inquadramento contrattuale ore materia alternativa religione cattolica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
inquadramento contrattuale ore materia alternativa religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
inquadramento contrattuale ore materia alternativa religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
inquadramento contrattuale ore materia alternativa religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
inquadramento contrattuale ore materia alternativa religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
inquadramento contrattuale ore materia alternativa religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
inquadramento contrattuale ore materia alternativa religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
inquadramento contrattuale ore materia alternativa religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
inquadramento contrattuale ore materia alternativa religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
inquadramento contrattuale ore materia alternativa religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



inquadramento contrattuale ore materia alternativa religione cattolica

Andare in basso

inquadramento contrattuale ore materia alternativa religione cattolica Empty inquadramento contrattuale ore materia alternativa religione cattolica

Messaggio Da petruccia Mer Ott 05, 2011 11:22 am

Inserito in questo forum il quesito, in quanto, non ho ricevuto alcuna risposta nel precedente forum.

Desidero ricevere un'informazione.
Nella scuola in cui lavoro quest'anno, in cui sono in servizio per 6/18 h. fino al 30/6, mi hanno proposto di effettuare 3 ore di materia alternativa alla R.C.
Mi chiedo: ora il mio contratto viene calcolato su 9/18 h. oppure su 6h e le ore aggiuntive sono sì conteggiate, ma con altra voce?
credo sia utile conoscere ciò, per capire se:
a) l'ora alternativa contribuisce a costruire il monte ore del docente in servizio da un punto di vista contrattuale?
b) lavorando in regime di orario ridotto, le ore aggiuntive di materia alternativa devono essere conteggiate, qualora mi venisse proposto il completamento orario? Ovvero se un'altra scuola mi contatta, devo dire che sono in servizio per 6/18h o 9/18h?
c) Le ore della materia alternativa alla R.C. sono pagate dalla Regione Veneto (quella in cui lavoro) o dal ministero? Il pagamento delle ore alternative è equivalente a quelle di didattica?
d) La partecipazione alle attività quali: collegi docenti, dipartimenti, ricevimento generale ecc., si calcola in proporzione sulle 6/18 h iniziali o sulle 9/18 h?

La questione credo sia importante, in quanto vorrei sapere, qualora non riuscissi a completare l'orario per l'anno scolastico in corso, se alla fine, avrò maturato i contributi per l'orario al 33% o al 50% e se, nel momento in cui chiederò la disoccupazione, il calcolo verrà effettuato sul monte ore totale comprensivo di ore alternative o su quello del contratto per la materia in cui sono abilitata.
Grazie.
Petruccia


petruccia

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

inquadramento contrattuale ore materia alternativa religione cattolica Empty Re: inquadramento contrattuale ore materia alternativa religione cattolica

Messaggio Da petruccia Mer Ott 05, 2011 4:42 pm

C'è qualcuno tra i moderatori o esperti in materia che riesce a darmi una risposta?
Credo sia utile a molti di noi.
Grazie

petruccia

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

inquadramento contrattuale ore materia alternativa religione cattolica Empty Risposta

Messaggio Da Ospite Mer Ott 05, 2011 9:17 pm

Ciao, io insegno religione.
Non vorrei darti delle risposte sbagliate. Ho inviato le tue domande ad un esperto, il dottor Nicola Incampo. Dovrebbe rispondere entro qualche giorno. Puoi vedere le risposte e puoi cercare se c'è qualcosa di simile alla tua situazione sul sito www.culturacattolica.it alla pagina IRC.
Spero di esserti stata d'aiuto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

inquadramento contrattuale ore materia alternativa religione cattolica Empty ora alternativa

Messaggio Da Ospite Mer Ott 05, 2011 9:36 pm

petruccia ha scritto:Inserito in questo forum il quesito, in quanto, non ho ricevuto alcuna risposta nel precedente forum.

Desidero ricevere un'informazione.
Nella scuola in cui lavoro quest'anno, in cui sono in servizio per 6/18 h. fino al 30/6, mi hanno proposto di effettuare 3 ore di materia alternativa alla R.C.
Mi chiedo: ora il mio contratto viene calcolato su 9/18 h. oppure su 6h e le ore aggiuntive sono sì conteggiate, ma con altra voce?
credo sia utile conoscere ciò, per capire se:
a) l'ora alternativa contribuisce a costruire il monte ore del docente in servizio da un punto di vista contrattuale?
b) lavorando in regime di orario ridotto, le ore aggiuntive di materia alternativa devono essere conteggiate, qualora mi venisse proposto il completamento orario? Ovvero se un'altra scuola mi contatta, devo dire che sono in servizio per 6/18h o 9/18h?
c) Le ore della materia alternativa alla R.C. sono pagate dalla Regione Veneto (quella in cui lavoro) o dal ministero? Il pagamento delle ore alternative è equivalente a quelle di didattica?
d) La partecipazione alle attività quali: collegi docenti, dipartimenti, ricevimento generale ecc., si calcola in proporzione sulle 6/18 h iniziali o sulle 9/18 h?

