Art.59 -Penalità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Art.59 -Penalità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Art.59 -Penalità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Art.59 -Penalità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Art.59 -Penalità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Art.59 -Penalità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Art.59 -Penalità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Art.59 -Penalità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Art.59 -Penalità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Art.59 -Penalità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Art.59 -Penalità

+4
nico
feroce_maria_bumerlo
mordekayn
salvatore anna
8 partecipanti

Andare in basso

Art.59 -Penalità Empty Art.59 -Penalità

Messaggio Da salvatore anna Ven Ott 07, 2011 9:40 pm

Sono collaboratrice scolastica a tempo indeterminato e da tre anni ho svolto incarichi come AA con l'art.59, quest'anno, come si sono messe le cose, non solo non ho ricevuto nessun incarico per via dei famosi tagli, ma non potrei neanche accettare proposte, poichè le uniche richieste che ci sono, sono fino all'avente diritto e non fino al termine delle attività didattiche. Questa decisione non penalizza solo me, ma tanti colleghi che si trovano nelle mie condizioni. Vuol dire che persone dietro di me in graduatoria di III fascia, avranno più possibilità di lavorare e magari, perchè no, di finire l'anno scolastico con il contratto "fino all'avente diritto". Secondo me, era più giusto continuare a far scorrere l'attuale graduatoria, visto che la sua validità non è scaduta. Perchè devo vedermi penalizzata, se l'aggiornamento della predetta graduatoria non è avvenuta nei tempi previsti? Sarà stata mica una mia scelta?

salvatore anna

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

Art.59 -Penalità Empty Re: Art.59 -Penalità

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 07, 2011 9:50 pm

Quantomeno lavorano i precari su questi posti...per pochi mesi.
Non vedo la tragedia se chi è di ruolo rimane nel suo profilo.
Art 59 e altre scemate , sono tutti sistemi per far fuori il maggior numero di precari possibili nel comparto scuola..spero che chi se ne serve, se ne renda conto.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Art.59 -Penalità Empty Re: Art.59 -Penalità

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Ven Ott 07, 2011 10:06 pm

salvatore anna ha scritto:Sono collaboratrice scolastica a tempo indeterminato e da tre anni ho svolto incarichi come AA con l'art.59, quest'anno, come si sono messe le cose, non solo non ho ricevuto nessun incarico per via dei famosi tagli, ma non potrei neanche accettare proposte, poichè le uniche richieste che ci sono, sono fino all'avente diritto e non fino al termine delle attività didattiche. Questa decisione non penalizza solo me, ma tanti colleghi che si trovano nelle mie condizioni. Vuol dire che persone dietro di me in graduatoria di III fascia, avranno più possibilità di lavorare e magari, perchè no, di finire l'anno scolastico con il contratto "fino all'avente diritto". Secondo me, era più giusto continuare a far scorrere l'attuale graduatoria, visto che la sua validità non è scaduta. Perchè devo vedermi penalizzata, se l'aggiornamento della predetta graduatoria non è avvenuta nei tempi previsti? Sarà stata mica una mia scelta?

Se anche la terza fascia fosse gia' stata aggiornata, l'incarico da aa sarebbe stato comunque ad avente diritto, per via della mobilita' verticale in itinere e dei docenti inidonei.
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Art.59 -Penalità Empty Re: Art.59 -Penalità

Messaggio Da nico Mar Ott 11, 2011 4:46 pm

BASTA NON STARE ZITTI ...IO HO MANDATO IL CONTENZIOSO RIVOLGITI AI SINDACATI...

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Art.59 -Penalità Empty Re: Art.59 -Penalità

Messaggio Da roma70 Mar Ott 11, 2011 4:52 pm

"Sono collaboratrice scolastica a tempo indeterminato e da tre anni ho svolto incarichi come AA con l'art.59,"

Buon pomeriggio !! grazie per la solidarietà! beata te che sei di ruolo ! non come noi poveri dementi di terza fascia che attendiamo una chiamata da qualche scuola. (ribadisco sempre, cercando sempre e comunque altri lavori)
roma70
roma70

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

Art.59 -Penalità Empty Re: Art.59 -Penalità

Messaggio Da saras Mer Ott 12, 2011 11:01 am

roma70 ha scritto:"Sono collaboratrice scolastica a tempo indeterminato e da tre anni ho svolto incarichi come AA con l'art.59,"

