seconda laurea Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
seconda laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
seconda laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
seconda laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
seconda laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
seconda laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
seconda laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
seconda laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
seconda laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
seconda laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



seconda laurea

+2
carletto
Daeneris
6 partecipanti

Andare in basso

seconda laurea Empty seconda laurea

Messaggio Da Daeneris Ven Ott 14, 2011 11:12 am

Per prendere punteggio in graduatoria è utile prendere una seconda laurea? Qualcuno di voi l'ha fatto? Sapete se si pagano più tasse, se si possono avere le borse di studio etc etc?
Grazie

Daeneris

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

seconda laurea Empty Re: seconda laurea

Messaggio Da carletto Ven Ott 14, 2011 1:17 pm

una seconda laurea (DI SECONDO LIVELLO) dà 3 punti. le tasse sono sempre quelle, e per le borse di studio la vedo dura, perché normalmente sono riservate a chi è iscritto per la prima laurea.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

seconda laurea Empty Re: seconda laurea

Messaggio Da fara30 Ven Ott 14, 2011 1:27 pm

no ragazzi , nessuna riduzione tasse anzi!!! Per la seconda laurea non c'è neanche la riduzione per il merito, almeno dove l'ho conseguita io poi forse è meglio chiedere alla facoltà dove hai intenzione di iscriverti, però ci sono anche i master che danno 3 punti e forse fai prima!

fara30

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

seconda laurea Empty Re: seconda laurea

Messaggio Da Daeneris Ven Ott 14, 2011 1:30 pm

Ho già un master. Pensavo di prendermi una laurea in scienze della formazione per abilitarmi anche alle elementari e poi di fare raccolta punti del caffè in questi 3 anni per vedere se la macchinetta me la regalano

Daeneris

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

seconda laurea Empty Re: seconda laurea

Messaggio Da fara30 Ven Ott 14, 2011 1:44 pm

chissà forse la macchinetta puoi riuscire ad averla!!! Comunque siamo tutti nella stessa barca... di punti. In ogni caso ho letto dei post sul forum per quanto riguarda scienze della formazione come seconda laurea, pare che alcune colleghe abbiano avuto problemi a farla riconoscere come seconda laurea e quindi avere i 3 punti. Informati bene perchè alle secondarie (dove ho fatto io domanda) evidentemente è un pò diverso e a me hanno dato i 3 punti per la seconda laurea (di livello pari al titolo di accesso) senza problemi.

fara30

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

seconda laurea Empty Re: seconda laurea

Messaggio Da Daeneris Ven Ott 14, 2011 1:57 pm

Io sono alle medie e superiori. Siccome prenderei una seconda laurea solo per i 3 punti in graduatoria mi chiedevo se mi conveniva fare scienze della formazione (4anni) in modo da poter insegnare (lingue straniere) anche alle elementari.
Ti posso chiedere una cosa visto che tu hai la seconda laurea? Ma devo rispettare i tempi o posso anche fare 4 anni in 1?

Daeneris

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

seconda laurea Empty Re: seconda laurea

Messaggio Da fara30 Ven Ott 14, 2011 2:59 pm

Io ho fatto la domanda alla commissione del corso di laurea e poi loro hanno valutato i credeti da convalidarmi e l'anno d'iscrizione; dipende dalla prima laurea, se ti convalidano degli esami magari ti iscrivono al secondo o terzo anno e quindi fai un percorso abbreviato, ma lo decide la commissione. Attenzione però se hai una lurea quinquennale o 3+2, non so se SFP che dura 4 anni può essere considerato un titolo di livello pari o superiore (come recita la normativa) anche perchè è un titolo abilitante quindi segue una normativa differente. Ho letto di questo sul forum ma ora non ricordo il titolo del topic e non so come è andata a finire la vicenda. Comunque valuta anche i master, se è solo per i tre punti, ne puoi fare fino a 3 se non sbaglio!

fara30

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

seconda laurea Empty Re: seconda laurea

Messaggio Da Daeneris Ven Ott 14, 2011 3:19 pm

già...il tutto è trovare chi mi regala un altro master....questa graduatoria mi intristisce da morire....pensavo di essere abbastanza vecchia per smettere di lavorare in discoteca....e invece.....dovrò continuare

Daeneris

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

seconda laurea Empty Re: seconda laurea

Messaggio Da fara30 Ven Ott 14, 2011 3:45 pm

hai ragione! Ne approfittano perchè alla fine tutti siamo stati costretti a prendere più di un master i prezzi sono arrivati ale stelle!!!! In bocca al lupo!

fara30

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

seconda laurea Empty Re: seconda laurea

Messaggio Da tajmahal Ven Ott 14, 2011 3:53 pm

gio.naimoli ha scritto:Io sono alle medie e superiori. Siccome prenderei una seconda laurea solo per i 3 punti in graduatoria mi chiedevo se mi conveniva fare scienze della formazione (4anni) in modo da poter insegnare (lingue straniere) anche alle elementari.
Ti posso chiedere una cosa visto che tu hai la seconda laurea? Ma devo rispettare i tempi o posso anche fare 4 anni in 1?

La laurea che abilita è SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA, e visto che è cambiata la riforma, adesso è 5 anni...

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

seconda laurea Empty Re: seconda laurea

Messaggio Da Daeneris Ven Ott 14, 2011 5:43 pm

tajmahal ha scritto:
gio.naimoli ha scritto:Io sono alle medie e superiori. Siccome prenderei una seconda laurea solo per i 3 punti in graduatoria mi chiedevo se mi conveniva fare scienze della formazione (4anni) in modo da poter insegnare (lingue straniere) anche alle elementari.
Ti posso chiedere una cosa visto che tu hai la seconda laurea? Ma devo rispettare i tempi o posso anche fare 4 anni in 1?

La laurea che abilita è SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA, e visto che è cambiata la riforma, adesso è 5 anni...

sono 4 anni

Daeneris

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

seconda laurea Empty Re: seconda laurea

Messaggio Da LaFilosofa Ven Ott 14, 2011 5:46 pm

No, SFP sono 5 anni, è quinquennale a ciclo unico

LaFilosofa

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

seconda laurea Empty Re: seconda laurea

Messaggio Da insegnare1974 Mar Ott 18, 2011 11:31 am

confermo. oramai sfp è quinquennale.
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

seconda laurea Empty Re: seconda laurea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.