incarico al 30/06 e aborto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
incarico al 30/06 e aborto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
incarico al 30/06 e aborto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
incarico al 30/06 e aborto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
incarico al 30/06 e aborto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
incarico al 30/06 e aborto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
incarico al 30/06 e aborto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
incarico al 30/06 e aborto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
incarico al 30/06 e aborto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
incarico al 30/06 e aborto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



incarico al 30/06 e aborto

+2
giulia boffa
soledagosto
6 partecipanti

Andare in basso

incarico al 30/06 e aborto Empty incarico al 30/06 e aborto

Messaggio Da soledagosto Mar Ott 04, 2011 4:16 pm

Salve a tutti. Vi espongo in breve la mia situazione, sperando che qualcuno possa illuminarmi su ciò che devo fare: ho avuto un incarico annuale al 30/06 su sostegno medie. Ho accettato l'incarico ma non ho preso servizio perchè in interdizione anticipata con minacce d'aborto. Ieri, incinta alla 12esima settimana, con l'ecografia di controllo la mia ginecologa mi comuica che la gravidanza si è interrotta. Domande:
1. il certificato di interdizione terminerà il 28/10/2011, ma domani andrò in ospedale per l'intervento. Devo aspettare che scada quel certificato o devo già comunicare che ho perso il bambino?
2. dalla data di dimissione dall'ospedale quanti giorni di malattia mi spettano? Sapevo di avere a disposizione 30 giorni per l'intero anno, è ancora così o la malattia post aborto è un discorso a parte?
3. la notizia dell'aborto mi ha sconvolta: da anni tentavamo di avere un bambino e ora è tutto finito... non credo di poter tornare in classe subito, non ho la serenità e la lucidità necessarie per trasferirmi a 1000 km di distanza da mio marito, cosa succederebbe se mi licenziassi? Verrei depennata dalla graduatoria o cosa?

Grazie a chiunque potrà darmi le informazioni che cerco!
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

incarico al 30/06 e aborto Empty Re: incarico al 30/06 e aborto

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 04, 2011 4:21 pm

mi dispiace moltissimo, questa è la prima cosa che mi sento di dirti

riguardo alla tue domande ti posto questo link della CISL



http://nuke.cislscuolavarese.it/Scuola/ScuolaStatale/Assenze/Maternit%C3%A0Paternit%C3%A0/tabid/130/Default.aspx

Infine se ti licenzi, non hai disoccupazione e per quest'anno niente insegnamento, ma nessun depennamento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

incarico al 30/06 e aborto Empty Re: incarico al 30/06 e aborto

Messaggio Da soledagosto Mar Ott 04, 2011 4:27 pm

grazie Giulia, è stata una brutta botta, difficile da mandar giù...
per come stanno adesso le cose non mi importa nè della disoccupazione, nè di tornare in classe, ma forse è perchè è troppo fresca la notizia. Magari il tempo mi farà cambiare idea!
Leggerò il link postato e ti ringrazio ancora!
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

incarico al 30/06 e aborto Empty Re: incarico al 30/06 e aborto

Messaggio Da mariland Mar Ott 04, 2011 7:36 pm

soledagosto ha scritto:grazie Giulia, è stata una brutta botta, difficile da mandar giù...
per come stanno adesso le cose non mi importa nè della disoccupazione, nè di tornare in classe, ma forse è perchè è troppo fresca la notizia. Magari il tempo mi farà cambiare idea!
Leggerò il link postato e ti ringrazio ancora!

