dottorato+corso di perfezionamento 400h? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dottorato+corso di perfezionamento 400h? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dottorato+corso di perfezionamento 400h? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dottorato+corso di perfezionamento 400h? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dottorato+corso di perfezionamento 400h? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dottorato+corso di perfezionamento 400h? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dottorato+corso di perfezionamento 400h? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dottorato+corso di perfezionamento 400h? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dottorato+corso di perfezionamento 400h? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dottorato+corso di perfezionamento 400h? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dottorato+corso di perfezionamento 400h?

+2
Disillusa
Kyala
6 partecipanti

Andare in basso

dottorato+corso di perfezionamento 400h? Empty dottorato+corso di perfezionamento 400h?

Messaggio Da Kyala Lun Set 19, 2011 4:13 pm

Ciao a tutti, voglio provare il concorso per un dottorato e mi sono informata sulle incompatibilità con master & co.
La segreteria della For.Com mi ha detto che se sono iscritta al dottorato non posso fare il master di 1500 h (da 3 punti) ma posso iscrivermi al corso di perfezionamento 400h (1 punto).
Mi confermate? Qualcuno di voi ha il riferimento normativo?
Prima di spendere 430 volevo essere sicura...

Un'altra domanda: se è vero che sono compatibili potrei farne anche più di uno nel corso dei 3 anni di dottorato (ovviamente senza superare il limite max di 3 totali)?
grazie mille in anticipo

Kyala

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

dottorato+corso di perfezionamento 400h? Empty Re: dottorato+corso di perfezionamento 400h?

Messaggio Da Kyala Lun Set 19, 2011 4:49 pm

Nessuno ne sa niente?

Kyala

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

dottorato+corso di perfezionamento 400h? Empty Re: dottorato+corso di perfezionamento 400h?

Messaggio Da Disillusa Lun Set 19, 2011 4:57 pm

è semplice: quando entrambi danno diritto a punteggio sono incompatibili. Per ogni a.s. puoi fare soltanto uno dei titoli culturali (master, perfezionamento, dottorato, seconda laurea) che ti danno punteggio.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

dottorato+corso di perfezionamento 400h? Empty Re: dottorato+corso di perfezionamento 400h?

Messaggio Da Kyala Lun Set 19, 2011 5:02 pm

Hai qualche riferimento normativo da linkarmi? Perché quelli della For. Com mi hanno detto che il corso di perfezionamento si poteva fare INSIEME al dottorato...
Grazie

Kyala

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

dottorato+corso di perfezionamento 400h? Empty Re: dottorato+corso di perfezionamento 400h?

Messaggio Da Disillusa Lun Set 19, 2011 5:36 pm

Forse perchè ti vogliono spillare dei soldi.
Il riferimento è questo. Si tratta della tabella di valutazione titoli Allegato A al Regolamento adottato con D.M. 13 giugno 2007.
"Per ciascuno dei sotto elencati titoli culturali e professionali sono attribuiti i seguenti punteggi:
1) Dottorato di ricerca: al conseguimento del titolo punti 12.
Si valuta un solo titolo.
2) Diploma di specializzazione pluriennale: punti 6.
Si valuta un solo titolo.
3) Master universitario di durata annuale con esame finale, corrispondente a 1500 ore e 60 crediti,
coerente con gli insegnamenti cui si riferisce la graduatoria, punti 3.
4) Attestato di corso di perfezionamento universitario, di durata almeno annuale con esame finale, coerente con gli insegnamenti cui si riferisce la graduatoria, punti 1.
E’ possibile valutare per ogni anno accademicouno solo dei titoli indicati ai precedenti punti 3 e 4, sino ad un massimo di 3 titoli complessivi.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

dottorato+corso di perfezionamento 400h? Empty Re: dottorato+corso di perfezionamento 400h?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Set 19, 2011 5:39 pm

