Chiamata su sostegno fino avente diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiamata su sostegno fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiamata su sostegno fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiamata su sostegno fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiamata su sostegno fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiamata su sostegno fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiamata su sostegno fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiamata su sostegno fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiamata su sostegno fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiamata su sostegno fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiamata su sostegno fino avente diritto

+2
giulia boffa
Marella
6 partecipanti

Andare in basso

Chiamata su sostegno fino avente diritto Empty Chiamata su sostegno fino avente diritto

Messaggio Da Marella Lun Set 19, 2011 11:01 pm

Non specializzata su sostegno, oggi ho ricevuto due chiamate da nuove GI su cattedra di sostegno fino ad avente diritto. Si tratterebbe poi di cattedre fino al 30/6. Poichè le graduatorie sono già quelle aggiornate, non comprendo chi potrebbe rivendicare queste cattedre, se non un abilitato con specializzazione di seconda fascia, una volta pubblicata la seconda fascia aggiornata ad ottobre. E l'eventualità mi pare abbastanza remota...Infatti, si presume che chi è in terza fascia, non essendo abilitato, non possa nemmeno essere specializzato! E' corretto il mio ragionamento?

E inoltre: presumo che una volta entrate in vigore le grad aggiornate di seconda e prima fascia, non verranno ricontattati tutti quelli presenti in prima fascia GI, ma solo coloro che sono presenti in seconda (o terza) fascia.

Ancora: posso eventualmente rifiutare queste proposte senza ricorrere in sanzioni (specie in vista del Salvaprecari)?
In quali casi potrei lasciare uno di questi posti - una volta accettato - senza ricorrere in sanzioni?

Marella

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno fino avente diritto Empty Re: Chiamata su sostegno fino avente diritto

Messaggio Da giulia boffa Mar Set 20, 2011 5:18 am

giusto il ragionamento

puoi rifiutare fino ad avente diritto senza sanzioni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno fino avente diritto Empty Re: Chiamata su sostegno fino avente diritto

Messaggio Da Marella Mar Set 20, 2011 7:30 am

E se accetto, posso comunque:
a. lasciare nel caso di una supplenza con data certa (tipo maternità)?
b. iscrivermi nelle liste del salvaprecari, dal quale sarei quasi certa di prendere un progetto regionale su sotegno fino a fine lezioni?

Marella

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno fino avente diritto Empty Re: Chiamata su sostegno fino avente diritto

Messaggio Da Love80 Mar Set 20, 2011 9:27 am

Marella ha scritto:E se accetto, posso comunque:
a. lasciare nel caso di una supplenza con data certa (tipo maternità)?
b. iscrivermi nelle liste del salvaprecari, dal quale sarei quasi certa di prendere un progetto regionale su sotegno fino a fine lezioni?

Anche io vorrei saperlo.
b. iscriverti sicuramente se non rifiuti una cattedra completa al 30 giugno 2012. se sei certa che nella tua regione attivano i progetti regionali perchè no? La mia domanda è però se ti conviene dal punto di vista economico... ma queste sono scelte tue! In bocca al lupo.

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno fino avente diritto Empty Re: Chiamata su sostegno fino avente diritto

Messaggio Da Marella Mar Set 20, 2011 10:58 am

Intendi dire se mi conviene economicamente accettare un fino ad avente diritto invece di rimanare a casa con la disoccupazione?
O se mi conviene economicamente un progetto regionale? Questi sono retribuiti come tutti gli altri incarichi, almeno in Piemonte.

Marella

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno fino avente diritto Empty Re: Chiamata su sostegno fino avente diritto

Messaggio Da pippola Mar Set 20, 2011 1:29 pm

[quote="Marella"]Non specializzata su sostegno, oggi ho ricevuto due chiamate da nuove GI su cattedra di sostegno fino ad avente diritto. Si tratterebbe poi di cattedre fino al 30/6. Poichè le graduatorie sono già quelle aggiornate, non comprendo chi potrebbe rivendicare queste cattedre, se non un abilitato con specializzazione di seconda fascia, una volta pubblicata la seconda fascia aggiornata ad ottobre. E l'eventualità mi pare abbastanza remota...Infatti, si presume che chi è in terza fascia, non essendo abilitato, non possa nemmeno essere specializzato! E' corretto il mio ragionamento?
quote]

Io ho ricevuto una chiamata da sostegno come la tua venerdì.
Ti hanno detto entro quando ti faranno sapere se sei l'avente diritto? Anche in questo caso si limiterebbero a telefonare o invierebbero una mail? Ho dimenticato di chiedere...
Anche a me è stato detto da diversi colleghi che molto probabilmente, se fossi l' avente diritto, la supplenza rimarrebbe a me fino alla fine.
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno fino avente diritto Empty Re: Chiamata su sostegno fino avente diritto

Messaggio Da Silvestra74 Mar Set 20, 2011 1:52 pm


Io ho ricevuto una chiamata da sostegno come la tua venerdì.
Ti hanno detto entro quando ti faranno sapere se sei l'avente diritto? Anche in questo caso si limiterebbero a telefonare o invierebbero una mail? Ho dimenticato di chiedere...
Anche a me è stato detto da diversi colleghi che molto probabilmente, se fossi l' avente diritto, la supplenza rimarrebbe a me fino alla fine.