Ti siamo tutti vicini, già forse il tempo....Mi permetto di consigliarti per ora, prima di decidere di licenziarti, prenditi tutto quello che puoi: 30 giorni di malattia al 100%; gli altri due mesi al 50,certo se il medico ritiene di darteli, e già arrivi a Natale poi deciderai.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

incarico al 30/06 e aborto Empty Re: incarico al 30/06 e aborto

Messaggio Da Love80 Mar Ott 04, 2011 9:51 pm

Inutile dirti che dispiace tantissimo anche a me

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

incarico al 30/06 e aborto Empty Re: incarico al 30/06 e aborto

Messaggio Da soledagosto Mer Ott 05, 2011 11:43 am

Grazie a tutti per il supporto e la solidarietà... ho letto sul sito postatomi da Giulia che non c'è un periodo già determinato di malattia post-aborto, ma dipende da come soggettivamente si sta. Questo è consolante, pertanto seguirò il consiglio di Mariland e poi chissà, magari tra qualche settimana riuscirò a smettere di piangere per tutto il giorno e avrò di nuovo la forza e la voglia di tornare a fare il mio lavoro che tanto amavo!
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

incarico al 30/06 e aborto Empty Re: incarico al 30/06 e aborto

Messaggio Da raganella Mer Ott 05, 2011 1:22 pm

Ciao Soledagosto, un grosso abbraccio.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

incarico al 30/06 e aborto Empty Re: incarico al 30/06 e aborto

Messaggio Da Ospite Mer Ott 05, 2011 1:38 pm

soledagosto ha scritto:Grazie a tutti per il supporto e la solidarietà... ho letto sul sito postatomi da Giulia che non c'è un periodo già determinato di malattia post-aborto, ma dipende da come soggettivamente si sta. Questo è consolante, pertanto seguirò il consiglio di Mariland e poi chissà, magari tra qualche settimana riuscirò a smettere di piangere per tutto il giorno e avrò di nuovo la forza e la voglia di tornare a fare il mio lavoro che tanto amavo!

Piangi tutte le lacrime che hai e poi asciugati gli occhi e riparti con tutta la forza che hai dentro.
A volte serve prendersi un po' di tempo per leccarsi le ferite, ma poi devi reagire per te e per la futura famiglia che vorrai crearti.
Il lavoro che fai con passione ti aiuterà a reagire e non pensare sempre al brutto momento che stai vivendo.
Un abbraccio e un in bocca al lupo ...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

incarico al 30/06 e aborto Empty Re: incarico al 30/06 e aborto

Messaggio Da fedemia Ven Ott 14, 2011 6:58 pm

soledagosto ha scritto:Grazie a tutti per il supporto e la solidarietà... ho letto sul sito postatomi da Giulia che non c'è un periodo già determinato di malattia post-aborto, ma dipende da come soggettivamente si sta. Questo è consolante, pertanto seguirò il consiglio di Mariland e poi chissà, magari tra qualche settimana riuscirò a smettere di piangere per tutto il giorno e avrò di nuovo la forza e la voglia di tornare a fare il mio lavoro che tanto amavo!


ciao, ti sono vicina perchè è successa la stessa identica cosa anche a me....io ho preso un mese di malattia e sono stata insieme a mio marito, che lavorava a 1000 km... abbiamo superato questo momento insieme... poi sono tornata in classe... vedere i ragazzi mi ha ridato la carica giusta per ricominciare.... vedrai, sarà così anche per te.... un abbraccio.

fedemia

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

incarico al 30/06 e aborto Empty Re: incarico al 30/06 e aborto

Messaggio Da soledagosto Sab Ott 15, 2011 7:13 pm

ciao, ti sono vicina perchè è successa la stessa identica cosa anche a me....io ho preso un mese di malattia e sono stata insieme a mio marito, che lavorava a 1000 km... abbiamo superato questo momento insieme... poi sono tornata in classe... vedere i ragazzi mi ha ridato la carica giusta per ricominciare.... vedrai, sarà così anche per te.... un abbraccio.[/quote]

Grazie, lo spero proprio... per ora è tutto così difficile... il solo pensiero di partire da sola e di ricominciare in classe... non ce la posso fare!!! Ora di sicuro no... Lunedì terminerà il certificato dell'ospedale e dovrò passare a quello del mio medico curante. Mi chiedevo se i tre mesi di malattia di cui posso usufruire possono essere spezzati durante le vacanze natalizie o devono essere continuativi anche in quel periodo? Se qualcuno sa rispondermi gliene sarei grata!
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

incarico al 30/06 e aborto Empty Re: incarico al 30/06 e aborto

Messaggio Da mariland Sab Ott 15, 2011 7:39 pm

soledagosto ha scritto:ciao, ti sono vicina perchè è successa la stessa identica cosa anche a me....io ho preso un mese di malattia e sono stata insieme a mio marito, che lavorava a 1000 km... abbiamo superato questo momento insieme... poi sono tornata in classe... vedere i ragazzi mi ha ridato la carica giusta per ricominciare.... vedrai, sarà così anche per te.... un abbraccio.

