Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI?

+4
dimberaidiel
carletto
FILIPPOMAL
Violaxxx
8 partecipanti

Andare in basso

Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Empty Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI?

Messaggio Da Violaxxx Dom Ott 09, 2011 3:25 pm

Quando, finalmente, verranno pubblicate le GI di II e III fascia, come si comporteranno le segreterie delle singole scuole x assegnare le nuove supplenze?

1)Il gg della pubblicazione scorrerranno la GI x chiamare subito gli aventi diritto? Gli aventi diritto sostituiranno immediatamente quelli che ora stan lavorando dalle vecchie GI?

2)Assegneranno prima supplenze a tempo pieno e fino al 30/06 (al 31/08 non possibile da GI vero?) ed in un secondo tempo quelle part time?
Ho il terrore di essere chiamata subito per ad esempio una supplenza part time e magari in una scuola lontanissima da casa mia, e magari due giorni dopo venire convocata per una supplenza a tempo pieno, fino al termine attività didattiche e più vicina a casa......che non potrei più accettae a questo punto, giusto?


Ultima modifica di Violaxxx il Dom Ott 09, 2011 11:03 pm - modificato 1 volta.

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Empty Re: Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI?

Messaggio Da FILIPPOMAL Dom Ott 09, 2011 4:45 pm

1) certo!
2) puoi sempre optare per una supplenza fino al 30/06 (da g.i. non è possibile avere supplenze fino al 30/08) rispetto ad una supplenza breve.
es : 18 ore fino al 31 gennaio possono essere lasciate per accettare 3 ore fino al termine delle attività.
Buona fortuna

FILIPPOMAL

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Empty Re: Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI?

Messaggio Da Violaxxx Dom Ott 09, 2011 10:35 pm

Ok, grazie!
Cmq se la prima scuola che mi contatta mi propone un part time, poniamo fino al 30/06, ed io accettassi, non potrei in un secondo momento rinunciarvi per accettare la proposta di un'altra scuola di una supplenza a tempo pieno, sempre fin al 30/06, giusto?
In pratica chi ha la "fortuna" di essere chiamato prima dalle scuole con proposte migliori ha la meglio...?

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Empty Re: Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI?

Messaggio Da carletto Lun Ott 10, 2011 2:43 am

no, non puoi lasciare lo spezzone; puoi però completare con la seconda chiamata chiedendo di spezzare la cattedra.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Empty Re: Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI?

Messaggio Da dimberaidiel Lun Ott 10, 2011 6:05 am

FILIPPOMAL ha scritto:1) certo!
2) puoi sempre optare per una supplenza fino al 30/06 (da g.i. non è possibile avere supplenze fino al 30/08) rispetto ad una supplenza breve.

Se si tratta di cattedre del Csa ritornate ai DS la scadenza resta sempre il 31/08.

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Empty Re: Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI?

Messaggio Da Violaxxx Lun Ott 10, 2011 2:49 pm

Grazie! Quindi se ho un part time e mi cghamano x una cattedra a orario intero posso chiedere di spezzare la seconda....buono a sapersi! E potrebbro anche essere fino al 31/08...
Ma non esiste un link di riferimento a una normativa specifica da poter studiare con calma? E' giusto sapere x bene queste cose, altrimenti non sappiamo cosa ci spetta e cosa no....

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Empty Re: Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI?

Messaggio Da carletto Lun Ott 10, 2011 3:20 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/482

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Empty Re: Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI?

Messaggio Da logitech2 Lun Ott 10, 2011 7:48 pm

scusate, ma se mi chiamano, poniamo per 15 giorni ,e dopo mi chiamano per 30 giorni, posso rinunciare alla prima supplenza, senza conseguenze (anche dopo aver accettato)?

logitech2

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Empty Re: Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI?

Messaggio Da Violaxxx Lun Ott 10, 2011 8:02 pm

credo che una volta accettato sia dura poi poter rinunciare senza sanzioni...è questo il problema, uno che nn sta lavorando accetta le prime propote che gli fanno, anch se si tratta di supplenze brevi sia in termini di gg che di ore, ma poi anche dopo soli pochi gg lo potrebbero chiamare altre scuole offrendogli contratti più interessanti! E questo perchè le scuole non convocano tutte insieme ma fanno come vogliono loro..

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Empty Re: Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI?

Messaggio Da logitech2 Lun Ott 10, 2011 9:01 pm

sì, ma io vorrei sapere se per legge si può oppure no.

logitech2

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Empty Re: Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI?