io ho accettato una supplenza di sostegno fino ad avente diritto senza specializzazione. Ho parlato con il segretario stamattina, mi ha detto che devono aspettare inizio novembre - quando ci sarà la pubblicazione delle graduatorie di II e III fascia - casomai dovesse esserci un docente con la specializzazione iscritto in III fascia.
E' altamente improbabile, però lui non mi ha assicurato che sarò io l'avente diritto, dice di dover aspettare di visionare tutte le domande pervenute alla scuola.
Ora invece mi chiedo: avendo accettato e preso servizio fino ad avente diritto, posso comunque iscrivermi nelle liste del salvaprecari?
ho letto opinioni contrastanti sul forum e non riesco a capire bene la situazione.

vi ringrazio

Silvestra74

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 08.05.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno fino avente diritto Empty Re: Chiamata su sostegno fino avente diritto

Messaggio Da Marella Mar Set 20, 2011 2:27 pm

E' esattamente questo che ancora non mi è stato chiarito. A logica sembrerebbe che, come dice Love80, non precluda l'inserimento formale nel salvaprecari, ma se poi al momento dalla chiamate io risultassi già impegnata? Non vorrei essere "saltata" per una nomina che potrebbe scadere di lì a pochi giorni. Spero che i sistemi informativi evidenzino bene queste sitauzioni alle segreterie nel momento in cui queste consultano le graduatorie...

A parte il fatto che dovrebbero prima risolvere questa questione delle nuove seconda/terza fascia, e poi far partire il salvaprecari, altrimenti la confusione diventerà estrema (e lo è già ora, infatti spesso le segreterie ne sanno come e meno di noi).

Marella

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno fino avente diritto Empty Re: Chiamata su sostegno fino avente diritto

Messaggio Da Silvestra74 Mar Set 20, 2011 2:34 pm

è la mia stessa preoccupazione.....stamattina ho chiesto quest'informazione al segretario della scuola dove lavoro, che mi sembra in gamba. Appena ho una sua risposta, con il riferimento normativo, vi faccio sapere.

Silvestra74

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 08.05.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno fino avente diritto Empty Re: Chiamata su sostegno fino avente diritto

Messaggio Da climi80 Mar Set 20, 2011 2:49 pm

Un chiarimento. Prima di attingere alla 3 fascia per il sostegno, bisogna incrociare le grad delle scuole vicine? è questa la procedura?
Un'altra cosa. Alzo le mani di fronte ad una risposta di giulia boffa ma se anche i contratti sn fino ad a.d. ma da nuove GI e, cm leggo, si tratta di supplenze al 30/6, siamo sicuri che un eventuale rifiuto nn possa poi comportare l'esclusione dal salva precari?

climi80

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno fino avente diritto Empty Re: Chiamata su sostegno fino avente diritto

Messaggio Da climi80 Mar Set 20, 2011 2:50 pm

climi80 ha scritto:Un chiarimento. Prima di attingere alla 3 fascia per il sostegno, bisogna incrociare le grad delle scuole vicine? è questa la procedura?
Un'altra cosa. Alzo le mani di fronte ad una risposta di giulia boffa ma se anche i contratti sn fino ad a.d. ma da nuove GI e, cm leggo, si tratta di supplenze al 30/6, siamo sicuri che un eventuale rifiuto nn possa poi comportare l'esclusione dal salva precari?
Mi riferivo all'incrociare le grad di 1 fascia delle scuole vicine

climi80

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno fino avente diritto Empty Re: Chiamata su sostegno fino avente diritto

Messaggio Da pippola Mar Set 20, 2011 4:05 pm

chiedevo a Marella se aveva già preso servizio o se, come me, aspetta che la scuola le comunichi che la supplenza fino ad avente diritto tocca a lei ed eventualmente se le avevano dato un termine entro cui avrebbero chiamato. A me venerdì è stata chiesta solo la disponibilità, ciò vuol dire che sono la prima della graduatoria per caso?
La supplenza fino ad avente diritto si può rifiutare tranquillamente, ma dopo che accetti di proseguirla fino al 30/6 e firmi il contratto definitivo non puoi.
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno fino avente diritto Empty Re: Chiamata su sostegno fino avente diritto

Messaggio Da Love80 Mar Set 20, 2011 5:29 pm

Silvestra74 ha scritto:
Io ho ricevuto una chiamata da sostegno come la tua venerdì.
Ti hanno detto entro quando ti faranno sapere se sei l'avente diritto? Anche in questo caso si limiterebbero a telefonare o invierebbero una mail? Ho dimenticato di chiedere...
Anche a me è stato detto da diversi colleghi che molto probabilmente, se fossi l' avente diritto, la supplenza rimarrebbe a me fino alla fine.

io ho accettato una supplenza di sostegno fino ad avente diritto senza specializzazione. Ho parlato con il segretario stamattina, mi ha detto che devono aspettare inizio novembre - quando ci sarà la pubblicazione delle graduatorie di II e III fascia - casomai dovesse esserci un docente con la specializzazione iscritto in III fascia.
E' altamente improbabile, però lui non mi ha assicurato che sarò io l'avente diritto, dice di dover aspettare di visionare tutte le domande pervenute alla scuola.
Ora invece mi chiedo: avendo accettato e preso servizio fino ad avente diritto, posso comunque iscrivermi nelle liste del salvaprecari?
ho letto opinioni contrastanti sul forum e non riesco a capire bene la situazione.



Io penso tu ti possa iscrivere tranquillamente al salvaprecari: l'ho fatto io per 2 anni!

vi ringrazio

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno fino avente diritto Empty Re: Chiamata su sostegno fino avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.