Disillusa ha scritto:Forse perchè ti vogliono spillare dei soldi.
Il riferimento è questo. Si tratta della tabella di valutazione titoli Allegato A al Regolamento adottato con D.M. 13 giugno 2007.
"Per ciascuno dei sotto elencati titoli culturali e professionali sono attribuiti i seguenti punteggi:
1) Dottorato di ricerca: al conseguimento del titolo punti 12.
Si valuta un solo titolo.
2) Diploma di specializzazione pluriennale: punti 6.
Si valuta un solo titolo.
3) Master universitario di durata annuale con esame finale, corrispondente a 1500 ore e 60 crediti,
coerente con gli insegnamenti cui si riferisce la graduatoria, punti 3.
4) Attestato di corso di perfezionamento universitario, di durata almeno annuale con esame finale, coerente con gli insegnamenti cui si riferisce la graduatoria, punti 1.
E’ possibile valutare per ogni anno accademicouno solo dei titoli indicati ai precedenti punti 3 e 4, sino ad un massimo di 3 titoli complessivi.

andrei un po' cauta con le parole, dal momento che il riferimento normativo che hai indicato le contraddice ;-)

in esso infatti è scritto che solo per 3 e 4 è possibile far valutare un corso per anno accademico

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dottorato+corso di perfezionamento 400h? Empty Re: dottorato+corso di perfezionamento 400h?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Set 19, 2011 5:44 pm

sulla compatibilità tra i corsi bisogna fare riferimento alla Nota prot.n. 17188 del 13 novembre 2009

"E’ ammessa esclusivamente la contemporanea frequenza di un corso di studi universitario ed un corso di perfezionamento di impegno inferiore a 1500 ore per complessivi 60 crediti.

Pertanto, considerato che i Master universitari di I e II livello comportano sempre un impegno complessivo di 1500 ore e 60 crediti, non è consentito frequentarli contemporaneamente ad altro corso universitario, a conclusione del quale si consegue un titolo accademico.

Fatto salvo l’intervento della competente Direzione generale nel richiamare i Rettori all’osservanza del citato art. 142, ne consegue che per ciascun anno accademico può essere valutato nelle graduatorie ad esaurimento e d’istituto un solo diploma universitario."

http://www.orizzontescuola.it/node/716

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dottorato+corso di perfezionamento 400h? Empty Re: dottorato+corso di perfezionamento 400h?

Messaggio Da Disillusa Lun Set 19, 2011 5:45 pm

andrei un po' cauta con le parole, dal momento che il riferimento normativo che hai indicato le contraddice ;-)

in esso infatti è scritto che solo per 3 e 4 è possibile far valutare un corso per anno accademico[/quote]

va bè, dai, tutti lo pensano e io sola lo scrivo ;-)

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

dottorato+corso di perfezionamento 400h? Empty Re: dottorato+corso di perfezionamento 400h?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Set 19, 2011 5:46 pm

Disillusa ha scritto:

va bè, dai, tutti lo pensano e io sola lo scrivo ;-)

quindi saprò a chi rivolgermi in caso di denuncia.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dottorato+corso di perfezionamento 400h? Empty Re: dottorato+corso di perfezionamento 400h?

Messaggio Da Starfish Sab Ott 22, 2011 4:22 pm

lallaorizzonte ha scritto:sulla compatibilità tra i corsi bisogna fare riferimento alla Nota prot.n. 17188 del 13 novembre 2009

"E’ ammessa esclusivamente la contemporanea frequenza di un corso di studi universitario ed un corso di perfezionamento di impegno inferiore a 1500 ore per complessivi 60 crediti.

Pertanto, considerato che i Master universitari di I e II livello comportano sempre un impegno complessivo di 1500 ore e 60 crediti, non è consentito frequentarli contemporaneamente ad altro corso universitario, a conclusione del quale si consegue un titolo accademico.

Fatto salvo l’intervento della competente Direzione generale nel richiamare i Rettori all’osservanza del citato art. 142, ne consegue che per ciascun anno accademico può essere valutato nelle graduatorie ad esaurimento e d’istituto un solo diploma universitario."

http://www.orizzontescuola.it/node/716

Quindi Lalla durante il dottorato si può fare un corso di 400 ore?
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

dottorato+corso di perfezionamento 400h? Empty Re: dottorato+corso di perfezionamento 400h?