Grazie, lo spero proprio... per ora è tutto così difficile... il solo pensiero di partire da sola e di ricominciare in classe... non ce la posso fare!!! Ora di sicuro no... Lunedì terminerà il certificato dell'ospedale e dovrò passare a quello del mio medico curante. Mi chiedevo se i tre mesi di malattia di cui posso usufruire possono essere spezzati durante le vacanze natalizie o devono essere continuativi anche in quel periodo? Se qualcuno sa rispondermi gliene sarei grata![/quote]
Per spezzare devi rientrare anche un giorno solo anche il primo giorno di vacanze, così non rientrando sulla classe a gennaio resta la stessa supplente.Perchè se per es. la tua malattia finisce il 22 dicembre ma il 9 gennaio non rientri ti conterà malattia tutto il periodo delle vacanze.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

incarico al 30/06 e aborto Empty Re: incarico al 30/06 e aborto

Messaggio Da soledagosto Sab Ott 15, 2011 8:14 pm

e quindi come potrei fare? inizio la malattia l'8 ottobre e mi prendo tutti i tre mesi. poi la scuola chiude per le vacanze di natale dal 24/12 all'8/01. come faccio per far restare la supplente e per non "perdere" quei 15 giorni?
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

incarico al 30/06 e aborto Empty Re: incarico al 30/06 e aborto

Messaggio Da mariland Sab Ott 15, 2011 9:38 pm

soledagosto ha scritto:e quindi come potrei fare? inizio la malattia l'8 ottobre e mi prendo tutti i tre mesi. poi la scuola chiude per le vacanze di natale dal 24/12 all'8/01. come faccio per far restare la supplente e per non "perdere" quei 15 giorni?

No tu devi prenderti malattia fino all'ultimo giorno di scuola, poi il primo giorno delle vacanze rientri, non so bene se puoi rientrare anche solo con un fax o ti devi presentare, poi chiederai al dirigente. Se a gennaio non hai intenzione di rientrare prendi ancora malattia dal 9 gennaio. Ma tu ora sei in malattia fino a quando?Hai già preso i tre mesi?

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

incarico al 30/06 e aborto Empty Re: incarico al 30/06 e aborto

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 16, 2011 6:38 am

soledagosto ha scritto:e quindi come potrei fare? inizio la malattia l'8 ottobre e mi prendo tutti i tre mesi. poi la scuola chiude per le vacanze di natale dal 24/12 all'8/01. come faccio per far restare la supplente e per non "perdere" quei 15 giorni?


Attenta a questo


Il riferimento normativo è la parte finale della nota del Tesoro - Ragioneria Generale dello Stato prot. 108127 del 15/6/1999, di cui riportiamo comunque le parti principali:
“[…] si ritiene che i giorni festivi interposti senza soluzione di continuità tra due periodi di malattia giustificati da due separati certificati che non lo contemplino siano comunque da considerare assenza per malattia e si cumulino con i periodi inclusi nei certificati stessi [...] Si aggiunge che lo stesso criterio è stato ritenuto applicabile in caso di due periodi di assenza per astensione facoltativa [...] Nel caso invece di fruizione continuativa di due istituti giuridici diversi (prima assenza per malattia e poi astensione facoltativa o viceversa) lo stesso Ispettorato [...] ha precisato che i giorni festivi intermedi ai due periodi di assenza devono essere considerati solo giornate non lavorative da non ricomprendere quindi nel calcolo della durata dei due istituti.”.

