diritti e doveri del docente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
diritti e doveri del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
diritti e doveri del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
diritti e doveri del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
diritti e doveri del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
diritti e doveri del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
diritti e doveri del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
diritti e doveri del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
diritti e doveri del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
diritti e doveri del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



diritti e doveri del docente

5 partecipanti

Andare in basso

diritti e doveri del docente Empty diritti e doveri del docente

Messaggio Da mica Gio Set 29, 2011 3:59 pm

Gentile Lalla, sono un docente di scuola di I grado. Sono stato nominato a settembre dall'usp per 10 ore, fino al termine delle lezioni.
Nonostante abbia iniziato da poco, mi trovo di fronte ad una situazione problematica.
Una classe in particolare è molto irrequieta, a tal punto che sono stato costretto ad effettuare nei loro confronti la cosiddetta "nota". Successivamente, il Preside incaricato mi ha suggerito di non fare nessuna nota agli allievi, inoltre, mi ha anche consigliato di dimettermi se non sono in grado di "tenere la classe". Ora, vorrei porgerle tre domande:
1) Un Preside inaricato può obbligarmi a non effettuare le note alle classi? Se posso, come devo tutelarmi da queste "ingiurie" dopo anni e anni di servizio?
2) Se mi dimetto, ho diritto ad altre nomine?
3) Se mi dimetto, posso continuare a percepire la disoccupazione ordinaria che per diritto percepivo prima di accettare la nomina? Grazie anticipatamente.

mica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

diritti e doveri del docente Empty Re: diritti e doveri del docente

Messaggio Da forza Gio Set 29, 2011 4:53 pm

i ds hanno la tendenza a fare pressione x evitare le note

non cedere alle minacce!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

diritti e doveri del docente Empty Re: diritti e doveri del docente

Messaggio Da Dec Gio Set 29, 2011 6:43 pm

mica ha scritto:2) Se mi dimetto, ho diritto ad altre nomine? No, per tutto l'anno scolastico, perchè sarebbe abbandono di servizio.
3) Se mi dimetto, posso continuare a percepire la disoccupazione ordinaria che per diritto percepivo prima di accettare la nomina? Nemmeno questo.
Perciò non farlo per nessun motivo al mondo. Cerca di resistere e di ignorare gli sgradevolissimi commenti del Preside incaricato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

diritti e doveri del docente Empty No, guai a mollare!

Messaggio Da giulianova Gio Set 29, 2011 6:54 pm

mica ha scritto:Gentile Lalla, sono un docente di scuola di I grado. Sono stato nominato a settembre dall'usp per 10 ore, fino al termine delle lezioni.
Nonostante abbia iniziato da poco, mi trovo di fronte ad una situazione problematica.
Una classe in particolare è molto irrequieta, a tal punto che sono stato costretto ad effettuare nei loro confronti la cosiddetta "nota". Niente di strano, in questo. Successivamente, il Preside incaricato mi ha suggerito di non fare nessuna nota agli allievi, (e perchè?) inoltre, mi ha anche consigliato di dimettermi (ma che bel consiglio, suggerire l'abbandono del servizio! Lui semmai è in quel ruolo per aiutarti con la classe!) se non sono in grado di "tenere la classe". Ora, vorrei porgerle tre domande:
1) Un Preside inaricato può obbligarmi a non effettuare le note alle classi? NO Se posso, come devo tutelarmi da queste "ingiurie" dopo anni e anni di servizio? Con intelligenza e decisione
2) Se mi dimetto, ho diritto ad altre nomine? come sopra, è abbandono del servizio, quindi che non ti passi per la testa, resistere,resistere, resistere!3) Se mi dimetto, posso continuare a percepire la disoccupazione ordinaria che per diritto percepivo prima di accettare la nomina? Grazie anticipatamente. NO, sono dimissioni volontarie; disoccupazione niente
Non farti mettere i piedi in testa.
Potrebbe anche essere che la tua classe non la volesse nessuno dei titolari per un sacco di motivi, per esempio un'elevata percentuale di bocciati già abituati ad essere maleducati con gli insegnanti gli anni passati.
Chiedi ai tuoi colleghi i trascorsi della classe.
Puoi sempre individuare gli elementi più disturbatori e cercare il confronto con i genitori.
Al limite, chiedere al Coordinatore della classe una riunione specifica
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

diritti e doveri del docente Empty Re: diritti e doveri del docente

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Set 29, 2011 7:12 pm

mica ha scritto:Gentile Lalla, sono un docente di scuola di I grado. Sono stato nominato a settembre dall'usp per 10 ore, fino al termine delle lezioni.
Nonostante abbia iniziato da poco, mi trovo di fronte ad una situazione problematica.
Una classe in particolare è molto irrequieta, a tal punto che sono stato costretto ad effettuare nei loro confronti la cosiddetta "nota". Successivamente, il Preside incaricato mi ha suggerito di non fare nessuna nota agli allievi, inoltre, mi ha anche consigliato di dimettermi se non sono in grado di "tenere la classe". Ora, vorrei porgerle tre domande:
1) Un Preside inaricato può obbligarmi a non effettuare le note alle classi? Se posso, come devo tutelarmi da queste "ingiurie" dopo anni e anni di servizio?
2) Se mi dimetto, ho diritto ad altre nomine?
3) Se mi dimetto, posso continuare a percepire la disoccupazione ordinaria che per diritto percepivo prima di accettare la nomina? Grazie anticipatamente.

direi che non siete partiti con il piede giusto. forse nella scuola c'è una prassi diversa, tipo consultarsi con il dirigente per la "nota", forse il tuo modo di agire d'istinto non è stato gradito

nulla giustifica l'invito a dimettersi. un insegnante dovrebbe dimettersi per aver scritto sul registro una nota disciplinare?!?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

diritti e doveri del docente Empty Re: diritti e doveri del docente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.