Messaggio Da Kyala Mer Gen 11, 2012 4:16 pm

Cara Lalla,

l'esame di dottorato è andato bene, e ora mi ritrovo iscritta ad un corso di perfezionamento FORCOM da 600 ore (non 400, avevo scritto male!!) e al dottorato insieme. Facendo riferimento alla nota 17188 del 13 novembre 2009 che hai citato, credo di aver la possibilità di fare entrambe le cose.

Il bando dell'università dove ho vinto il dottorato scrive che per la frequenza ai corsi dello stesso è necessario "non essere iscritti ed impegnarsi a non iscriversi ad altro corso di laurea, di dottorato, ad un master universitario o ad una scuola di specializzazione per tutta la durata del corso suindicato". Trattandosi nel mio caso di corso di perfezionamento di 600 ore credo non ci siano impedimenti neanche da parte dell'università, sbaglio?

Se avessi intenzione (e soldi) il prossimo anno potrei fare anche un altro corso di perfezionamento da 600 ore?

Nella tabella di valutazione titoli Allegato A al Regolamento adottato con D.M. 13 giugno 2007, è scritto che "è possibile valutare per ogni anno accademico uno solo dei titoli indicati ai precedenti punti 3 e 4, sino ad un massimo di 3 titoli complessivi.". Per 3 titoli si intende tre per ogni tipologia (master e corso di perfezionamento) o 3 complessivi?

Grazie per la tua disponibilità!!!


Kyala

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

dottorato+corso di perfezionamento 400h? Empty Re: dottorato+corso di perfezionamento 400h?

Messaggio Da Kyala Gio Gen 12, 2012 7:46 pm

Lalla o chi ne è informato, potete aiutarmi?
Grazie!

Kyala

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

dottorato+corso di perfezionamento 400h? Empty Re: dottorato+corso di perfezionamento 400h?

Messaggio Da Kyala Ven Gen 13, 2012 9:35 am

Kyala ha scritto:Cara Lalla,

l'esame di dottorato è andato bene, e ora mi ritrovo iscritta ad un corso di perfezionamento FORCOM da 600 ore (non 400, avevo scritto male!!) e al dottorato insieme. Facendo riferimento alla nota 17188 del 13 novembre 2009 che hai citato, credo di aver la possibilità di fare entrambe le cose.

Il bando dell'università dove ho vinto il dottorato scrive che per la frequenza ai corsi dello stesso è necessario "non essere iscritti ed impegnarsi a non iscriversi ad altro corso di laurea, di dottorato, ad un master universitario o ad una scuola di specializzazione per tutta la durata del corso suindicato". Trattandosi nel mio caso di corso di perfezionamento di 600 ore credo non ci siano impedimenti neanche da parte dell'università, sbaglio?

Se avessi intenzione (e soldi) il prossimo anno potrei fare anche un altro corso di perfezionamento da 600 ore?

Nella tabella di valutazione titoli Allegato A al Regolamento adottato con D.M. 13 giugno 2007, è scritto che "è possibile valutare per ogni anno accademico uno solo dei titoli indicati ai precedenti punti 3 e 4, sino ad un massimo di 3 titoli complessivi.". Per 3 titoli si intende tre per ogni tipologia (master e corso di perfezionamento) o 3 complessivi?

Grazie per la tua disponibilità!!!


Nessuno può aiutarmi?

Kyala

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

dottorato+corso di perfezionamento 400h? Empty Re: dottorato+corso di perfezionamento 400h?

Messaggio Da Ospite Ven Gen 13, 2012 10:15 am

Kyala ha scritto:
Kyala ha scritto:Cara Lalla,

l'esame di dottorato è andato bene, e ora mi ritrovo iscritta ad un corso di perfezionamento FORCOM da 600 ore (non 400, avevo scritto male!!) e al dottorato insieme. Facendo riferimento alla nota 17188 del 13 novembre 2009 che hai citato, credo di aver la possibilità di fare entrambe le cose.

