Maternità e mille perplessità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Maternità e mille perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Maternità e mille perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Maternità e mille perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Maternità e mille perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Maternità e mille perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Maternità e mille perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Maternità e mille perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Maternità e mille perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Maternità e mille perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Maternità e mille perplessità

5 partecipanti

Andare in basso

Maternità e mille perplessità Empty Maternità e mille perplessità

Messaggio Da Francesca81 Mer Ott 05, 2011 12:30 pm

Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi..........Ieri sono andata dal ginecologo e mi ha fatto certificato di gravidanza a rischio (da utilizzare per l'esenzione). Oggi ricevo convocazione per venerdì 7, si tratta di una supplenza che inizierà sabato 8. Dataìo che sono la prima in graduatoria la supplenza dovrebbe spettare a me..........mi chiedevo se già il giorno della convocazione, dopo aver accettato la supplenza, devo presentare il certificato o aspetto il giorno seguente (giorno da cui dovrebbe partire il contratto). Spero che qualcuno possa darmi informazioni in merito al più presto.

Francesca81

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Maternità e mille perplessità Empty Re: Maternità e mille perplessità

Messaggio Da ondina Mer Ott 05, 2011 12:43 pm

ciao! hai tutto il diritto di accettare, firmare le carte e poi presentare il certificato di interdizione del medico e dell'ispettorato del lavoro.
se si tratta di incarico per alcune ore, hai il diritto di completare, senza dover dire che sei in interdizione, dopo aver accettato dirai che la pratica di interdizione è presso la 1° scuola.
buona fortuna per tutto!

ondina

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Maternità e mille perplessità Empty Re: Maternità e mille perplessità

Messaggio Da Francesca81 Mer Ott 05, 2011 5:12 pm

grazie per la risposta.......quindi il giorno della convocazione dopo aver accettato presento il certificato, anche la il contratto parte il giorno dopo?

Francesca81

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Maternità e mille perplessità Empty Re: Maternità e mille perplessità

Messaggio Da Sticci Mer Ott 05, 2011 10:59 pm

ma che tipo di certificato hai? è di un ginecologo privato?
se non hai un'interdizione già disposta dall'ispettorato secondo me non puoi assentarti.

dovresti:
-prendere supplenza
-metterti in malattia
-iniziare l'iter per l'interdizione, che viene data esclusivamente se si ha un certificato di gravidanza a rischio dell'asl o di ginecologo del settore pubblico. non so se esista la possibilità di chiedere all'ispettorato l'uscita di un ginecologo pubblico che convalida il certificato del tuo ginecologo privato

comunque per chiedere l'interdizione il certificato deve avere delle date precise in cui si certifica che sei a rischio (da....a... ed eventualmente rinnovarlo alla scadenza).

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Maternità e mille perplessità Empty Re: Maternità e mille perplessità

Messaggio Da rocsina78 Gio Ott 06, 2011 8:43 am

Ciao a tutte, se ho ben capito si può essere in gravidanza a rischio anche prima di un'eventuale supplenza? Il mio ginecologo dovrebbe farmelo la prossima settimana; io il sab e la dom lavoro in un call center nel privato per arrotondare. Devo richiedere contemporaneamente a entrambi i datori di lavoro o posso farlo prima con uno e successivamente comunicarlo all'altro, cioè alla scuola?
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Maternità e mille perplessità Empty Re: Maternità e mille perplessità

Messaggio Da eutelia75 Gio Ott 06, 2011 11:20 am

rocsina78 ha scritto:Ciao a tutte, se ho ben capito si può essere in gravidanza a rischio anche prima di un'eventuale supplenza? Il mio ginecologo dovrebbe farmelo la prossima settimana; io il sab e la dom lavoro in un call center nel privato per arrotondare. Devo richiedere contemporaneamente a entrambi i datori di lavoro o posso farlo prima con uno e successivamente comunicarlo all'altro, cioè alla scuola?

se sei a rischio NON puoi lavorare in alcun posto, devi stare a riposo, quindi avvisa subito anche il call center

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Maternità e mille perplessità Empty Re: Maternità e mille perplessità

Messaggio Da rocsina78 Gio Ott 06, 2011 11:49 am

ok, allora posso mettermi già a rischio con un datore di lavoro e poi comunicarlo anche a scuola, sempre se dovessero convocarmi
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Maternità e mille perplessità Empty Re: Maternità e mille perplessità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.