Buon pomeriggio !! grazie per la solidarietà! beata te che sei di ruolo ! non come noi poveri dementi di terza fascia che attendiamo una chiamata da qualche scuola. (ribadisco sempre, cercando sempre e comunque altri lavori)

trovi qualcosa anche per me?? :-) purtroppo vogliono esperienza in tutto ed io ho solo quella sulle scartoffie che nessuno trova utile!!
a tutti quelli dell'art. 59, tenetevi stretto il manico di scopa, almeno qualcosa l'avete!!! e smettetela di voler essere avvantaggiati in tutto, siete di ruolo e questo mi sembra già un traguardo importante. se eravate "in gamba" facevate il (finto) concorso della mobilità professionale................ smetto prima di diventare polemica

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Art.59 -Penalità Empty Re: Art.59 -Penalità

Messaggio Da johnnystecco Mer Ott 12, 2011 2:06 pm

saras ha scritto:
roma70 ha scritto:"Sono collaboratrice scolastica a tempo indeterminato e da tre anni ho svolto incarichi come AA con l'art.59,"

Buon pomeriggio !! grazie per la solidarietà! beata te che sei di ruolo ! non come noi poveri dementi di terza fascia che attendiamo una chiamata da qualche scuola. (ribadisco sempre, cercando sempre e comunque altri lavori)

trovi qualcosa anche per me?? :-) purtroppo vogliono esperienza in tutto ed io ho solo quella sulle scartoffie che nessuno trova utile!!
a tutti quelli dell'art. 59, tenetevi stretto il manico di scopa, almeno qualcosa l'avete!!! e smettetela di voler essere avvantaggiati in tutto, siete di ruolo e questo mi sembra già un traguardo importante. se eravate "in gamba" facevate il (finto) concorso della mobilità professionale................ smetto prima di diventare polemica

Tu invece sei così "in gamba" che hai fatto un concorso x poter effettuare supplenze come AA.

johnnystecco

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

Art.59 -Penalità Empty Re: Art.59 -Penalità

Messaggio Da saras Mer Ott 12, 2011 2:19 pm

johnnystecco ha scritto:
saras ha scritto:
roma70 ha scritto:"Sono collaboratrice scolastica a tempo indeterminato e da tre anni ho svolto incarichi come AA con l'art.59,"

Buon pomeriggio !! grazie per la solidarietà! beata te che sei di ruolo ! non come noi poveri dementi di terza fascia che attendiamo una chiamata da qualche scuola. (ribadisco sempre, cercando sempre e comunque altri lavori)

trovi qualcosa anche per me?? :-) purtroppo vogliono esperienza in tutto ed io ho solo quella sulle scartoffie che nessuno trova utile!!
a tutti quelli dell'art. 59, tenetevi stretto il manico di scopa, almeno qualcosa l'avete!!! e smettetela di voler essere avvantaggiati in tutto, siete di ruolo e questo mi sembra già un traguardo importante. se eravate "in gamba" facevate il (finto) concorso della mobilità professionale................ smetto prima di diventare polemica

Tu invece sei così "in gamba" che hai fatto un concorso x poter effettuare supplenze come AA.

se esistesse lo farei e lo passerei anche, ti posso assicurare che lavorativamente sono una garanzia di affidabilità e professionalità in tutte le aree amministrative.
possiamo dire la stessa cosa dei cs futuri protocolli umani??? ahahahahah

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Art.59 -Penalità Empty Re: Art.59 -Penalità

Messaggio Da Alessandra76 Mer Ott 12, 2011 8:24 pm

salvatore anna ha scritto:Sono collaboratrice scolastica a tempo indeterminato e da tre anni ho svolto incarichi come AA con l'art.59, quest'anno, come si sono messe le cose, non solo non ho ricevuto nessun incarico per via dei famosi tagli, ma non potrei neanche accettare proposte, poichè le uniche richieste che ci sono, sono fino all'avente diritto e non fino al termine delle attività didattiche. Questa decisione non penalizza solo me, ma tanti colleghi che si trovano nelle mie condizioni. Vuol dire che persone dietro di me in graduatoria di III fascia, avranno più possibilità di lavorare e magari, perchè no, di finire l'anno scolastico con il contratto "fino all'avente diritto". Secondo me, era più giusto continuare a far scorrere l'attuale graduatoria, visto che la sua validità non è scaduta. Perchè devo vedermi penalizzata, se l'aggiornamento della predetta graduatoria non è avvenuta nei tempi previsti? Sarà stata mica una mia scelta?


