Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO

3 partecipanti

Andare in basso

Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO Empty Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO

Messaggio Da laurin Ven Set 23, 2011 12:16 pm

Ciao!
Qualcuno di voi ha informazioni sul master in Formazione professionale degli insegnanti di lettere (classi A43, A050, A051, A052) a Roma Tre o conosce qualcuno che lo ha frequentato?
Vorrei qualche informazione: come funziona la modalità online, quante sono le ore in presenza.. e ovviamente se si tratta di un corso valido ed utile; se permette di conseguire crediti utili..
o se è solo un "puntificio"..

Grazie!

laurin

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO Empty Re: Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO

Messaggio Da lacamp Dom Ott 16, 2011 9:58 am

ciao, sono anch'io interessata a questo master, non so darti molte info in merito, so solo che bisogna iscriversi entro il 20 ottobre per cui bisogna decidersi...
io ho contattato la segreteria del master, a me interessa sapere principalmente se il Master è congelabile, qualora partisse il TFA ed io lo superassi (ipotesi mooooolto improbabile perà ci proviamo!)
Ho chiesto via mail alla segreteria quest'informazione e non mi hanno saputo dare una risposta certa: mi hanno solo detto che se il TFA sarà attivato faranno in modo di non far coincidere la frequenza ad entrambi i corsi di studio, ma....

_ questo master prevede una frequenza online, c'è scritto sul sito del master che ora non posso linkare, non me lo permette il forum

_ il TFA è incompatibile con l'iscrizione contemporanea ad altri corsi di studio, almeno così a me sembra di capire, quindi...non importa la frequenza ma l'incompatibilità tra i due e la possibilità di congelare il Master... nulla, non mi sanno rispondere, dicono che non si sa nulla sul TFA per cui è impossibile esprimersi in merito!
Non hanno torto, ma allora noi che dobbiamo fare? pagare tutti quei soldi a scatola chiusa, senza sapere se sarà congelabile, senza sapere se sarà riconosciuto o no nella prossima riapertura delle graduatorie, mah! tutto ciò mi crea molti dubbi su questo master, a maggior ragione che io sono iscritta a SFP sempre a Roma3 e dovrei sospendere questo corso universitario per poter accedere al Master, questo almeno si sa, è scritto chiaramente sempre sul sito del Master...

lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO Empty Re: Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO

Messaggio Da laurin Mar Ott 18, 2011 5:44 pm

Grazie per le info preziose!!

Nel frattempo io però ho praticamente deciso di non iscrivermi! come dici tu, troppe perplessità e soprattutto "troppi soldi a scatola chiusa"!
tutto online, poi, non mi convince sulla validità del corso! boh..magari sbaglio!

comunque la questione fondamentale è quella del congelamento, in effetti, e preferisco non rischiare...

fammi sapere poi cos'hai deciso!

laurin

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO Empty Re: Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO

Messaggio Da lacamp Gio Ott 20, 2011 10:57 am

@laurin: io ancora non ho deciso perchè non ricevo ancora una risposta in merito all'eventuale congelamento del Master! ho inviato delle email, mi hanno risposto subito ma non mi sanno dire se congelabile, ieri ne ho inviata un'altra ma ancora non ricevo risposta, tra l'altro l'iscrizione scade oggi ma credo sia possibile iscriversi in ritardo, con mora ovviamente.

per tutti: qualcuno ha notizie del master in II livello attivato da roma3 dal titolo "formazione professionale per gli insegnanti di lettere"? non dovrebbero esserci problemi per il riconoscimento dei 3 punti, ma ancora non mi sanno dire se il master sia congelabile o no, non capisco perchè non rispondono a questa semplice domanda... in fondo è o si o no...

lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO Empty Re: Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 20, 2011 11:44 am

in realtà la risposta non è così semplice, e la titubanza è indice di serietà

potrebbero infatti dirti semplicemente no, e tu vai ad iscriverti presso un altro ente, che invece ti dice di sì.

potrebbero dirti di sì, come qualche ente sta dicendo, ma in effetti il problema non è il congelamento in se stesso, ma l'anno di conseguimento del titolo.

con il congelamento il titolo risulterà acquisito in altro anno accademico o conterà quello dell'iscrizione? e se conterà quello dell'iscrizione, potrà essere valutato in una eventuale graduatoria insieme a quello di abilitazione?

io credo pertanto che al di là delle risposte dei singoli enti, la responsabilità ricada sempre sul docente, che programma il proprio futuro professionale




lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO Empty Re: Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO

Messaggio Da lacamp Gio Ott 20, 2011 12:42 pm

lallaorizzonte ha scritto:in realtà la risposta non è così semplice, e la titubanza è indice di serietà

potrebbero infatti dirti semplicemente no, e tu vai ad iscriverti presso un altro ente, che invece ti dice di sì.

notando che in effetti altri enti rispondono di sì, non capivo la genericità delle risposte, come ho scritto nel mio secondo messaggio in questo topic.

lallaorizzonte ha scritto: potrebbero dirti di sì, come qualche ente sta dicendo, ma in effetti il problema non è il congelamento in se stesso, ma l'anno di conseguimento del titolo.

con il congelamento il titolo risulterà acquisito in altro anno accademico o conterà quello dell'iscrizione? e se conterà quello dell'iscrizione, potrà essere valutato in una eventuale graduatoria insieme a quello di abilitazione?

quindi il problema sorge solo se il titolo risulta conseguito nell'anno d'iscrizione, ipotizzando un'abilitazione conseguita nello stesso anno accademico, ma non capisco perchè, dopo un congelamento e dunque una sospensione del percorso di studi, il titolo risulterebbe acquisito nell'anno di iscrizione?
il congelamento, se ho capito bene, è come una sospensione, io per prima mi sono informata presso la segreteria dell'università di romatre in merito ad un congelamento di un corso di laurea (nel mio caso SFP)e mi hanno detto che, in caso di TFA, si potrebbe fare un congelamento e riprendere gli studi in un secondo momento, è chiaro che il titolo risulta conseguito nell'anno in cui termino il percorso, e non in quelllo d'iscrizione, quindi non capisco tutti questi dubbi rispetto al master istituito sempre da romatre


lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO Empty Re: Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO

Messaggio Da lacamp Ven Ott 21, 2011 11:42 am

Per chiunque fosse interessato a questo master, aggiungo che ho ricevuto ieri una risposta chiara e completa da parte della segreteria del master:
il master è congelabile, i 3 punti sono stati riconosciuti a tutti coloro che l'hanno frequentato lo scorso anno, l'iscrizione è stata prorogata al 15 novembre.

lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO Empty Re: Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO

Messaggio Da lacamp Mer Nov 09, 2011 10:17 pm

up!

qualcuno si è iscritto a questo Master o ha intenzione di iscriversi?

altre proposte inerenti Master congelabili e aggiornamenti Master/eventuale partenza TFA gennaio 2012?

lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO Empty Re: Master Roma3: Formazione docenti lettere. INFO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.