SOS permessi studio per tirocinio sfp Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SOS permessi studio per tirocinio sfp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SOS permessi studio per tirocinio sfp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SOS permessi studio per tirocinio sfp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SOS permessi studio per tirocinio sfp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SOS permessi studio per tirocinio sfp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SOS permessi studio per tirocinio sfp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SOS permessi studio per tirocinio sfp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SOS permessi studio per tirocinio sfp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SOS permessi studio per tirocinio sfp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SOS permessi studio per tirocinio sfp

3 partecipanti

Andare in basso

SOS permessi studio per tirocinio sfp Empty SOS permessi studio per tirocinio sfp

Messaggio Da So delicate Mer Ott 05, 2011 9:32 pm

Ciao a tutti,

godo dei permessi per il diritto allo studio e sono al secondo anno di sfp, che si preannuncia allucinante poiché avrò circa due incontri al mese di tirocinio e alcuni incontri obbligatori per superare l'esame di didattica.

Ho già chiesto due permessi, che mi sono stati concessi a caro prezzo:

1) essere mandata a quel paese dal DSGA (un paese molto volgare)
2) aver suscitato le ire dei genitori preoccupati dei loro pargoli
3) aver causato la perdita di due ore di tempo libero da parte di due colleghi molto gentili che si sono offerti di coprirmi.

Il Dsga mi ha urlato in faccia che questi permessi potrebbero anche non concedermeli e quindi vi chiedo: quando il DS può non concedermi il permesso studio?

So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

SOS permessi studio per tirocinio sfp Empty Re: SOS permessi studio per tirocinio sfp

Messaggio Da Ospite Gio Ott 06, 2011 9:28 pm

se hai i permessi del diritto allo studio ce li hai e basta, non sono a discrezione del dirigente o della segreteria, l'importante è chiederli con l'anticipo necessario per organizzare le supplenze.
in ogni caso, per ulteriori conferme, consulta il contratto integrativo che la tua regione ha sottoscritto per la fruizione dei permessi studio: le modalità e i criteri variano un poco di regione in regione.

se sapessero quanto sacrificio comporta frequentare sfp non proferirebbero parola!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOS permessi studio per tirocinio sfp Empty Re: SOS permessi studio per tirocinio sfp

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ott 07, 2011 8:21 am

So delicate ha scritto:Ciao a tutti,

godo dei permessi per il diritto allo studio e sono al secondo anno di sfp, che si preannuncia allucinante poiché avrò circa due incontri al mese di tirocinio e alcuni incontri obbligatori per superare l'esame di didattica.

Ho già chiesto due permessi, che mi sono stati concessi a caro prezzo:

1) essere mandata a quel paese dal DSGA (un paese molto volgare)
2) aver suscitato le ire dei genitori preoccupati dei loro pargoli
3) aver causato la perdita di due ore di tempo libero da parte di due colleghi molto gentili che si sono offerti di coprirmi.

Il Dsga mi ha urlato in faccia che questi permessi potrebbero anche non concedermeli e quindi vi chiedo: quando il DS può non concedermi il permesso studio?


poichè hai già un piano stabilito il mio consiglio è quello di parlare con il dirigente dell'organizzazione della didattica, infatti "il personale scolastico che beneficia dei permessi ha titolo ad ottenere, compatibilmente con le esigenze di servizio, turni di lavoro che agevolino la frequenza dei corsi."

pertanto invece di gravare sul sistema scuola ci si mette d'accordo preventivamente. se non si riesce a sistemare si ricorre ai permessi, che rimangono un diritto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SOS permessi studio per tirocinio sfp Empty Re: SOS permessi studio per tirocinio sfp

Messaggio Da dami Ven Ott 07, 2011 3:29 pm

Avendo vissuto una situazione analoga in passato ti do alcuni consigli: cerca di fare le ore di tirocinio laddove esistono delle compresenze e usufruendo lì dei permessi studio (così i genitori non si lamentano), prepara uno schemino mensile delle possibili assenze, proponendo scambi di turno con la collega: se questa è disponibile ti aiuterà, non lo fosse... fregatene! Prendi i permessi studio quando ti servono. Io in passato mi sono fatta degli scrupoli, e il risultato è stato che non avendo svolto tutte le ore di tirocinio concordate, l'anno successivo mi hanno fatto rifare TUTTO il tirocinio al completo e francamente ciò mi è costato (avendo io terminato tutti gli esami nei tempi) un anno in più di università, con relativi pagamenti e ritardo nell'inserirmi nelle graduatorie (e quasi il doppio delle ore di tirocinio svolte rispetto i compagni di università). Alcune volte non vale la pena di essere troppo corretti, poiché nessuno ti ringrazierà per il tuo eventuale sacrificio... e si rischia di far perdere ancora più tempo a se stessi e agli altri.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

SOS permessi studio per tirocinio sfp Empty Re: SOS permessi studio per tirocinio sfp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.