astensione obbligatoria e certificato idoneità impiego Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
astensione obbligatoria e certificato idoneità impiego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
astensione obbligatoria e certificato idoneità impiego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
astensione obbligatoria e certificato idoneità impiego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
astensione obbligatoria e certificato idoneità impiego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
astensione obbligatoria e certificato idoneità impiego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
astensione obbligatoria e certificato idoneità impiego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
astensione obbligatoria e certificato idoneità impiego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
astensione obbligatoria e certificato idoneità impiego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
astensione obbligatoria e certificato idoneità impiego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



astensione obbligatoria e certificato idoneità impiego

5 partecipanti

Andare in basso

astensione obbligatoria e certificato idoneità impiego Empty astensione obbligatoria e certificato idoneità impiego

Messaggio Da kassandra Ven Ott 14, 2011 5:31 pm

tramite GI 2009-2011 sono stata chiamata per una supplenza metà settembre a fine settembre , ho accettato ma non ho preso servizio in quanto a termine di gravidanza (ho infatti dapprima presentato certificato del medico attestante lo stato di gravidanza e poi il certficato di nascita, visto che il bimbo è nato in quel periodo). dal 3 ott ho accettato sempre da GI vecchie altra supplenza per la quale il nuovo istituto ha preso documentazione dall'altra scuola, ma oggi mi ha richiesto certificazione di idoneità all'impiego (che nel biennio di validità delle graduatorie non avevo mai rifatto perché mai chiamata)...ora però quello che mi chiedo è come può il mio medico di famiglia farmi tale certificato nel momento attuale in cui fra l'altro non ho certo l'idoneità fisica visto il mio drammatico post parto...non posso mica chiedergli di predatarlo...qualcuno sa cosa devo fare? grazie


Ultima modifica di kassandra il Lun Ott 17, 2011 12:07 pm - modificato 1 volta.

kassandra

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria e certificato idoneità impiego Empty Re: astensione obbligatoria e certificato idoneità impiego

Messaggio Da kassandra Lun Ott 17, 2011 12:06 pm


Nessuno sa rispondermi?

kassandra

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria e certificato idoneità impiego Empty Re: astensione obbligatoria e certificato idoneità impiego

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 17, 2011 5:03 pm

kassandra ha scritto:tramite GI 2009-2011 sono stata chiamata per una supplenza metà settembre a fine settembre , ho accettato ma non ho preso servizio in quanto a termine di gravidanza (ho infatti dapprima presentato certificato del medico attestante lo stato di gravidanza e poi il certficato di nascita, visto che il bimbo è nato in quel periodo). dal 3 ott ho accettato sempre da GI vecchie altra supplenza per la quale il nuovo istituto ha preso documentazione dall'altra scuola, ma oggi mi ha richiesto certificazione di idoneità all'impiego (che nel biennio di validità delle graduatorie non avevo mai rifatto perché mai chiamata)...ora però quello che mi chiedo è come può il mio medico di famiglia farmi tale certificato nel momento attuale in cui fra l'altro non ho certo l'idoneità fisica visto il mio drammatico post parto...non posso mica chiedergli di predatarlo...qualcuno sa cosa devo fare? grazie

te lo può fare, sei incinta ma in grado di insegnare dal punto di vista psicofisico
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria e certificato idoneità impiego Empty Re: astensione obbligatoria e certificato idoneità impiego

Messaggio Da pensonegativo Lun Ott 17, 2011 5:14 pm

mah...ti rispondo per mia esperienza diretta...poi non so...
1. il certificato medico che mi hanno richiesto è rilasciato dall'ufficiale sanitario e non dal medico curante. 2 anni fa l'avevo fatto fare al medico curante (sembrava si potesse). La scuola dello scorso anno non l'ha accettato perchè doveva esser rilasciato dall'uff. sanitario, quindi ho dovuto rifarlo. Quest'anno rifatto di nuovo perchè si sono riaperte le graduatorie...

2. la maternità e il certificato di idoneità all'impiego credo siano due cose diverse, quest'ultimo infatti certifica che tu non hai malattie invalidanti, infettive, problemi psico-fisici che possano recare danno agli altri...(a me han fatto anche il test per controllare se ho la tubercolosi)

pensonegativo

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria e certificato idoneità impiego Empty Re: astensione obbligatoria e certificato idoneità impiego

Messaggio Da loulou Mar Ott 18, 2011 1:02 pm

ciao cassandra, io sono in astensione facoltativa, credo sia la dicitura e ho dovuto presentare certificato idoneità. il medico dell'ospedale me lo ha rilasciato senza problema, nel mio caso ha apposto la dicitura è idonea fatto salvo la normativa di tutela della gravidanza a rischio.
ti devi presentare all ufficio sanitario, informati se occorre appuntamento! e basta ti chiedono come stai, se hai disturbi mentali, e poi paghi 37 e rotti euro... non so fino a che punto ti sia stata utile! auguri per il bebè!

loulou

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria e certificato idoneità impiego Empty Re: astensione obbligatoria e certificato idoneità impiego

Messaggio Da Sticci Mar Ott 18, 2011 4:43 pm

a me l'ha fatto il mio medico, sono in astensione anticipata.
semplicemente va a dichiarare che sei idoneo al lavoro, la gravidanza è una cosa transitoria e non una malattia invalidante

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria e certificato idoneità impiego Empty Re: astensione obbligatoria e certificato idoneità impiego

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.