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

incarico al 30/06 e aborto Empty Re: incarico al 30/06 e aborto

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 16, 2011 6:40 am

giulia boffa ha scritto:
soledagosto ha scritto:e quindi come potrei fare? inizio la malattia l'8 ottobre e mi prendo tutti i tre mesi. poi la scuola chiude per le vacanze di natale dal 24/12 all'8/01. come faccio per far restare la supplente e per non "perdere" quei 15 giorni?


Attenta a questo: manda fax in cui attesti di rientrare in servizio il giorno 24, altrimenti sarà tutta malattia e chiedi al ds o in segreteria


Il riferimento normativo è la parte finale della nota del Tesoro - Ragioneria Generale dello Stato prot. 108127 del 15/6/1999, di cui riportiamo comunque le parti principali:
“[…] si ritiene che i giorni festivi interposti senza soluzione di continuità tra due periodi di malattia giustificati da due separati certificati che non lo contemplino siano comunque da considerare assenza per malattia e si cumulino con i periodi inclusi nei certificati stessi [...] Si aggiunge che lo stesso criterio è stato ritenuto applicabile in caso di due periodi di assenza per astensione facoltativa [...] Nel caso invece di fruizione continuativa di due istituti giuridici diversi (prima assenza per malattia e poi astensione facoltativa o viceversa) lo stesso Ispettorato [...] ha precisato che i giorni festivi intermedi ai due periodi di assenza devono essere considerati solo giornate non lavorative da non ricomprendere quindi nel calcolo della durata dei due istituti.”.

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

incarico al 30/06 e aborto Empty Re: incarico al 30/06 e aborto

Messaggio Da soledagosto Dom Ott 16, 2011 12:48 pm

giulia boffa ha scritto:
soledagosto ha scritto:e quindi come potrei fare? inizio la malattia l'8 ottobre e mi prendo tutti i tre mesi. poi la scuola chiude per le vacanze di natale dal 24/12 all'8/01. come faccio per far restare la supplente e per non "perdere" quei 15 giorni?


Attenta a questo


Il riferimento normativo è la parte finale della nota del Tesoro - Ragioneria Generale dello Stato prot. 108127 del 15/6/1999, di cui riportiamo comunque le parti principali:
“[…] si ritiene che i giorni festivi interposti senza soluzione di continuità tra due periodi di malattia giustificati da due separati certificati che non lo contemplino siano comunque da considerare assenza per malattia e si cumulino con i periodi inclusi nei certificati stessi [...] Si aggiunge che lo stesso criterio è stato ritenuto applicabile in caso di due periodi di assenza per astensione facoltativa [...] Nel caso invece di fruizione continuativa di due istituti giuridici diversi (prima assenza per malattia e poi astensione facoltativa o viceversa) lo stesso Ispettorato [...] ha precisato che i giorni festivi intermedi ai due periodi di assenza devono essere considerati solo giornate non lavorative da non ricomprendere quindi nel calcolo della durata dei due istituti.”.


il punto è questo: dato che sono in malattia dall'8 ottobre, i tre mesi finirebbero l'8 gennaio e quindi il 9 gennaio dovrei rientrare a scuola. A questo punto, non potendo interrompere durante le festività, tanto vale far terminare il certificato il 24 dicembre e poi rientrare comunque alla fine delle vacnze, o mi sbaglio?
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

incarico al 30/06 e aborto Empty Re: incarico al 30/06 e aborto

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 16, 2011 3:09 pm

non sbagli
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

incarico al 30/06 e aborto Empty Re: incarico al 30/06 e aborto

Messaggio Da soledagosto Dom Ott 16, 2011 3:51 pm

giulia boffa ha scritto:non sbagli

grazie Giulia. Allora farò così: il 23/12 manderò un fax dicendo che rientrerò in servizio il giorno dopo e poi dopo le vacanze natalizie entrerò in classe definitivamente... speriamo vada tutto per il meglio!
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

incarico al 30/06 e aborto Empty Re: incarico al 30/06 e aborto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.