richiesta certificato di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
richiesta certificato di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
richiesta certificato di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
richiesta certificato di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
richiesta certificato di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
richiesta certificato di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
richiesta certificato di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
richiesta certificato di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
richiesta certificato di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
richiesta certificato di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



richiesta certificato di servizio

4 partecipanti

Andare in basso

richiesta certificato di servizio Empty richiesta certificato di servizio

Messaggio Da annani Mer Set 28, 2011 10:41 pm

Buonasera a tutti,sono nuova del forum e avrei bisogno di informazioni.Comincio dall'inizio:
da gennaio 2011 a maggio 2011 ho lavorato come docente in un progetto primavera;ad agosto ho inviato la domanda per le gradutorie di terza fascia aggiungendovi anche questo servizio;oggi pomeriggio mi hanno chiamato dalla scuola e mi hanno chiesto di presentare un certificato di servizio nel quale vi fossero indicati il numero esatto dei giorni in cui ho lavorato,avendo lavorato con un contratto a progetto.
Ora mi chiedo:come li devo calcolare?Con il calendario alla mano sono 72,escludendo festività e giorno di riposo,mentre controllando sulle buste paga mi risultano retribuiti anche i giorni in cui la scuola era chiusa,come ad esempio durante le festività pasquali.
Se qualcuno avesse delle indicazioni da darmi lo ringrazio anticipatamente

annani

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta certificato di servizio Empty Re: richiesta certificato di servizio

Messaggio Da Ospite Gio Set 29, 2011 1:39 am

Devi richiedere alla scuola dove hai lavorato un "certificato di servizio" ad uso graduatorie: cerca un modulo sul web, lo compili, e lo spedisci o consegni a mano alla vecchia scuola, loro protocollano la tua richiesta e se sei fortunata te lo fanno nel giro di qualche ora (cosa rarissima!), di solito ti fanno attendere 10-15 gg. Nel certificato si evincono le date di inizio e di fine del contratto di lavoro (che io credo sia un unico periodo!,...cioè una data d'inizio e una data di fine lavoro) e da lì la nuova scuola calcola banalmente i gg di servizio.

P.S.: se vuoi che te lo spediscano a casa devi fornire loro i francobolli necessari.

P.P.S.: visto che la nuova scuola ti ha richiesto il certificato, richiedi alla vecchia scuola due copie, così una te la conservi,...torna sempre utile collezionare i certificati di servizio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

richiesta certificato di servizio Empty Re: richiesta certificato di servizio

Messaggio Da Disillusa Gio Set 29, 2011 8:25 am

scrivi come ti ha suggerito Antonio la richiesta del certificato di servizio chiedendo espressamente (magari lo sottolinei o lo metti in grassetto) che venga inserito il numero effettivo dei giorni di servizio (altrimenti il certificato non ha alcun valore per la scuola che te lo ha richiesto. I tempi variano a seconda della mole di lavoro del Segretario. Io sono una delle poche che è riuscita ad ottenere il certificato in mezz'ora in una scuola e nelle altre nel giro di una settimana al massimo. In ogni caso, dato che domani è l'ultimo giorno di inserimento dei dati per la III fascia chiama la scuola che ti ha richiesto il certificato e vedi se ne hanno bisogno entro domani.
Puoi anche consegnare una fotocopia

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta certificato di servizio Empty Re: richiesta certificato di servizio

Messaggio Da alina Gio Set 29, 2011 1:11 pm

Antonio.Pecoraro ha scritto:Devi richiedere alla scuola dove hai lavorato un "certificato di servizio" ad uso graduatorie: cerca un modulo sul web, lo compili, e lo spedisci o consegni a mano alla vecchia scuola, loro protocollano la tua richiesta e se sei fortunata te lo fanno nel giro di qualche ora (cosa rarissima!), di solito ti fanno attendere 10-15 gg. Nel certificato si evincono le date di inizio e di fine del contratto di lavoro (che io credo sia un unico periodo!,...cioè una data d'inizio e una data di fine lavoro) e da lì la nuova scuola calcola banalmente i gg di servizio.

P.S.: se vuoi che te lo spediscano a casa devi fornire loro i francobolli necessari.

P.P.S.: visto che la nuova scuola ti ha richiesto il certificato, richiedi alla vecchia scuola due copie, così una te la conservi,...torna sempre utile collezionare i certificati di servizio!

Scusa ma c'è una differenza tra certificato di servizio ad uso graduatorie e quello che viene richiesto ai fini della domanda di disoccupazione?
Grazie.

alina

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta certificato di servizio Empty Re: richiesta certificato di servizio

Messaggio Da giuliogenova Gio Set 29, 2011 1:59 pm

alina ha scritto:
Scusa ma c'è una differenza tra certificato di servizio ad uso graduatorie e quello che viene richiesto ai fini della domanda di disoccupazione?
Grazie.
Se ti stai riferendo alla disoccupazione con "requisiti ridotti" le segreterie di ogni scuola compilano i giorni di servizio effettivi e le retribuzioni percepite, ma questi dati servono all'INPS (infatti si usa il mod INPS specifico) per la corrisponsione dell'indennità "una tantum".
Il certificato di servizio per le graduatorie, invece, esplicita i giorni di servizio che occorre conteggiare per il punteggio.
giuliogenova
giuliogenova

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta certificato di servizio Empty Re: richiesta certificato di servizio

Messaggio Da alina Gio Set 29, 2011 2:03 pm

giuliogenova ha scritto:
alina ha scritto:
Scusa ma c'è una differenza tra certificato di servizio ad uso graduatorie e quello che viene richiesto ai fini della domanda di disoccupazione?
Grazie.
Se ti stai riferendo alla disoccupazione con "requisiti ridotti" le segreterie di ogni scuola compilano i giorni di servizio effettivi e le retribuzioni percepite, ma questi dati servono all'INPS (infatti si usa il mod INPS specifico) per la corrisponsione dell'indennità "una tantum".
Il certificato di servizio per le graduatorie, invece, esplicita i giorni di servizio che occorre conteggiare per il punteggio.

Grazie della risposta.

alina

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta certificato di servizio Empty Re: richiesta certificato di servizio

Messaggio Da annani Gio Set 29, 2011 3:06 pm

Grazie mille per le risposte che mi avete dato,dopo cerco il modulo su internet e domani lo porto a scuola... spero che la segretaria non mi faccia aspettare troppo per averlo.. poi vi faccio sapere come è andata.Ciao e ancora grazie

annani

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta certificato di servizio Empty Re: richiesta certificato di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.