contempo, siamo a fine settembre....Chiedo scusa, ma mi risulta davvero difficile comprendere.

Capisco che possa dipendere da quando le segreterie hanno trasmesso i dati, ma si può subire così? A chi ci si può rivolgere per sollecitare i pagamenti? vorrei capire perchè alcune segreterie sono sollecite ed altre no! dipende forse dal DSGA? Sono ormai 3 mesi che non percepiamo lo stipendio e della disoccupazione neppure l'ombra. Era meglio allora quando a pagare era la scuola!

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Empty Re: Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora...

Messaggio Da sciachy Dom Set 18, 2011 11:00 am

Sono nelle vostre stesse condizioni, commissario esterno d'esame, il mio contratto è scaduto il lontanissimo 9 luglio e da allora sono senza lavoro, che non so se quest'anno arriverà visto che sono una "non abilitata" inserita nelle graduatorie d'istituto di III fascia, senza disoccupazione e senza compenso.
Sarà forse il caso di chiamare la segreteria della scuola o come già è stato detto è inutile...ma allora...ritorno a dire...come si può sollecitare le somme??

sciachy

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Empty Re: Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora...

Messaggio Da giulia boffa Dom Set 18, 2011 12:07 pm

chiama il tesoro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Empty Re: Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora...

Messaggio Da fasanobi Lun Set 19, 2011 10:27 am

Nessun compenso sul cedolino di settembre.

Ho svolto gli esami presso il Liceo Scientifico “Tito Lucrezio Caro” di Napoli. Voci ufficiali colpevolizzano le segreterie. Dobbiamo crederci o è il solito modo per scaricare le colpe?
Personalmente non ho ricevuto notizie in merito a quanto mi spettava per avere lavorato come di dovere, sul NUOVO cedolino unico di settembre.
Ad agosto alcuni colleghi precisavano di avere ricevuto i 911 euro regolarmente tassati (!!!) ma mancava il compenso dovuto alla trasferta. Si chiedevano se si trattasse di un errore di segreteria o sarà retribuito successivamente.

Non mi piace fustigarmi e quindi chiedo:
Come si fa a far capire al Ministero del Tesoro che, se noi insegnanti delle varie materie previste nei corsi liceali ed altro, siamo stati presenti agli esami di Stato 2010/2011 senza darci ammalati (come tanti furbi hanno fatto), e se abbiamo lavorato con discrezione, metodo e giudizio, su ragazzi nostri (commissioni interne) e non nostri (commissioni esterne), prendendoci le nostre responsabilità, che sono divenute davvero tante di carattere morale, legale, sociale ed umano (mi fermo qui), forse meriteremmo di vederci retribuiti in un tempo utile. Il denaro, quando non viene distribuito a chi di dovere, è una quantità sostanziosa (dividi ricchezza e diviene povertà), e permette grossi interessi finanziari alle banche che lo detengono il più a lungo possibile. Ma noi insegnanti abbiamo conti molto più semplici: quelli della vita quotidiana. Forse a noi quei soldi, sacrosantamente guadagnati, servono. Lo Stato ( con la S maiuscola, poiché “siamo noi”), questo lo sa benissimo. Non deve meravigliarsi quindi lo Stato (che siamo sempre noi), se al prossimo esame di Stato (nostro), ci saranno molti più insegnanti ammalati ed indisponibili ed una sequela di insegnanti che NON accetteranno di sostituirli. Forse vale la pena di ricordarlo a chi di dovere. Si chiede il nostro diritto. Ut solite, negato, o quantomeno ritardato.
Bianca Fasano


fasanobi

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Empty Re: Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora...

Messaggio Da sciachy Lun Set 19, 2011 10:46 am

Che dire??!! proverò a mandare una mail al tesoro, chiedrerò spiegazioni e cercherò di capire...anche se tutto questo è davvero assurdo e mortificante...il tuo lavoro...il tuo impegno...la tua dedizione....considerati zero!

sciachy

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Empty Re: Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora...

Messaggio Da chiarastella Mar Set 20, 2011 12:26 am

giulia boffa ha scritto:chiama il tesoro

Giulia,ho chiamato la scuola che ha scaricato le responsabilità sul Miur che avrebbe tagliato i fondi. Ho chiamato il numero verde del tesoro e mi dicono che non compare niente e che è strano che io non abbia ancora ricevuto il compenso e mi invitano a chiamare la scuola.Ora dal cedolino che mi è arrivato per il compenso di due giorni per gli esami di recupero c' è una voce che recita"Competenze accessorie-A008-0001.Esami di stato conclusivi scuola sec. superiore dal 08
2011 al 08/2011" compenso euro 30. Io ho fatto gli esami dal 22/06/11 al 13/07/11; ma che abbiano inserito dei dati sbagliati?Cosa mi consigli di fare, a chi posso rivolgermi per tutelarmi?

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Empty Re: Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora...