Il bando dell'università dove ho vinto il dottorato scrive che per la frequenza ai corsi dello stesso è necessario "non essere iscritti ed impegnarsi a non iscriversi ad altro corso di laurea, di dottorato, ad un master universitario o ad una scuola di specializzazione per tutta la durata del corso suindicato". Trattandosi nel mio caso di corso di perfezionamento di 600 ore credo non ci siano impedimenti neanche da parte dell'università, sbaglio?
Non credo ci siano problemi da parte dell'università ma perchè non chiedi conferma alla segreteria del dottorato?

Se avessi intenzione (e soldi) il prossimo anno potrei fare anche un altro corso di perfezionamento da 600 ore? Vedi sopra

Nella tabella di valutazione titoli Allegato A al Regolamento adottato con D.M. 13 giugno 2007, è scritto che "è possibile valutare per ogni anno accademico uno solo dei titoli indicati ai precedenti punti 3 e 4, sino ad un massimo di 3 titoli complessivi.". Per 3 titoli si intende tre per ogni tipologia (master e corso di perfezionamento) o 3 complessivi? Lo dice già la formula che sono complessivi cioè che tra master e corsi di perfezionamento te ne valutano in tutto 3,
Grazie per la tua disponibilità!!!


Nessuno può aiutarmi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dottorato+corso di perfezionamento 400h? Empty Re: dottorato+corso di perfezionamento 400h?

Messaggio Da Kyala Sab Gen 14, 2012 5:32 pm

Grazie iosperiamochemelacavo, ho intenzione di chiedere alla segreteria dell'università, ma nel caso mi facessero storie volevo sapere se c'era qualcosa a cui potevo appigliarmi...

Per quanto riguarda i 3 titoli, la dicitura, come noti tu, è abbastanza chiara, ma mi risulta che nelle graduatorie della mia provincia abbiano assegnato fino a 10 punti tra master e corsi di perfezionamento (quindi evidentemente 3 master + un corso = 4 titoli).

Se qualcuno ne sa di più mi faccia sapere...

Kyala

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

dottorato+corso di perfezionamento 400h? Empty Re: dottorato+corso di perfezionamento 400h?

Messaggio Da Kyala Dom Gen 15, 2012 3:32 pm

Ancora non ho trovato il rinvio alla normativa, ma ho letto vari thread ed è proprio come dicevo: si possono cumulare fino a 10 punti con master e corsi di perfezionamento, quindi il limite di 3 vale per la singola tipologia (non più di 3 master da 1500 h, non più di 3 corsi di perfezionamento), non in totale.

Kyala

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

dottorato+corso di perfezionamento 400h? Empty Re: dottorato+corso di perfezionamento 400h?

Messaggio Da Dec Dom Gen 15, 2012 3:44 pm

Se parli di Graduatorie ad Esaurimento, è certamente così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dottorato+corso di perfezionamento 400h? Empty Re: dottorato+corso di perfezionamento 400h?

Messaggio Da Kyala Dom Gen 15, 2012 4:05 pm

Sì, parlavo di Graduatorie ad esaurimento. Per quelle di istituto prima fascia non vale la stessa regola?

Kyala

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

dottorato+corso di perfezionamento 400h? Empty Re: dottorato+corso di perfezionamento 400h?

Messaggio Da Dec Dom Gen 15, 2012 4:29 pm

Sì, certo. E' per quelle di terza fascia che ci sono delle differenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dottorato+corso di perfezionamento 400h? Empty Re: dottorato+corso di perfezionamento 400h?

Messaggio Da Mugen986 Mar Ago 12, 2014 9:52 pm

E fra Tfa e corso di perfezionamento da 20 cfu esiste incompatibilità?

Mugen986

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso

dottorato+corso di perfezionamento 400h? Empty Re: dottorato+corso di perfezionamento 400h?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.