E' possibile richiedere e ricevere i certificati di servizio tramite pec? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' possibile richiedere e ricevere i certificati di servizio tramite pec? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' possibile richiedere e ricevere i certificati di servizio tramite pec? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' possibile richiedere e ricevere i certificati di servizio tramite pec? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' possibile richiedere e ricevere i certificati di servizio tramite pec? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' possibile richiedere e ricevere i certificati di servizio tramite pec? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' possibile richiedere e ricevere i certificati di servizio tramite pec? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' possibile richiedere e ricevere i certificati di servizio tramite pec? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' possibile richiedere e ricevere i certificati di servizio tramite pec? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' possibile richiedere e ricevere i certificati di servizio tramite pec? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E' possibile richiedere e ricevere i certificati di servizio tramite pec?

3 partecipanti

Andare in basso

E' possibile richiedere e ricevere i certificati di servizio tramite pec? Empty E' possibile richiedere e ricevere i certificati di servizio tramite pec?

Messaggio Da Friciulin Mar Ott 04, 2011 5:35 pm

Come da titolo. Ho chiesto in segreteria e mi hanno detto di sì, ma vorrei esserne certa. Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi.

Friciulin

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

E' possibile richiedere e ricevere i certificati di servizio tramite pec? Empty Re: E' possibile richiedere e ricevere i certificati di servizio tramite pec?

Messaggio Da Friciulin Mar Ott 04, 2011 7:35 pm

up

Friciulin

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

E' possibile richiedere e ricevere i certificati di servizio tramite pec? Empty Re: E' possibile richiedere e ricevere i certificati di servizio tramite pec?

Messaggio Da precaria? Mar Ott 04, 2011 8:45 pm

Friciulin ha scritto:Come da titolo. Ho chiesto in segreteria e mi hanno detto di sì, ma vorrei esserne certa. Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi.
Certo che è possibile, poi però è da vedere quanti te li inviano!
Io ne ho chiesti 9 e ricevuti solo 1 su pec e 1 su indirizzo privato (mi hanno scritto che non riuscivano a inviarlo sulla mia Pec, ma io credo che provavano a farlo da un indirizzo istruzione,it e non Pec)

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

E' possibile richiedere e ricevere i certificati di servizio tramite pec? Empty Re: E' possibile richiedere e ricevere i certificati di servizio tramite pec?

Messaggio Da oiram Mar Ott 04, 2011 10:44 pm

precaria ha scritto: Certo che è possibile, poi però è da vedere quanti te li inviano!
Io ne ho chiesti 9 e ricevuti solo 1 su pec e 1 su indirizzo privato (mi hanno scritto che non riuscivano a inviarlo sulla mia Pec, ma io credo che provavano a farlo da un indirizzo istruzione,it e non Pec)
Se la scuola in questione ha la pec ministeriale del tipo CODICEMECCANOGRAFICO@PEC.ISTRUZIONE.IT non può inviarti nulla sulla tua pec (è possibile trasmettere solo verso altre pubbliche amministrazioni).
Comunque la pec serve per avere una prova di "avvenuta consegna" quando si scrive ad una PA.
Se hai comunque avuto il certificato su un normale indirizzo di posta elettronica, la prova (il certificato) ce l'hai ... in mano (o meglio sul PC) che te frega se viene o no da una PEC?
oiram
oiram

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

E' possibile richiedere e ricevere i certificati di servizio tramite pec? Empty Re: E' possibile richiedere e ricevere i certificati di servizio tramite pec?

Messaggio Da Friciulin Mer Ott 05, 2011 6:50 am

Grazie mille. Ci proverò, sperando di essere più fortunata.

Friciulin

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

E' possibile richiedere e ricevere i certificati di servizio tramite pec? Empty Re: E' possibile richiedere e ricevere i certificati di servizio tramite pec?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.