Nella scuola dove sono attualmente in servizio (anche io con nomina all'avente diritto) c'è una collaboratrice scolastica di ruolo che sta lavorando con nomina all'avente diritto come assistente amministrativo. Se lei può farlo perchè non dovresti fare la stessa cosa anche tu?
Siamo arrivati al punto che in ogni provincia si procede in maniera diversa?

Alessandra76

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Art.59 -Penalità Empty Re: Art.59 -Penalità

Messaggio Da nico Mer Ott 12, 2011 8:49 pm

Nella scuola dove sono attualmente in servizio (anche io con nomina all'avente diritto) Siamo arrivati al punto che in ogni provincia si procede in maniera diversa? .
Alessandra76

Si ogni scuola opera in maniera diversa è questa la tragedia per tutte le persone che sono in terza fascia. Ogni scuola legge una norma e la interpreta a suo piacimento, quindi ecco l disparità.
Non riesco proprio a capire perchè le persone di questo forum non lasciano espremire anche le persone che sono in condizioni diverse...di ruolo o non di ruolo lavoriamo tutti per il MIUR ...Perchè questi attacchi discriminatori e poco
costruttivi?
ESEMPIO PRATICO: vedi pos precedenti nei confronti di una collega penalizzata dall'art. 59. Nessuno a voluto sminuire i supplenti ma TUTTI vogliono leggerci un affronto personale nei riguardi di chi non riesce a lavorare ...è una cosa stupida e squallida ...

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Art.59 -Penalità Empty Re: Art.59 -Penalità

Messaggio Da nico Mer Ott 12, 2011 8:51 pm

NESSUNO HA VOLUTO ERRORE ....

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Art.59 -Penalità Empty Re: Art.59 -Penalità

Messaggio Da Ospite Mer Ott 12, 2011 9:32 pm

Alessandra76 ha scritto:
Siamo arrivati al punto che in ogni provincia si procede in maniera diversa?
PURTROPPO SI
_______________________________________________
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio VI – Personale della scuola

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 10515 del 30 settembre 2011

Oggetto: contratti ex art. 59 CCNL 29/11/07
In risposta a numerosi quesiti pervenuti, vista la nota 28 settembre 2011, prot. DGPER
7887, e sentito il competente ufficio ministeriale, si ritiene che il personale ATA con contratto a
tempo indeterminato non possa accettare contratti a tempo determinato, ai sensi dell'art. 59 del
CCNL 29 novembre 2007, qualora sia individuato in attesa dell’avente titolo a seguito dello
scorrimento delle graduatorie di istituto di terza fascia.
Non risulta pertanto applicabile quanto
previsto dalla nota 28 agosto 2008, prot. DGPER 13561, valido per l’a.s. 2008/2009 e non ribadito
nella nota sopra citata per l’a.s. in corso.
L’occasione è gradita per porgere distinti saluti.

http://www.istruzione.lombardia.it/mantova/wp-content/uploads/2011/10/11_10_03_nom_exart59.pdf
_______________________________________________________________________________________

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO
DIREZIONE GENERALE

OGGETTO: Personale ATA – ART. 59 CCNL 29.11.2007.
A parziale rettifica della nota prot. 14811 del 16.9.2011, il personale ATA che intenda
avvalersi dell’art. 59 del CCNL 29.11.2007 può accettare nomine e quindi sottoscrivere contratti su posti
disponibili fino all’avente diritto
, come previsto dalla nota ministeriale 18543 del 13.11.2008.

http://www.gildavenezia.it/csa/documenti/2011/ART59_posti-avente-diritto.pdf

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Art.59 -Penalità Empty Re: Art.59 -Penalità

Messaggio Da Alessandra76 Mer Ott 12, 2011 10:19 pm

nico ha scritto:
Non riesco proprio a capire perchè le persone di questo forum non lasciano espremire anche le persone che sono in condizioni diverse...di ruolo o non di ruolo lavoriamo tutti per il MIUR ...Perchè questi attacchi discriminatori e poco
costruttivi?
ESEMPIO PRATICO: vedi pos precedenti nei confronti di una collega penalizzata dall'art. 59. Nessuno a voluto sminuire i supplenti ma TUTTI vogliono leggerci un affronto personale nei riguardi di chi non riesce a lavorare ...è una cosa stupida e squallida ...

Poi la cosa peggiore è che le divisioni create con questa "guerra tra poveri" favoriscono soltanto chi è al comando ed è il vero e unico responsabile della situazione disastrosa in cui ci troviamo oggi tutti noi.

Alessandra76

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Art.59 -Penalità Empty Re: Art.59 -Penalità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.