Valore abilitante del diploma magistrale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Valore abilitante del diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Valore abilitante del diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Valore abilitante del diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Valore abilitante del diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Valore abilitante del diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Valore abilitante del diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Valore abilitante del diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Valore abilitante del diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Valore abilitante del diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Valore abilitante del diploma magistrale

4 partecipanti

Andare in basso

Valore abilitante del diploma magistrale Empty Valore abilitante del diploma magistrale

Messaggio Da agnese1982 Ven Ott 14, 2011 10:58 am


ho trovato questo topic ...

red – Ad integrazione dell’abstract relativo all’articolo "Il diploma magistrale è abilitante. Non è necessario il corso di formazione iniziale" pubblichiamo la precisazione del Dirigente Scolastico Luca Guerranti, che ringraziamo per la cura con cui segue il nostro lavoro.

Luca Guerranti* – Cara redazione, una piccola precisazione riguardo il diploma magistrale: vorrei ricordare che anche il diploma del Liceo Psico pedagogico di durate quinquennale, ha valore abilitante al pari di quello quadriennale di Istituto Magistrale, purché conseguito entro l’a.s. 2001/2002.

agnese1982

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Valore abilitante del diploma magistrale Empty Re: Valore abilitante del diploma magistrale

Messaggio Da lola2011 Dom Ott 16, 2011 1:58 pm

Ciao Agnese1982 ci sono altri topic sull'argomento. Tutti noi diplomati alle magistrali/pedagogico sappiamo che il nostro diploma è abilitante e speriamo che tale abilitazione ci venga riconosciuta! Se poi ci sarà da fare un corso di "aggiornamento" o di abilitazione (un'altra?) mi auguro almeno che non sia a numero chiuso o abbia costi alti. Basta che li attivino...

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Valore abilitante del diploma magistrale Empty Re: Valore abilitante del diploma magistrale

Messaggio Da miria Dom Ott 16, 2011 2:09 pm

Già! tutto tace...

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Valore abilitante del diploma magistrale Empty Re: Valore abilitante del diploma magistrale

Messaggio Da pietra Lun Ott 24, 2011 9:29 pm

salve, vorrei sapere che posso fare con il diploma magistrale conseguito nel 1993,vivo in sicilia,ho maturato soltanto tre mesi di servizio a treviso nel 2006 ,purtroppo da allora non ho piu' lavorato, ho mandato il mio curriculum alle materne paritarie ma mi hanno detto che senza l'abilitazione non posso lavorare.Quindi mi chiedo se posso fare quanto meno il volontariato nelle scuole materne statali,e se si a cosa potrebbe servirmi nel futuro.Spero di avere qualche risposta.buona sera.

pietra

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

Valore abilitante del diploma magistrale Empty Re: Valore abilitante del diploma magistrale

Messaggio Da lola2011 Lun Ott 24, 2011 9:50 pm

Io ho lavorato in una scuola materna paritaria ma non mi hanno detto che servisse un'altra abilitazione, cioè la laurea in Sfp... Il diploma magistrale bastava. Ho lavorato dalle suore ma mi sono trovata malissimo...

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Valore abilitante del diploma magistrale Empty Re: Valore abilitante del diploma magistrale

Messaggio Da pietra Lun Ott 24, 2011 10:00 pm

ciao Lola, ma quanto tempo fa ci hai lavorato ?e dove? perche' qui in sicilia nemmeno dalle suore ho avuto la possibilita' di lavorare,sarei stata disposta a tutto pur di accumulare punteggi ma niente di niente.cmq grazie per aver risposto .ciao

pietra

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

Valore abilitante del diploma magistrale Empty Re: Valore abilitante del diploma magistrale

Messaggio Da lola2011 Lun Ott 24, 2011 10:08 pm

Ho lavorato nel 2010, in Veneto. Anche io avevo mandato il c.v. a tutte le scuole ma sono stata chiamata solo da una. Comunque meglio così perché poi ho lavorato tutto l'anno nella scuola pubblica e, ti assicuro, non c'è paragone. Parlo della mia esperienza ovviamente, ma il trattamento riservato alle insegnanti era molto diverso: in pratica facevo da insegnante e da bidella. Poco personale, tante pretese, pochi diritti. Sarò stata sfortunata io...

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Valore abilitante del diploma magistrale Empty Re: Valore abilitante del diploma magistrale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.