La questione credo sia importante, in quanto vorrei sapere, qualora non riuscissi a completare l'orario per l'anno scolastico in corso, se alla fine, avrò maturato i contributi per l'orario al 33% o al 50% e se, nel momento in cui chiederò la disoccupazione, il calcolo verrà effettuato sul monte ore totale comprensivo di ore alternative o su quello del contratto per la materia in cui sono abilitata.
Grazie.
Petruccia

Ciao, insegno religione. Secondo me puoi chiedere allo SNADIR (sindacato nazionale insegnanti di religione), puoi guardare sul sito della ELLEDICI nella pagina degli esperti e, come diceva la collega, puoi guardare sul sito di cultura cattolica. Credo comunque che i sindacati siano informati.
Comunque:
a) l'ora alternativa contribuisce a costruire il monte ore del docente in servizio da un punto di vista contrattuale?
Secondo me si.
b) lavorando in regime di orario ridotto, le ore aggiuntive di materia alternativa devono essere conteggiate, qualora mi venisse proposto il completamento orario? Ovvero se un'altra scuola mi contatta, devo dire che sono in servizio per 6/18h o 9/18h?
Le ore aggiuntive secondo me vanno conteggiate nel completamento orario perché stai lavorando. Se un'altra scuola ti contatta devi dire che sei in servizio per 9 ore (6+3).
c) Le ore della materia alternativa alla R.C. sono pagate dalla Regione Veneto (quella in cui lavoro) o dal ministero? Il pagamento delle ore alternative è equivalente a quelle di didattica?
E' una domanda difficile. Noi di religione siamo in conto al ministero del tesoro. Secondo me, se anche i supplenti annuali sono in conto tesoro, lo sono anche quelli dell'attività alternativa. Il pagamento è probabilmente uguale.
d) La partecipazione alle attività quali: collegi docenti, dipartimenti, ricevimento generale ecc., si calcola in proporzione sulle 6/18 h iniziali o sulle 9/18 h?
Credo che si calcolino su 9/18.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

inquadramento contrattuale ore materia alternativa religione cattolica Empty risposta

Messaggio Da Ospite Mer Ott 05, 2011 9:47 pm

L'indennità di disoccupazione è sulle 9 ore di servizio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

inquadramento contrattuale ore materia alternativa religione cattolica Empty Re: inquadramento contrattuale ore materia alternativa religione cattolica

Messaggio Da petruccia Gio Ott 06, 2011 12:11 am

Grazie a Giulia ed a Enrico per tutte le informazioni. Attendo comunque la risposta del dr. Incampo, nel frattempo controllerò anche i siti indicati.
Grazie infinite.
Petruccia



petruccia

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

inquadramento contrattuale ore materia alternativa religione cattolica Empty risposta del dottor incampo

Messaggio Da Ospite Lun Ott 10, 2011 8:04 pm

Invio la risposta del dottor Incampo:

Il mio contratto viene calcolato su 9/18 h?


Autore: Incampo, Nicola
Fonte: CulturaCattolica.it E-mail: nicola.incampo@culturacattolica.it

lunedì 10 ottobre 2011


Domanda
Desidero ricevere un'informazione.
Nella scuola in cui lavoro quest'anno, in cui sono in servizio per 6/18 h. fino al 30/6, mi hanno proposto di effettuare 3 ore di materia alternativa alla R.C.
Mi chiedo: ora il mio contratto viene calcolato su 9/18 h. oppure su 6h e le ore aggiuntive sono sì conteggiate, ma con altra voce? credo sia utile conoscere ciò, per capire se:
a) l'ora alternativa contribuisce a costruire il monte ore del docente in servizio da un punto di vista contrattuale?
b) lavorando in regime di orario ridotto, le ore aggiuntive di materia alternativa devono essere conteggiate, qualora mi venisse proposto il completamento orario? Ovvero se un'altra scuola mi contatta, devo dire che sono in servizio per 6/18h o 9/18h?
c) Le ore della materia alternativa alla R.C. sono pagate dalla Regione *** (quella in cui lavoro) o dal ministero? Il pagamento delle ore alternative è equivalente a quelle di didattica?
d) La partecipazione alle attività quali: collegi docenti, dipartimenti, ricevimento generale ecc., si calcola in proporzione sulle 6/18 h iniziali o sulle 9/18 h?
La questione credo sia importante, in quanto vorrei sapere, qualora non riuscissi a completare l'orario per l'anno scolastico in corso, se alla fine, avrò maturato i contributi per l'orario al 33% o al 50% e se, nel momento in cui chiederò la disoccupazione, il calcolo verrà effettuato sul monte ore totale comprensivo di ore alternative o su quello del contratto per la materia in cui sono abilitata.
Grazie.

Risposta
Per prima cosa chiariamo che se sei destinataria di un contratto fino al 30 giugno significa che non sei incaricata, ma supplente temporanea.
Detto questo chiariamo subito che gli insegnanti di Attività alternative sono snch’essi supplenti temporanei.
Questo significa che ti sei destinataria di un contratto a tempo determinato di 9 ore settimanali.
Di queste ore le ore di attività alternativa le pagherà il Tesoro, mentre le altre la scuola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

inquadramento contrattuale ore materia alternativa religione cattolica Empty Re: inquadramento contrattuale ore materia alternativa religione cattolica

Messaggio Da petruccia Ven Ott 14, 2011 8:42 am

Mille grazie.
Petruccia

petruccia

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

inquadramento contrattuale ore materia alternativa religione cattolica Empty Re: inquadramento contrattuale ore materia alternativa religione cattolica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.