Messaggio Da carletto Lun Ott 10, 2011 9:04 pm

no: non si può.

puoi lasciare solo:
- supplenze brevi per supplenze fino a fine lezioni o oltre (entro il 30 aprile)
- supplenze da GI per supplenze da GaE

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Empty Re: Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI?

Messaggio Da logitech2 Lun Ott 10, 2011 9:17 pm

allora, premesso che io sono solo im 3 fascia GI: se ricevo una supplenza la devo accettare per forza. Se rinuncio, posso farlo fino a 2 volte perchè la terza volta mi mettono in coda. Se ho accettato, non posso rinunciare a meno che la nuova supplenza sia fino a fine anno scolastico.
Ditemi se ho capito bene. Poi:
Se rinuncio dopo aver accettato che succede?
La cosa del 30 aprile non l'ho capita.

logitech2

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Empty Re: Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI?

Messaggio Da carletto Lun Ott 10, 2011 9:22 pm

non devi accettare per forza: puoi sempre rifiutare senza giustificazioni.
vieni messo in coda dopo 2 rinunce (non 3), ma comunque solo per quella cdc di quella scuola.

se invece sei occupato parzialmente, puoi accettare altre ore fino a raggiungere le 18 (chiedendo, se del caso, di spezzare le disponibilità che ti arrivano), o rifiutare SENZA SANZIONE.

entro il 30 aprile puoi abbandonare una supplenza che non sia fino al termine delle lezioni (o oltre) per una fino al termine delle lezioni (o oltre).

se abbandoni dopo aver preso servizio sei escluso da altre supplenze per tutte le graduatorie di tutte le scuole per l'anno scolastico in corso.
in teoria, se accetti e poi non prendi servizio sei escluso da quella cdc per tutte le scuole per tutto l'anno scolastico.


Ultima modifica di carletto il Lun Ott 10, 2011 9:26 pm - modificato 1 volta.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Empty Re: Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI?

Messaggio Da logitech2 Lun Ott 10, 2011 9:25 pm

Ma se uno proviene da fuori sede e riceve una chiamata, pur accettando non può arrivare sul posto di lavoro lo stesso giorno, o quantomeno in tempo utile. Come funziona la cosa?

logitech2

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Empty Re: Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI?

Messaggio Da carletto Lun Ott 10, 2011 9:28 pm

di solito si è liberi di arrivare il giorno dopo. bisogna che ti comunichino che la supplenza spetta a te, però... e poi non possono mica pretendere l'arrivo entro 30 minuti.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Empty Re: Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI?

Messaggio Da logitech2 Lun Ott 10, 2011 9:33 pm

OK, grazie

logitech2

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Empty Re: Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI?

Messaggio Da titifra Lun Ott 10, 2011 9:34 pm

logitech2 ha scritto:Ma se uno proviene da fuori sede e riceve una chiamata, pur accettando non può arrivare sul posto di lavoro lo stesso giorno, o quantomeno in tempo utile. Come funziona la cosa?
Entro 24 ore...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Empty Re: Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI?

Messaggio Da Debo67 Lun Ott 10, 2011 10:42 pm

Non mi è però chiaro se le segreterie cominceranno a chiamare solo a pubblicazione delle graduatorie definitive o se lo faranno già con le graduatorie provvisorie (il che significa già dai prossimi giorni).

Debo67

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Empty Re: Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI?

Messaggio Da carletto Lun Ott 10, 2011 10:45 pm

solo con definitive.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Empty Re: Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI?

Messaggio Da Debo67 Lun Ott 10, 2011 10:50 pm

Grazie!

Debo67

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Empty Re: Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI?

Messaggio Da giannic Mar Ott 11, 2011 9:26 am

ciao,
al momento in alcune cdc hanno assegnato delle cattedre con la vecchia graduatoria 3 fascia fino ad avente diritto, una volta uscite le graduatorie riassegnerenno i posti scorrendo le nuove o come mi ha detto una segreteria, se la persona a cui è stata assegnata la cattedra ha rimesso la scuola dove è in servizio nell'aggiornamento ha il diritto di competare l'anno?

giannic

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Empty Re: Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI?

Messaggio Da carletto Mar Ott 11, 2011 10:34 am

DEVONO scorrere le nuove.
questo non esclude che alla fine si possa arrivare a chi è già in servizio, ma non è scontato.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI? Empty Re: Come si comporteranno le segreterie quando usciranno le GI?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.