Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!!

+3
LaVale
fusetto
annalisa79
7 partecipanti

Andare in basso

Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!! Empty Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!!

Messaggio Da annalisa79 Lun Set 19, 2011 3:10 pm

Quindi la posta certificata non c'entra nulla con le chiamate dalle scuole per le supplenze?

Tutti voi avete una casella istruzione.it?

Io no, come si fa ad aprirla (dato che è importante visto che da quanto ho capito chiamano per le supplenze tramite questa casella postale) ??

annalisa79

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!! Empty Re: Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!!

Messaggio Da fusetto Lun Set 19, 2011 3:17 pm

non ci sto capendo nulla neanch'io!!! cos'è sta casella istruzione? non si era detto che le convoczioni sarebbero avvenute su pec?

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!! Empty Re: Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!!

Messaggio Da annalisa79 Lun Set 19, 2011 3:24 pm

Adesso una forumina ha scritto di no, che non stanno ancora chiamando dalla pec e che le scuole l'hanno contattata tramite la casella ... istruzione.it.

annalisa79

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!! Empty Re: Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!!

Messaggio Da fusetto Lun Set 19, 2011 3:45 pm

neanch io ce l'ho..ho solo pec e indirizzo privato

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!! Empty Re: Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!!

Messaggio Da LaVale Lun Set 19, 2011 3:47 pm

Scusate, ma per le supplenze non dovrebbero utilizzare i recapiti che avete inserito nelle domande di inclusione delle graduatorie? Se non l'avete che fanno? inventano?
LaVale
LaVale

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!! Empty Re: Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!!

Messaggio Da fusetto Lun Set 19, 2011 3:50 pm

mi sembra più che sufficiente aver inserito: indirizzo, cellulare, tel fisso, pec e mail privata!!! che ne dici??

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!! Empty Re: Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!!

Messaggio Da LaVale Lun Set 19, 2011 4:01 pm

fusetto ha scritto:mi sembra più che sufficiente aver inserito: indirizzo, cellulare, tel fisso, pec e mail privata!!! che ne dici??
perfettamente d'accordo!
LaVale
LaVale

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!! Empty Re: Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!!

Messaggio Da tajmahal Lun Set 19, 2011 4:07 pm

la casella di posta istruzione.it, non si riferisce al portale ISTANZE ON LINE????

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!! Empty Re: Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!!

Messaggio Da roschietto Lun Set 19, 2011 4:12 pm

La chiamata la fanno sull'indirizzo mail che avete indicato in aggiornamento. Io ho indicato @istruzione e loro mi hanno chiamata lì. L'anno scorso invece usavo il mio indirizzo privato.
La pec è un po' più complicato. La pec della PA può comunicare solo con altri che hanno la pec della PA. Siccome non mi pare che le scuole usino quella per fare le convocazioni, non ha senso porsi il problema. (Ma conviene aprirsi la casella, è utile per protestare :-D)
La casella di posta @istruzione non si rifersice al portale, è uno degli strumenti offerti ai docenti. Puoi aprirla dal portale.

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!! Empty Re: Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!!

Messaggio Da tajmahal Lun Set 19, 2011 4:17 pm

una volta entrata nella pagina di istanze on line, poi dove devo andare??

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!! Empty Re: Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!!

Messaggio Da raganella Lun Set 19, 2011 4:27 pm

Su istanze on line c'è un "avviso del gestore": clicca e segui le istruzioni
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!! Empty Re: Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!!

Messaggio Da emanu80 Mer Set 28, 2011 2:08 pm

molte mie colleghe che sono state convocate per supplenze ( anche non abilitate) hanno ricevuto le convocazioni sulla casella @istruzione.it, via sms, e via posta certificata. Altre vengono chiamate direttamente sul cell o a casa. Io credo che ogni scuola abbia modalità diverse però anche io, inserita in graduatoria istituto 3 fascia, mai convocata per supplenze, non riesco ad accedere alla mia casella @istruzione.it e non voglio precludermi questa opportunità. Addirittura mi dice che non risulto registrata. Devo di nuovo fare la trafila in una segreteria di qualche scuola perchè loro hanno accesso al SIDI?

emanu80

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!! Empty Re: Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.