Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile?
Salve.
Quest'anno sono riuscito ad avere un contratto fino al 30 giugno 2012 nella scuola primaria, cattedra completa 24 ore.
Ho appena ricevuto convocazione di un istituto comprensivo inerente l'insegnamento musicale nelle scuole medie (A032) fino all'avente diritto per 4 ore.
Io per la classe AO32 sono in terza fascia d'istituto, essendo diplomato in clarinetto ma non avendo conseguito il titolo di Didattica della Musica.
Potrei accettare eventualmente, vista l'esiguità delle ore?
Grazie in anticipo
Quest'anno sono riuscito ad avere un contratto fino al 30 giugno 2012 nella scuola primaria, cattedra completa 24 ore.
Ho appena ricevuto convocazione di un istituto comprensivo inerente l'insegnamento musicale nelle scuole medie (A032) fino all'avente diritto per 4 ore.
Io per la classe AO32 sono in terza fascia d'istituto, essendo diplomato in clarinetto ma non avendo conseguito il titolo di Didattica della Musica.
Potrei accettare eventualmente, vista l'esiguità delle ore?
Grazie in anticipo
Mozartino74- Messaggi : 280
Re: Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile?
Nessuno può aiutarmi?
no, per due motivi
hai già l'orario completo
non è possibile insegnare contemporaneamente in scuola primaria e secondaria
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:no, per due motivi
Grazie per la precisazione.
Sinceramente sono un pò deluso...Soprattutto pensando alle doppie/triple attività che svolgono i nostri deputati e senatori...
Ma così deve andare...
L'Italia dobbiam salvarla noi...
Precari.
lallaorizzonte ha scritto:
Sapresti indicarmi per favore la normativa?
I sindacati infatti mi hanno detto che è possibile insegnare alla Primaria e alla Secondaria contemporaneamente.
Mi ero informata perché quest'anno ho dovuto accettare uno spezzone alla scuola primaria di 16 ore (in mancanza di posti interi) e sono in attesa di un completamento... ovviamente accetterò qualsiasi proposta d'insegnamento (primaria, A045, A046...) pur di riuscire ad arrivare a 1000 euro mensili e pagare affitto e bollette...
marchina- Messaggi : 53
marchina ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:
ciao marchina,
anche io ho lo stesso dubbio, in quanto ho avuto una supplenza 5 ore da gi sc infanzia fino a fine giugno...e vorrei tanto sapere se potrò accettare anche supplenze da sc primaria( terza fascia).....in virtù del fatto che mi sono trasferita e ho bisogno anche io come te di completare....per avere lo stipendio pieno!
tu sai qlc di specifico in merito???
grazie...
I sindacati infatti mi hanno detto che è possibile insegnare alla Primaria e alla Secondaria contemporaneamente.
Mi ero informata perché quest'anno ho dovuto accettare uno spezzone alla scuola primaria di 16 ore (in mancanza di posti interi) e sono in attesa di un completamento... ovviamente accetterò qualsiasi proposta d'insegnamento (primaria, A045, A046...) pur di riuscire ad arrivare a 1000 euro mensili e pagare affitto e bollette...
melita79- Messaggi : 156
http://www.orizzontescuola.it/node/482 art. 4, comma 2marchina ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:
Dec- Moderatore
grazie dec.
lo preciso meglio:
"il completamento è conseguibile con più rapporti di lavoro a tempo determinato da svolgere in contemporaneità esclusivamente per insegnamenti appartenenti alla medesima tipologia, per i quali risulti omogenea la prestazione dell'orario obbligatorio di insegnamento prevista per il corrispondente personale di ruolo."
cosa non possibile tra primaria e secondaria, che hanno un orario differente.
i sindacati ti hanno dato una grave informazione errata, a mio parere.
capisco il dover arrivare alle mille euro (ci mancherebbe altro, non stiamo parlando di questo), ma è necessario anche rispettare la normativa.
lo preciso meglio:
"il completamento è conseguibile con più rapporti di lavoro a tempo determinato da svolgere in contemporaneità esclusivamente per insegnamenti appartenenti alla medesima tipologia, per i quali risulti omogenea la prestazione dell'orario obbligatorio di insegnamento prevista per il corrispondente personale di ruolo."
cosa non possibile tra primaria e secondaria, che hanno un orario differente.
i sindacati ti hanno dato una grave informazione errata, a mio parere.
capisco il dover arrivare alle mille euro (ci mancherebbe altro, non stiamo parlando di questo), ma è necessario anche rispettare la normativa.
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» SERVIZIO COME ASSISTENTE E PUERICULTRICE VALUTABILE?
» Insegnare inglese nella scuola secondaria di primo grado
» Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado
» Mobilità: valutazione servizio preruolo e ruolo scuola primaria al docente titolare nella scuola secondaria di I grado
» Il servizio prestato nella scuola primaria mi può dare punteggio nella GAE della scuola sec. di primo grado?
» Insegnare inglese nella scuola secondaria di primo grado
» Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado
» Mobilità: valutazione servizio preruolo e ruolo scuola primaria al docente titolare nella scuola secondaria di I grado
» Il servizio prestato nella scuola primaria mi può dare punteggio nella GAE della scuola sec. di primo grado?
Pagina 1 di 1