Messaggio Da chiarastella Mar Set 20, 2011 5:10 pm

chiarastella ha scritto:
giulia boffa ha scritto:chiama il tesoro

Giulia,ho chiamato la scuola che ha scaricato le responsabilità sul Miur che avrebbe tagliato i fondi. Ho chiamato il numero verde del tesoro e mi dicono che non compare niente e che è strano che io non abbia ancora ricevuto il compenso e mi invitano a chiamare la scuola.Ora dal cedolino che mi è arrivato per il compenso di due giorni per gli esami di recupero c' è una voce che recita"Competenze accessorie-A008-0001.Esami di stato conclusivi scuola sec. superiore dal 08
2011 al 08/2011" compenso euro 30. Io ho fatto gli esami dal 22/06/11 al 13/07/11; ma che abbiano inserito dei dati sbagliati?Cosa mi consigli di fare, a chi posso rivolgermi per tutelarmi?

Giulia, Lalla, cosa devo fare, mi aiutate a risolvere questo problema visto è un continuo scaricabarile di responsabilità? grazie.

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Empty Re: Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora...

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 20, 2011 7:10 pm

chiarastella ha scritto:

Giulia, Lalla, cosa devo fare, mi aiutate a risolvere questo problema visto è un continuo scaricabarile di responsabilità? grazie.

porta il cedolino a scuola e controlla insieme alla segreteria. non credere al "il miur ha tagliato i fondi"

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Empty Re: Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora...

Messaggio Da gugu Mar Set 20, 2011 8:18 pm

A me il Miur ha tagliato la trasferta. Ad Agosto mi hanno pagato la funzione ma non i 171 euro, a settembre non ci sono. Passerò.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Empty Re: Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora...

Messaggio Da jeje2011 Mer Set 21, 2011 12:31 pm

La soluzione non è per niente facile. Ma il problema lo dobbiamo almeno individuare.
Le scuole, un po' per incompetenza, un po' per menefreghismo, troppo spesso inseriscono i dati sbagliati; comunque sempre per difetto così son tranquilli nei confronti del soggetto forte (il Miur) strafregandosene del soggetto debole (docente).

jeje2011

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Empty Re: Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora...

Messaggio Da chiarastella Gio Set 22, 2011 12:47 am

lallaorizzonte ha scritto:
chiarastella ha scritto:

Giulia, Lalla, cosa devo fare, mi aiutate a risolvere questo problema visto è un continuo scaricabarile di responsabilità? grazie.

porta il cedolino a scuola e controlla insieme alla segreteria. non credere al "il miur ha tagliato i fondi"

Infatti, Lalla ,ho fatto così e il DSGA, messo alle strette, ha ammesso che hanno sbagliato ad usare la procedura, assicurandomi che per ottobre sicuramente dovrei avere ciò che mi spetta.Speriamo bene e, grazie sempre.

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Empty Re: Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora...

Messaggio Da sciachy Gio Set 22, 2011 10:19 am

Sono disgustata .....ma anche delusa....da tutto quello che sento e vedo.....due giorni fa ho scritto al Tesoro e ieri ho ricevuto risposta, mi si diceva di contattare direttamente la scuola, come era stato già qui consigliato. Oggi ho chiamato...e....magia....sembravano caduti dal pero.....mi hanno detto che avevano appena inserito i miei dati nel sistema....e che quindi li avrei trovati nel cedolino di ottobre.....forse....Ma vi rendete conto.....con calma...no dico ....fate con molta calma...tanto qui c'è semplicemente gente disperata...che non lavora da mesi e non sa se lo farà quest'anno.....e loro lo sanno....e si sono presi tutto il tempo disponibile...visto che a detta loro...il termine per inserire i dati "maturità" scade il 27 di questo mese....Credo che qualcuno si troverà nelle mie stesse condizioni...che dire...stringiamo i denti....non possiamo fare altro...

sciachy

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Empty Re: Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora...

Messaggio Da jeje2011 Gio Set 22, 2011 11:15 am

E' finito il tempo delle responsabilità oltre che della solidarietà.
Quel che vediamo ai vertici politici, a dx e sx, è solo la punta dell'aisberg costituito dai cittadini comuni.
Finchè non si prenderà coscienza di questo e continueremo ad additare i vertici aggiungeremo danno al danno e questo Paese continuerà ad andare a rotoli.
P.S. Disgustata? Io HO RINUNCIATO ad andare in segreteria.
Ho bisogno e tanto ma mi sembra di entrare negli schetch delle poste dei "Soliti idioti" di MTV: ... un errore dice ... un attimo e sarò subito da lei ...

jeje2011

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Empty Re: Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora...

Messaggio Da giulianova Gio Set 22, 2011 5:28 pm

Arrivato assegno BNL emesso dal Tesoro.
Motivazioni = 0
Arriverà, penso, lettera a parte.
Immagino siano i soldini da commissario di maturità.
Ricordate, in merito alle disparità di trattamento, che l'importo è rapportato alle ore di cattedra.
Quindi per lo stesso identico impegno otterremo cifre diverse, anche sensibilmente differenti.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora... Empty Re: Nel cedolino di Settembre: nessun compenso ancora...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.